Una lenza è probabilmente la parte più sottovalutata della tua attrezzatura da pesca. Si pensa molto alla canna da pesca che è nelle tue mani o all’esca che sarà alla fine, ma senza una lenza forte nel mezzo, sarà tutto inutile.
Anche con le lenze Ci sono molte cose da considerare, che dipendono dal tipo di pesca che stai facendo e dal fatto che tu debba acquistare un filo intrecciato, fluorocarbon o monofilamento, tra gli altri fattori. Trovare la migliore lenza per la tua battuta di pesca può essere difficile.
Fortunatamente, abbiamo analizzato tutto e abbiamo risposto a tutte le tue domande con la nostra guida completa all’acquisto. Abbiamo anche esaminato le recensioni della linea di pesca per un elenco superiore, quindi una volta letto questo, saprai esattamente cosa stai cercando. <
La linea migliore

Come scegliere la migliore lenza-Guida all’acquisto
Tipo
Ci sono fondamentalmente tre tipi di lenza che dovrai scegliere da cui tutti offrono qualità diverse e tutti possono essere utilizzati per compiti diversi. Questi tre tipi principali sono intrecciati, fluorocarbon e monofilamento. Hanno tutti caratteristiche diverse quindi può essere difficile sapere quale tipo di linea sarà il migliore per te, qui esamineremo i tre diversi tipi per spiegare i loro vantaggi e perché vengono utilizzati.
Intrecciato: Questo è il tipo di linea più tradizionale ed è stato utilizzato per centinaia di anni. Naturalmente, nel corso degli anni, la tecnologia è notevolmente migliorata fino alla linea sottile che vediamo oggi, ma i principi di base si applicano ancora quando si avvolgono le corde insieme per creare una linea ancora più forte.
Erano fatti di lino, ma oggigiorno sono fatti di materiale sintetico che sarà dacron, dyneedma o wraith. Il materiale viene quindi intrecciato, aumentando la sua resistenza complessiva per lasciarti con una linea che non si romperà o deluderà. Il filo intrecciato sarà più sottile di un filo monofilo, ma in realtà è molto più resistente e anche molto resistente all’abrasione.
La lenza intrecciata può sostenere il peso di alcuni dei pesci più pesanti, poiché ha una grande resistenza per le sue dimensioni. La linea sarà anche molto reattiva e non avrà molto allungamento. Ciò ti consentirà di sentire immediatamente quando c’è un morso in modo da non sprecare tempo prezioso cercando di riavvolgere la tua cattura.
Il filo intrecciato è perfetto per qualcosa come la pesca con lo spinello in quanto non si allunga. non permetterà al pesce di sentire che sta per essere fissato un amo poiché non vi è alcun ritardo nell’allungamento della lenza. La sua grande forza significa anche che non si romperà se un pesce cerca di nascondersi sotto le rocce appuntite.
Tuttavia, ci sono degli svantaggi, poiché la linea non è molto indulgente a causa della sua mancanza di forza. Con i pesci più pesanti, può essere difficile regolare correttamente la resistenza se si utilizza un filo intrecciato. Un altro svantaggio è che ha una probabilità molto maggiore di rimanere intrappolato all’interno di se stesso quando viene gettato nel vento a causa del suo peso leggero e del profilo sottile.
Monofilamento-Questo è un tipo di filo molto diverso da un’opzione intrecciata e viene utilizzato per diversi tipi di pesce. La linea è generalmente chiamata mono, quindi non pensarla come un tipo diverso di linea se la vedi usata ovunque. Mono è un’altra parola per uno, ed è così chiamato perché è composto da un unico pezzo di linea di plastica che contrasta con le tre linee che compongono un’opzione intrecciata.
Questa linea unica è realizzata per vari livelli di spessore in base alle vostre esigenze, poiché le diverse larghezze offrono una resistenza alla trazione crescente. Questa è una delle opzioni più economiche, Dal momento che non costa molto da produrre, quindi se stai appena iniziando a pescare e stai cercando un’opzione economica, questa sarebbe la prima scelta ideale.
Una delle qualità distintive di un filo mono è che ha un livello di elasticità superiore rispetto a un filo intrecciato. Questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda delle dimensioni del pesce che vuoi catturare. Se stai cercando di catturare un pesce più piccolo potresti non sentire la puntura a causa dell’allungamento della tua multa, ma se stai cercando di catturare un pesce più grande questo può essere molto utile in quanto sarai in grado di regolare la tua resistenza. a causa del tempo extra che ti darà l’allungamento per assicurarti di non perdere il pesce.
La lenza del monofilo è anche più difficile da vedere per i pesci, quindi hanno meno probabilità di farsi prendere dal panico. Poiché è un’opzione più economica, dovresti essere in grado di permetterti diversi tipi di linee colorate nella tua attrezzatura da pesca in modo da poter abbinare il colore dell’acqua in cui stai pescando. Altri vantaggi di un filo mono sono la sua capacità di rimanere sul mulinello, inoltre è meno probabile che si annodi quando lo lanci.
Fluorocarbon: sebbene ci siano grandi differenze tra intrecciato e monofilo, fluorocarbon e monofilamenti sono molto simili poiché sono realizzati con lo stesso tipo di materiali. Tuttavia, il fluorocarbon è molto più denso, che è la più grande differenza tra i due tipi di lenza.
Il fluorocarbon è anche più pesante a causa della sua maggiore densità e ha meno elasticità. Quella maggiore dimensione significa che è più forte della tuta e in grado di sopportare molta più tensione sulla lenza ed è molto meno probabile che si rompa a causa delle abrasioni che possono verificarsi su una lenza.
Uno dei grandi vantaggi che ha è che a causa della mancanza di allentamento nella lenza, ha meno materiale nell’acqua, che lo manterrà insegnato, quindi ci sono meno possibilità di un pesce Tu puoi scrollarti di dosso la linea in quanto puoi farlo molto più facilmente se la linea è allentata. Come la scimmia, è quasi invisibile pescare nell’acqua e può essere acquistato in numerosi colori per adattarsi all’acqua in cui si trova.
Tuttavia, il fluorocarbon ha i suoi svantaggi, poiché la linea può essere molto più spessa, il che può rendere difficile legare una linea, soprattutto nelle condizioni più fredde. Quella pesantezza può anche far sì che la linea si blocchi su se stessa, il che può essere frustrante. Per le sue qualità può essere utilizzato anche come capo sia per un monofilo che per un trecciato.
Forza
Se stai per combattere il pesce alla fine di una linea, allora sai che devi essere forte per essere in grado di far fronte a quello. Non c’è niente di più frustrante come pescatore che avere quella presa alla fine della tua lenza che pensi possa essere qualcosa di speciale e la perdi. Per evitare ciò, una delle cose che puoi fare è assicurarti di ottenere una linea in grado di gestire questi stress.
In termini di forza in una riga, questo viene misurato in base a quanto peso ci vorrebbe per rompere quella linea. Il più delle volte questo viene misurato in libbre, quindi se vedi una cifra di “40 libbre”, significa che la linea potrebbe sollevare 40 libbre di peso prima di rompersi. Questa cifra sarà chiaramente visualizzata su qualsiasi confezione e sarà un’opzione selezionabile quando si acquista qualcosa online.
La forza di cui hai bisogno dalla tua lenza dipende dal tipo di pesce che stai cercando di catturare, poiché ovviamente più i pesci sono grandi, maggiore sarà la trazione che possono esercitare sulla lenza. Prima di correre verso la linea più forte possibile, è importante notare che più forte è la linea, più è generalmente più spessa, quindi più è probabile che venga vista dai pesci quando sono in acqua.
Ci sono altre considerazioni quando si tratta di forza oltre alla capacità di sollevare pesi. Se ci sono nodi in più nella linea, possono compromettere la tua forza, quindi devono essere ridotti al minimo e anche la tua linea si indebolirà nel tempo. Le abrasioni possono compromettere la resistenza di una linea che spesso può passare inosservata e anche vari elementi possono degradarla nel tempo, quindi è sempre importante controllare qualsiasi linea che sia stata utilizzata per un lungo periodo di tempo.
Diametro
Il diametro è di vitale importanza quando si tratta del tuo traguardo, poiché ci sono molte cose che possono influenzarti. La più ovvia è la visibilità, poiché più è spessa una linea, più è probabile che un pesce la veda. Come abbiamo discusso qui, c’è un delicato compromesso quando si tratta di questo, poiché vuoi che la tua linea sia più sottile in modo che non possa essere vista, ma vuoi anche che la tua linea sia spessa in modo che possa sostenere il peso di qualunque pesce tu stia cercando di pescare. La risposta qui è che vuoi ottenere la linea più sottile possibile che non comprometta le tue possibilità di perdere una presa.
Il diametro può anche influenzare la quantità di allungamento che hai nella tua lenza poiché a volte vuoi una lenza un po ‘più flessibile in modo da poter impostare la resistenza corretta ed evitare lo shock jerk che potrebbe verificarsi , affinché tu possa spezzare la lenza o tirare fuori l’amo dalla bocca del pesce. Può anche influenzare la tua capacità di lancio, poiché l’aumento del diametro si tradurrà in un aumento del peso che può anche influenzare la profondità del tratto della linea.
Le lenze più sottili sono anche più facili da lavorare, il che significa che quando si legano nodi o si agganciano quelle esche, avere una lenza di diametro inferiore ti renderà la vita più facile. In generale, il diametro di una linea è solitamente un compromesso su molti fronti. Devi determinare cosa è meglio per la tua situazione per determinare quali fattori sono più importanti di altri.
Rigidità
Se puoi, la rigidità è qualcosa che vuoi evitare su una lenza poiché questo ti renderà la vita più difficile. Ci sono molte cose che possono influenzare la rigidità di una linea, incluso il materiale di cui è composta, e cose come la temperatura possono anche avere un effetto.
Forse il fattore più importante che può determinare la rigidità di una linea. La lenza è ancora una volta il suo diametro. Come detto, più è spessa la lenza, più difficile sarà lavorare, ma questo non solo influisce sul tentativo di legare nodi o di attaccarlo alle esche, ma può anche influire sul lancio.
Se vuoi lanciare la linea liberamente in modo da poter andare più precisamente dove vuoi e poi vuoi che sia il più flessibile possibile. Se una lenza è rigida, potrebbe anche indicare che è di scarsa qualità o che è stata usata molto, quindi se hai una lenza che pensi possa essere un po ‘rigida, sarebbe una buona idea sostituirla appena possibile. possibile.
Colore e visibilità
Quando si tratta di colore, devi scegliere una linea che si fonde con l’acqua che si trova. Esistono molti tipi diversi di acquerelli, ma esistono anche diversi colori di banchi e fango che possono influire sulla visibilità che i pesci possono avere della lenza. Per questo motivo, è importante conoscere il proprio ambiente e quale linea scegliere in ogni momento. Se scegli una linea che contrasta con lo sfondo, potresti spaventare qualsiasi pesce quando vedi la linea. Qui esamineremo i diversi tipi di colori disponibili e come influenzeranno la tua cattura.
Mimetica: sebbene il camuffamento sia stato a lungo considerato il materiale migliore da indossare negli indumenti militari, quando lanci una lenza in acqua, potrebbe non essere sempre l’opzione migliore. Tuttavia, ci sono due linee di pensiero quando si tratta di questo colore.
Il primo è che un cambiamento di colore lungo la linea confonderà il pesce facendogli credere che ci sia una linea lì, come parte di essa. al contrario, mentre altre parti non lo faranno. L’altra linea di pensiero è che il cambiamento di colore impedirà anche alla luce di passare attraverso la linea e di illuminarla.
Rosso-Il rosso è forse una scelta curiosa quando si tratta di lenza, ma dietro c’è un buon pensiero e un processo. Quando una linea rossa viene lanciata in acqua, si trasformerà rapidamente in un colore grigio o nero che può avere molti usi in condizioni di oscurità, nella maggior parte delle condizioni normali, sebbene la linea scura contrasti nell’acqua, il che non è l’ideale.
