Inicio » Pesca » Canne da pesca » Le 5 migliori canne da spinnerbait

Le 5 migliori canne da spinnerbait

La tua esperienza di pesca può essere migliorata impiegando varie tattiche di pesca. Ciò include l’uso di esche ed esche specifiche come spinnerbaits. Gli spinnerbait aiutano ad aumentare le possibilità di catturare pesci come spigole, lucci e glaucomi. Tuttavia, al fine di implementare la tecnica di pesca con spinnerbait, è necessario utilizzare anche attrezzature speciali per utilizzare correttamente la tattica.

Le canne Spinnerbait sono un buon esempio della squadra ideale. Le migliori canne da spinnerbait sono progettate per supportare la funzione dello spinnerbait. Aiutano a fornire all’esca la giusta potenza e velocità per una cattura di successo. Inoltre, sono anche costruiti per bilanciare il peso e la struttura degli spinnerbait.

Di seguito sono elencate le 5 migliori canne spinnerbait nel 2023: ogni canna descrive quanto sono utili in acqua e come migliorano le tue possibilità di pesca di successo. La scelta è tutta tua.

La migliore canna da spinnerbait

Post sullo stesso tema

Come scegliere una canna Spinnerbait – Guida all’acquisto

Type

Quando si sceglie la migliore canna per la pesca con spinnerbait, il tipo di canna da spinnerbait è importante. Generalmente, la maggior parte dei pescatori utilizza canne da lancio con esche. Le canne da spinning vengono talvolta utilizzate anche per spinnerbait più piccoli o più leggeri. Le canne da lancio sono preferite in quanto sono più facili da maneggiare, offrono una maggiore distanza di lancio e hanno più colonna vertebrale. Pertanto, l’abbinamento di una canna da baitcasting con un mulinello da baitcasting dimostra di produrre risultati migliori.

Recensione correlata: è meglio navigare in una fonte d’acqua densa e pesante con una canna pesante per poter sfruttare il pesce prima che domini la canna. L’acqua più chiara e più aperta all’altra estremità è l’ideale con una linea più sottile e più chiara. La potenza ideale per una canna da spinnerbait è da media a pesante.

Azione

Anche l’azione della migliore canna per la pesca a spinnerbait è un’ottima determinante delle sue prestazioni. L’azione di una canna da pesca descrive quanto si piega la canna quando la sua punta è sotto pressione. L’azione di una canna varia da lenta a extra veloce. Una canna extra veloce o ad azione rapida si piega nel terzo superiore o meno del bersaglio della canna, dando alla canna più rigidità, sensibilità e maggiore forza di tenuta dell’amo.

Una canna ad azione media o moderata si piega nella metà superiore mentre un’asta ad azione lenta si piega nella terza metà inferiore. L’azione della canna spinnerbait dipende dal tipo di amo che si intende utilizzare. Gli ami alti che utilizzano crankbait, ad esempio, sono ideali per l’uso con una canna ad azione più lenta. Una canna ad azione più lenta offre un grande controllo sul pesce.

Le canne ad azione extra veloce all’altra estremità funzionano molto bene con ami singoli. Canne a velocità media e media ideali anche per la pesca a spinnerbait. In generale, l’azione e la forza dell’ancia possono andare di pari passo. L’esca più leggera può essere utilizzata con un’azione più bassa e una canna più leggera, mentre quelle più pesanti possono essere utilizzate con una canna più veloce e più pesante.

Peso

Non vuoi che la tua canna da spinnerbait ti appesantisca. Ma soprattutto, la canna da spinnerbait deve avere una spina dorsale sufficiente per supportare uno spinnerbait. In genere lo spinnerbait peserà tra 3/8 e 3/4 once. Pertanto, nella scelta della migliore canna per la pesca con spinnerbait, è necessario assicurarsi che la capacità dell’esca coincida con quella delle esche che si intende utilizzare.

Anche la classificazione della linea è un importante fattore di ponderazione. Questo però non significa il peso della lenza che la canna può sostenere, ma la normale resistenza alla rottura della lenza sulla canna. Quindi, ad esempio, una canna con una valutazione della lenza fino a 20 o 40 libbre avrà la capacità di supportare pesci più resistenti.

Ma soprattutto, la canna da spinnerbait deve avere una spina dorsale sufficiente per supportare uno spinnerbait. In genere lo spinnerbait peserà tra 3/8 e 3/4 once. Pertanto, nella scelta della migliore canna per la pesca con spinnerbait, è necessario assicurarsi che la capacità dell’esca coincida con quella delle esche che si intende utilizzare.

Anche la valutazione della linea è un importante fattore di peso. Questo però non significa il peso della lenza che la canna può sostenere, ma la normale resistenza alla rottura della lenza sulla canna. Quindi, ad esempio, una canna con una valutazione della lenza fino a 20 o 40 libbre avrà la capacità di supportare pesci più resistenti.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento