L’uso degli ecoscandagli era generalmente riservato ai pescatori sulle barche, poiché le uniche opzioni disponibili erano quelle che richiedevano il montaggio di un trasduttore su uno scafo. Oggi, tuttavia, la tecnologia è sufficientemente avanzata da consentire anche ai pescatori costieri di beneficiare di questa innovazione. I migliori ecoscandagli modellabili combinano l’efficienza di un potente sonar con dimensioni ridotte e portabilità, così puoi portarli con te ovunque tu vada.
Guardare sotto la superficie per vedere cosa sta succedendo è un enorme vantaggio per i pescatori, e il miglior cercatore di pesca in lancio ti consente di farlo, anche se sei uscito solo con la tua canna e un paio di. esche.
Il miglior fishfinder fuso

Come scegliere un fishfinder modellabile-Guida all’acquisto
Funzionalità GPS
Un GPS potrebbe non sembrare una funzione necessaria per gli ecoscandagli costieri , ma una volta che ne usi uno, la sua utilità diventerà presto evidente. Ciò che fa è consentirti di mappare l’acqua in cui stai pescando in modo da poter pianificare meglio la tua strategia. Un’altra app utile è la possibilità di contrassegnare un buon punto di pesca in cui vuoi tornare più tardi, in modo da non dover perdere tempo a cercarlo di nuovo.
Recensione correlata: < Frequenza e profondità
Quando si tratta di frequenze del sonar, l’obiettivo è trovare un equilibrio tra precisione e profondità. Frequenze più alte forniranno immagini più accurate ma non saranno in grado di coprire vaste aree o andare molto in profondità nell’acqua. Frequenze più basse possono fornire una lettura dell’acqua più profonda ma senza la stessa precisione. Alcuni ecoscandagli utilizzano una combinazione di frequenze per darti i migliori risultati medi o per permetterti di scegliere quale desideri in base alla situazione. Il metodo di visualizzazione del sonar più basilare, fornito da tutti gli ecoscandagli, è la vista 2D. Questo ti dà una vista a scorrimento laterale del fondale marino, ma senza molte informazioni sulla distanza. I cercatori più avanzati possono generare mappe batimetriche, che combinano i dati GPS con misurazioni di profondità per compilare alcune delle informazioni di profondità che potrebbero mancare da una scansione 2D. Il meglio del meglio è la mappatura 3D, che offre il set di dati più completo disponibile, ma questa opzione è disponibile solo sui modelli più avanzati. Un buon schermo è parte integrante di un ecoscandaglio. Può essere lo schermo del tuo telefono se vuoi mantenere le cose chiare o quello di un ricevitore. In ogni caso, Dovrebbe essere abbastanza luminoso da poter essere visto al sole di mezzogiorno e sufficientemente dettagliato da mostrare chiaramente tutte le informazioni rilevanti necessarie. Anche la frequenza di aggiornamento e il contrasto sono caratteristiche importanti che dovrebbero essere presenti in modo da poter ottenere il massimo dal tuo browser. Nell’era dei dispositivi intelligenti, sempre più fishfinder possono essere facilmente caricati tramite USB, proprio come farebbe con uno smartphone . Ciò ha notevolmente aumentato la facilità d’uso di alcune impostazioni. Se il tuo ecoscandaglio non ha ancora questa capacità, probabilmente è anche facilmente alimentato da un set di semplici batterie. La durata della batteria di un ecoscandaglio dipenderà dalla frequenza con cui lo usi. Più alte sono le frequenze e più velocemente la batteria si scarica, assicurati di avere un power bank o alcune batterie extra quando esci. Metodo ecoscandaglio
Schermo
Potenza e frequenza