Inicio » Pesca » Pesca sul ghiaccio » I 10 migliori mulinelli da pesca sul ghiaccio nel 2023

I 10 migliori mulinelli da pesca sul ghiaccio nel 2023

La pesca sul ghiaccio è diventata uno sport popolare nelle zone settentrionali ed è l’ideale per consentire ai pescatori di praticare il loro sport tutto l’anno. Come per qualsiasi attività invernale all’aperto, avere l’attrezzatura giusta non potrebbe essere più importante. Anche se probabilmente hai messo in valigia gli scarponi da pesca sul ghiaccio e hai trovato il miglior riparo sul mercato, è importante considerare anche l’attrezzatura che porti per la pesca.

Anche se probabilmente hai pensato di imballare guanti progettati specificamente per la pesca sul ghiaccio, potresti non renderti conto che è importante avere attrezzature da pesca progettate per gestire questo tipo di condizioni difficili. Una delle considerazioni più importanti nella tua configurazione di pesca, oltre ad avere una lenza di alta qualità, è quello di avere un mulinello appositamente progettato per la pesca sul ghiaccio.

I migliori mulinelli da pesca sul ghiaccio sono quelli che offrono comunque prestazioni superiori, nonostante le basse temperature. A causa delle temperature gelide, potresti incontrare qualche difficoltà con la sensibilità della linea.

La pesca sul ghiaccio può essere uno sport incredibilmente divertente in quanto ti consente di accedere a zone del lago a cui non avresti accesso a piedi. a nei mesi più caldi. Quando effettui la tua selezione, sappi che trovare il miglior mulinello per la pesca sul ghiaccio non deve essere difficile, nonostante le molte opzioni disponibili sul mercato.

Per cominciare, ti consigliamo di capire bene cosa cercare sul tuo mulinello. A seguire, dovrai conoscere le differenze tra i mulinelli normali e quelli fatti per i climi più freddi. Sapere cosa cercare ti aiuterà a prendere la decisione più informata. Per iniziare, diamo un’occhiata ad alcune opzioni di alta qualità.

Sei pronto per iniziare? Partire.

Il miglior mulinello da pesca sul ghiaccio

Come scegliere il miglior mulinello da pesca sul ghiaccio: guida all’acquisto

Prima di decidere il miglior mulinello da pesca sul ghiaccio per te, ci sono alcune caratteristiche che dovresti prendere in considerazione . Conoscere le specifiche del tuo mulinello è importante in quanto determinerà la qualità della tua esperienza di pesca.

Sebbene sia importante conoscere il rapporto di trasmissione e il numero di cuscinetti, con i mulinelli da pesca sul ghiaccio è altrettanto importante comprendere le tecnologie antigelo del mulinello. A causa delle temperature estreme in cui ti troverai, È importante assicurarsi che la propria attrezzatura possa resistere a condizioni difficili.

Prima di prendere una decisione, assicurati di considerare i seguenti aspetti della tua bobina. Comprendere le tecnologie che vengono utilizzate sul tuo mulinello ti farà capire meglio la tua esperienza di pesca.

Prima di effettuare l’acquisto, assicurati di considerare i seguenti punti chiave.

Design del corpo

I mulinelli da pesca sul ghiaccio avranno un design del corpo diverso rispetto ad altri mulinelli. Gli ambienti difficili visti durante la pesca sul ghiaccio possono distruggere i normali mulinelli.

È anche importante considerare il caso del mulinello. Un design più robusto proteggerà la linea dalla neve e dagli elementi aggressivi.

Mulinello

La pesca sul ghiaccio non è impegnativa come gli altri ambienti. Non dovrai lanciare cerotti in modo che il mulinello possa essere progettato in modo diverso. I mulinelli da pesca sul ghiaccio sono molto probabilmente in linea, il che significa che non ci sono torsioni durante l’avvolgimento. Ciò significa che la lenza rimarrà sulla bobina meglio delle bobine normali. Un’altra differenza è che i mulinelli da pesca sul ghiaccio saranno generalmente in grado di contenere più lenza rispetto a un mulinello normale, poiché sarà più profondo.

Maniglia

La pesca sul ghiaccio può avvenire in condizioni quasi estreme, il che significa che molto probabilmente stai pescando con guanti spessi. Ciò significa che la maniglia dovrà essere modificata rispetto a un mulinello standard. Le aziende lo capiscono e hanno creato maniglie sovradimensionate con materiale antiscivolo per assicurarti di non perdere il controllo durante le battaglie prolungate. Le grandi maniglie cambieranno anche la potenza di avviamento del mulinello. È possibile ottenere più coppia con il diametro maggiore.

Numero di rilevamento

Su tutti i mulinelli da pesca, dovrai assicurarti di prestare attenzione al numero di cuscinetti del tuo mulinello. Più cuscinetti, più liscio funzionerà. Anche se la quantità non è tutto, specialmente nel caso della pesca sul ghiaccio, ti consigliamo di assicurarti che i tuoi cuscinetti siano realizzati con materiali di alta qualità.

