Inicio » Pesca » Canne da pesca » Migliori canne da jerkbait

Migliori canne da jerkbait

Un jerkbait pescato correttamente è un’esca molto potente ed efficace in quanto innesca la risposta naturale di alimentazione del pesce. Per pescare un jerkbait al massimo delle sue potenzialità, la migliore canna da jerkbait è essenziale. Ti permetterà di lavorare l’esca, camminare e spostarla per imitare realisticamente i movimenti a scatti di un baitfish ferito e attivare l’istinto di alimentazione incorporato del pesce costringendolo ad attaccare. Una volta agganciata, la canna deve avere la forza di maneggiare il pesce.

Top 3

Bestseller No. 1
Abu Garcia Svartzonker Classic Motoroil Casting - Canna da Pesca per Pesci Predatori, Jerkbait e Crankbait - Luccio, Luccioperca
  • Per la pesca di pesci predatori
  • Stabile e potente
  • Azione della canna da pesca rapida e extra rapida
  • Portarotolo Fuji
  • Anelli Seaguide XOG leggeri e anti-groviglio
Bestseller No. 2
Abu Garcia Svartzonker Classic Motoroil Casting - Canna da pesca per pesci predatori, jerkbait e crankbait - luccio, luccioperca
  • Design Svartzonker, costruito da Abu Garcia
  • Per i veri pescatori di pesci predatori
  • Robusti e potenti
  • Azioni di canna da pesca veloci e veloci
  • Fuji - Porta rotolo
Bestseller No. 3
Abu Garcia Svartzonker Classic Motoroil Casting - Canna da Pesca per Pesci Predatori, Jerkbait e Crankbait - Luccio, Luccioperca
  • Per la pesca di pesci predatori
  • Stabile e potente
  • Azione della canna da pesca rapida e extra rapida
  • Portarotolo Fuji
  • Anelli Seaguide XOG leggeri e anti-groviglio

In generale, la canna da jerkbait ideale è lunga 6,6 piedi per facilità d’uso, ha un’azione rapida per muovere l’esca in modo efficace e una potenza medio-pesante per giocare a pescare senza strappare l’amo dalla bocca . Per semplificare la ricerca della migliore canna da jerkbait, Abbiamo esaminato le canne da spinning e baitcasting, scelto le dieci migliori canne da pesca jerkbait e recensite di seguito. Abbiamo anche spiegato cosa cercare quando si acquista una canna da jerkbait.

Sei pronto per iniziare? Partire.

La migliore canna da jerkbait

Post sullo stesso tema

Come scegliere la migliore canna Jerkbait – Guida all’acquisto

Quando scegli quale canna da jerkbait acquistare, dovrai prendere una serie di decisioni. È meglio un’ancia corta o un’ancia lunga? Quale potere dovresti cercare? Qual è l’azione migliore della canna da jerkbait? Per semplificare il processo di selezione, questa guida all’acquisto spiega i fattori da considerare quando si sceglie una canna da pesca per jerkbait e come prendere la decisione giusta a seconda di come funzionano i jerkbait.

Tipo

I jerkbait possono essere pescati utilizzando configurazioni di spinning e baitcasting. Le canne da jerkbait più popolari sono gli stili di baitcasting. Quindi dovresti scegliere una canna da spinning jerkbait o una canna da esca?/P>

Se hai appena iniziato a pescare e sei ancora nella fase di apprendimento, una canna da spinning sarà la migliore per te in quanto è facile da padroneggiare e offre la migliore esperienza per i principianti. Un bastone rotante è anche il più efficace per lanciare esche leggere usando linee leggere.

Recensione correlata: Canna da pesca ultraleggera

I pescatori professionisti accaniti con anni di esperienza alle spalle sono serviti al meglio da un’esca. Offre più potenza e controllo, soprattutto quando si pesca con attrezzatura più pesante. Tuttavia, Può essere frustrante per i nuovi pescatori che non hanno imparato a controllare la temuta lenza o la reazione del nido d’uccello.

È anche una questione di esperienza e preferenza. Alcuni pescatori esperti preferiscono pescare un jerkbait con una configurazione di canna da spinning.

Azione

Quando si pesca con un jerkbait, il suo comportamento in acqua è ciò che fa scattare un colpo. Un’esca jerkabait non ha alcuna azione da sola. Controlli la loro azione con la tua canna da pesca. L’azione della canna è ciò che determina il modo in cui il jerkbait si muove nell’acqua. In quanto tale, l’azione della canna da jerkbait è il fattore più importante da considerare quando si sceglie una canna da pesca per i jerkbait da lavoro.

L’azione di una canna descrive come e dove la canna si piega quando viene applicata pressione alla sua punta. In generale, la migliore azione della canna da jerkbait è l’azione veloce. Agisce e reagisce rapidamente e dà al pescatore un maggiore controllo sul movimento dell’esca. Una punta ad azione rapida carica anche la potenza durante il lancio, agendo come una fionda e lanciando ulteriormente l’esca.

L’azione ideale dipenderà anche da come prevedi di utilizzare l’esca. Il modo più popolare per lavorare un jerkbait è con movimenti più veloci in cui un pescatore usa la canna per muovere l’esca in modo che sembri un piccolo pesce che svolazza. Una canna ad azione rapida o moderata ti darà un maggiore controllo sull’azione dell’esca.

Se preferisci pescarlo lentamente e in modo costante o se stai pescando in acque gelide, Una canna ad azione da moderata a lenta ti aiuterà a bastare poiché non è richiesta molta azione. È anche più efficace con gli ami alti.

Potenza

La potenza di un bilanciere determina la sua forza di sollevamento, flessibilità e sensibilità. La potenza ideale per una canna da pesca jerkbait è medio pesante. Una tale canna avrà il giusto equilibrio tra flessibilità e forza per gestire il pesce senza rimuovere l’amo dalla bocca. Questi poteri medi forniscono anche una spina dorsale sufficiente per gestire pesci più grandi e più forti senza che la canna si spezzi come un ramoscello.

Lunghezza

La lunghezza della canna da jerkbait da scegliere è un’altra decisione che dovrai prendere. Le lunghezze delle canne più corte funzionano meglio per la pesca con jerkbait. La maggior parte dei bastoncini per jerkbait sono lunghi da 6 a 7 piedi, l’ideale è una lunghezza di 6 ”6 ‘.

Una canna corta è più facile da controllare, meno stancante quando muovi le esche per ore e non colpisci l’acqua mentre lavori con l’esca. Una lunga asta lancerà ulteriormente il jerkbait durante il lancio. Tuttavia, una canna lunga può essere ingombrante e noiosa per muovere il jerkbait. Inoltre tende a colpire l’acqua quando si sposta l’esca.

Stile

Dovresti anche tenere conto dello stile di jerkbait che utilizzerai per selezionare la canna giusta per esso. Lo stile dipende dalla profondità dell’acqua in cui pescherete e dalla quantità di copertura presente. In acque poco profonde gli stili fluttuanti sono i migliori. La pesca in acque calme richiede stili di jerkbait sospesi. Gli stili di affondamento sono i più efficaci quando si pescano rocce e strutture profonde.

Velocità di recupero

La velocità di recupero richiesta dipenderà dalla temperatura dell’acqua. In inverno o quando l’acqua è gelata, l’azione dovrebbe essere lenta con scatti lenti o spazzate e lunghe pause. Anche la velocità di recupero è lenta. Quando si pesca in acque più calde e climi tropicali, l’azione è veloce e così anche il recupero.

Impugnatura

Il comfort di manovrabilità è molto importante quando si pesca con il jerkbait. Lavorerai duramente sulla tua canna da pesca per controllare l’azione del jerkbait. L’impugnatura della canna dovrebbe offrire una presa salda e confortevole in modo da avere il controllo e la leva necessari per manipolare l’esca. Un manico corto è più facile da maneggiare,

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento