Inicio » Pesca » Canne da pesca » Le 7 migliori ance di rana

Le 7 migliori ance di rana

Per catturare i bassi in modo efficace, hai a disposizione un’ampia gamma di tecniche tra cui scegliere. La pesca delle rane è forse una delle tecniche più apprezzate da molti pescatori. Quando si opta per la pesca alla rana, le possibilità di successo aumentano poiché le esche per rane sono molto attraenti per la spigola e le rane costituiscono parte integrante della loro dieta, specialmente durante i periodi estivi. Tuttavia, è necessario disporre degli strumenti adeguati per una corretta configurazione e per garantire una pesca efficace delle rane.

Pertanto, dovresti scegliere la canna da rana ideale in quanto sono strumenti essenziali per la pesca con la rana. Le migliori canne da rana sono progettate per combattere e catturare in modo ideale specie di pesci pesanti, nonché pesci noti per combattere alla grande. Inoltre, la sua lunghezza,

Il miglior bastone da rana

Post sullo stesso tema

Come scegliere una canna da rana – Guida all’acquisto

Potenza

Quando si sceglie la migliore canna da pesca alla rana, la potenza è importante. La potenza del bilanciere a volte può essere definita come il peso del bilanciere. La potenza del bilanciere descrive la resistenza del bilanciere a piegarsi sotto pressione a causa di una certa quantità di peso. Tipicamente la potenza della canna è influenzata da termini che vanno da ultraleggero a extra pesante. La migliore canna da rana avrà una potenza da media a pesante.

Le canne da pesca leggere si piegano facilmente a seconda del peso applicato. Una canna ultraleggera supporta lenze ed esche leggere, tipicamente da 1/32 a 3/8 di oncia. Le canne ultraleggere sono progettate per catturare pesci più piccoli, come panfish e crappie. Le canne più leggere sull’altra estremità reggono un po ‘più di peso a 1/16 di oncia, rendendole ideali anche per panfish, walleye o trote.

Le ance medie sono nella fascia media. Generalmente, una canna da potenza medio-leggera sosterrà da 1/8 a ½ oncia, mentre le canne da potenza medio e medio-pesante sosterranno un’esca di peso da ¼ a 3/4 di oncia. Inoltre, le canne di media potenza si induriranno un po ‘più velocemente delle canne leggere, consentendo loro di supportare set di ami come maschere e plastica morbida sia per la pesca in acqua salata che in quella dolce.

Le canne pesanti ed extra pesanti richiedono più pressione e peso per piegarsi. Inoltre, le aste pesanti sono anche efficaci per caricare set di ganci molto veloci. Supportano esche pesanti e maschere e funzionano alla grande per pesci più grandi, pesci selvatici e set più profondi. Sono ideali per la cattura di pesci come il branzino e il salmone.

Recensioni correlate: canna da pesca al salmone e canna da spigola e mulinello

Azione

La migliore rana anche la canna da pesca deve essere la migliore azione di lavoro corretta. L’azione della barra descrive dove la barra si piega o si flette quando viene applicata la pressione. La distanza tra il punto in cui si piega la canna e la punta descrive l’azione della canna. L’azione della barra influisce anche sulla potenza della barra. Ciò significa che l’azione influisce sul lancio della canna, sulla sensibilità della punta e sulla velocità di montaggio dell’amo.

L’azione della canna è denotata da veloce, moderato e lento. In genere, l’azione ideale della canna è da veloce a extra veloce. Una canna ad azione rapida si piega di circa 3-4 pollici, circa ¼ della punta, prima di tornare alla sua posizione naturale. Una canna ad azione moderata all’altra estremità si piega al centro della canna, sia dalla punta che dall’impugnatura. Le ance ad azione leggera si piegano ¾ dalla punta vicino alla sommità dell’ancia.

Una canna ad azione rapida è ideale per tecniche come il lancio e la rana. Le canne ad azione moderata sono ideali per crankbait, mentre le canne ad azione lenta sono ideali per swimbaits e drop shot. In generale, una canna pesante e ad azione rapida gestirà esche ed esche più pesanti e viceversa.

Lunghezza

La lunghezza è anche una caratteristica importante quando si scelgono le migliori canne da pesca alla rana. La lunghezza di una barra viene misurata dall’estremità della maniglia alla punta della barra. Le lunghezze delle canne vanno dai 6 ai 12 piedi e il valore è sempre determinato da cosa si intende pescare e dalla tecnica che si intende impiegare. Si dice che la lunghezza ideale di una canna da pesca a rana sia da 7 a 8 piedi per consentire precisione e maggiore equilibrio sulla canna.

Inoltre, la lunghezza è ideale per sostenere esche pesanti come le rane senza perdere il controllo o la funzione. La canna lunga 7-8 piedi può anche allontanare efficacemente i pesci dalla copertura sott’acqua. Generalmente, le canne da pesca più corte tendono a lanciare distanze più brevi, mentre le canne più lunghe lanciano più lontano. A causa della loro costruzione più corta, le canne più corte tendono a piegarsi meno, rendendole ideali per la pesca di specie aggressive. Le canne più lunghe all’altra estremità ti consentono di lanciare più in profondità.

Tip

Le migliori canne da pesca per le rane sono costruite con punte rapide. La punta della canna da pesca della tua canna si trova nella parte inferiore della canna. Un suggerimento rapido ti consente di posizionare rapidamente l’amo sul pesce prima che scappi. Tuttavia, vuoi anche che la tua punta sia abbastanza sicura da non danneggiare e rompere la presa.

Una punta più veloce può anche influenzare la potenza della tua canna. Pertanto, quando si sceglie la migliore canna da pesca alla rana, è necessario considerare sia la potenza che la punta. Una canna di potenza medio-pesante con una punta veloce consente di lanciare le rane in modo efficace su distanze più brevi ma con maggiore precisione.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento