Sebbene le lenze in fluorocarbon siano alcune delle migliori lenze che puoi ottenere, non sono tutte realizzate allo stesso modo. Invece, ti consigliamo di concentrarti su caratteristiche specifiche che garantiranno che la linea che scegli sia della migliore linea di fluorocarbon. Ogni azienda sembra avere la propria tecnologia e il proprio design che conferiscono alla propria linea funzionalità aggiuntive rispetto alla concorrenza. Alcuni usano una linea di fluorocarbon puro, mentre altri usano una spina dorsale in copolimero. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Le linee in fluorocarbon sono generalmente utilizzate come linea guida. Ciò significa che la prima parte della tua lenza che porta direttamente all’esca utilizzerà questo tipo di lenza. Questo perché il fluorocarbon diventa trasparente a contatto con l’acqua, rendendolo quasi invisibile. I pesci che nuotano accanto alla tua esca penseranno che sia cibo e hanno una probabilità molto maggiore di colpire rispetto a qualsiasi altro tipo di lenza.
Sebbene ci siano molte linee diverse sul mercato, ne abbiamo trovate alcune che si distinguono dalle altre. Il miglior filo da casting in fluorocarbon varierà a seconda del tipo di pesca che intendi fare, del tipo di pesce che catturi e delle acque in cui ti trovi. Offrendo opzioni che eccellono in quasi tutti i diversi tipi di pesca, ti abbiamo coperto con tutto ciò di cui hai bisogno. ha bisogno di sapere.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Offrendo opzioni che eccellono in quasi tutti i diversi tipi di pesca, ti abbiamo coperto con tutto ciò che devi sapere.
Sei pronto per iniziare? Partire.
Offrendo opzioni che eccellono in quasi tutti i diversi tipi di pesca, ti abbiamo coperto con tutto ciò che devi sapere.
Sei pronto per iniziare? Partire.
La migliore lenza in fluorocarbon

Come scegliere la migliore lenza in fluorocarbon-Guida all’acquisto
Scegliere la lenza migliore per te ti aiuterà a essere un pescatore migliore permettendoti di catturare di più i tuoi pesci facilmente. La qualità della linea che scegli avrà un effetto diretto sul tuo successo in acqua. Prima di effettuare la selezione, assicurati di considerare le seguenti caratteristiche della tua lenza.
Resistenza alla trazione
Questa è un’area della lenza che è importante determinare e varia a seconda del tipo di modello. Questo è importante da tenere a mente, poiché vorrai assicurarti che la tua lenza sia abbastanza forte da avvolgere il tuo pesce in modo efficace. Una linea più forte durerà più a lungo.
La resistenza alla trazione è determinata dalla resistenza nominale della linea. La forza di valutazione che scegli dipenderà da tre fattori: il tipo di pesca che stai praticando, il pesce che stai cercando di catturare e l’acqua in cui prevedi di entrare. Tutto ciò determinerà quanto peso e pressione saranno sulla tua linea e determinerà la forza di cui hai bisogno.
Per assicurarti che la tua linea rimanga forte, ti consigliamo di assicurarti che sia resistente agli agenti atmosferici. . Le linee in fluorocarbon di alta qualità dovrebbero essere in grado di resistere agli elementi indipendentemente da pioggia, sole o persino neve.
Visibilità
Uno dei principali vantaggi delle linee in fluorocarbon è che sono molto invisibili. Questo è un grande vantaggio di una lenza e lavorerà per aumentare il tuo successo di pesca. Per assicurarti che la tua linea si armonizzi meglio con l’ambiente circostante, assicurati di scegliere il colore della linea in base al colore dell’acqua in cui si trova. Inoltre, ti consigliamo di abbinarlo all’ora del giorno in cui stai pescando, poiché andare con una lenza più leggera quando il sole è tramontato non aiuta con la visibilità.
Sensibilità
La sensibilità, rispetto alla lenza, è determinata direttamente dal livello di allungamento della lenza. Una linea sensibile avrà poco o nessun allungamento, permettendoti di sentire facilmente qualsiasi morso o morso sulla tua linea. Questo ti permetterà di capire meglio cosa sta succedendo sotto la superficie dell’acqua e ti permetterà di adattarti di conseguenza.
Essere in grado di stimare la posizione del pesce ti consentirà di avere maggiori possibilità di pescare migliorando allo stesso tempo le tue abilità di pesca. Questo è altamente preferito dalla maggior parte dei pescatori, rendendo una linea molto sensibile un’opzione più attraente. In generale, le linee in fluorocarbon hanno una sensibilità molto più elevata rispetto ad altri tipi di linee.
Resistenza all’abrasione
Per la tua lenza, dovrai assicurarti che sia molto resistente all’abrasione. Questo non sarà difficile in quanto tutte le linee di fluorocarbon hanno questa caratteristica. Poiché è realizzato in metallo fuso, puoi contare su di esso per eseguire in modo più efficiente e beneficiare di una maggiore durata. Inoltre, non dovrai preoccuparti dell’area in cui stai pescando, che si tratti di rocce frastagliate o di un groviglio di piante.
Diametro
Il diametro, o spessore della linea, avrà un ruolo diretto in molti aspetti del funzionamento della linea. Una linea che offre una dimensione di diametro maggiore avrà più elasticità permettendogli di coprire un’area ancora maggiore. Una linea più spessa sarà anche più rigida.
Le linee con diametri più sottili saranno molto meno visibili sott’acqua, rendendola un’opzione desiderabile. Questo stile di linea è anche molto più facile da lanciare. Se stai cercando una linea in fluorocarbon di alta qualità, ne vorrai una con un diametro più sottile.
Colore
Il colore va di pari passo con la visibilità della tua linea. Le linee in fluorocarbon sono disponibili in una varietà di colori diversi tra cui scegliere. Quando decidi quale colore è meglio per te, assicurati di considerare il tipo di acqua o, cosa più importante, il colore dell’acqua in cui intendi pescare. Se stai pescando in acque bellissime e cristalline, ti consigliamo di scegliere un colore della linea nella gamma blu/grigio in modo che si mimetizzi meglio con l’acqua.
Peso
Le lenze tendono ad essere abbastanza leggere, rendendo questo aspetto meno importante su cui concentrarsi. La variazione di peso è solitamente dovuta alla lunghezza e al peso delle bobine.
Dimensioni
Quando guardi le dimensioni della tua lenza, di solito vedrai due diverse dimensioni che possono confonderti. Il primo è una lunghezza e il secondo un peso. La tua lenza avrà diverse lunghezze e dipenderà dalla profondità dell’acqua in cui stai pescando. Le lunghezze delle linee generalmente iniziano a circa 25 iarde e arrivano fino a 600 iarde o anche di più. La seconda misura che vedrai sarà un peso. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo non misura il peso del pesce a cui è adatto. Tuttavia, Questo numero è rappresentativo della quantità di pressione che la linea può sopportare prima di rompersi.