Poiché è altamente improbabile che l’acqua sia rossa o nera, in realtà è il colore di sfondo che può rendere questa linea molto utile. Potresti pescare in un luogo con banchi di fango rosso dove una linea rossa si fonderà perfettamente. Tuttavia, una linea rossa non è mai l’idea migliore se stai pescando in acque poco profonde, poiché il colore rosso apparirà a prescindere.
Blu/Trasparente-Una lenza di colore azzurro o completamente trasparente si integrerà bene nell’acqua e spesso può essere la lenza che i pesci sospettano meno quando lanciata dalla canna. Questo perché mostrerà come colore che anche i pesci sono i meno sensibili, quindi hai maggiori possibilità che non siano in grado di vederlo.
Tuttavia, c’è un possibile svantaggio di questa linea. anche se a causa del fatto che è molto più leggero fuori dall’acqua. Poiché è di colore più chiaro, c’è una migliore possibilità che la luce possa attraversarlo e quindi potrebbe illuminare la linea lungo l’acqua. Ovviamente questo sarebbe un grosso problema, ma è anche raro perché il sole dovrebbe splendere sulla linea.
Fluorocarbon-Il colore naturale del fluorocarbon dovrebbe essere ottimo per la pesca in quanto scompare sott’acqua. . Certo, non è così, poiché non solo scompare, ma può sembrare molto debole per i pesci. Quando è visibile, potrebbe apparire come una linea leggermente bianca che contrasterebbe con l’acqua.
Tuttavia, è stato dimostrato che i bassi hanno difficoltà a catturarli, quindi è un ottimo materiale con cui lavorare, è un ottimo colore generale, ma per condizioni specifiche a volte altre opzioni funzionano meglio. Sebbene non sia del tutto invisibile, come alcuni sostengono, è molto difficile per i pesci raccoglierlo nell’acqua.
Giallo-Anche se potresti vedere il giallo (o qualsiasi altro colore brillante) e chiederti perché. Se avessi mai pensato di usarlo, avresti ragione. In condizioni normali e limpide, sarebbe inutile utilizzare una linea gialla in quanto potrebbe essere facilmente rilevata dai pesci e quindi evitata.
Se ti trovi in acque fangose, il pesce non sarà in grado di vedere nulla, quindi non importa di che colore sia la linea. Alcuni pescatori adorano poter vedere la loro lenza e guardarla muoversi quando la mordi. Per coloro a cui piace questo metodo, una linea gialla può essere un’ottima opzione, ma dovrebbe essere evitata in buone condizioni.
Resistenza all’abrasione
Mentre puoi concentrarti sulla capacità delle linee di sopportare molto peso; ci sono altri fattori che possono essere altrettanto importanti per garantire che la linea non fallisca. L’attenzione principale sarà sempre sull’impatto che una lenza ridurrà in lunghezza per garantire che non si verifichino rotture, ma anche l’impatto laterale può essere cruciale.
Ci sono molte cose nell’acqua che possono causare abrasioni come i rami degli alberi, le rocce in cui i pesci possono tentare di nascondersi o semplicemente qualsiasi cosa sotto la superficie che non sia acqua o un pesce. Quando la linea entra in contatto con una di queste cose, inizierà a consumare il materiale. Ciò può causare la rottura o lo scorrimento del materiale fino a quando non si guasta.
Non c’è molto che puoi fare per evitare che queste cose si sfreghino sulla tua linea e l’unica cosa che puoi fare.Quello che devi fare è assicurarti che la linea sia altamente resistente a tali impatti. Per fare ciò, è necessario ottenere la lenza da un marchio di alta qualità e assicurarsi che lo dichiari nelle caratteristiche dei loro prodotti.
Se hai intenzione di pescare dove non ci saranno sicuramente ostacoli, allora sarà strano, poiché anche il tuo canoa gonfiabile , barca o ¡Haz clic para puntuar esta entrada!