Inicio » Pesca » Lenza » Le 10 migliori lenze per la pesca alla spigola nel 2023

Le 10 migliori lenze per la pesca alla spigola nel 2023

La pesca è uno sport che non richiede molta attrezzatura, ma ogni pezzo è particolarmente importante. La scelta della lenza è particolarmente importante, in quanto non è solo il punto di connessione tra la canna e l’esca, ma le sue prestazioni possono influenzare ogni parte dell’esperienza. Dall’amo del pesce al lancio dell’amo, hai bisogno di una lenza per la pesca del basso che ti faccia sentire come se avessi la situazione sotto controllo.

Per aiutarti a selezionare la migliore lenza per la spigola, abbiamo compilato recensioni delle migliori lenze per la spigola disponibili oggi sul mercato. Questi articoli combinano le ultime tecnologie per fornire robustezza,

La migliore lenza per la spigola

Come scegliere una lenza per la spigola-Guida all’acquisto

Linea monofilo

Le linee monofilo sono i classici attrezzi dei pescatori, quelli che hanno superato la prova del tempo e hanno dimostrato il loro valore. Come suggerisce il nome, una linea di monofilamento è una singola fibra di nylon che è facile da modellare e legare. Questo tipo di lenza si distingue anche per la sua elasticità, che può essere utile per far trattenere il pesce più a lungo all’esca. Questo lo rende ideale per l’uso con esche di reazione. Nota che, Poiché tutta la forza proviene da una singola linea, le linee più forti saranno più spesse.

Recensione correlata: filo monofilamento

filo intrecciato

lenze intrecciate sono costituite da una combinazione di fili piuttosto che uno solo, e la sua caratteristica distintiva è di avere un allungamento minimo. Questo li rende molto più sensibili alla vaiolatura e anche in grado di sostenere lo stesso peso di un filo monofibra ma con un diametro molto più piccolo. Grazie a questa caratteristica, una lunghezza equivalente di trecciato occuperà anche meno spazio di un singolo filo. L’unico svantaggio è che le linee intrecciate tendono ad essere più visibili nell’acqua rispetto ad altre linee, quindi si consiglia di utilizzarli quando si ha molta copertura o vegetazione.

Recensione correlata: filo da pesca intrecciato

Linea in fluorocarbon

Le linee in fluorocarbon si distinguono dagli altri perché diventano praticamente invisibili una volta sommersi. Ciò è possibile perché hanno lo stesso indice di rifrazione dell’acqua, quindi deviano la luce allo stesso modo. Oltre a questo, le linee in fluorocarbon affondano piuttosto che galleggiare come monofilamenti, quindi sono un’ottima combinazione con plastiche morbide ed esche di reazione. Evidenzia inoltre il suo minimo allungamento e la buona resistenza all’abrasione.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento