Tieni una normale canna da pesca in una mano e una canna da pesca sul ghiaccio nell’altra e troverai difficile credere che la piccola canna da ghiaccio sia in grado di fare il lavoro. Questo confronto mostra quanto sia unica la pesca sul ghiaccio. La taglia piccola può ospitare la pesca da una piccola apertura nel ghiaccio e talvolta dai confini di un piccolo rifugio per la pesca sul ghiaccio.
La migliore canna da pesca sul ghiaccio avrà anche una buona sensibilità per trasmettere i morsi sottili dei pesci letargici e schizzinosi in acque gelide. Deve essere forte e in grado di far cadere e azionare le esche verticalmente e di trascinare anche pesci pesanti e in difficoltà attraverso il buco del ghiaccio contro la gravità. Dovrebbe anche essere abbastanza robusto da resistere al gelo e funzionare bene, avere un’impugnatura facile da impugnare ed essere facile da usare sul ghiaccio con la limitata destrezza delle mani guantate o fredde.
Quindi, quali canne sul mercato soddisfano queste condizioni? Di seguito, esaminiamo le 10 migliori canne da pesca sul ghiaccio che soddisfano i requisiti di cui sopra e funzionano alla grande per la pesca sul ghiaccio. Inoltre, la nostra guida all’acquisto rende facile scegliere la migliore canna da pesca sul ghiaccio in base al tipo di specie che peschi e al modo in cui peschi sul ghiaccio.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Quindi, quali canne sul mercato soddisfano queste condizioni? Di seguito, esaminiamo le 10 migliori canne da pesca sul ghiaccio che soddisfano i requisiti di cui sopra e funzionano alla grande per la pesca sul ghiaccio. Inoltre, la nostra guida all’acquisto rende facile scegliere la migliore canna da pesca sul ghiaccio in base al tipo di specie che peschi e al modo in cui peschi sul ghiaccio.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Quindi, quali canne sul mercato soddisfano queste condizioni? Di seguito, esaminiamo le 10 migliori canne da pesca sul ghiaccio che soddisfano i requisiti di cui sopra e funzionano alla grande per la pesca sul ghiaccio. Inoltre, la nostra guida all’acquisto rende facile scegliere la migliore canna da pesca sul ghiaccio in base al tipo di specie che peschi e al modo in cui peschi sul ghiaccio.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Sei pronto per iniziare? Partire.
La migliore canna da pesca sul ghiaccio

Come scegliere la migliore canna da pesca sul ghiaccio-Guida all’acquisto
Anche le migliori canne da pesca sul ghiaccio non sono le stesse, quindi potresti avere difficoltà a decidere quale canna da pesca sul ghiaccio è la migliore per te. Il primo passo per trovare la canna da ghiaccio ideale per te è sapere quali specie di pesci vuoi catturare o che probabilmente catturerai e se stai pescando sul ghiaccio aperto o al caldo di un rifugio. Con questo in mente, presta attenzione ai seguenti fattori nella scelta di una canna adatta che si adatta al tuo stile di pesca sul ghiaccio, ti serva bene e offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
Dimensioni
Le canne da pesca sul ghiaccio sono disponibili in diverse lunghezze per adattarsi alle diverse applicazioni di pesca sul ghiaccio. Le lunghezze variano da circa 16 “a 42”, che è molto breve rispetto alle canne da pesca in acque aperte e calde. Allora perché le canne da pesca sul ghiaccio sono così piccole? Questo perché la pesca in acque dure comporta la caduta di esche e il sollevamento di pesci uncinati attraverso una piccola apertura nel ghiaccio. Non ci sono lanci di esche a distanza, quindi non sono più necessarie le canne.
La lunghezza della canna a cui dovresti andare dipenderà dalla specie di pesce che stai prendendo di mira o che probabilmente catturerai e se pescherai comodamente da un rifugio per la pesca sul ghiaccio o all’aperto. Se stai pescando da uno spazio ristretto, Le quattro pareti limiteranno la lunghezza che puoi indossare comodamente tra 16 e 30 pollici, a seconda di quanto sia piccolo o grande il tuo rifugio. Se stai seduto o stai in piedi fuori, puoi usare le lunghezze più lunghe.
Le lunghezze maggiori sono anche più facili da usare quando si tirano pesci più grandi. Ti danno più potenza e assorbono gli urti quando combatti le specie hard pull. Un’ancia più corta richiederebbe alle tue mani di lavorare di più in un caso del genere e ti stancherai facilmente.
