È importante assicurarsi di stare al caldo e di isolarsi adeguatamente durante la stagione fredda per il proprio comfort e per evitare malattie. La biancheria intima termica è molto importante per tenerti al caldo, ma è comunque un accessorio sottovalutato che aggiunge valore agli strati freddi. Con le giuste termiche per il freddo, quel formicolio che a volte fa male e che senti alle gambe e alle cosce non ti darà più fastidio.
Inoltre, la migliore biancheria intima invernale è così sottile che non ti senti a disagio sotto i vestiti ma offre il miglior calore traspirante. Di seguito ho elencato i 10 migliori mutandoni nel 2023 in modo che tu possa scegliere la tua opzione o le opzioni per stare al caldo questo inverno.
La migliore biancheria intima termica

Come scegliere la migliore biancheria intima termica-Guida all’acquisto
Calore
Il calore e l’isolamento forniti dagli strati di base è una caratteristica fondamentale da mostrare off a. Ovviamente, ci sono diversi livelli di calore che le termiche forniscono a seconda del materiale e della costruzione. Il marchio Duofold, ad esempio, ha le sue termiche classificate da biancheria intima più calda a più calda e il suo livello di prestazioni varia dal lavoro in climi freddi a estremamente freddo.
Il livello di calore dipende anche da dove e come intendi indossare la biancheria intima termica. Li indossi semplicemente in casa come biancheria intima calda? Li stai usando come livelli? Base o media? E dove esattamente: andare a lavorare o sul campo? Tutte queste domande rispondono alla domanda più importante: quanto dovrebbe essere calda la mia biancheria intima termica?
La lana, ad esempio, Merino offre un calore eccellente e di solito è la migliore biancheria intima per il freddo estremo, grazie alle sue elevate proprietà termiche. . Il calore fornito varia anche con il peso della lana, compreso tra 200 e 300 g. Maggiore è il peso, più isolante è la lana.
Un materiale sintetico come il poliestere e il nylon, se combinato con altri tessuti, svolge anche un ottimo lavoro di mantenimento della temperatura corporea. La migliore combinazione e costruzione per elevate proprietà termiche e di ritenzione del calore quando si tratta di materiale sintetico è la combinazione di poliestere sintetico e cotone naturale.
Un doppio strato di cotone e isolamento in poliestere fornisce un’eccellente soluzione termica.
Tuttavia, nota; l’attenzione non dovrebbe essere solo sulla temperatura del materiale. Devi pensare alla funzionalità, sicuro che il materiale sia caldo, ma è funzionale? Ad esempio, quando pensi al campo, ovviamente pensi di aver bisogno di biancheria intima pesante.
Tuttavia, probabilmente sei lì per sciare o fare snowboard, il che significa che sarai in grado di praticare sport attivi. Quindi vuoi un tessuto che sia spesso e caldo, ma non vuoi che qualcosa ti appesantisca e vuoi un tessuto che sia elastico e traspirante in modo che tu ti senta a tuo agio e possa muoverti rispettivamente, il che mi porta alla prossima caratteristica!
Traspirabilità
La traspirabilità è un’altra caratteristica importante che assicura che tu ti senta a tuo agio per tutto il giorno e che l’odore del sudore sia neutralizzato. Quindi la prossima volta che acquisti biancheria intima termica, ricordati di cercare le proprietà di assorbimento dell’umidità. Le proprietà di assorbimento dell’umidità completano la traspirabilità, il concetto funziona fondamentalmente avendo un tessuto che è in grado di assorbire l’umidità e il sudore dal corpo e lasciarlo fuori senza compromettere le qualità di ritenzione del calore del corpo.
Alcune termiche sono progettate per completare questa qualità con il controllo degli odori, che intrappola anche l’odore del sudore e lo neutralizza. Soprattutto per gli strati di base, hai bisogno di un tessuto che sia efficacemente traspirante perché le sue termiche entrano in contatto con la pelle e sono i primi strati da indossare. Un materiale sintetico come il poliestere e un materiale come la seta hanno eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità e come tali, combinate con le loro caratteristiche di ritenzione del calore, funzionano perfettamente come strati di base.
