Con un lancio preciso e un facile recupero, la pesca diventa un’esperienza meravigliosa. Questo è il motivo per cui i pescatori sono spesso alla ricerca dei migliori mulinelli da spin casting in quanto sono facili da usare e aiutano molto nella cattura.
Ma come qualsiasi altra attrezzatura, la scelta del miglior mulinello spincast richiede una solida conoscenza di aspetti tecnici come rapporto di trasmissione, capacità mono, cuscinetti e altro. Inoltre, questi dettagli devono essere mappati in requisiti personali, complicando ulteriormente la tua ricerca del meglio.
Per aiutarti in materia, abbiamo effettuato un’analisi approfondita del mercato e esaminato le migliori recensioni di bobine spincast per elencare i migliori 10 bobine Spincast nel 2023.
Il miglior mulinello Spincast

Questo mulinello si basa sulla pressione che il pesce subisce quando viene catturato sulla lenza.
Recensioni correlate: Baitcasting a meno di 100 mulinelli e mulinelli da pesca a mosca
Sistema di trascinamento
Ci sono due modi per impostare il trascinamento su una bobina. Il primo è un inizio di trascinamento. Questo si monta esternamente sul lato del mulinello tra il tuo corpo e il manico della tua canna. La seconda opzione è internamente. Qui troverai un piccolo bordo sporgente che sporge attraverso il fermo della bobina. Questo è attaccato a una piccola ruota all’interno della bobina. La scelta tra i due dipende fortemente dalle preferenze personali.
Capacità della linea
I mulinelli Spincast hanno in genere una capacità di linea inferiore rispetto ad altri mulinelli poiché la media per loro è compresa tra 240 e 360 piedi di linea. Nella maggior parte dei casi, questa lunghezza è sufficiente. Tuttavia, se ne hai bisogno di più, cerca un’opzione di dimensioni e diametro maggiori.
Cuscinetti
Su un mulinello spincast, noterai che in genere sono presenti tra 2 e 7 cuscinetti a sfera. Anche se un mulinello spincast con un numero inferiore di cuscinetti a sfera è relativamente più economico, potrebbe non funzionare nel modo desiderato. Questo è il motivo per cui consigliamo di non abbassare 4 cuscinetti per l’acquisto.
Un altro aspetto da considerare nei cuscinetti è il materiale. In generale, ci sono due materiali: ceramica e acciaio inossidabile. Quelli in ceramica funzionano un po ‘meglio di quelli in acciaio inossidabile, ma la loro inclusione aumenta il prezzo del mulinello. Ma in generale, entrambi i tipi offrono resistenza alla corrosione e durano più a lungo, il che significa che puoi scegliere un mulinello in base a entrambi i tipi.
Design
In termini di design, è importante prima decidere tra i due tipi molto diversi di mulinelli da spinning. Entrambi i modelli a faccia aperta e chiusa hanno i loro vantaggi e svantaggi.
- Mulinelli da spinning open face-Con questo design, puoi avere una vista interna e controllare il flusso della lenza. Ecco perché questo design è ideale per individuare problemi, grovigli e intoppi sulla tua linea.
- Mulinelli Spincast a faccia chiusa-Questo tipo di mulinello è particolarmente apprezzato dai principianti ed è più facile da usare e manovrare. Tuttavia, ha bisogno di una manutenzione regolare in quanto è molto più difficile identificare eventuali problemi che si verificano, come la linea che si aggroviglia o si impiglia.
Durata
Come qualsiasi altra attrezzatura da esterno, i mulinelli da spinning devono essere durevoli e resistenti agli agenti atmosferici. Qui devi scegliere un’opzione che non solo è in grado di gestire la nebbia salina che proviene dall’oceano, ma resiste anche alla ruggine e alla corrosione. Detto questo, devi anche assicurarti che il copri mulinello sia realizzato con un materiale molto resistente.
Tasso di recupero
Il tasso di recupero si riferisce alla velocità con cui il filo viene avvolto sulla bobina. Ogni volta che si gira la maniglia, una certa quantità di filo viene avvolta attorno alla bobina. Questa velocità di funzionamento è importante per un mulinello spincast, poiché determina la velocità di cattura. Lo stesso è anche importante da capire quando si cerca di attirare i pesci all’amo. Se il tuo istinto è quello di arrotolare la linea il più rapidamente possibile, un tasso di recupero basso è un’opzione migliore per te. Ma se sei un tipo più gentile, potresti voler optare per un tasso di recupero più elevato.
Capacità mono
Una capacità mono è una valutazione relativa alla linea del mulinello. Di solito hai 2 punteggi numerici: uno per il test e l’altro per la lunghezza della linea. Il test è valutato in libbre e indica quanto la linea può contenere prima di rompersi. Essenzialmente, indica la dimensione del pesce che puoi inseguire. Notare che maggiore è il valore della libbra, più spessa sarà la linea. Questo è qualcosa da tenere a mente poiché non puoi tenere molte linee sul tuo rullo.