Inicio » Pesca » Esche da pesca » Le 10 migliori esche e maschere per walleye

Le 10 migliori esche e maschere per walleye

La pesca al walleye rimane un tipo di pesca molto popolare e ha anche una ricca storia come sport competitivo. Non solo possono essere di dimensioni enormi, ma hanno anche un ottimo sapore, aumentando la loro popolarità. Tuttavia, possono essere difficili da catturare, il che rende molto importante la scelta delle migliori esche da walleye.

La scelta delle migliori maschere ed esche per il lucioperca può essere difficile, poiché sul mercato esistono diversi tipi diversi che possono essere efficaci. nelle giuste condizioni. Ci sono anche altri aspetti da considerare, come il materiale di cui sono fatti e anche le dimensioni, il peso e il colore.

È qui che possiamo aiutarti, dato che abbiamo recensioni sui prodotti migliori in circolazione.

La migliore esca e jig per walleye

Post sullo stesso tema

Come scegliere un’esca e un walleye jig – Guida all’acquisto

Tipo

Ci sono molti diversi tipi di esche sul mercato e molti di loro sono molto efficaci nel catturare il lucioperca. Qui diamo una rapida occhiata ai diversi tipi e vediamo come funzionano.

Crankbaits: sono molto comuni a causa del loro aspetto e azione realistici. Sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni e sono molto facili da usare poiché si girano e ruotano semplicemente verso di te.

Cucchiai: Sono un’esca molto semplice ed efficace che consiste in un pezzo di metallo a forma di cucchiaio che sarà in grado di svolazzare nell’acqua e quindi imitare l’azione di un pesce esca ferito.

Spinner: non sorprende che funzionano a rotazione e lo fanno con una lama che girerà quando viene spinta attraverso l’acqua. Questo rifletterà la luce e causerà vibrazioni, che attireranno il walleye.

Maschere-Questo è un metodo di pesca popolare che prevede di avere una testa appesantita e un semplice amo. Di solito sono molto semplici nel design, ma possono funzionare in modo brillante e alcuni addirittura vibrano nell’acqua.

Plastica morbida: il vantaggio delle esche morbide è che per un attimo si sentono come un vero pesce e avranno un morso prolungato. Sono disponibili in molti stili diversi e forse il più comune è un verme.

Recensioni correlate: Crankbaits per esche per spigola e acqua salata

Materiale

Queste esche sono generalmente disponibili in tre diversi materiali che sono metallo, plastica (dura e morbida) e legno. Il metallo è naturalmente il più pesante, rendendolo la scelta migliore per la pesca d’altura e bravo a imitare il pesce esca ferito.

Le esche di plastica solide sono buone per la pesca a media profondità e possono essere una buona opzione a cui rivolgersi quando il tempo inizia a diventare un po ‘più freddo. Le esche in plastica morbida sono usate meno frequentemente in quanto sono le più leggere delle tre. Le esche in legno possono essere ottime per i crankbait quando si trovano in acque poco profonde.

Dimensione

La dimensione è uno dei maggiori problemi quando si tratta di catturare il lucioperca, poiché devi farlo bene. È una semplice equazione nella pesca che se vuoi catturare pesci più grandi allora avrai bisogno di un’esca più grande, ma ci sono alcuni suggerimenti che lo accompagnano.

È importante sapere quanto sono grandi i pesci da esca nella zona in modo da poter idealmente abbinare quella dimensione. Inoltre, vale sempre la pena notare che se metti un’esca grande nell’acqua, è molto probabile che spaventerai i pesci più piccoli da cui vuoi proteggerti.

Peso

Anche il peso è un fattore chiave ed è spesso influenzato dalle dimensioni dell’esca che stai utilizzando. Può influenzare l’azione e la profondità dell’esca, quindi dovresti tenerlo a mente prima di aumentare di peso.

È inoltre necessario aggiungere un peso a circa 50 piedi dalla tua esca in modo che possa eseguire correttamente e mantenere l’azione corretta. Aggiungere la giusta quantità di peso nell’area corretta è importante per presentare correttamente l’esca al walleye.

Colore

In acque poco profonde vuoi essere Puoi usare colori più brillanti, poiché il pesce sarà ancora in grado di distinguerli e quindi può sentirsi attratto a loro e vederli come un vero pesce, È anche importante avere colori vivaci se la limpidezza dell’acqua non è molto buona.

Man mano che vai più in profondità, i colori iniziano a sbiadire e il viola è un colore che tende a durare più a lungo degli altri. Anche il rosso è un buon colore, poiché sebbene il suo colore sbiadisca, il pesce può differenziare le sfumature di grigio e potrebbe scambiarlo per sangue.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento