Inicio » Pesca » Canne da pesca » La Top 10 Combo di Baitcaster del 2021

La Top 10 Combo di Baitcaster del 2021

Per catturare con successo il pesce che desideri, devi avere la canna e il mulinello giusti. Se vuoi goderti il ​​pesce trofeo e le grandi catture come il luccio e il branzino, la migliore combinazione di baitcaster è ciò di cui hai bisogno. Un baitcaster combo presenta una canna e un mulinello che sono assemblati insieme in modo che tu possa concentrarti sul compito della pesca.

Una combo baitcaster di buona qualità è progettata per gestire lenze pesanti che facilitano un maggiore controllo della lenza e ti consentono di lanciare la tua canna da lontano con maggiore precisione. Il controllo della linea superiore consente di rallentare l’esca in modo che cada leggermente in acqua senza spaventare i pesci vicini.

Inoltre, il tuo mulinello da esca offre una potenza superiore per consentirti di catturare pesci aggressivi senza troppi combattimenti. Così basso

La migliore combinazione di Baitcaster

Come scegliere una combinazione Baitcaster-Guida all’acquisto

<----Gear Ratio

Gear Ratio determina quante volte la bobina gira in un singolo giro della maniglia quando si utilizza un mulinello da esca e combo di canna. La migliore combinazione di baitcaster è costruita con un rapporto di trasmissione più elevato poiché più filo viene recuperato per giro di maniglia. In genere troverai un rapporto di trasmissione che va da 5,2: 1 a 8,1: 1.

Un rapporto di trasmissione di 6,4: 1 è un equilibrio perfetto, in quanto consente di utilizzare una più ampia selezione di esche e diverse tecniche di pesca con esche come il jigging e l’avviamento superficiale. I rapporti di trasmissione più bassi di circa 5,2: 1 consentono di muovere l’esca più lentamente, rendendoli ideali per esche come crankbait da immersione di grandi dimensioni e spinnerbait pesanti che tirano forte. I rapporti di trasmissione più alti sono più veloci e ideali per le tecniche che utilizzano rane ed esche di superficie.

Dimensione bobina

La dimensione della bobina ti dice quanta forza di trazione è in grado di sopportare la tua bobina. Le combo di Baitcasting vantano in genere una potenza di trazione di almeno 10-20 libbre. La piccola dimensione della bobina è ideale per applicazioni con filo corto come il flipping, mentre una dimensione della bobina più grande è progettata per bobine di filo piccolo che sono facili da maneggiare.

Dimensione del manico

Un manico del mulinello più corto è ideale per le tecniche di pesca che utilizzano vermi o maschere, tuttavia, non sono ideali per la manipolazione di esche più grandi e più pesanti , come crankbaits e swimbaits. Un manico del mulinello più grande e più lungo è l’ideale per una cattura da combattimento pesante e dura.

Freni e tensione

Il sistema frenante è progettato per controllare la linea verso la fine del lancio mentre la manopola della tensione controlla la linea quando inizi a lanciare . Le migliori combo di baitcasting sono progettate con un sistema di frenata che aiuta a controllare l’avvolgimento, soprattutto in condizioni di vento. Inoltre, un sistema di frenata e una tensione di buona qualità facilitano lanci lunghi con una varietà di pesi di esca senza intoppi o contraccolpi.

Cuscinetti

I cuscinetti a sfera sono progettati per rendere l’avvolgimento regolare. Infatti avere meno cuscinetti è meglio, in quanto aumenta la velocità di avvolgimento senza perdere il controllo. Inoltre, quando scegli la migliore combinazione di baitcasting, scegli quelli con protezioni per cuscinetti a sfera in quanto aiutano a mantenere lo sporco fuori dai cuscinetti.

Di solito troverai cuscinetti a sfera in ceramica o acciaio inossidabile. Entrambi offrono un’incredibile resistenza agli agenti atmosferici, tuttavia i cuscinetti in ceramica sono più leggeri, più robusti, ma più costosi.

Materiale

La migliore combinazione di baitcasting è realizzata con una canna in alluminio, magnesio, grafite o fibra di vetro. Per la pesca in acqua salata, dovresti optare per le canne in grafite, poiché il materiale in grafite le protegge dalla corrosione.

Inoltre, sia per la pesca in acqua salata che in quella dolce, le canne in grafite sono più comuni grazie ai loro prezzi più bassi e ad un rapporto peso/resistenza più elevato. Tuttavia, le aste in alluminio sono più rigide e resistenti, mentre le aste in fibra di vetro sono più leggere, più sensibili e più costose.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento