Inicio » Pesca » Canne da pesca » 8 migliori canne crappie

8 migliori canne crappie

Se sei un appassionato di pesca d’acqua dolce, uno dei pesci più popolari da catturare è il Crappie. Crappie è ampiamente considerato uno dei pesci d’acqua dolce dal sapore migliore, ma per massimizzare le tue possibilità di catturarlo, dovrai usare una canna da pesca crappie.

Crappie tende ad essere un pesce ombroso, quindi la furtività è un’abilità utile quando cerchi di prenderne uno sulla tua linea. Le canne da pesca Crappie sono in genere le più lunghe, il che offre grandi vantaggi e aumenta le possibilità di catturare un Crappie. Ma hai anche bisogno di una canna da pesca crappie che sia durevole e affidabile.

Di seguito, abbiamo esaminato le otto migliori canne da pesca crappie perfette per attirare e catturare crappie. Abbiamo incluso anche una guida all’acquisto che evidenzia le qualità e le caratteristiche da cercare quando si acquista una canna crappie.

La migliore canna da crappie

Come scegliere una canna da pesca – Guida all’acquisto

La migliore canna da pesca per il tuo tipo di pesce dipenderà da quanto è leggera e dalle avventure che intendi intraprendere. Di seguito sono elencate le caratteristiche più importanti quando si scelgono buone canne crappie.

Materiale

Le canne crappie ultraleggere sono le migliori e il materiale più leggero che rimane estremamente resistente è la grafite. La grafite è un materiale molto leggero, ideale per canne da pesca crappie più lunghe. È anche ipersensibile, il che significa che qualsiasi piccola spinta o morso di un pesce può essere sentito lungo il palo del crappie.

Potenza

Il crappie è un pesce più piccolo. La maggior parte raggiungerà un massimo di 8 pollici di lunghezza, ma la media è di 4 pollici. A causa delle sue piccole dimensioni, non hai bisogno di un crappie post ad alta potenza. Inoltre, con più potenza perdi sensibilità, il che può essere un grande inconveniente per la pesca del crappie. Un bastoncino crappie ultraleggero o leggero sarebbe il migliore, il che significa che è necessaria solo una piccola pressione per far piegare la canna.

Azione

L’azione di una canna da pesca è la velocità alla quale la punta della canna torna in posizione diritta dopo che è stata flessa. I tre tipi di azione sono lenta, media e veloce. Per le canne da pesca crappie, l’azione lenta è la migliore anche se perdi un po ‘di sensibilità. Questo perché un’azione lenta è in grado di assorbire la maggior parte dell’impatto da parte tua tirando la canna, che ha meno probabilità di rompere l’amo dalla bocca del pesce. Di solito vedrai canne da pesca crappie con potenza da ultraleggera a leggera e medio leggera, che è la migliore per questi pesci delicati.

Lunghezza

La lunghezza di una canna da crappie dipenderà dalle preferenze personali e dal luogo in cui pescerai. Alcune buone canne crappie sono lunghe fino a 16 piedi, che è la canna da pesca più lunga che abbia mai incontrato, ma altre sono di dimensioni standard che raggiungono una lunghezza di circa 10 piedi. Generalmente, più lontano vuoi lanciare, più lunga dovrebbe essere la tua canna da crappie. Ma tieni presente che sacrificherai peso e portabilità con un design più lungo.

D’altra parte, il crappie è una specie che tende a nascondersi in acque poco profonde con molte piante e rocce in cui nascondersi. Ciò può significare che devi costantemente evitare lenze aggrovigliate o catturate, il che può essere frustrante. Una canna da pesca crappie più lunga può permetterti di avvicinarti di soppiatto al punto in cui si nasconde il crappie e semplicemente far cadere la lenza in acqua, senza dover lanciare. Questo può essere un enorme vantaggio se hai scoperto dove si nasconde il crappie, motivo per cui anche le canne da pesca crappie più lunghe sono una scelta popolare.

Lenza e peso dell’esca

Per combinare con canne crappie ultraleggere, ti consigliamo di utilizzare una linea leggera e anche un’esca. Le migliori esche e artificiali per crappie saranno leggere in modo da non strappare la bocca del pesce e non appesantire il palo del crappie. Una lenza pesante può anche causare un movimento eccessivo che li allontana, ma va bene usare una lenza più pesante in acque fangose.

Guida

Le guide sono gli anelli che vengono posizionati su una canna da pesca per mantenere la lenza in posizione. Le buone canne crappie useranno guide in acciaio inossidabile perché sono leggere ma resistenti, il che è importante quando vuoi mantenere in ordine la tua lenza.

Manico

Le canne da pesca Crappie devono avere un manico facile da usare, da controllare e comodo perché sarà la guida per la tua canna da pesca, e farai affidamento sulla sua durata per ottenere una presa.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento