Inicio » Pesca » Canne da pesca » Le 5 migliori canne da pesce gatto

Le 5 migliori canne da pesce gatto

Il pesce gatto è una specie diversificata di pesci che vive sia nell’acqua dolce che in quella salata, nell’entroterra o sulla costa. I pesci gatto prendono il nome dai loro caratteristici baffi felini e possono preparare un pasto gustoso per un pescatore affamato. Ma prenderne uno è più facile a dirsi che a farsi. I pesci gatto sono duri, forti e testardi. Un pescatore richiede molta potenza, abilità e pazienza per catturarne uno, e avere la migliore canna da pesce gatto può sicuramente migliorare le tue tecniche di caccia.

Con una feroce battaglia davanti, la migliore canna da pesce gatto può aiutarti a darti il ​​vantaggio di vincere. Altre canne da pesca non avranno la forza di resistere alla forte attrazione di un pesce gatto e probabilmente avranno caratteristiche che non sono adatte alla pesca al gatto. Tuttavia,

La migliore canna da pesce gatto

Post sullo stesso tema

Come scegliere una canna da pesce gatto – Guida all’acquisto

Quando guardi le canne per pesci gatto, potresti non sapere da dove cominciare. Soprattutto, vorrai qualità, prestazioni e forza, che può essere difficile da determinare per i pescatori inesperti. Di seguito, abbiamo evidenziato le caratteristiche essenziali da considerare, che possono aiutarti a ottenere la migliore canna da pesce gatto.

Lunghezza

La lunghezza di una canna da pesce gatto dipenderà dalle dimensioni del pesce gatto che prende di mira. Il pesce gatto più grande richiede una lunghezza maggiore e il pesce gatto più piccolo può essere catturato con successo con una canna corta. Le canne per pesci gatto più comuni andranno da 7 a 9 piedi di lunghezza.

La maggiore lunghezza di una canna da pesca ti darà un miglior controllo e una maggiore distanza di lancio, che può aumentare le tue possibilità di catturare il pesce gatto. La maggior parte dei pescatori d’acqua dolce può sentirsi a disagio con una canna più lunga, ma la pratica rende perfetti. Se impari a usare una canna da pesce gatto più lunga, più è probabile che sarai in grado di catturare un pesce gatto mostruoso.

Potenza

Hai bisogno della tua spina dorsale per pescare i pesci gatto perché sono forti e resistenti per continuare a combattere. Il potere è il tuo miglior alleato per vincere la battaglia. La maggior parte delle canne da spinning per pesci gatto avrà una potenza medio-alta, come minimo. La potenza medio-alta è ideale per pesci gatto di taglia più piccola e adatta per la pesca al gatto in lago.

Le canne per pesci gatto pesanti sono ciò di cui avrai bisogno se stai cercando di catturare pesci gatto di grandi dimensioni perché esercitano molta forza sulla canna. Il gambo pesante sarà resistente alla rottura e avrà la durata necessaria per rotolare con successo un pesce gatto.

Se sei preoccupato per il fatto che il design abbia il potere di rotolare una dimensione specifica di pesce gatto, puoi farlo. Controlla le recensioni delle canne da pesca per vedere cosa hanno catturato gli altri acquirenti.

Azione

L’azione di una canna da pesca si riferisce alla quantità di flessibilità che ha quando viene messa sotto pressione. Tutte le canne da pesce gatto devono avere una certa azione, o probabilmente si spezzerebbero a metà quando un pesce inizia a tirare e combattere. Una canna ad azione lenta si flette per la maggior parte della sua lunghezza, mentre una canna ad azione rapida si flette solo in punta. Molte canne da pesce gatto economiche sono disponibili in azione media, medio-veloce e veloce.

L’azione che scegli dovrebbe essere determinata da ciò che ti senti a tuo agio nell’usare e che preferisci. La maggior parte dei pescatori che inseguono il pesce gatto mostruoso preferiscono una canna da pesce gatto ad azione lenta perché si piega senza rompersi. Ma se stai pescando pesci gatto più piccoli, l’azione rapida può darti la finezza di cui hai bisogno per perfezionare le tue tecniche.

Materiale

Le canne da spinning Catfish possono essere realizzate con una varietà di materiali oppure possono presentare due elementi combinati. I materiali più comuni utilizzati singolarmente o in combinazione per i pali del pesce gatto sono la fibra di vetro e la grafite.

La fibra di vetro è un materiale durevole e robusto che è anche conveniente. È il materiale più utilizzato per le canne da pesca al gatto, ma può anche essere miscelato con la grafite. L’unico svantaggio della fibra di vetro è che può essere ingombrante, il che può renderlo difficile da trasportare.

Anche le canne siluro in grafite sono resistenti, ma si sentono più rigide. La rigidità della grafite trasmette meglio le vibrazioni in modo che i pescatori possano sentire più facilmente i pesci e le possibili punture. La grafite è più costosa della fibra di vetro e se miscelata con il materiale può essere ancora più costosa. Inoltre, la grafite è molto leggera per facilitarne il trasporto.

Una canna da pesca mista combinerà le qualità di entrambi i materiali in un unico design. Lo svantaggio più grande è che questo è il tipo più costoso di canne da pesca al siluro ed è probabilmente utilizzato solo da pescatori seri.

Stile

Anche le canne Catfish sono disponibili in due stili diversi. Ci sono canne per pesci gatto rotanti e canne per baitcasting. Entrambi gli stili hanno prestazioni elevate, ma ci sono ancora alcune differenze tra loro.

Le canne da spinning Catfish sono più adatte per i pescatori principianti perché utilizzano una lenza più leggera e vengono utilizzate per catturare pesci gatto più piccoli. Le canne da baitcasting per il baitcasting sono più utili per i pescatori che hanno l’abilità, la tecnica e le conoscenze per usarle. Le canne da lancio con esca possono utilizzare una lenza più pesante, il che a sua volta significa che puoi bersagliare pesci gatto più grandi. Ma alla fine, indipendentemente dalla canna che scegli, devi combinarla con lo stesso tipo di mulinello per pesce gatto.

Manico

Il manico di un pesce gatto Il palo può essere diverso in due aspetti: materiale e lunghezza. La maggior parte delle canne per pesci gatto a buon mercato usa sughero o schiuma per costruire la base. Una canna da pesca migliore userà il sughero perché è comoda e resistente.

La lunghezza del manico cambierà la quantità di controllo che hai, aumentando le tue possibilità di catturare un pesce gatto. Le maniglie più lunghe ti danno più controllo perché lo spazio extra ti dà più leva e ti consente di usare una posizione di presa a due mani.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento