Se sei un appassionato pescatore, hobbista o professionista, sicuramente ti sei trovato in una situazione in cui hai avuto una grande cattura ma non sei riuscito a scalarla perché non avevi l’attrezzatura adeguata. Una scala di pesce è lo strumento di cui hai bisogno in questo tipo di situazioni, soprattutto quando si tratta di mostrare solide prove agli amici che hanno alzato gli occhi al cielo e ti hanno ascoltato con dubbi.
Tuttavia, quando si tratta di cercare la migliore scala di pesce, ci sono diversi fattori da considerare, come durata, precisione e facilità d’uso. Le migliori squame di pesce sono la combinazione di caratteristiche chiave e si rivelano l’attrezzatura da pesca professionale più importante su cui puoi investire, soprattutto se gareggi.
Fortunatamente, Abbiamo esaminato diverse recensioni su scala di pesce per darti alcune opzioni. Il nostro elenco delle migliori bilance da pesca, nonché una guida all’acquisto completa, ti aiuteranno a prendere una decisione più facile. Una volta scelta la bilancia giusta, puoi stare certo che il tuo pescato non potrà mai essere contestato.
La migliore scala di pesce

Come scegliere la migliore scala di pesce-Guida all’acquisto
Intervallo di peso
Immagina di fare una cattura impressionante e non puoi registrare le dimensioni perché la tua bilancia era al di sotto o al di sopra del peso gamma. Le squame di pesce sono disponibili in diverse capacità di peso, quindi è importante decidere quale tipo di pesce stai cercando. La scala più piccola sulla nostra lista misura fino a 20 libbre, che dovrebbero essere più che sufficienti per la maggior parte delle esigenze di pesca. Vale anche la pena ricordare che potresti praticare altri tipi di pesca in futuro, quindi è meglio coprire tutte le basi, compresa la misurazione di più pesci o di un’intera cattura.
Meccanismo di attacco
Uno dei tipi più comuni di meccanismo di attacco è un semplice sistema di aggancio che viene posizionato sotto la piastra branchia del pesce e lo lascia penzolare. Un’altra opzione è avere un amo più affilato che si adatti alla bocca del pesce. Una pinza di pesce, d’altra parte, ti dà forza e assicura che il pesce venga rilasciato solo quando lo desideri. Indipendentemente dal tipo di meccanismo di connessione che desideri, è importante averne uno ben fatto e non fallirà.
Qualità
I prodotti che abbiamo esaminato sopra sono realizzati con materiali di altissima qualità e dureranno a lungo. È importante controllare i materiali prima dell’acquisto, insieme alle revisioni della scala di pesce. Un’altra cosa da tenere a mente è la garanzia. In generale, le aziende offrono garanzie quando hanno fiducia nella qualità dei loro prodotti. Ciò si traduce in tranquillità e un acquisto facile.
Durata
Le bilance da pesca sono oggetti che sicuramente verranno utilizzati in determinate situazioni difficili. In un ambiente marino ostile, è normale che le squame di pesce siano esposte a danni. Con questo in mente, è importante acquistarne uno durevole. Alcune caratteristiche a cui prestare attenzione nelle squame di pesce sono quelle resistenti alla corrosione, realizzate in acciaio inossidabile e quelle dotate di un involucro robusto. Le garanzie sui prodotti garantiscono anche la durata di un prodotto.
Maniglie di presa
Le maniglie di presa, molto sottovalutate, ma ugualmente importanti, sono una parte del dispositivo che può creare o distruggere qualsiasi prodotto. Se fatto male, le impugnature della pinza sono estremamente scomode nelle tue mani, specialmente quando si misurano pesi elevati. È importante che i manici delle pinzette si adattino bene alle mani e generalmente i manici arrotondati in acciaio inossidabile o i manici in gomma svolgono il lavoro comodamente.
Schermo di visualizzazione
Con la maggior parte dei modelli dotati di schermo LCD, potresti volerne uno grande e luminoso. Considerando quanto sono frenetici i pesci, le migliori squame di pesce hanno display ampi e luminosi che aiutano a ottenere una migliore lettura del peso. Un altro fattore da considerare è ciò che lo schermo mostra e se mostra il peso nelle misure che si desidera specificamente, ad esempio libbre, once, chilogrammi, ecc. Una grande caratteristica che i display dovrebbero avere è la retroilluminazione. I display retroilluminati forniscono letture accurate anche in condizioni di scarsa illuminazione, il che è perfetto per le tue fughe di pesca notturne/al tramonto.
Impermeabile
Considerando che le squame di pesce sono prodotti marini, dovrebbero essere in grado di sopportare almeno una piccola esposizione all’acqua. Non è una caratteristica che generalmente viene offerta, ma se il prodotto è ben realizzato, piccoli spruzzi d’acqua non saranno motivo di preoccupazione. Le bilance meccaniche sono una buona idea se prevedi di avventurarti in un ambiente estremamente acquoso. Se ti stai inclinando verso una bilancia elettronica, le bilance con coperchio a vite forniscono un ulteriore livello di sicurezza poiché ci sarà meno acqua che filtra attraverso le batterie.
Batteria e alimentazione
La maggior parte delle bilance da pesca elettroniche è dotata di un numero semplice di batterie che sono molto facili da sostituire e dovrebbero durare a lungo. ma è sempre sicuro avere un indicatore che ti avvisa quando il livello della batteria è basso. È anche una buona idea portare con sé batterie di ricambio durante questi viaggi. Se questo suona un po ‘troppo, le bilance meccaniche sono la strada da percorrere, anche se non avranno i vantaggi offerti dalle squame digitali.