Inicio » Pesca » Canne da pesca » Miglior canna Tenkara

Miglior canna Tenkara

Essendo stata introdotta solo di recente nel mondo occidentale, la pesca del tenkara è diventata rapidamente popolare grazie alla sua eleganza e semplicità. Usare solo una canne tenkara, una lenza e una mosca ti riporta alle origini e ti permette di goderti lo sport senza doversi preoccupare di una quantità eccessiva di attrezzatura. Le migliori canne da tenkara si distinguono per la loro portabilità, con il design telescopico che permette loro di essere facilmente trasportate e riposte, insieme ad un peso molto leggero.

Nonostante la semplicità di questo sport, ci sono numerose opzioni disponibili sul mercato per la quantità limitata di attrezzatura necessaria. In questo articolo ti presenteremo le migliori canne da pesca tenkara che puoi portare con te durante le tue escursioni. Questi articoli combinano durata, flessibilità e compattezza per diventare uno strumento estremamente efficace che vorrai portare sempre di più. Unisciti a noi mentre diamo un’occhiata a quella che potrebbe diventare la tua nuova canna da pesca preferita.

Top 3

Bestseller No. 1
Vandoren HRC20 Porta Ance
  • Un'umidificazione regolata dalla circolazione dell'aria
  • È adatto per ance per sax tenore, baritono o per clarinetto basso fino a un massimo di 6
  • Porte ance
Bestseller No. 2
Confezione da 3 ance Rico Royal per sassofono tenore, durezza 2,0
  • Classico taglio Rico e spina più robusta
  • Confezione da 3 ance con taglio francese, durezza 2,0
  • Ottime sia per la classica che per il jazz
  • Disponibili anche per tutta la gamma dei clarinetti e dei sassofoni
  • Disponibili anche in confezioni da 10
Bestseller No. 3
Alnicov 1Pc Oboe Ance Strumento a Fiato Parte con Custodia In Plastica Strumenti a Fiato Accessori
  • Può pulire la canna
  • il suono è relativamente luminoso
  • Un ottimo regalo per i giocatori di oboe
  • Ogni canna è testata e regolata bene
  • Facile da usare

Il miglior bar di Tenkara

Come scegliere una canna Tenkara – Guida all’acquisto

tenkara canne

Materiale

Mentre le tradizionali canna da tenkara sono fatte di bambù, che è abbondante nella foresta del Giappone, i produttori moderni hanno adottato un approccio diverso. Le canne tenkara di oggi sono realizzate con materiali high-tech, come la grafite o la fibra di carbonio. Ciò consente ai marchi di controllare con precisione la quantità di flessibilità e rigidità che desiderano che le loro canne abbiano, in modo che tu, come utente, possa beneficiare di quanta più varietà possibile. Un maggiore controllo si ottiene realizzando diverse lunghezze della canna con diversi livelli di tenacità, in modo da poter anche selezionare la combinazione corretta per il lavoro che devi svolgere.

Lunghezza

La lunghezza della canna che selezioni dipenderà dal tipo di pesce che intendi catturare. In generale, anche se molto dipende dall’azione della canna e dalla potenza che applichi ad essa, una canna più lunga sarà la migliore per i pesci più grandi. Questo perché fornisce più carico e leva rispetto alle canne più corte. Questi, d’altra parte, possono essere molto utili se la precisione del lancio è della massima importanza per te, o se ti trovi in ​​uno spazio ristretto, senza molto spazio di manovra.

Manico

I manici delle aste Tenkara sono solitamente ricoperti con un qualche tipo di schiuma o sughero, per renderli più comodi da tenere in mano. La sensazione che danno è qualcosa che dovresti prendere il tempo per considerare attentamente quando ricevi il tuo acquisto e restituirlo immediatamente se senti che qualcosa non va. La tua presa influenzerà notevolmente la tua sicurezza nel lancio e quindi la tua precisione e percentuale di colpi. Alcune maniglie sono anche rivestite in nero per evitare ogni possibilità che il sole si rifletta su di esse e dia via la tua posizione.

Azione

L’azione di una canna ti dice quanti segmenti sono rigidi e quanti sono flessibili, del numero totale che la canna forma. Più delicata è l’azione, più difficile sarà lanciare con precisione data la maggiore flessibilità della punta, ma sarà più facile lanciare più lontano. Per i principianti, si consiglia di iniziare con un’azione 4 o 5 all’estremità posteriore.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento