La pesca con il surf può essere un’attività estremamente divertente e avventurosa, sia che tu stia pescando dalla riva, da un amico o da un molo roccioso. Tuttavia, è più interessato alla pesca del surf di quanto sembri. Senza l’attrezzatura adeguata, ti stai decisamente preparando per il fallimento. La canna giusta per resistere all’acqua dura e ai combattimenti della tua cattura, e il mulinello per gestire la tua cattura, sono i tuoi primi compagni per ottenere il massimo dalla pesca con il surf.
Inoltre, ci sono diversi fattori da considerare quando si scelgono le migliori canne da pesca da surf. Di seguito sono elencate le 8 migliori canne da surf nel 2023, che descrivono la loro unicità e caratteristiche: perché sono le migliori, come sopravvivono all’acqua salata, il loro stile e design che soddisfano le ultime tendenze. Ti garantiamo che troverai la tua corrispondenza tra queste 8 canne da pesca più votate!
La migliore canna da pesca per il surf

Come scegliere una canna da pesca per il surf – Guida all’acquisto
Distanza di lancio
La distanza di lancio è importante quando si pesca in barca perché l’obiettivo è presentare l’esca o attirare le onde che si infrangono. Inoltre, più grande è la specie di pesce bersaglio, più grande deve essere la canna per consentire una maggiore leva.
Lunghezza della canna
Le canne da surf sono solitamente lunghe tra 9 e 14 piedi, fornendo una vasta gamma di lunghezze tra cui scegliere. La lunghezza è un fattore importante quando si considera l’acquisto di una surf bar. La lunghezza non è solo per la distanza di lancio, ma anche per mantenere la linea fuori dalle onde. Se la tua lenza è sospesa sulle onde che si infrangono, le onde ti tireranno fuori l’esca. Inoltre, se la lenza pende dalle onde, crea un allentamento nella lenza che rende impossibile rilevare i morsi di pesce. Una canna lunga mantiene anche la lenza alta sopra i passanti. Vuoi che le persone siano in grado di camminare facilmente sotto la tua linea.
Azione della barra
L’azione della barra può essere definita come curva o rastremazione, una barra dello schermo sotto pressione. Una canna da pesca ad azione rapida si piega più vicino alla punta, mentre una canna ad azione lenta si piega dal centro. L’azione della canna è più rilevante quando si tratta della distanza di lancio. Una canna a punta rapida fornirà la distanza di lancio più lunga ed è meglio utilizzata con esche da pesca nella pesca al surf.
Specie bersaglio
Considera sempre quale specie prendi di mira prima di scegliere una canna da pesca. Tuttavia, può essere costoso, è meglio avere attrezzature diverse per specie diverse e più sei specifico, meglio è. La loro regola pratica di base è che sono necessarie canne più lunghe con poteri più pesanti per colpire pesci di grandi dimensioni. Più potenza e lunghezza ha il tuo gancio, sarai in grado di catturare pesci più grandi più velocemente e in modo più efficiente.
Taglia
Le canne da pesca da surf sono disponibili in diverse dimensioni, la lunghezza della canna da pesca da surf che scegli dipende da dove prevedi di usarla. Le dimensioni delle canne variano da 7 a 15 piedi. Tra i 7 ei 9 piedi saranno l’ideale per gli appassionati di lanciarsi nelle onde per catturare pesci, razze e squali di piccole e medie dimensioni. Quando si considerano i fattori di dimensione, pensare alla pieghevolezza. Le canne pieghevoli, tradotte anche come pezzi, ad esempio la canna da pesca da surf in 2 pezzi, fanno spazio per un facile stoccaggio e trasporto. Quindi, se hai un problema di spazio, considera di investire in una barra pieghevole.
Pressione di flessione
Un altro fattore importante è la pressione di flessione; Scegli sempre una canna da surf in base alla curva o alla conicità che mostra sotto pressione. Le canne ad azione rapida si piegano maggiormente verso la punta mentre le canne ad azione lenta si piegano maggiormente dal centro. Se vuoi lanciare la canna da lontano, la canna ad azione rapida è migliore. Per gli ami singoli, la canna ad azione rapida è buona e per gli ami alti la canna ad azione media è migliore.
Materiale
Esistono diversi tipi di materiali utilizzati per realizzare una buona canna da pesca. Dovrai decidere se preferisci la grafite o la fibra di vetro e ci sono ottime canne disponibili in entrambe. Puoi anche imbatterti nel termine “fibra di carbonio” quando acquisti ance. Non lasciarti confondere. Le canne in fibra di carbonio e grafite sono praticamente le stesse. Ci sono anche alcune canne composite che contengono fibra di vetro e grafite, che come puoi immaginare combinano alcuni dei punti di forza di ciascuna. Ciascuno di questi materiali offre caratteristiche forti e durature alla tua canna.
Flessibilità e sensibilità
Vuoi una canna da pesca che possa piegarsi senza rompersi. Se, ad esempio, stai pescando pesci di grandi dimensioni, devi credere nella flessibilità della tua attrezzatura. Anche, combina alcuni dei punti di forza di ciascuno. Ciascuno di questi materiali offre caratteristiche forti e durature alla tua canna.