Se sei sempre alla ricerca di nuovi ed eccitanti spot di pesca, hai bisogno di un fishfinder che possa seguire ogni tua mossa. Gli ecoscandagli tradizionali non lo tagliano qui perché devono essere installati in modo permanente sulla tua barca. Tuttavia, il miglior ecoscandaglio portatile ti consentirà di tracciare facilmente il pesce in ogni situazione, sia che tu sia sulla riva, navigando sul lago o pescando sul ghiaccio.
La scelta di un buon ecoscandaglio portatile si riduce a diversi fattori: la sua portata, le prestazioni del sonar, le informazioni visualizzate e, naturalmente, la portabilità. Per aiutarti a prendere la decisione giusta, Questo articolo esplorerà tutti i migliori ecoscandagli portatili attualmente sul mercato in modo da poter tracciare facilmente i pesci e massimizzare le catture ogni volta.
Il miglior fishfinder portatile

Come scegliere il miglior fishfinder portatile-Guida all’acquisto
Dimensioni e risoluzione dello schermo
Lo schermo dell’ecoscandaglio dovrebbe mostrarti tutte le dettagli intricati rilevati dal sonar. Per questo motivo, è l’ideale per ottenere un radar per pesci con un ampio schermo LCD a colori. Molti ecoscandagli moderni utilizzano lo schermo del tuo smartphone, il che potrebbe essere un’opzione ancora migliore.
Connessione wireless o cablata
Come hai avuto modo di vedere, Alcuni modelli di fishfinder portatili sono dotati di trasduttori collegati al palmare, mentre altri sono completamente wireless. Il vantaggio degli ecoscandagli portatili cablati è il prezzo più basso e spesso il segnale più stabile, mentre gli ecoscandagli wireless sono più comodi da usare in quanto puoi controllarli tramite WiFi o Bluetooth dal tuo telefono.
Design portatile o calcinabile
Un’unità portatile classica viene fornita con un dispositivo portatile e un trasduttore cablato che viene lasciato cadere in acqua. D’altra parte, un vero ecoscandaglio modellabile viene legato a una lenza e gettato in acqua perché funziona completamente in modalità wireless.
Recensione correlata: Ecoscandaglio calcinabile
Peso
Per un facile trasporto, il tuo ecoscandaglio portatile dovrebbe essere il più leggero possibile. A differenza dei fishfinder standard o dei kayak, i modelli portatili spesso pesano meno di 10 once, rendendoli perfetti da portare ovunque.
Recensione correlata: ecoscandaglio per kayak
Trasduttore
Questa è forse la parte più importante del tuo ecoscandaglio in quanto è responsabile per inviare e catturare segnali rilevati dai pesci nell’acqua. Sebbene tutti i modelli che presentiamo abbiano buoni trasduttori, vale la pena prestare attenzione all’angolo del cono, alla frequenza e ad altri fattori.
Angolo del cono
L’angolo del cono è l’angolo al quale le onde sonore vengono emesse dai trasduttori del rilevatore di pesci. Un angolo più ampio fornisce una copertura migliore, mentre un angolo stretto è più focalizzato e scansiona più in profondità. È meglio se il tuo nuovo ecoscandaglio ha una sonda a doppio raggio che copre entrambi.
Frequenze
Una sonda ad alta frequenza invia più onde nell’acqua e fornisce maggiori dettagli. Per prestazioni ottimali sia in acque profonde che poco profonde, una frequenza di circa 200 kHz è l’ideale.
Potenza
Ogni ecoscandaglio che acquisti viene fornito con un consumo energetico misurato in watt. Anche se non devi preoccuparti troppo di questo, è bene sapere che una maggiore potenza rende la lettura più veloce e funziona meglio se stai pescando in acque profonde.
Protezione contro l’acqua
Nella maggior parte dei casi, l’acqua e la tecnologia non si mescolano bene (specialmente quando si pesca in acqua salata). Questo vale anche per gli ecoscandagli di fascia bassa, quindi ti consigliamo di acquistare un’unità che sia impermeabile o almeno impermeabile e che non venga danneggiata da schizzi occasionali.
Opzione GPS
Un GPS può essere una buona aggiunta all’ecoscandaglio, poiché ti consente di contrassegnare i tuoi luoghi preferiti, disegnare mappe e creare waypoint . Tuttavia, Questa opzione può aumentare il prezzo in modo significativo, quindi dipende da te se ne hai bisogno o meno.
Supporto per scafo e specchio di poppa
Sebbene tutti questi modelli si concentrino sulla portabilità, è un vantaggio se puoi installarli in modo permanente se decidi di farlo . Anche se questo non può essere fatto con le unità di colata cordless, i fishfinder più tradizionali sono dotati di bulloni e dadi per fissare il trasduttore allo scafo o allo specchio di poppa.
è un vantaggio se puoi installarli in modo permanente se decidi di farlo. Anche se questo non può essere fatto con le unità di colata cordless, i fishfinder più tradizionali sono dotati di bulloni e dadi per fissare il trasduttore allo scafo o allo specchio di poppa.
è un vantaggio se puoi installarli in modo permanente se decidi di farlo. Anche se questo non può essere fatto con le unità di colata cordless, i fishfinder più tradizionali sono dotati di bulloni e dadi per fissare il trasduttore allo scafo o allo specchio di poppa.