Uno dei modi più popolari per catturare il basso è con un mulinello da spinning, poiché è efficiente, facile da usare e può essere utilizzato per molti diversi tipi di pesca. Ma, nella maggior parte dei casi, i pescatori devono scegliere il miglior mulinello da spinning per il basso, in modo da poter vincere la maggior parte del round nelle loro spedizioni di pesca.
Tuttavia, trovare il miglior mulinello da spinning è spesso una sfida poiché la scelta giusta dipende dalle tue esigenze specifiche e devi comprendere le caratteristiche chiave come il rapporto di trasmissione, la capacità del mulinello, le dimensioni e il sistema di trascinamento.
Ecco perché abbiamo esaminato vari mulinelli da spinning per le recensioni dei bassi e abbiamo creato un elenco dei 10 migliori mulinelli da spinning per basso nel 2023 insieme a una guida all’acquisto completa per aiutarti a scegliere il miglior mulinello da spinning per la pesca del basso per le tue esigenze.
Il miglior mulinello da spinning per bassi

Come scegliere il miglior mulinello da spinning per basso-Guida all’acquisto
Size
La dimensione dei mulinelli per il basso è un fattore molto importante nella scelta del mulinello migliore. Colpisce il peso complessivo del mulinello, che alla fine influenza la controllabilità della canna. Sebbene ottenere mulinelli da spinning più grandi per i bassi aumenti l’efficacia di alcune caratteristiche come la velocità e la potenza, così come l’uscita di trascinamento e la capacità della bobina, è comunque necessario assicurarsi di trovare il giusto equilibrio tra forza e facilità d’uso.
Costruzione
La maggior parte dei mulinelli per bassi rotanti sono realizzati in grafite e alluminio, offrendo una perfetta combinazione di durata e peso, il che significa che non devi sacrificare alcun controllo o forza. Puoi anche cercare un mulinello con corpo in metallo, in quanto si adatta meglio al flex della canna rispetto a uno in grafite. Tuttavia, questo è uno scenario adatto quando si cerca di catturare pesci di grandi dimensioni. Qualunque sia la tua scelta, assicurati di scegliere un’opzione che sia ben costruita e non si guasti troppo rapidamente.
Capacità del mulinello
La capacità del mulinello è molto importante nella pesca della spigola in quanto ti consente di effettuare lanci lunghi in acqua, il che aiuta nelle lunghe distanze. Ciò significa che dovresti cercare bobine rotanti che abbiano molta linea sulla bobina nel caso in cui la linea si interrompa per qualsiasi motivo. Con il basso, di solito non hai bisogno di molta linea, quindi ottenere una capacità di bobina di fascia media dovrebbe essere più che sufficiente per le tue esigenze.
Rapporto di trasmissione
Per rapporto di trasmissione si intendono i giri che si ottengono con un giro di manovella in termini di rotore e guida del filo. Per la pesca alla spigola, un rapporto 6: 1 è generalmente considerato un buon punto di riferimento e riguarda la potenza di avviamento. Se vuoi di più, cerca un mulinello con un rapporto di trasmissione inferiore e, nel caso in cui desideri un po ‘meno, cerca un modello con un rapporto di trasmissione più alto. In generale, più grande è la bobina, minore è il rapporto di trasmissione.
Sistema di reti da traino
La pesca a strascico funziona applicando una contropressione alla lenza una volta che hai un pesce all’amo e ti assicura di non perdere la cattura. Avere una resistenza che ti permetta di applicare costantemente una leggera pressione durante il combattimento con il pesce è essenziale. Qui, un minimo di 12 libbre di pressione di trascinamento è un buon punto di partenza per il basso. Inoltre, cerca i rulli rotanti che ti consentano di regolare la resistenza, poiché migliorano ulteriormente le tue possibilità di vincita.
Cuscinetti e sistema di ingranaggi
I cuscinetti a sfere all’interno del sistema di ingranaggi sono fondamentali per un funzionamento regolare della bobina. Questa è una delle caratteristiche chiave che le aziende elencano nelle descrizioni dei prodotti. In generale, più cuscinetti vedi, più liscia sarà la marcia.
Sensibilità
La sensibilità è un altro aspetto chiave associato ai mulinelli per bassi che girano, in quanto ti consente di rilevare un leggero morso da un pesce quando accade. Per sentire questo morso devi assicurarti di scegliere una linea di alta qualità, oltre a una buona canna. Detto questo, dovresti scegliere una bobina ben fatta in alluminio e grafite in quanto ti dà le migliori possibilità di sentire quell’atmosfera su tutta la linea.
La sensibilità è un altro aspetto chiave associato ai mulinelli per bassi che girano, che ti consente di rilevare un leggero morso da un pesce quando accade. Per sentire questo morso devi assicurarti di scegliere una linea di alta qualità, oltre a una buona canna. Detto questo, dovresti scegliere una bobina ben fatta in alluminio e grafite in quanto ti dà le migliori possibilità di sentire quell’atmosfera su tutta la linea.
La sensibilità è un altro aspetto chiave associato ai mulinelli per bassi che girano, che ti consente di rilevare un leggero morso da un pesce quando accade. Per sentire questo morso devi assicurarti di scegliere una linea di alta qualità, oltre a una buona canna. Detto questo, dovresti scegliere una bobina ben fatta in alluminio e grafite in quanto ti dà le migliori possibilità di sentire quell’atmosfera su tutta la linea.
poiché ti dà la migliore possibilità di sentire quella vibrazione lungo la linea.
poiché ti dà la migliore possibilità di sentire quella vibrazione lungo la linea.