Inicio » Pesca » Esche da pesca » Le 5 migliori esche per il pesce gatto

Le 5 migliori esche per il pesce gatto

I pesci gatto sono predatori opportunisti e si nutrono sempre alla ricerca di qualcosa di buono da mangiare. Mangiano quasi tutto e sono avidi bocconcini di esche. I tipi di esche usate per catturarli sono tanto diversi quanto le cose che divoreranno felicemente. Le migliori esche per il pesce gatto sono semplicemente quelle che mangiano in modo naturale e che attirano i tuoi intensi sensi dell’olfatto e del gusto. Il modo migliore per catturarli è posizionare un’esca attraente nel posto giusto, al momento giusto e nel modo giusto.

Top 3

Bestseller No. 1
Haldorado Tornado, esche per affumicare o sanguinare, esche da pesca, accessori per la pesca alla carpa, forma speciale, biodegradabili al 100%, 12 mm di larghezza e 11 mm di lunghezza, fragola dolce
  • DA ANNI MOLTI ANNI, le esche “fumatrici” o “sanguinanti” sono state molto apprezzate dai pescatori. Questa esca non è né un pellet né una boilie, ma una nuova esca a coste affusolata verso l'alto. L'esca da pesca Haldorado Tornado Carp consigliata per i pescatori che amano provare cose nuove
  • THE WAFTER BAIT ottimizzato per un'esca standard da 12 mm. Si consiglia di sperimentarlo e provare a mettere a wafter le esche l'una di fronte all'altra. Si è rivelato molto utile durante la pesca con il feeder di grandi pesci
  • LA GALLEGGIAMENTO È PERFETTA. Forma sorprendentemente insolita. Non necessita di foratura. Si è rivelato molto utile durante la pesca a feeder di grossi pesci! È facile da maneggiare ed è estremamente stabile, anche durante lanci vigorosi e ad alta forza
  • Produttore di esche da pesca di QUALITÀ dal 1997, realizzato in Ungheria
  • DIMENSIONI IMBALLO: 7,11 x 6,86 x 3,3 cm; 30 grammi
Bestseller No. 2
Berkley 1344214, Pezzi per Esche di Pesce Gatto Unisex-Adulto, Fegato di Pollo, 6 once
  • La nuova formula è più forte del 185%.
  • Pre-formato per sartiame facile e veloce.
  • 1 1/2 volte meglio del concorrente principale
Bestseller No. 3
TAOYUN 1 Bottiglia Micro-Galleggiante Carpa Pesce Gatto Amo Esche da Pesca Groundbait Tilapia Hidden Fish Bait 28g
  • Peso netto: 28 g,
  • Quantità: 1 scatola
  • Facile da usare, nessun disordine
  • Rimane agganciato, non si stacca
  • Dopo essere entrato in acqua, continuerà ad essere atomizzato per formare una forma leggermente soffice, che è conveniente per il pesce da mangiare

Se vuoi catturare più pesci gatto, compresi quelli giganti delle dimensioni di un trofeo, sei nel posto giusto. Abbiamo esaminato alcune esche vere e provate che attirano e catturano costantemente il pesce gatto e abbiamo anche compilato una guida sulle migliori esche per pesci gatto per diversi tipi di gatti e su come selezionare esche ed esche che funzioneranno meglio nel tuo punto di pesca. Continua a leggere e scopri quali sono le migliori esche ed esche per pesci gatto.

Sei pronto per iniziare? Partire.

La migliore esca per il pesce gatto


Come scegliere la migliore esca per pesce gatto – Guida all’acquisto

Mentre ci sono alcune esche classiche per pesce gatto con un fascino universale come tarpon, vermi e fegatini di pollo, la migliore esca per pesce gatto da usare in una battuta di pesca dipenderà dal tipo e la dimensione del pesce gatto che stai prendendo di mira e il corpo d’acqua in cui stai pescando. Continua a leggere per scoprire le migliori esche per diversi tipi di pesce gatto, i tipi di esche ed esche che sono buone per il pesce gatto e come determinare le migliori esche da utilizzare nel tuo punto di pesca.

Tipo di pesce gatto

I pesci gatto sono disponibili in abbondanza e ci sono diversi tipi di gatti. I tipi principali sono il pesce gatto del canale, il pesce gatto blu e il pesce gatto a testa piatta. Sebbene condividano il nome, non tutti i pesci gatto sono uguali. Sono tutti molto diversi con preferenze alimentari e abitudini alimentari molto diverse e richiedono esche diverse per catturarli. Ciò che li attrae è il loro cibo preferito che trovano naturalmente e certi gusti e odori che attirano i loro sensi.

Ciò significa che la migliore esca per il pesce gatto dipenderà dal pesce gatto di destinazione. Il modo migliore per individuare il loro tipo di obiettivo è fare una piccola ricerca per scoprire quali tipi di alimenti mangiano e capire il loro comportamento e le loro preferenze. Questo ti aiuterà a identificarli in modo più efficace. Ecco una guida alle migliori esche per le tre specie più comuni:

Channel Catfish

Channel Catfish sono le specie più comuni e il tipo di bersaglio più popolare per i pescatori. Non sono grandi come i blues o le teste piatte, ma combattono duramente per rendere divertente la cattura. I pesci gatto del canale sono spazzini e il più opportunista dei tre. A loro piacciono i pasti facili per i quali non devono lavorare sodo e si nutrono di cose vive e morte. Essendo onnivori, mangiano tutti i tipi di materia animale e vegetale.

Hanno un acuto senso dell’olfatto e papille gustative in tutto il corpo. Rilevano facilmente odori e sapori forti e sono attratti da certe esche puzzolenti. Ecco perché fegatini di pollo, esche da punch, esche da immersione, budella di pesce e gamberetti viziati funzionano molto bene nelle carcasse di cattura.

Se vuoi catturare molte carcasse delle dimensioni di un custode, le migliori esche per pesce gatto da utilizzare sono esche fabbricate o fatte in casa, come esche da immersione e da punch. Queste preparazioni puzzolenti hanno un odore molto forte progettato per attirare il pesce gatto e invogliarli ad assaporarne il sapore. Le esche migliori per la cattura del pesce gatto di grandi dimensioni sono quelle naturali come l’ombra morta fresca, il pesce persico, il persico sole e i pesciolini, che vengono utilizzati interi o tagliati a pezzi.

Pesce gatto blu

Il pesce gatto blu è il più grande dei tre tipi principali. Questa non è una sorpresa in quanto sono avide macchine per l’alimentazione. Sono sempre a caccia di prede e mangiano. Mangiano e mangiano fino a quando le loro pance sono piene e sputano o ne escono pezzi dalla bocca. Sono alimentatori attivi e opportunisti e mangiano esche fresche e morte.

Questi grandi pesci gatto amano pasti ugualmente abbondanti e mangiano principalmente i piccoli pesci che si trovano nei loro corpi d’acqua. Nella maggior parte dei laghi e dei fiumi, la loro preda di base è il tarpon o l’aringa a strisce. Gli shad o lo skipjack appena pescati, vivi o morti, sono quindi la migliore esca per il pesce gatto blu e catturarli è una parte essenziale della pesca del pesce gatto blu. Se stai cercando blues delle dimensioni di un trofeo, puoi agganciarli interi. Per i blu più piccoli, tagliali a strisce o pezzi in proporzione alle dimensioni del blu desiderato.

Le seconde esche migliori per il pesce gatto blu sono la carpa, il persico, il persico reale e altri pesci esca appena pescati che si trovano naturalmente nelle tue acque. Per le esche tagliate, i pesci grassi sono i più attraenti. Amano anche le cozze e sono attratti dal sangue di mucca. È anche possibile catturare i blu usando esche puzzolenti preparate, come esche da immersione e punch.

Pesce gatto a testa piatta

I pesci a testa piatta, soprattutto quelli di grandi dimensioni, si nutrono principalmente di pesci vivi e si catturano meglio con esche vive. Più vivace e ondulato è il gancio, più attraente. Esche abbondanti come il pesce luna vivo, il tarpon, il pesce persico, il persico reale, il pesce luna, il pesce rosso, il granchio o il gatto di fango sono le migliori esche per catturare le teste piatte

L’esca tagliata può anche essere efficace per catturare le teste piatte se stai pescando correnti o usando tecniche come la pesca alla deriva o la traina mentre muovono le esche in modo realistico e fanno mordere le teste piatte.

Se le teste piatte sono il tuo tipo di pesce gatto preferito da pescare, è essenziale imparare a catturare la tua preda preferita e mantenerla viva e attiva per lungo tempo. Alcuni negozi di attrezzatura vendono anche esche vive. La pazienza è anche una virtù necessaria, poiché non sono facilmente catturabili. I pescatori accaniti considerano una o due a testa piatta in una sessione di pesca come una buona presa, e spesso ci sono uscite senza una singola cattura.

Tipo di esca

Il pesce gatto morde quasi tutto fintanto che ha fame e fintanto che è attraente per i loro sensi. I seguenti tipi di esche sono stati testati e trovati particolarmente irresistibili per i gatti che li mordono costantemente:

Esche vive

I pesci vivi sono le migliori esche per catturare pesci gatto di grandi dimensioni, specialmente piatti teste. Tarpon, pesce luna, pesce persico, persico sole, pesci rossi, pesciolini, granchi, così come i più piccoli tipi di pesce gatto come le fruste sono eccellenti esche vive.

I vermi sono irresistibili per i gatti di tutti i tipi e taglie. Il loro aroma naturale e l’azione contorta li rendono selvaggi. A loro piacciono soprattutto i grandi vermi succosi, ma anche un paio di vermi piccoli o medi che si attorcigliano su un amo sono molto efficaci. I Nightcrawlers sono tra le migliori esche per il pesce gatto e possono essere fatti galleggiare, galleggiare o truccare sul fondo. I gatti adorano anche le sanguisughe e le rane.

Esca morta

I pesci gatto hanno un sistema olfattivo molto avanzato e sono attratti da esche morte e maleodoranti come fegatini di pollo, budella di pesce, cozze e gamberi viziati. I fegatini di pollo sono esche per pesci gatto provate e testate e le più conosciute di tutte le esche per pesci gatto. L’odore forte, carnoso e sanguinante attrae anche i pesci gatto di grandi dimensioni e non possono fare a meno di assaporarlo.

Taglia esche composte da pesce tagliato a pezzi, strisce o filetti, in una dimensione che è attraente per le dimensioni dei gatti a cui si rivolgono, sono molto efficaci. Anche le esche appena uccise, perforate per consentire ai fluidi corporei di disperdersi nell’acqua, attirano il pesce gatto.

Esche fetide preparate

Le esche fetide preparate sono anche esche molto efficaci per la pesca al siluro. Questi intrugli fatti in casa o acquistati in negozio hanno un odore molto forte che attira l’attenzione del pesce gatto circostante. Sono inoltre progettati con una consistenza solida ma liscia per scomporsi gradualmente in modo che il loro aroma e sapore si diffondano nell’acqua e portino ancora più pesce gatto nell’area. Per questo sono particolarmente efficaci dove c’è una corrente che trasporta i sapori e gli aromi a valle.

Le esche da immersione sono preparati appiccicosi e puzzolenti progettati per attirare il pesce gatto. Hanno un odore terribile per il pescatore, ma attirano i gatti come calamite. Tuttavia, non è solo l’odore forte che attira il pesce gatto e lo fa mordere. Una salsa deve avere una base di formaggio, qualche tipo di proteina o sapore di sangue per attirare i gatti. Le esche da immersione hanno generalmente una consistenza sottile e richiedono l’uso di un verme o di una spugna per trattenere l’esca sull’amo.

Le esche da piercing sono anche miscele puzzolenti ma hanno una consistenza più densa e sono più facili da maneggiare e molto più pulite da pescare poiché non è necessario toccarle con le mani. Prendi un gancio acuto nudo, Lo colpisce sull’esca del punch con un bastone e poi tira fuori il gancio caricato dal barattolo con una linea.

Altre esche

Il pesce gatto assaggerà volentieri tutto ciò che sente odore o si sente commestibile e la sperimentazione fa parte della pesca al pesce gatto. I pescatori di pesce gatto hanno lanciato ogni genere di cose contro il pesce gatto con risultati variabili. Altre esche che sono state trovate per funzionare in luoghi e circostanze diversi includono cibo per cani, sapone d’avorio a causa del suo odore, marshmallow, frutta, spam, sangue di mucca, gomma da masticare, palline oleose e boilies a base di farina di pesce. I gatti adorano anche i cibi umani come patatine fritte, salsicce di pollo o tacchino, polpette e pelli di pollo.

Esche artificiali

Le esche vive, tagliate, morte e preparate sono il modo più efficace per catturare il pesce gatto, ma anche esche artificiali come maschere, cucchiai, spinner, crankbait e plastica morbida funzionano se usate correttamente, specialmente durante la pesca. acque limpide. Puoi scegliere di utilizzare esche per la pesca al siluro per rendere il gioco più impegnativo e divertente o doverle utilizzare quando l’uso di esche vive è limitato.

Le migliori esche per pesci gatto sembrano le migliori esche per pesci gatto. Sono imitazioni realistiche di vermi, shad, gamberetti, sanguisughe, pesciolini, rane e altro ancora. Sono anche migliorati per attirare più sensi di pesce gatto. L’uso di esche profumate o il miglioramento delle esche con dip bait, Le esche oi vermi attireranno i tuoi recettori olfattivi superiori. Il pesce gatto può anche rilevare le vibrazioni nell’acqua e l’aggiunta di elementi di rumore o crepitio alle esche renderà più facile per i gatti rilevarle e venire a ispezionarle.

Finché le condizioni dell’acqua sono giuste, viene utilizzata un’esca attraente e ci sono pesci gatto in giro, attaccheranno. Una parte essenziale del successo della pesca con esche artificiali al pesce gatto è la ricerca di dove si pianifica di pescare per identificare le condizioni e le tecniche necessarie per usarle in modo efficace. Inoltre, lavorare con le migliori esche per pesci gatto durante i periodi migliori e le aree di alimentazione produce i migliori risultati.

Recensioni correlate:

Quando catturi il pesce gatto, leggi sempre l’acqua e presta attenzione a cosa mangiano i gatti, quando e come. Puoi quindi accoppiare il portello usando ciò che alimentano come esca o un duplicato come esca e combinare l’azione presentandola in un modo che sembri naturale. Catturerai più pesci in questo modo.

È anche importante conoscere il comportamento del pesce gatto nella tua zona di pesca per poter pescare l’esca con la tecnica corretta. Nei fiumi la corrente porta aromi e sapori al pesce gatto, conducendolo all’esca. In acque calme, i pesci gatto tendono a muoversi, assaggiare l’acqua e usare i loro sensi altamente sensibili per individuare il cibo potenziale.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 1 Promedio: 5)

Lascia un commento