La pesca con il surf è uno dei tipi di pesca più eccitanti. È pittoresco e non puoi mai prevedere se catturerai un pesce azzurro, uno scorfano o uno squalo. Uno degli elementi essenziali per avere una grande esperienza è avere l’attrezzatura giusta e un mulinello è una delle attrezzature più importanti. Devi essere equipaggiato con il miglior mulinello da pesca per il surf per gestire i grandi e potenti pesci d’acqua salata che troverai sicuramente nel surf.
Se stai cercando il miglior mulinello da pesca da surf in acqua salata, la tua ricerca è diventata più facile. Abbiamo valutato i migliori mulinelli da spinning e baitcasting e individuato i migliori per la pesca a surf. Hanno tutte le caratteristiche essenziali per lanciare su lunghe distanze e gestire le grandi e forti specie costiere. Sono inoltre caratterizzati da una struttura durevole che resiste all’esposizione ripetuta all’acqua salata ed è classificato più alto per le loro prestazioni nella pesca con il surf. Dai un’occhiata qui sotto.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Il miglior mulinello da pesca da surf

Come scegliere il miglior mulinello da pesca da surf-Guida all’acquisto
Hai identificato il miglior mulinello da pesca per te tra i migliori mulinelli da pesca da surf recensiti sopra? Se hai difficoltà a decidere quale scegliere, questa guida all’acquisto ti aiuterà a determinare quale mulinello da pesca è il migliore per te. Considera le seguenti caratteristiche quando valuti i mulinelli per restringere le tue opzioni e scegli il tuo migliore personale tra i migliori mulinelli da pesca sul mercato.
Cuscinetti a sfere
I mulinelli da pesca sono dotati di cuscinetti a sfera per un funzionamento regolare durante il lancio e il recupero. Il numero di cuscinetti su un mulinello determina la velocità e la fluidità dei lanci e dei recuperi. Maggiore è il numero di cuscinetti di una bobina, più scorrevole sarà il suo funzionamento. Per la pesca a surf, scegli un mulinello ad alte prestazioni con un gran numero di cuscinetti di alta qualità. Assicurati che il mulinello scelto abbia anche un cuscinetto anti-inversione per eliminare il gioco quando si posizionano i ganci.
Resistenza alla corrosione e tenuta
Quando peschi nel surf, ci sono volte in cui ti ritroverai a entrare nel surf con la tua attrezzatura in mano. Il tuo mulinello verrà sicuramente schizzato con acqua salata e occasionalmente anche completamente sommerso. L’acqua salata è dannosa per gli attrezzi da pesca e influisce in particolare sui mulinelli e sui loro delicati componenti. La resistenza alla corrosione è un must per un mulinello per resistere a questa esposizione, durare a lungo e continuare a funzionare bene.
Scegli un mulinello con costruzione resistente alla corrosione e componenti sigillati oa tenuta stagna come cuscinetti, sistema di trasmissione e sistemi di ingranaggi per proteggerli dagli effetti della corrosione e dall’abrasione di acqua salata e sabbia e mantenerli in funzione in modo efficiente ed efficace per molto tempo. Ancora più efficaci nel resistere alla corrosione sono le guarnizioni protettive nell’alloggiamento della frizione e nelle piastre laterali.
I mulinelli da pesca da surf realizzati per essere anticorrosivi dovranno essere adeguatamente puliti e mantenuti per tenere a bada la corrosione. Risciacquare il mulinello con acqua dolce dopo ogni esposizione all’acqua salata può prolungarne la durata.
Trascina
Quando navighi pescando, molto probabilmente non vedi l’ora di colpire i grandi. Anche se si desidera prendere di mira specie più piccole, la vasta gamma di specie presenti nei corpi di acqua salata rende imprevedibile la pesca con il surf. Non sai mai in cosa morderà l’esca o l’esca.
Un mulinello con una frizione potente e fluida è essenziale per il surf per gestire pesci grandi e forti che combattono duramente e nuotano velocemente che si sciolgono. lasciano l’attrezzatura rotta dietro di loro e il pescatore a mani vuote. È inoltre necessario un forte sistema di trascinamento per resistere alla pressione esercitata da onde e correnti e per garantire la durata di un mulinello da surf in acqua salata.
Scegli un mulinello grande con almeno 20 libbre di potere di arresto. Più grande è la specie che stai prendendo di mira, maggiore sarà la potenza di attrazione di cui avrai bisogno.
Dimensioni
I rulli da spinning sono solitamente 1000, 2000, 3000 e così via. Maggiore è il numero, maggiore è la dimensione della bobina. Anche i mulinelli da casting sono disponibili in diverse dimensioni.
Le taglie più piccole sono generalmente progettate per la pesca in acqua dolce. Le dimensioni più grandi sono generalmente dotate di sistemi di trascinamento più resistenti e mulinelli più grandi e capacità di linea per la pesca in acqua salata per impieghi gravosi.
La pesca con il surf richiede mulinelli da pesca di grandi dimensioni in grado di gestire le lunghezze e i pesi maggiori e di combattere le grandi specie di acqua salata.
Rapporto di trasmissione
Il rapporto di trasmissione di un mulinello ti dice il numero di volte che il mulinello gira ad ogni giro della maniglia. Un rapporto di trasmissione di 7,3: 1 significa che la bobina gira 7,3 volte ad ogni giro della maniglia.
Maggiore è il rapporto di trasmissione, più veloce è il recupero della linea, ma minore è la potenza di avviamento. Più basso è il rapporto, maggiore è la potenza di avviamento, ma più lento è il recupero.
Se desideri un recupero ad alta velocità, dovresti farlo con una coppia inferiore. Se vuoi più coppia per attirare pesci pesanti, dovrai sacrificare una certa velocità di recupero. Puoi ottenere un equilibrio di entrambi scegliendo un mulinello con un rapporto di trasmissione medio.
Capacità della linea
Infine, non dimenticare di controllare quanta linea ha la bobina sulla bobina che stai considerando può contenere. La capacità della linea in iarde e libbre verrà stampata sulla bobina o indicata nei dettagli della bobina.
La pesca con il surf richiede lenze più lunghe per lanci a lunga distanza e per abbinare pesci che corrono veloci. Utilizza anche lenze più pesanti con la forza di gestire enormi pesci senza rompersi.
Assicurati che il mulinello che scegli abbia una grande capacità di filo per soddisfare le tue esigenze di lancio e per essere preparato nel caso in cui colpisci un nuotatore veloce.
Il filo intrecciato offre le migliori prestazioni per la pesca a surf. I migliori mulinelli da pesca da surf sono progettati per adattarsi perfettamente al filo intrecciato.