I cuscinetti sono posizionati all’interno della bobina e la aiutano a funzionare correttamente. Nonostante il carico di trascinamento, i cuscinetti ti garantiranno una corsa fluida e libera, il che è importante quando ti muovi nella cattura. Quando ci sono meno cuscinetti, noterai che la tua linea si impiglia quando arrotolata e può causare una pressione eccessiva sulla tua linea. Ciò potrebbe far scappare il pesce o addirittura rompere la lenza.

Capacità di pesca a strascico

La classificazione della pesca a strascico è una specifica importante a cui prestare attenzione, proprio come lo è per tutti gli altri tipi di pesca. Il trascinamento è coinvolto nel far uscire il pescato dall’acqua. Il peso è quanta tensione c’è nella lenza durante il recupero del pescato e determina la dimensione del pesce che puoi catturare sul mulinello. Potresti prendere in considerazione una bobina regolabile. Ciò ti consentirà una maggiore versatilità per poter catturare molte specie diverse di pesci e far andare oltre la funzione dei tuoi mulinelli.

Sistema anti-ghiaccio

Questa è una caratteristica specifica solo per la pesca sul ghiaccio. Il sistema antigelo, come suggerisce il nome, si riferisce ai materiali utilizzati sul tuo mulinello per evitare che si blocchi quando congelato. Dato che trascorrerai il tuo tempo in condizioni sotto zero, questo è importante in quanto ti assicurerà che il tuo mulinello funzionerà ancora correttamente indipendentemente dalle basse temperature. I mulinelli online eccellono in questo reparto. Se il tuo mulinello non ha questa funzione, assicurati di avere a portata di mano pasta antigelo per aiutare la tua attrezzatura a funzionare secondo necessità.

Durata

L’ultima cosa di cui ti devi preoccupare quando sei a temperature gelide è prenderti cura della tua attrezzatura. Per questo motivo, è importante disporre di un’attrezzatura sufficientemente robusta da durare per un robusto utilizzo all’aperto. Come con tutta l’attrezzatura invernale, probabilmente avrai bisogno di un pestaggio. Le temperature estreme possono provocare danni alla tua attrezzatura, soprattutto se utilizzata in acqua salata. Per questo motivo, è importante trovare attrezzature che durino in queste condizioni difficili.

Quando verifichi la durata della tua canna, ti consigliamo di guardare nello specifico i materiali utilizzati per realizzare il tuo mulinello. Assicurandoti che la tua attrezzatura sia resistente al gelo, assicurerai che fornisca comunque prestazioni superiori nonostante il freddo. Trovare materiali metallici come l’alluminio e la forte grafite fornirà le migliori prestazioni.

Attrito ridotto

Il freddo può avere gravi effetti negativi sugli ingranaggi dei mulinelli da pesca sul ghiaccio. Per contrastare questo fenomeno, le aziende utilizzano un lubrificante per ingranaggi freddi che rende gli ingranaggi in grado di resistere a condizioni estreme. Le aste normali non utilizzano lubrificanti in grado di resistere a temperature di congelamento e possono rompere l’asta.

Peso

Dal momento che farai freddo e probabilmente indosserai degli indumenti robusti, è meglio acquistare un mulinello leggero. Questa è più una regola generale per tutti i mulinelli da pesca che specificamente per la pesca sul ghiaccio. Un mulinello leggero si adatterà più comodamente alla tua mano, sarà più facile al polso ed è migliore per una tenuta a lungo termine. Ciò diventa ancora più importante quando si indossano guanti spessi che sono già scomodi. Una bobina più leggera è anche molto più facile da riporre.

Materiale

Quando cerchi la tua prossima canna da pesca per la pesca sul ghiaccio, assicurati di prestare molta attenzione al materiale utilizzato . A causa delle temperature estreme in cui pescerai, Avrai bisogno di materiali un po ‘più resistenti nel design in modo che possano resistere alle basse temperature.

In breve, gli altri mulinelli da pesca probabilmente non funzioneranno bene per questa pesca a basse temperature. Il tuo mulinello da pesca sul ghiaccio dovrebbe essere più specializzato del tuo mulinello medio. I materiali più resistenti, come l’alluminio e la grafite, funzionano bene per la pesca sul ghiaccio. Questi materiali non solo possono resistere a più urti, ma sono anche resistenti alla corrosione, che sarà necessaria in questi tipi di condizioni.

I metalli funzionano meglio per questo tipo di pesca, ma devi assicurarti che il metallo abbia un design leggero. Ecco perché la grafite è uno dei metalli più attraenti. Hai bisogno che la tua canna sia resistente all’abrasione e alla ruggine in modo che non si rompa al freddo.

Design

Il mulinello da pesca sul ghiaccio ideale avrà la migliore combinazione di queste caratteristiche che meglio si adatta al suo utilizzo. Devi cercare un mulinello che sia stato adattato non solo al pesce che vuoi catturare, ma anche alla posizione e alle condizioni. Ad esempio, ti consigliamo di utilizzare un mulinello con una copertura se stai pescando sul ghiaccio senza un riparo sul ghiaccio.

Detto questo, anche l’ancia dovrebbe avere un bell’aspetto. Se questo è importante per te, dai un’occhiata ad alcune foto per avere un’idea migliore di come si adatterà al tuo stile. Tuttavia, questa non dovrebbe essere la tua massima priorità, poiché le caratteristiche che rendono funzionale un mulinello influenzeranno seriamente il tempo di pesca.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!

(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento