Le battute di pesca sono più produttive e piacevoli quando puoi vedere cosa c’è sotto la superficie dell’acqua. Un fishfinder ti dà la possibilità di vedere sott’acqua e massimizzare le tue spedizioni di pesca. Con un budget inferiore a $ 300, puoi ottenere un sonar da pesca di alta qualità che ti darà una visione precisa e chiara del pesce e del mondo sotto la superficie e ti aiuterà a sbarcare più pesce.
Puoi persino ottenere un fishfinder GPS integrato che puoi utilizzare per navigare in acque sconosciute e contrassegnare punti di pesca redditizi in cui vorresti tornare. Di seguito sono riportati i 10 migliori ecoscandagli che puoi ottenere per meno di $ 300. Si va dalle unità sonar calcinabili ai plotter cartografici. Sia che io peschi dalla riva in kayak o costeggiando buche di ghiaccio, qui troverai il miglior fishfinder sotto i 300 per le tue esigenze.
Il miglior fishfinder con meno di $ 300

Come scegliere un fishfinder a meno di $ 300-Guida all’acquisto
Se hai difficoltà a determinare quale fishfinder sotto i 300 è il migliore per le tue esigenze, ecco le cose che dovresti valutare mentre guardi le diverse opzioni:
Usare
Il modo in cui intendi usare l’ecoscandaglio determinerà per te il miglior ecoscandaglio inferiore a 300. Installerai la tua unità su una barca a motore? Hai intenzione di guidarlo in kayak o in canoa? Lo vuoi per la pesca alla traina? Lo lancerai dalla riva?
Se sei un pescatore versatile che lancia in acqua dolce e salata e attraversa anche buche di ghiaccio in inverno, avrai bisogno di un’unità versatile costruita per resistere a una vasta gamma di ambienti operativi e dotata di un classico blinker per la pesca sul ghiaccio. .
Tipo
Esistono diversi tipi di ecoscandagli sul mercato. Il modo in cui prevedi di utilizzare la tua unità determinerà il miglior tipo di ecoscandaglio da scegliere. Ci sono unità fisse che puoi installare su una barca. Ecoscandagli fondibili che puoi collegare a una lenza e lanciare per scansionare un punto difficile da raggiungere senza spaventare il pesce. E ecoscandagli portatili per la pesca sul ghiaccio con luci lampeggianti classiche integrate. Se desideri un ecoscandaglio che puoi utilizzare per tracciare il percorso e salvare i tuoi punti di pesca preferiti, avrai bisogno di un ecoscandaglio dotato di GPS.
Recensioni correlate: Fish Finder calcinabile e Fish Finder Lowrance
Trasduttore
Il trasduttore è il componente tecnico di un fishfinder. pesce . È la parte che invia le onde sonore sotto la superficie e riceve le letture dal sonar. È importante verificare il tipo di trasduttore con cui viene fornito l’ecoscandaglio che si sta considerando. I tre aspetti di un trasduttore da considerare sono la sua frequenza operativa, l’angolo del cono e la potenza come spiegato di seguito.
Frequenza
La frequenza operativa indica la profondità o l’ampiezza del segnale proveniente dall’ecoscandaglio del trasduttore che invia viaggi in acqua. Un segnale ad alta frequenza, come 200 kHz, trasmette un’immagine più dettagliata e accurata dell’area direttamente sotto il trasduttore. Un segnale a bassa frequenza come 83 kHz esegue la scansione di un’ampia area. Se peschi sia in acque poco profonde che in acque profonde, scegli un modello con frequenze operative doppie o multiple.
Angoli e fasci conici
L’area coperta dal fascio della sonda trasmesso dal trasduttore è a forma di cono. L’angolo del cono è l’angolo al quale il segnale della sonda viene inviato dal trasduttore. Maggiore è l’angolo, più ampio è il raggio e maggiore è l’area coperta. Un raggio stretto penetra in profondità nell’acqua. Un sonar da pesca con copertura a doppio raggio ti darà il meglio di entrambi gli angoli del cono.
Potenza
La potenza ti dice quanto è potente un ecoscandaglio e quanto velocemente i segnali che emette viaggiano attraverso l’acqua. Maggiore è la potenza, maggiore è la potenza e più profondo e veloce viaggerà il segnale. Se stai pescando in acque profonde, avrai bisogno di un potente ecoscandaglio e fishfinder con un wattaggio elevato, come 4000 watt, per inviare segnali a grandi profondità.
Risoluzione dello schermo
Non importa quanto sia sofisticata la tecnologia del trasduttore se non puoi vedere e capire i dati visualizzati. Il display è quindi una delle parti più importanti di un ecoscandaglio e la risoluzione dello schermo è una considerazione importante quando si sceglie un ecoscandaglio. Maggiore è la risoluzione dello schermo, migliore è la qualità e la chiarezza dell’immagine.
Mostra i colori dello schermo
Uno schermo a colori non è solo vibrante e piacevole per gli occhi, è facile da leggere e puoi vedere più dettagli su ciò che è sott’acqua rispetto al nero e schermo bianco. È anche più facile selezionare i pesci e risolvere gli obiettivi e la struttura del fondale. I migliori ecoscandagli sotto i 300 possono visualizzare centinaia di colori.
Energia
Gli ecoscandagli richiedono una fonte di alimentazione ed è importante confermare che sarai in grado di alimentare la tua unità ovunque la utilizzerai. Esistono ecoscandagli fissi che puoi installare su una barca e collegarli a una fonte di alimentazione. Per quanto riguarda le unità portatili, alcune funzionano con batterie usa e getta, mentre altre hanno batterie ricaricabili.
Portabilità
Se desideri un fishfinder, puoi montarlo su una piccola barca, kayak o ¡Haz clic para puntuar esta entrada!