Inicio » Pesca » Mulinelli da pesca » 8 migliori mulinelli per pesce gatto nel 2022

8 migliori mulinelli per pesce gatto nel 2022

Sia che tu voglia un pasto gustoso o un grande premio, la specie di pesce gatto è il bersaglio preferito dei pescatori. Ma il pesce gatto può essere notoriamente difficile da catturare a causa della loro forza e potenza. Quando si pesca il pesce gatto, avere l’attrezzatura e gli attrezzi giusti può fare una grande differenza tra una cattura riuscita o tornare a casa a mani vuote. Con oltre 3.000 specie diverse di pesce gatto in tutto il mondo, alcune raggiungono dimensioni mostruose. La forza di combattimento del pesce gatto più gigante richiederà attrezzature da pesca specializzate, come mulinelli per pesci gatto pesanti.

Dei buoni mulinelli per siluro, se abbinati a una robusta canna per siluro, possono aiutarti a migliorare le tue tecniche di pesca per mirare a una cattura. con successo. Ci sono mulinelli baitcaster per pesci gatto, perfetti per lenze più pesanti. Oppure ci sono mulinelli per pesci gatto, che possono aiutarti a lanciare di più. Indipendentemente dal tipo di mulinello da pesca per gatti scelto, deve essere durevole e affidabile. Con i migliori mulinelli per pesce gatto, avrai l’attrezzatura giusta per catturare più specie di pesce gatto.

Il miglior mulinello per pesci gatto

Come scegliere un mulinello per pesci gatto-Guida all’acquisto

Quando cerchi mulinelli per la pesca al gatto, vuoi un modello che sia durevole, affidabile, fluido e resistente. Un mulinello di alta qualità per il pesce gatto dovrebbe essere ad alte prestazioni e realizzato con materiali di qualità. Di seguito, discutiamo le caratteristiche essenziali che rendono i migliori mulinelli per pesci gatto.

Capacità di linea

Quando vedi una capacità di linea di 12/196, potresti chiederti cosa significano quei numeri. La capacità della lenza determinerà la quantità di lenza che può contenere il mulinello per siluro. I numeri stimano la quantità in iarde, ma dipende anche dal peso. La capacità della lenza 12/196 significa che il mulinello da pesca per gatti può contenere fino a 196 iarde di una lenza monofilamento da 12 libbre. Se preferisci usare la lenza intrecciata, tieni presente che è più sottile ma meno flessibile. La maggior parte dei marchi non fornisce specifiche per il filo intrecciato, ma potresti essere in grado di controllare le recensioni dei mulinelli per pesci gatto o chiedere consiglio a un professionista.

In generale, la maggior parte dei pescatori preferirà avere una grande capacità di lenza, che può essere utile in situazioni in cui la lenza è rotta, aggrovigliata o catturata da un pesce gatto. I mulinelli Baitcaster baitcaster hanno in genere una capacità di lenza maggiore rispetto ai mulinelli da spinning per la pesca al gatto.

Sistema di trascinamento

I buoni mulinelli per pesci gatto avranno un sistema di trascinamento regolabile che puoi regolare per aiutare a tirare una presa. Quando si caccia un grosso pesce gatto, avere l’impostazione di trascinamento perfetta può fare la differenza tra arrivare a mani vuote o atterrare il pesce gatto.

Inoltre, diversi mulinelli da pesca per gatti hanno le loro impostazioni di trascinamento in vari punti. I rimorchi montati anteriormente e montati su bobina hanno in genere una manopola sulla parte superiore della bobina. Ma i rimorchi montati sul retro mettono la tua manopola sul fondo. I mulinelli Baitcaster baitcaster possono anche avere una funzione di trascinamento secondaria chiamata runner bait o clicker bait. Questo sistema funziona per far girare liberamente il mulinello in modo che il pesce gatto possa correre con l’esca. Quando il pescatore inizia a pescare il pesce, la funzione viene disattivata e torna all’impostazione della rete da traino principale.

Un corridore di esche può essere una caratteristica utile per due motivi. Innanzitutto, emetterà un clic udibile, avvisando il pescatore che ha un pesce sulla lenza. In secondo luogo, diminuisce la tensione sulla lenza quando il pesce si tuffa sul fondo, il che significa meno lenze tratteggiate. Molti mulinelli da spinning per pesci gatto che hanno un design aggiornato ora avranno anche questa caratteristica, rendendoli un valido concorrente.

Rapporto di trasmissione

Il rapporto di trasmissione di Heavy Duty Catfish Reels si riferisce alla quantità di rivelazioni della bobina che si ottengono ruotando la maniglia del mulinello. Un rapporto di trasmissione di 5,2: 1 significa che la bobina gira 5,2 bobine per ogni giro completo della maniglia. Il rapporto di trasmissione è una considerazione importante in correlazione con il tipo di esche o esche per pesci gatto che potresti utilizzare. Un crankbait in acque profonde avrà bisogno di un rapporto di trasmissione più basso, mentre i jig hanno bisogno di un rapporto di trasmissione più alto. Per il pesce gatto un rapporto di trasmissione 4 o 5 a 1 è il migliore perché è un pesce testardo che combatte bene.

Contrappeso

I migliori mulinelli siluro avranno un buon contrappeso con la loro canna siluro. Il mulinello dovrebbe stare comodamente sulla canna senza mettere troppo peso in avanti o indietro. È possibile controllare la capacità del filo del mulinello, poiché ciò influirà sul peso e determinare come può influire sul contrappeso della canna.

Sebbene tu possa pescare con una canna sbilanciata, sarà un’esperienza più stancante e scomoda che usare un setup adeguatamente bilanciato.

Taglia

La dimensione di un mulinello da pesca per gatti sarà correlata alla capacità della lenza di un modello. Se un mulinello da pesca per gatti ha una capacità di lenza maggiore, il pezzo sarà complessivamente più grande. Capacità inferiori portano a bobine più piccole. La dimensione è generalmente misurata in migliaia e 1000 è la dimensione più piccola offerta. Una dimensione di 4000-5000 è solitamente standard per i buoni mulinelli per pesci gatto.

Maniglia elettrica

Una maniglia elettrica avrà una manopola più grande, che sta diventando uno standard per i mulinelli da pesca per gatti. La superficie più ampia di una maniglia elettrica fornisce una presa sicura e una superficie più ampia per una migliore coppia. La scelta di utilizzare una maniglia elettrica dipende interamente da te. Alcuni pescatori amano avere la manopola più grande e altri sono più a loro agio con una maniglia standard.

Costruzione

I mulinelli per pesce gatto per impieghi gravosi dovrebbero avere una costruzione durevole e materiali di qualità. I pesci gatto sono forti e possono esercitare molta pressione sulla canna e sul mulinello. Un mulinello per pesci gatto di alta qualità non dovrebbe mai rompersi o funzionare male sotto la forza di un pesce gatto che combatte.

Il miglior mulinello per pesce gatto sarà anche ermetico e resistente alla corrosione. Che tu stia pescando in acqua dolce o salata, l’esposizione costante all’acqua può eventualmente causare la rottura dei materiali. I mulinelli da pesca per gatti dovrebbero essere fatti di un materiale robusto che sia resistente ai danni causati dalla frequente esposizione all’acqua. Stai pescando, dopotutto. L’acqua non è un elemento che puoi evitare. I migliori materiali adatti per i mulinelli da pesca per gatti sono l’acciaio inossidabile e la fibra di carbonio.

Bobina

La bobina è ciò che trattiene la lenza e fa parte di ciò che gira quando raccogli una presa. Quando giri la maniglia, stai avvolgendo o svolgendo la lenza dalla bobina. Quando lanci l’amo e la lenza, ti stai srotolando dal mulinello. Una buona bobina avrà una grande capacità di filo in modo da poter lanciare di più. Inoltre, i rulli dovrebbero girare senza intoppi e rimanere privi di anelli.

Freno

Alcuni mulinelli da pesca con jack hanno una rottura, che rallenta la velocità di rotazione del mulinello. . Un freno può anche fermare completamente la rotazione del mulinello. Il freno è una caratteristica che può combattere una situazione di reazione, che è dove la velocità della lenza gira più velocemente del mulinello durante il lancio. Un mulinello gratuito non avrà freno,

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento