Inicio » Pesca » Canne da pesca » 8 migliori combinazioni di canne e mulinelli per basso nel 2023

8 migliori combinazioni di canne e mulinelli per basso nel 2023

La spigola tende ad essere una specie molto abbondante, quindi non c’è da meravigliarsi perché è una cattura comune per molti pescatori. Per quanto sostanziosa e comune, la spigola offre anche una buona opzione di proteine ​​e sapori con la giusta cottura sulla pelle e sul filetto. Tuttavia, la loro abbondanza non facilita la cattura di questi pesci. Pertanto, per un’esperienza di pesca della spigola di successo, è necessaria l’attrezzatura giusta.

Le combinazioni di canna da pesca e mulinello offrono un’opzione di attrezzatura da pesca ideale ed economica. La migliore combinazione di canna e mulinello per basso è progettata con le dimensioni e il design costruttivo corretti e presenta il materiale ideale per casting e risultati migliori. Cosa c’è di più, Il suo pacchetto pre-abbinato migliora le tue possibilità di abbinare la canna corretta al tuo mulinello.

Di seguito sono elencate le 8 migliori combinazioni di canna e mulinello nel 2023. Ogni set combo descrive le sue caratteristiche uniche e perché è il set ideale per la tua prossima spedizione di pesca al basso. A te la scelta di scegliere l’outfit più adatto a te.

La migliore combinazione di canna e mulinello per basso

Come scegliere una combinazione di canna e mulinello-Guida all’acquisto

Resistenza di canna e mulinello

Quando si sceglie la migliore canna e mulinello per basso, devi considerare la forza sia della canna che del mulinello. La forza della barra è fondamentalmente la quantità di potenza, forza o carico necessaria per piegare la barra. Tutto questo dipende dal design della canna, che sia ultraleggera o extra pesante, oltre che dal peso della presa che la canna sostiene.

La forza della bobina all’altra estremità indica quanto sta trascinando la bobina. può supportare. È possibile identificare la forza della bobina attraverso le sue dimensioni. Di solito il più basso è intorno a 1000 e arriva fino a 15000. Diverse specie di pesci si comportano in modo diverso quando vengono catturate, richiedendo diverse impostazioni di pesca, strumenti e catture in base al loro peso, all’ambiente e al combattimento che svolgono.

Pertanto, quando si sceglie una canna ideale per la pesca alla spigola, tenere conto delle condizioni dell’acqua e della spigola stessa. Tipicamente la canna da pesca ad azione media, da medio pesante a pesante è l’ideale. E se vuoi optare per bassi extra-piccoli o grandi, la canna medio leggera o extra pesante andrà bene.

La scelta della canna significa anche che la canna scelta diventa versatile, permettendoti di catturare anche specie che presentano modelli simili come trote, glaucomi, trote iridee e persino salmoni, per la canna pesante. La dimensione ideale del mulinello per la pesca della spigola all’altra estremità dovrebbe essere compresa tra la taglia 2000 e 3000.

Recensione correlata: Canna da pesca al salmone

Sensibilità della canna

Per migliorare la tua esperienza di pesca Pesca, la migliore canna e il mulinello per le combo di basso dovrebbe mostrare una sensibilità della canna. La sensibilità della tua canna descrive fondamentalmente la facilità con cui puoi rilevare quando un pesce morde o il fondo della fonte d’acqua. Perciò, la sensibilità è un fattore importante per i pescatori. Le ance in grafite sono considerate le più sensibili tra le ance.

Il loro design conferisce loro la capacità di trasmettere facilmente le vibrazioni nella mano del pescatore. anche dal fondo della fontana. Inoltre, diversi modelli di aste in grafite presenteranno anche diverse intensità di sensibilità.

Ad esempio, i materiali in grafite più morbidi richiedono una parete più spessa rispetto a quelli con materiale meno morbido, il che riduce la sensibilità. Questo perché l’ispessimento del muro aumenta il materiale che a sua volta aggiunge peso. Più una canna diventa rigida, meno materiale viene utilizzato, il che aumenta la sua sensibilità. Pertanto, un pezzo di canna da pesca verniciata o rivestita, ad esempio, sarà meno sensibile di uno non rivestito.

Tuttavia, tieni presente che la sensibilità non dovrebbe compromettere la qualità e la durata. Quindi meno materiale ha l’ancia, più diventa leggera e reattiva. Tuttavia, questo significa che la forza e la durata sono compromesse; quindi, quando si sceglie la canna corretta, trovare sempre un equilibrio tra i due fattori.

Drag

Anche il sistema di trascinamento e la forza richiedono un po ‘di attenzione quando si sceglie la migliore canna e mulinello per il basso. Il sistema di trascinamento all’interno del suo mulinello ha piccole piastre in acciaio che spiegano il suo funzionamento generale. Le piastre in acciaio sono quelle che fanno pressione sulla bobina per evitare che rilasci più filo.

Così, con un sistema di trascinamento efficiente e potente, un pescatore può contenere pesci ancora più grandi e aggressivi senza rischiare di rompere la lenza. . La forza di trazione o potenza è la quantità di pressione che le piastre di acciaio esercitano sulla bobina per proteggere il filo. La forza è misurata in libbre ed è talvolta considerata la guida per quanto peso della cattura può supportare il mulinello.

La forza di trazione media per una bobina bassa dovrebbe essere compresa tra 2 e 10 libbre. tuttavia, se vuoi catturare bassi più grandi, potresti voler aumentare un po ‘la forza di trascinamento. I pescatori più esperti ritengono che la tensione ottimale della rete da traino sia solo il 30% dell’effettiva rete massima elencata. Tuttavia, questo dipende dal produttore e dalla struttura del mulinello.

Inoltre, la tua tecnica di lancio e avvolgimento influisce anche sulla resistenza. È sempre meglio testare la tensione di trascinamento prima di andare a pescare con la combinazione di canna e mulinello. Inoltre, il trascinamento corretto garantisce di non finire con troppa linea o molto meno risultando in una linea spezzata.

Prua

La migliore canna e mulinello per basso combinato dovrebbero avere cuscinetti a sfera fluidi per migliorare il lancio e il recupero. I cuscinetti a sfera sulle bobine lavorano per ridurre l’attrito tra le parti in movimento, consentendo un funzionamento più fluido. Contrariamente al mito preconcetto, più cuscinetti a sfera non significano un funzionamento più fluido. Bene, fino a un certo punto, sì.

È logico che più cuscinetti a sfera si completino a vicenda per evitare l’attrito. Ovviamente una bobina con 6 cuscinetti a sfera sarà più efficace di una bobina con 2 cuscinetti a sfera. Soprattutto per bassi più grandi, vuoi che la bobina sia estremamente liscia, quindi sono necessari più cuscinetti e alta qualità!

Tuttavia, anche la qualità e la costruzione del cuscinetto a 6 sfere devono essere buone per abilitare questa funzione. per essere consegnato in modo efficace. Questo perché i cuscinetti a sfera saranno protetti da acqua salata, sporco e detriti, che migliorerà la tua efficienza in ogni momento.

Invece di concentrarti sul numero di cuscinetti a sfera del mulinello, concentrati sul materiale e sulla qualità dei cuscinetti a sfera. L’acciaio inossidabile e la lega di ottone sono materiali eccellenti per i cuscinetti a sfera grazie alle loro qualità di resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione. Vale la pena optare per l’opzione di più di 2 cuscinetti a sfera.

Tasso di recupero del filo

Il tasso di recupero del filo è generalmente correlato al rapporto di trasmissione della bobina. La migliore combinazione di bobina e bobina per bassi dovrebbe essere progettata per fornire un buon tasso di recupero della linea per estrarre rapidamente bassi altrimenti aggressivi e ” È possibile determinare facilmente la velocità di recupero della linea e il rapporto di trasmissione quando si sceglie la combinazione di canna da basso e mulinello osservando le specifiche del prodotto. Per essere sicuro e comprendere appieno la velocità di recupero della linea per quella specifica bobina, controlla il rapporto di trasmissione e la capacità della linea. Per calcolare da soli il tasso di recupero della linea, puoi condurre un piccolo esperimento.

Basta lanciare un’esca a breve distanza, segnare la linea sul rullo di sicurezza, ruotare completamente la maniglia (per ruotare il rotore e il mulinello), quindi contrassegnare la linea nello stesso punto che hai segnato Prima, rimuovere la linea recuperata e misurare le sezioni tra i segni. Questo dovrebbe darti il ​​tasso di recupero della linea per il tuo mulinello.

Tipo di mulinello

La migliore canna e mulinello per combo di basso sarà dotata di mulinelli da spinning, spin casting o bait casting e ognuno avrà una resistenza leggermente diversa. La scelta del mulinello da spinning dipende interamente dalla tua abilità e dal tuo comfort. Gli ingranaggi di trasmissione del mulinello da spinning sono installati nella parte anteriore e posteriore. I frontali tendono ad essere più potenti e resistenti e quindi possono supportare anche pesci di grandi dimensioni.

I sedili posteriori all’altra estremità sono più ideali per i principianti in quanto forniscono un’efficacia minima. Inoltre, il loro tasso di recupero della lenza più lento consente una migliore azione dell’esca, rendendoli ideali per i principianti. I mulinelli da spinning tendono ad essere meno inclini al gioco rispetto ai mulinelli da esca da lancio. Lo svantaggio dei rulli rotanti è che tendono ad essere meno precisi, richiedendo quindi pazienza.

Il trascinamento dei rulli rotanti all’altra estremità è simile ai rulli rotanti, ma tende ad essere un po ‘più dettagliato e potente. Oltre al meccanismo anti-rollback, sono dotati anche di una resistenza antifrizione per consentire un funzionamento più semplice.

Il mulinello di trascinamento dell’esca si trova sulla parte superiore della canna e tende ad essere più pesante e resistente. Questi tipi di mulinelli vengono utilizzati per lanciare l’esca con maggiore precisione. I mulinelli da lancio tendono a lanciare più lontano e ti permettono di farlo con facilità.

Sono inoltre progettati per penetrare attraverso piccoli spazi per raggiungere zone ricche di pesce che stai cercando. Il meccanismo a scatto sulla maggior parte di questi tipi di mulinelli aiuta a rilevare quando il pesce ha morso l’esca. Inoltre, il comodo design del clicker del mulinello aiuta anche a migliorare l’effettivo avvolgimento del filo.

Molti pescatori tendono a optare per questa opzione in quanto tende ad essere più facile da controllare e regolare. Inoltre, sono anche favoriti a causa del loro tasso di recupero della linea più elevato. Lo svantaggio dei mulinelli per esche da lancio è che non sono ideali per esche leggere come esche top water ed esche fini più piccole.

Domande frequenti <

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento