Inicio » Pesca » Mulinelli da pesca » I 10 migliori mulinelli da baitcasting nel 2023

I 10 migliori mulinelli da baitcasting nel 2023

Se vuoi inseguire il colpo grosso, hai bisogno di uno dei migliori mulinelli da lancio con esche equipaggiati per i combattimenti duri in cui ti troverai. Se stai appena iniziando con il baitcasting e stai cercando il tuo primo lanciatore di esche, c’è una curva di apprendimento e dovrai affrontare alcune spiacevoli reazioni negative che potrebbero farti chiedere se il baitcasting fa per te. Ma con pazienza e pratica, sarai presto in grado di regolare i controlli, muovere il mulinello come un professionista, lanciare esche delicatamente lontano e con precisione millimetrica e divertirti molto.

Qui abbiamo esaminato i migliori mulinelli da baitcasting e descritto cosa cercare quando si acquista un mulinello da baitcasting sulla base di varie recensioni di mulinelli da baitcasting.

Il miglior mulinello da lancio

Come scegliere un mulinello da baitcasting-Guida all’acquisto

Vuoi acquistare un nuovo mulinello da baitcasting? Se hai già trovato quello perfetto tra quelli che abbiamo recensito, allora sei pronto per catturare qualche pesce trofeo. Se hai ancora difficoltà a prendere una decisione, ecco una guida per aiutarti a determinare il miglior mulinello da lancio con esche.

Recensione correlata: mulinello da baitcasting inferiore a 100

Rapporto di trasmissione

Il rapporto di trasmissione di un mulinello indica quante volte il mulinello gira ad ogni giro della maniglia. Un rapporto di trasmissione 7: 1 significa che per ogni giro della maniglia, la bobina gira 7 volte. I baitcaster sono progettati per recuperi più aggressivi e generalmente hanno rapporti di trasmissione più alti. Un rapporto di trasmissione più alto, come 7.3: 1 o 8.3: 1, offre un recupero ad alta velocità, poiché molte linee vengono raccolte ad ogni turno. Rapporti di trasmissione inferiori come 5.2: 1 e 5.3: 1 aumentano lentamente ma offrono più potenza di avviamento e potresti preferirli se desideri una coppia maggiore per estrarre pesci d’acqua salata più grandi da una copertura pesante. Sono più adatti per crankbait per immersioni profonde, esche da nuoto di grandi dimensioni e spinnerbait pesanti a rotazione lenta.

Sistema frenante

Il sistema frenante su una bobina è una caratteristica importante che dovresti controllare se vuoi evitare reazioni dopo reazioni. I sistemi di frenatura magnetica sono i più facili da usare e i meno costosi. Si affidano a magneti per controllare la velocità durante il lancio, applicando una resistenza costante in ogni momento. Sono ottimi per imparare a lanciare esche, ma non consentono regolazioni minime.

I professionisti preferiscono il sistema di frenatura centrifuga (ad attrito) che si basa sulla forza centrifuga e sui perni. Il suo vantaggio è che offre la libertà di apportare regolazioni specifiche dove necessario, come quando viene lanciato contro vento. Dall’altro lato del sistema frenante di solito c’è una manopola di tensione del mulinello che applica una pressione fisica sul mulinello all’inizio del lancio. Serve per regolare la velocità del mulinello in base al peso dell’esca.

Capacità della linea

La capacità della linea di una bobina è solitamente indicata sulla bobina. I migliori mulinelli da baitcasting a basso profilo hanno una grande capacità di lenza per gestire le specie più comuni come la trota e il basso e sono adatti alle esigenze della maggior parte dei pescatori. Se stai cercando grandi pesci d’acqua salata e specie come salmone, muschio e teste d’acciaio, hai bisogno di un mulinello il cui mulinello abbia una grande capacità di filo, poiché avrai bisogno di molte linee per essere equipaggiato per gestire le lunghe corse di cui avrai bisogno. dobbiamo affrontare.

Rassegna correlata: Mulinello da trota da spinning

Mulinelli da lancio per esche per destrimani vs mancini

Se questo è il tuo primo tiratore di esche o sei abituato a girare i mulinelli, È una buona idea scegliere un rullo con la manovrabilità opposta rispetto alla tua mano dominante. Ciò garantirà un flusso di lavoro più efficiente, poiché non dovrai cambiare mano dopo il lancio per avviare l’avvolgimento.

Cuscinetti

Un mulinello con meno cuscinetti ma di alta qualità ha prestazioni migliori e dura più a lungo di un mulinello con molti cuscinetti di scarsa qualità. La maggior parte dei mulinelli ha cuscinetti in acciaio inossidabile, mentre alcuni mulinelli di fascia alta hanno cuscinetti in ceramica. Entrambi sono durevoli e resistenti alla ruggine. Vuoi anche assicurarti che i cuscinetti siano sigillati, corazzati o con doppia schermatura per prevenire l’abrasione e la corrosione, soprattutto se intendi utilizzare il mulinello ovunque vicino all’acqua salata. Anche un sistema anti-contraccolpo istantaneo è un’ottima caratteristica. Questo è un tipo speciale di cuscinetto che assicura che la maniglia ruoti solo in avanti e non indietro.

Cornice

Una cornice in un unico pezzo è meglio. Il telaio è la base e la costruzione del mulinello da un unico blocco di materiale che gli conferisce rigidità e stabilità. I telai in alluminio o magnesio sono resistenti e durevoli. La grafite o la fibra di carbonio è leggera e comoda da indossare, ma non resistente alla flessione come l’alluminio. Per applicazioni più leggere, la grafite è una buona scelta. Per i pesci più grandi di acqua salata, un telaio in alluminio pressofuso o lavorato ha la resistenza richiesta. Ci sono anche telai compositi realizzati con una combinazione di grafite e alluminio. Finché sono ben assemblati per creare un corpo forte, funzionano bene anche.

Manico

Un manico più grande e più lungo offre più potenza per estrarre pesci di grandi dimensioni da una copertura pesante. Una maniglia più corta offre un maggiore controllo per le applicazioni di pesca più leggere.

Peso

Un mulinello leggero che pesa meno di 7 once è comodo da maneggiare e può essere utilizzato tutto il giorno senza disagio. Se stai lanciando e recuperando con un mulinello pesante, l’affaticamento del braccio e del polso che sperimenterai terminerà la tua escursione prima del previsto.

Mulinello

Quando si prendono di mira pesci di grandi dimensioni o si utilizzano tecniche come la traina, è necessario un mulinello più grande/profondo in grado di gestire la lenza più spessa più pesante e più lungo del necessario. Si consiglia di utilizzare una bobina con profilo rotondo per la sua maggiore capacità di linea. I mulinelli più piccoli/poco profondi sono più facili da lanciare e portano a meno problemi di filo quando si lanciano fili di diametro sottile su brevi distanze e quando non è necessario molto filo. Tuttavia, non sono adatti per lanci lunghi con linee di grande diametro.

Sistema di trascinamento

Il sistema di trascinamento su un mulinello da baitcasting è progettato per applicare una resistenza sufficiente a impedisce a un pesce che nuota velocemente di tirare l’intera lenza sul mulinello o rompere la lenza o la canna e anche stancarti. La maggior parte dei mulinelli da baitcasting ha sistemi di trascinamento in fibra di carbonio. È anche importante che il sistema di rete da traino sia facile da regolare e offra una gamma completa di regolazioni che ti consentano di regolare la rete al livello esatto di cui hai bisogno per catturare un pesce in modo efficiente.

Domande frequenti <

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento