Inicio » Snorkeling » Maschere per lo snorkeling » 10 migliori snorkeling a secco

10 migliori snorkeling a secco

Lo snorkeling è uno sport amato praticato dalla maggior parte dei vacanzieri tropicali all’estero. Questo è il modo migliore per avere un assaggio di tutto ciò che il bellissimo mondo sottomarino ha da offrire. Tuttavia, questo piccolo sapore potrebbe non essere sufficiente e i nuotatori forti saranno spesso tentati di scavare un po ‘più a fondo. Un tubo a secco ha una valvola unidirezionale nella parte superiore del tubo che consente all’acqua di non entrare nel tubo. Questo è ottimo per coloro che cercano di immergersi accidentalmente o spruzzare acqua alla fine. Il miglior boccaglio a secco assicurerà che la tua esperienza subacquea sia molto più piacevole.

Abbiamo già esaminato altre attrezzature per lo snorkeling come maschere da snorkeling, pinne da immersione e pacchetti di attrezzatura per lo snorkeling. Quindi, ora parliamo dei migliori boccagli asciutti.

Il miglior boccaglio a secco

Come scegliere il miglior boccaglio a secco-Guida all’acquisto

Diametro del tubo

I boccagli asciutti sono dotati di tubi di diverso diametro . I tubi posteriori hanno più spazio all’interno, quindi c’è più spazio per il flusso d’aria. Questi tubi sono ottimi per i principianti in quanto sono più facili da respirare. I tubi più piccoli sono più difficili da respirare perché c’è meno spazio, ma occupano anche meno spazio rispetto ai tubi più grandi.

Modelli rigidi e flessibili

Dovresti anche pensare ai tubi rigidi per lo snorkeling rispetto a quelli flessibili. Come suggerisce il nome, un tubo flessibile per lo snorkeling si piegherà in bocca, quindi puoi riposizionarlo in molti modi. Il tubo rigido è fissato in posizione. Con un tubo flessibile, hai una certa flessibilità e varietà nel modo in cui metti il ​​boccaglio in bocca. I tubi rigidi possono essere scomodi se non riesci a trovare la posizione corretta per il tubo, ma hanno il vantaggio di rimanere in posizione più a lungo quando nuoti in acqua.

Boccaglio

Se hai un boccaglio che non è comodo, allora non ti godrai la tua escursione di snorkeling. Durante il test degli ugelli, dovresti cercare di trovarne uno che si adatti comodamente alla tua bocca e che non devi mordere troppo forte per tenerlo in posizione. Se stringi i denti durante lo snorkeling, ti sentirai dolorante e stressato durante la nuotata, e soprattutto quando avrai finito. L’altra cosa da cercare sono le sostituzioni. Nel tempo, il boccaglio si consumerà e morderà. Se puoi sostituire il boccaglio, non devi preoccuparti di sostituire l’intero tubo.

Valvola di spurgo

Non c’è niente di peggio che avere acqua in bocca durante le immersioni. Soprattutto se l’acqua è salata. Quando ciò accade, è essenziale che tu faccia uscire l’acqua dal tuo boccaglio rapidamente e facilmente. Assicurati che il tuo boccaglio sia dotato di una valvola di spurgo. È possibile utilizzare la valvola di spurgo per espellere l’acqua dal tubo. Trova una buona posizione della valvola. Uno che è facilmente accessibile. La valvola dovrebbe anche essere facile da soffiare.

Tipo

Quando scegli il tuo boccaglio, puoi scegliere tra boccagli asciutti, boccagli semi-asciutti e boccagli classici. La tua scelta dipenderà da cosa stai cercando in un boccaglio e da cosa ti serve un boccaglio.

Il classico boccaglio è fondamentalmente un grande tubo ricurvo. Non c’è valvola nella parte superiore del tubo e l’acqua può entrare se il tubo è immerso sott’acqua. Sono difficili da pulire se c’è molta acqua all’interno, ma sono economici e facili da trovare.

I boccagli semi-asciutti hanno una protezione contro gli schizzi sulla parte superiore. Se l’acqua schizza sul tubo, non entrerà, ma se lo immergi, l’acqua lo farà.

I migliori boccagli asciutti hanno una valvola nella parte superiore per impedire l’ingresso di acqua. Sono costosi e più pesanti di altri boccagli.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento