Inicio » Pesca » Canne da pesca » Le 10 migliori canne da spinning nel 2023

Le 10 migliori canne da spinning nel 2023

Ci sono molte ragioni per cui le canne da pesca a spinning sono le più popolari. Le migliori canne da spinning sono versatili, facili da padroneggiare e da usare, facili da lanciare, attive e divertenti da pescare. Possono essere utilizzati sia per la pesca in acqua dolce che salata di trote, salmoni, persici, orate, lucci, glaucomi, spigole e altro ancora.

Se stai appena iniziando a pescare, le canne da spinning renderanno la tua curva di apprendimento più facile e divertente. Sono ideali anche per la pesca delicata, lanciando esche leggere e lenze più lontano in modo efficiente e preciso.

Con il porta mulinello da spinning e gli anelli guida del filo appesi sotto la canna, una configurazione per la pesca a spinning è ben bilanciata e comoda per la pesca anche nelle battute di pesca giornaliere. Puoi anche tenere la canna nella tua mano dominante, il che migliora il controllo che hai quando lanci esche e recuperi i pesci.

Che la tua specialità sia la pesca delicata o se sei un principiante nello sport della pesca, una canna da spinning di alta qualità che si adatta al tuo stile di pesca e alle specie target è l’attrezzatura più adatta importante.

Per aiutarti a trovare la migliore canna da spinning per le tue esigenze e per i soldi, abbiamo esaminato le migliori canne da pesca da spinning e spiegato cosa devi cercare quando scegli una canna da spinning. Prima di tutto, ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

Una canna da spinning di alta qualità che si adatta al tuo stile di pesca e alle specie bersaglio è l’attrezzatura più importante.

Per aiutarti a trovare la migliore canna da spinning per le tue esigenze e per i soldi, abbiamo esaminato le migliori canne da pesca da spinning e spiegato cosa cercare quando si sceglie una canna da pesca. Prima di tutto, ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

Una canna da spinning di alta qualità che si adatta al tuo stile di pesca e alle specie bersaglio è l’attrezzatura più importante.

Per aiutarti a trovare la migliore canna da spinning per le tue esigenze e per il denaro, Abbiamo esaminato le migliori canne da pesca Spinning e spiegato cosa cercare quando si sceglie una canna da pesca. Prima di tutto, ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

ecco le migliori canne da spinning quando si tratta di qualità, prestazioni e valore.

Sei pronto per iniziare? Partire.

La migliore canna da spinning

Come scegliere la migliore canna girevole-Guida all’acquisto

Il tuo obiettivo quando scegli una canna da spinning è trovare e acquistare una canna da spinning di alta qualità con la giusta combinazione di azione, potenza, lunghezza e altre caratteristiche per il tuo tipo e stile di pesca . Una tale canna da pesca spinning ti darà prestazioni fluide e affidabili per un buon numero di anni, offrendoti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il primo passo per trovare la canna da spinning di cui hai bisogno e che desideri è determinare che tipo di pesca farai. Che tipo di pesce inseguirai? Dove vai a pescare? Quale peso di prova della lenza e dei pesi dell’esca userete?

Stai cercando una canna da spinning in acqua salata, una canna da spinning in acqua dolce, una canna da spinning in basso? Una canna da pesca spinning ultraleggera per pesci piccoli o una canna da spinning media che si adatta a una vasta gamma di situazioni di pesca? Facendo questo semplice passaggio, è più facile trovare la migliore canna da spinning per le tue esigenze.

Successivamente, valuta le caratteristiche che influenzano le prestazioni della canna: potenza, azione, lunghezza, materiale, lenza e peso, impugnatura, costruzione-su qualunque canna da spinning tu stia prendendo in considerazione. Ecco una spiegazione delle caratteristiche a cui prestare attenzione quando si sceglie una canna da spinning:

Lunghezza

Le canne da spinning sono disponibili in diverse lunghezze. La lunghezza di una canna da spinning determina il tipo di controllo che hai quando lanci o combatti il ​​pesce e la distanza di lancio che puoi ottenere con esso. Per determinare la lunghezza ideale da ottenere, considera quanto lontano dovrai lanciare, da dove lo lanci e il tipo di esca che utilizzerai.

Le canne più lunghe hanno una velocità di punta maggiore, consentendo loro di lanciare più lontano e coprire un’area d’acqua più ampia. Inoltre assorbono gli urti quando si combattono pesci più grandi impedendo che la lenza si rompa. Se vai a pescare con il surf, pesca in grandi specchi d’acqua aperti, inseguendo pesci più grandi o usando esche più grandi, hai bisogno di una canna da spinning molto lunga.

Le canne rotanti più corte ti danno più precisione e controllo durante il lancio, ma solo per distanze brevi e medie. Offrono anche più leva e manovrabilità dove c’è una fitta vegetazione. Se stai pescando da una barca o da un kayak, lanciare esche medio-piccole o la precisione è ciò che vuoi, scegli una canna corta.

Peso

Il peso di una canna indica la sua forza e quanto peso può sostenere la sua punta senza fare clic. Esistono canne ultraleggere, leggere, medio leggere, medie, medio pesanti, pesanti ed extra pesanti. Il peso corretto dipende dalla lenza e dal peso dell’esca, dalle dimensioni del pesce e dal tipo di pesca che farai.

Se stai cercando pesci grandi e pesanti, lancia fili di prova di peso elevato, esche più pesanti, pesca a traina d’altura, pesca con il surf, pesca d’altura o trasporto di pesce da un ponte spesso e pesante, qualunque cosa ti serva È una canna pesante con la potenza di gestire queste pesanti attività di pesca.

Pescare in acque libere e limpide, lanciare lenze ed esche più leggere e combattere piccoli pesci come il pesce in padella richiede pesi con asta ultraleggeri o leggeri. Sono molto reattivi e sono progettati per gestire linee da 2-6 libbre e esche da 1/32 di oncia.

Le canne di peso medio sono versatili e possono gestire una vasta gamma di dimensioni di pesce, lenze ed esche da piccole a grandi. pesi e copertura da leggera a moderata.

Non è divertente catturare piccoli pesci come esca con una canna pesante e la canna può causare la rottura della lenza più leggera. Combattere un grosso pesce con una canna leggera richiede abilità di maneggio della canna superiori e può essere molto divertente se ha successo, ma il risultato più probabile è una canna rotta.

Anche la durata e il comfort sono fattori da considerare qui. Le canne più pesanti sono più faticose ma hanno più forza e durata. Puoi pescare comodamente tutto il giorno con canne ultraleggere e leggere, ma tendono a rompersi facilmente poiché sono leggere e sottili.

Azione

L’azione descrive come si piega una canna rotante quando c’è un carico sulla sua punta; dove si piega e quanto velocemente si riprende quando il peso viene rimosso. Influisce sul modo in cui viene lanciata una canna da spinning e sui tipi di situazioni di pesca che gestisce meglio. Ci sono canne ad azione extra veloce, veloce, media e lenta.

Le aste rotanti ad azione extra rapida sono le più rigide e si piegano proprio in punta, mentre quelle ad azione rapida si piegano nel terzo superiore del fusto. Sono molto sensibili e trasmettono anche il minimo morso e colpo. Memorizzano molta potenza in punta e lanciano lunghe distanze. Producono anche attacchi rapidi. Sono popolari per il jigging e la traina.

Le ance ad azione media si piegano nella metà superiore della canna verso il centro. Hanno una ragionevole quantità di sensibilità, flessibilità e spina dorsale per posizionare correttamente gli ami e impedire che gli ami degli acuti si stacchino. Funzionano bene per lanciare crankbaits di peso medio e esche più leggere più lontano.

Recensione correlata: Canna Crankbait

Le canne ad azione lenta si piegano uniformemente lungo la canna acquisendo una curva parabolica. Sono i più flessibili e sono ideali per la pesca ultraleggera di piccoli pesci esca perché assorbono gli urti, impedendo la rottura della canna e della lenza. Producono ami più morbidi, poiché impostano gli ami più lentamente e sono i migliori per la pesca con esche vive e delicate.

Materiali vuoti

Lo spazio vuoto determina la sensazione, le prestazioni, la durata e la facilità d’uso di un bastone rotante. Le canne da spinning sono progettate per la pesca con esche ed esche più piccole ei tuoi blank devono essere leggeri e reattivi ma abbastanza forti da poter combattere i pesci senza rompersi e anche durare più a lungo. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle canne da spinning ha grezzi in grafite.

La grafite o la fibra di carbonio hanno un elevato rapporto resistenza/peso e fanno risaltare i fusti per resistenza, durata, flessibilità e sensibilità. Sono anche leggeri e comodi da indossare. Il loro punto debole è che tendono ad essere fragili e richiedono più cure, soprattutto quando vengono rimossi dalle portiere delle auto.

Se stai cercando pesci più grandi e pesanti e sei un pescatore esperto e non hai bisogno di tanta sensibilità, potresti preferire gli spazi vuoti in fibra di vetro. Sono più resistenti, più pesanti, più durevoli e più convenienti degli spazi vuoti in grafite, ma non sono così sensibili.

Per gli spazi vuoti che offrono il meglio della grafite e della fibra di vetro riducendo al minimo i loro punti deboli, la costruzione del grezzo composito utilizza una combinazione di grafite e fibra di vetro per produrre canne leggere e resistenti, potenti e sensibili.

Tipo

Se hai bisogno di una canna da spinning adatta ai viaggi, ci sono due tipi di canne che puoi scegliere. Le canne girevoli in 2 pezzi sono divise in due brevi sezioni, rendendole più facili da trasportare da e per le tue destinazioni di pesca.

Quando si tratta del miglior materiale grezzo per canne in termini di durata, la fibra di vetro è il vincitore. La grafite è anche forte e durevole, ma tende a essere fragile.

La qualità dei componenti di una canna da spinning influisce anche sulla sua durata. Prestare attenzione alla qualità del portarocchetto e dei guidafili. Accertarsi che il blocco della bobina sia in metallo o abbia un rinforzo in metallo e che sia ben stretto quando viene serrato. Le guide di linea di alta qualità includono guide in ceramica per resistenza all’usura e alla corrosione, guide Fuji concept e inserti in silicone carbonio (SIC).

La potenza di una barra indica quanto è forte. Le canne pesanti sono resistenti e durevoli, mentre le canne leggere tendono a rompersi facilmente, specialmente se usato per lanciare lenze o esche più pesanti, combattere pesci aggressivi o tirare pesci da una copertura spessa.

Se utilizzi la tua canna da spinning per la pesca in mare, assicurati di scegliere canne da spinning in acqua salata che siano robuste e dotate di finiture e componenti resistenti alla corrosione. Usare la tua canna da spinning d’acqua dolce in acqua salata è un modo sicuro per accorciarne la vita.

È anche importante usare correttamente la canna e prendersene cura per migliorarne la durata. Anche una canna ben costruita e di alta qualità con proprietà durevoli si romperà se usata per attività di pesca più pesanti di quanto possa gestire o se maneggiata con noncuranza. E se adeguatamente curato, canne da spinning più economiche possono durare a lungo in buone condizioni.

Grip

L’impugnatura fornita dall’impugnatura di un’asta rotante determina il controllo e la leva da avere sull’asta. Il manico dovrebbe stare bene nella tua mano ed essere comodo da tenere per tutto il tempo che scegli di pescare.

Sughero e schiuma EVA sono i materiali del manico superiore. Sono morbidi, comodi da impugnare e offrono un’ottima sensazione. La schiuma EVA resiste meglio alle macchie, mentre i manici in sughero hanno un bell’aspetto e tendono a conformarsi alla forma della tua mano per una presa migliore.

Le impugnature dal design ergonomico che riducono al minimo l’affaticamento della mano durante le lunghe escursioni di pesca sono l’ideale. Le impugnature divise nella parte anteriore e posteriore del porta mulinello offrono una presa sicura quando si maneggiano pesci da combattimento duri, poiché è possibile avvolgere un dito o due attorno al portamulinello.

Assicurati che il manico sia della lunghezza giusta per il tuo stile di pesca. Quando si pesca da un kayak da pesca, è preferibile un manico corto a causa della limitata libertà di movimento. Una maniglia più grande e più lunga offre molto spazio per la presa corretta per lanci più lunghi oa due mani.

Domande frequenti

Le impugnature ergonomiche che riducono al minimo l’affaticamento della mano durante le lunghe escursioni di pesca sono l’ideale. Le impugnature divise nella parte anteriore e posteriore del porta mulinello offrono una presa sicura quando si maneggiano pesci da combattimento duri, poiché è possibile avvolgere un dito o due attorno al portamulinello.

Assicurati che il manico sia della lunghezza giusta per il tuo stile di pesca. Quando si pesca da un kayak da pesca, è preferibile un manico corto a causa della limitata libertà di movimento. Una maniglia più grande e più lunga offre molto spazio per la presa corretta per lanci più lunghi oa due mani.

Domande frequenti

Le impugnature ergonomiche che riducono al minimo l’affaticamento della mano durante le lunghe escursioni di pesca sono l’ideale. Le impugnature divise nella parte anteriore e posteriore del porta mulinello offrono una presa sicura quando si maneggiano pesci da combattimento duri, poiché è possibile avvolgere un dito o due attorno al portamulinello.

Assicurati che il manico sia della lunghezza giusta per il tuo stile di pesca. Quando si pesca da un kayak da pesca, è preferibile un manico corto a causa della limitata libertà di movimento. Una maniglia più grande e più lunga offre molto spazio per la presa corretta per lanci più lunghi oa due mani.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!

(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento