Quando agganci un tonno, il loro primo istinto sarà quello di scendere in acqua e scappare da te. Sarà una lotta lunga e dura per arrivarci. Armarsi del miglior mulinello per la pesca del tonno farà ribaltare le probabilità a tuo favore. Di seguito sono riportati 10 fantastici mulinelli da big game che hanno quello che serve per portare il tonno e possono resistere all’abuso di acqua salata.
Sia che tu stia pescando il tonnetto striato, il tonno obeso, il tonno bianco, il tonno pinna gialla o il tonno rosso, troverai il mulinello per tonno perfetto per te tra questi mulinelli da pesca al tonno di prima qualità. Se non sei sicuro di quale bobina scegliere, assicurati di consultare la nostra guida all’acquisto appena sotto le recensioni per i suggerimenti di scelta.
Il miglior mulinello per la pesca del tonno

Come scegliere un mulinello per la pesca del tonno-Guida all’acquisto
Le specie di tonno variano da 30 libbre come pinna nera a pinna rossa gigante che può pesare fino a 1.400 libbre. Esistono anche diverse tecniche per la cattura del tonno, dalla traina al lancio. Ciò significa che non esiste un mulinello adatto a tutti i tonni. Un’attenta considerazione è essenziale nella scelta del mulinello giusto per la specie che stai prendendo di mira o su cui probabilmente atterrerai. Quando si sceglie quale bobina di tonno acquistare, prestare attenzione ai seguenti fattori:
Design
La pesca del tonno richiede un mulinello robusto in grado di gestire pesci pesanti senza piegarsi. La maniglia e il meccanismo del cambio (per bobine di tonno a due velocità) dovrebbero essere facili. Inoltre non fa male avere un bel mulinello invidiato da altri pescatori. Inoltre, una bobina perfettamente lavorata ha un bell’aspetto anche all’esterno.
Peso
Per affrontare dure battaglie, un mulinello da pesca al tonno dovrebbe avere una struttura robusta. Ciò significa che avrà un certo peso. Tuttavia, non dovrebbe essere troppo pesante per stancarti nel bel mezzo dei combattimenti, che possono durare anche un’ora o due. Questi sono i migliori materiali che trovano il giusto equilibrio tra forza e peso.
Materiale
Per il telaio, le piastre laterali e la bobina, l’alluminio di alta qualità e la grafite sono i materiali ideali. Questi sono leggeri ma ad alta resistenza e possono resistere alla corrosione. La pesca del tonno è la pesca in acqua salata e anche gli attrezzi e i cuscinetti devono essere realizzati con materiali robusti e resistenti alla corrosione come l’acciaio inossidabile.
Telaio
Come il corpo del mulinello, il telaio determina quanto è forte, quanto efficace e quanto durevole è un mulinello. Deve essere abbastanza forte da contenere tutti i componenti su una bobina, abbastanza rigido da funzionare bene quando si maneggiano pesci pesanti e dovrebbe anche essere leggero per facilità d’uso. I materiali del telaio che soddisfano i criteri di resistenza e leggerezza includono grafite, alluminio e materiali compositi. La costruzione in un unico pezzo è l’ideale.
Ingranaggi
Per un funzionamento fluido come la seta anche quando combatti pesci pesanti, scegli un mulinello per acqua salata dotato di ingranaggi realizzati con un materiale di alta qualità. alta qualità e resistente alla corrosione, come l’acciaio inossidabile. Anche gli ingranaggi devono essere allineati con precisione. Un mulinello a 2 velocità è eccellente, poiché offre un rapporto di trasmissione più elevato per quando si desidera un rapido recupero della linea e una marcia bassa per quando è necessaria molta coppia per trasportare pesci pesanti alla barca.
Recensione correlata: Mulinelli da spinning in acqua salata
Manico
Assicurati di valutare anche il manico . I tonni combattono duramente e non si arrendono facilmente, le battaglie con questa specie di pesce possono durare ore e le tue mani apprezzeranno un manico ergonomico con una comoda impugnatura antiscivolo. Prestare attenzione al design e all’orientamento del manico e al tipo di impugnatura che offre. Se speri di catturare tonni pesanti, una maniglia con una presa di potenza decentrata ti darà comfort, controllo e leva.
Mulinello
Per resistere alle forti pressioni di resistenza quando si combatte il tonno, il mulinello deve essere solidamente costruito con un materiale ad alta resistenza, come forgiato a freddo e alluminio lavorato. I mulinelli per la pesca del tonno in mare aperto dovrebbero anche avere mulinelli con una grande capacità di lenza per ospitare le dimensioni della lenza.
Cuscinetto
Alta qualità, grandi quantità e resistenza alla corrosione sono i tre requisiti che i cuscinetti per mulinelli da pesca al tonno devono soddisfare per un funzionamento regolare e duraturo. Un cuscinetto anti-inversione che elimina il gioco è anche una grande caratteristica su un mulinello da tonno. L’acciaio inossidabile è un ottimo materiale per cuscinetti poiché è resistente e può resistere alla corrosione dell’acqua salata. I cuscinetti sigillati o corazzati resistono ancora meglio alla ruggine e alla corrosione.