Materiale
Le dure condizioni di pesca sul ghiaccio e la tecnica di pesca verticale richiedono una canna forte e robusta mentre i pesci schizzinosi sepolti sotto il ghiaccio richiedono canne sensibili in grado di trasmettere i morsi più leggeri per consentire di posizionare ami solidi ma con la colonna vertebrale da sollevare. buco nel ghiaccio e sul ghiaccio.
Le canne da pesca sul ghiaccio sono solitamente realizzate in grafite, fibra di vetro o una combinazione dei due. La grafite è leggera, ha un’incredibile sensibilità ed è anche forte. La fibra di vetro ha un’incredibile resistenza e durata, ma non è leggera o sensibile come la grafite. Per superare la brutta sensazione, le canne da ghiaccio in fibra di vetro di solito hanno bobine a molla attaccate, che fungono da indicatori di impatto. Una costruzione composita che utilizza entrambi i materiali ti dà il meglio di entrambi.
Azione
L’azione di una canna da pesca descrive la velocità con cui la canna si piega quando viene applicato un carico alla sua punta, dove è concentrata la maggior parte della curva e quanto velocemente la canna si ripristina una volta rimosso il carico. Ci sono canne ad azione extra veloce, veloce, moderata e lenta.
Le canne extra veloci sono estremamente rigide e si piegano solo in punta. Le aste ad azione rapida si piegano principalmente nel terzo superiore dalla punta. Le canne ad azione moderata si piegano nella metà inferiore mentre le canne ad azione lenta sono le più flessibili e si piegano in modo uniforme in tutto, acquisendo una forma parabolica.
L’azione ultraveloce e veloce ha un’eccellente sensibilità per la trasmissione dei colpi di esca. Le canne ad azione lenta sono adatte per pesci piccoli come crappie e breadfish. Agiscono anche come ammortizzatori che impediscono agli ami di scivolare fuori dalla bocca del pesce prima che siano impostati correttamente, come quando si usano gli ami alti. I pesci più grandi richiedono canne da moderatamente veloci a veloci.
Manico
Poiché pescherete con guanti freddi o mani che mostrano una destrezza ridotta, il manico di una canna da pesca sul ghiaccio è una considerazione molto importante. Il miglior bastone dovrebbe avere una presa salda e comoda. Le canne da pesca sul ghiaccio di solito hanno manici in sughero, schiuma o plastica.
I manici in sughero sono ideali per la pesca sul ghiaccio in quanto sono leggeri, morbidi, confortevoli, al tatto e aumentano la sensibilità complessiva della canna, rendendo ancora più facile rilevare i dossi sottili. Alcune canne premium hanno impugnature in grafite, che sono incredibilmente sensibili ma molto costose. I manici in schiuma EVA sono leggeri e resistenti. Un design con impugnatura divisa che consente il contatto delle dita con l’ancia del grezzo durante la manipolazione rende ancora più facile rilevare la vaiolatura.
Costruzione
Una canna da pesca sul ghiaccio ben fatta e di buona qualità è solitamente composta da un grezzo in grafite, fibra di vetro o una combinazione di entrambi. Gli altri componenti della canna, come il manico, i telai e gli inserti guidafilo e il porta mulinello, Devono inoltre essere ben realizzati con materiali di alta qualità e progettati per funzionare bene in condizioni di gelo. Le guide devono essere più grandi e correttamente allineate in modo che la linea possa passare agevolmente senza attriti o torsioni. Il porta mulinello deve essere ben posizionato in modo che la canna sia bilanciata e costruita per bloccare saldamente il mulinello in posizione.
Mulinello
Sia che tu stia acquistando una canna da pesca sul ghiaccio pronta per l’uso e una combo di mulinello o acquistando un mulinello da pesca sul ghiaccio separato, il mulinello sul mulinello è una caratteristica importante da valutare . Non solo deve essere di dimensioni e capacità sufficienti per sostenere il peso e la lunghezza della lenza che utilizzerai, Piuttosto, deve essere fatto per funzionare senza problemi in condizioni di freddo estremo. Ad esempio, deve avere una lubrificazione antigelo per garantire che non si congeli e non ti guasta.
Numero di intestazione
Se si opta per una combinazione di canna da pesca sul ghiaccio e mulinello, il numero del cuscinetto sul mulinello è una considerazione importante. Le bobine sono spesso dotate di cuscinetti a sfera per ridurre l’attrito e garantire un funzionamento regolare. Maggiore è il numero di cuscinetti a sfera del mulinello, più fluide sono le sue prestazioni. Anche i cuscinetti devono essere di buona qualità per svolgere bene il loro scopo.
Peso
Una barra leggera è la cosa migliore, poiché sarà facile da maneggiare anche per lunghi periodi. Potrai pescare per ore senza sentirti affaticato. Una canna pesante ti stancherà rapidamente e ti lascerà con polsi e spalle doloranti. Tuttavia, l’ancia non dovrebbe sacrificare la qualità e la durata. Le bacchette in grafite sono le più leggere, mentre le bacchette in fibra di vetro tendono ad essere più pesanti. Le canne composite sono nel mezzo.
Un’altra considerazione sul peso è il peso della lenza da pesca sul ghiaccio e delle esche per cui è classificata la canna. Assicurati che queste valutazioni corrispondano al peso della lenza e all’esca che utilizzerai per avere un’attrezzatura per la pesca sul ghiaccio ben funzionante.
Tipo
Ci sono canne da spinning e baitcasting. Le canne rotanti sono facili da padroneggiare e usare, ed eccellono quando si usano lenze ed esche più leggere e si catturano piccoli pesci. Sono i più apprezzati dai principianti e dai pescatori medi. Il sedile effettivo e le guide della linea si trovano nella parte inferiore delle canne da spinning poiché il mulinello da spinning è montato sotto la canna.
Le canne da baitcasting sono più adatte per lanciare lenze ed esche più pesanti durante la caccia ai pesci di selvaggina grossa. Offrono al pescatore più potenza, controllo e precisione, ma sono più difficili da padroneggiare. poiché sono inclini ad aggrovigliarsi in linee, che è noto come nidi di uccelli quando vengono maneggiati da mani inesperte. Il portamulinello e gli anelli sono in alto mentre il mulinello baitcasting è montato sopra la canna.
Durata
La resistenza è una caratteristica essenziale di una canna da pesca per il clima invernale. La durata di una canna da pesca sul ghiaccio dipenderà dai materiali di cui è composta, da quanto bene è costruita e dalla qualità dei suoi componenti, come guide e porta mulinello. La costruzione in fibra di vetro è la più durevole, ma la grafite è anche robusta e durevole se utilizzata per applicazioni più leggere. Anche le canne composite realizzate con i due materiali sono resistenti e durevoli.
Facilità d’uso
La migliore canna da pesca sul ghiaccio è facile da usare e funziona bene in condizioni difficili. La quantità e la qualità della linea o delle guide oculari sull’ancia influirà sulla facilità d’uso dell’ancia. Più guide sono al bar, Più liscia è la curva della barra e il flusso della linea. Anche le guide della linea dovrebbero essere grandi in modo che siano facili da usare con le linee di perline di ghiaccio. Anche gli occhi dovrebbero essere ben allineati lungo l’asta.
Per essere facile da usare, la canna deve anche essere leggera, avere una sensazione equilibrata e avere un’impugnatura facile. I bastoncini da ghiaccio più lunghi sono più facili da usare quando si trasportano pesci più grandi in quanto ti danno più potenza e controllo e assorbono parte dell’impatto del combattimento.
Comfort
Il comfort è molto importante quando si pesca in inverno. Una buona canna da pesca sul ghiaccio dovrebbe essere comoda per la pesca. Dovrebbe essere ben costruito in modo che sembri leggero ed equilibrato nella mano, non importa quanto sia robusto. La maniglia dovrebbe offrire una presa salda ma comoda. I manici in sughero sono fantastici perché si sentono morbidi, comodi e caldi in mano.
Valore
Vuoi ottenere una canna di alta qualità che funzioni bene e funzioni. ti serva a lungo. Una canna da pesca sul ghiaccio di alta qualità offerta a un ottimo prezzo è sempre vincente. Avere un budget limitato non significa che devi accontentarti di pali di bassa qualità che ti deluderanno sul ghiaccio. Tutte le migliori canne da pesca sul ghiaccio che abbiamo recensito offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo in quanto sono ben realizzate per un servizio di lunga durata utilizzando materiali di buona qualità, si comportano bene e hanno tutte un prezzo accessibile.