Materiale naturale come la lana, ad esempio, è un eccellente trattenitore di calore e isolante, ma ha una sfortunata e debole capacità di assorbire l’umidità. Tuttavia, forniscono un eccellente isolamento, non sono sottofondi ideali. La biancheria intima di lana, quindi, funziona meglio come strato intermedio o esterno.
Tuttavia, se vuoi usarli come strati di base, funzionano bene con indumenti esterni minimi o prova a combinarli con indumenti esterni leggeri e traspiranti. La combinazione di materiali naturali e sintetici come poliestere e cotone migliora anche le proprietà di assorbimento dell’umidità.
Comfort
Probabilmente indosserai i mutandoni per un lungo periodo di tempo, quindi anche il comfort dovrebbe essere una priorità. Assicurati che il tuo materiale sia abbastanza caldo ma anche traspirante. Per quelli con pelle sensibile, è richiesto un attento esame del materiale; Non vuoi investire in biancheria intima termica in pile se hai la pelle sensibile!
I produttori continuano ad aggiungere sempre più caratteristiche che inducono funzionalità e consentono un maggiore comfort: alla fine della giornata, aiuta a mantenere le loro termiche confortevoli. Alcune delle caratteristiche comuni che i produttori incorporano nella loro costruzione includono:
- Comodi pantaloni base layer con patta anteriore da uomo che consentono un facile sollievo
- Vita sagomata e senza tag con irritazione e prurito minimi
- Polsini in maglia elastica
- Elasticizzato
- Finitura leggera
- Uso di tessuto morbido come la seta
- Design aderente
- Tasche e cappucci con zip
Si consiglia inoltre di esaminare le singole opzioni in modo da poter scegliere ciò che si cerca in termini di comfort. Anche l’attività e il luogo in cui intendi utilizzare le tue termiche influiscono sulla tua decisione.
Stile
Lo stile della biancheria intima a bassa temperatura varia a seconda della costruzione e dell’uso previsto della biancheria intima. La migliore biancheria intima termica, ad esempio, tende ad essere aderente ma più dritta che curva se si opta per l’opzione aderente. Le termiche femminili dall’altra parte sono più sinuose e si concentrano sulle cosce. Lo stile basato sul genere differisce anche con caratteristiche che necessariamente funzionano per un genere ma non per l’altro.
La maggior parte degli indumenti intimi da uomo è dotata di una comoda patta anteriore, ma le donne non lo sono perché non ne ho bisogno. La migliore camicetta termica da donna per lo strato di base presenta anche modelli femminili come la costruzione trasparente, aderente e sinuosa e la scelta della seta come materiale, come lo strato di base Terramar da donna. Sebbene comodi, i leggings termici da donna tendono ad abbracciare il corpo più delle loro controparti maschili.
Inoltre, La biancheria intima termica è disponibile in commercio come un completo intero termico o un set di 2 pezzi con una parte superiore e una inferiore. Il set in due pezzi viene solitamente prodotto e venduto insieme o singolarmente. Tuttavia, entrambi gli stili dovrebbero adattarsi perfettamente.
Vestibilità
La biancheria intima termica deve adattarsi perfettamente per garantirne l’efficacia. I leggings termici da donna tendono ad abbracciare il corpo più degli uomini a causa del fisico naturale dei due. Tuttavia, assicurati che la tua biancheria intima ti stia bene. Questo perché lo scopo principale della biancheria intima fredda è fornire uno strato e isolamento dal freddo, quindi se ci sono degli spazi tra il tessuto e la tua pelle, è più probabile che il freddo passi.
Tuttavia, non vuoi che la vestibilità sia troppo stretta da farti sentire a disagio, la vuoi aderente. Inoltre, indumenti stretti limiteranno la circolazione, causando lo stesso problema di calore: il tuo corpo non sarà in grado di generare calore in modo efficace. Poiché le termiche sono utilizzate principalmente come mantelle, è meglio scegliere la taglia reale perché sono leggermente più piccole degli indumenti reali per garantire una buona vestibilità.
Anche se sembri o ti senti esattamente come un enorme pupazzo di neve, considera il prodotto completo quando pensi di scegliere la biancheria intima per i tuoi strati e capispalla. La biancheria intima efficace ma leggera e sottile funziona meglio perché è efficace nel mantenerti caldo, ha proprietà di assorbimento dell’umidità. Non ti appesantiranno né influenzeranno la tua mobilità o facilità di movimento.
Qualità
Ci sono molte caratteristiche funzionali da esaminare per garantire che la tua biancheria intima termica sia di alta qualità. Tuttavia, i punti chiave da considerare sono il materiale, la costruzione e l’efficacia complessiva. La maggior parte della biancheria intima termica di buona qualità, come molti altri prodotti, richiederà di scavare in profondità nelle tasche.
Tuttavia, ricorda che costoso non significa necessariamente funzionale. Ovviamente la lana, ad esempio, è più costosa del poliestere, tuttavia se stai cercando termiche che assorbono l’umidità da indossare alla tua prossima gara di sci, la lana probabilmente non è l’idea migliore. Tuttavia, La stessa lana di buona qualità funziona alla grande in condizioni estremamente fredde, ad esempio infilando la neve sul terreno accidentato del K2.
La biancheria intima termica di buona qualità ha anche aggiunte importanti e ben ponderate come il trattamento antibatterico, il mantenimento della forma e le funzioni. La costruzione influisce anche sulla qualità delle termiche. Disegni come maglieria con cuciture piatte e tessuti waffle migliorano la qualità della biancheria intima, rendendola altamente efficace e durevole.
Tempo di asciugatura
Il tempo di asciugatura è fortemente influenzato dal materiale utilizzato. Il materiale sintetico, ad esempio, richiede meno tempo per asciugarsi rispetto al materiale naturale come lana e cotone. I tessuti sintetici o le miste naturali e sintetiche hanno eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità, quindi si asciugano più velocemente. Pertanto, è un’opzione migliore utilizzare un tale tessuto per attività ad alto impatto, anche se si opta per opzioni pesanti.
Per motivi di cura e manutenzione, il problema rimane lo stesso. Lavaggi con acqua fredda di cotone e lana e successivamente richiedono l’asciugatura all’aria. Evita di appendere o asciugare in asciugatrice poiché questi processi tendono ad allungarsi e rovinare la sua integrità della forma. L’asciugatura del tessuto su un asciugamano piatto accelera il processo grazie al potere assorbente dell’asciugamano.
La seta all’altra estremità è delicata ma si asciuga relativamente più velocemente del cotone e della lana. Le fibre sintetiche si asciugano rapidamente. Puoi lavarli in acqua tiepida e gettarli nell’asciugatrice e andranno comunque bene. Anche l’impiccagione a secco funziona abbastanza bene per questi tessuti.
Temperatura
La classificazione della temperatura varia a seconda delle diverse termiche che vanno dai sottofondi per condizioni di freddo al freddo estremo. Se ti svegli con temperature fredde all’aperto, la cosa migliore da fare è indossare la tua biancheria intima termica. A seconda delle previsioni del tempo nella tua zona, deciderai se indossare mutandoni leggeri o pesanti. In generale, la seguente guida aiuta:
Ultraleggero: la temperatura scende ad almeno 23-18 gradi Celsius per condizioni da miti a fredde
Leggero: temperature da fresche a moderatamente fredde quando un po ‘attivo
Peso medio: temperature da moderatamente fredde a fredde
Peso elevato: temperature estremamente rigide nei giorni gelidi o abbondanti nevicate
Durata
< p> La durabilità è influenzata anche dal design e dal materiale di costruzione. Il materiale deve essere abbastanza resistente per resistere alle funzioni delle termiche. Vuoi anche forti cuciture nastrate per garantire una funzione duratura. Inoltre non fa male se i tuoi mutandoni sono rifiniti con una costruzione robusta, ma dovrebbero essere abbastanza funzionali da consentire il movimento.
I produttori di biancheria intima termica di buona qualità aggiungono anche caratteristiche funzionali e migliorano anche la durata della biancheria intima. La bassa densità nel tessuto è un buon esempio. Il tessuto a bassa densità mantiene la forma della biancheria intima intrappolando l’aria tra gli strati, in modo che i pantaloni possano funzionare con spazio e flessibilità minimi.
Altre caratteristiche importanti includono un trattamento antibatterico e antimicotico che protegge le nostre termiche dai loro attacchi. Una vestibilità adeguata della tua biancheria intima termica significa anche che sono funzionali e non si allungano eccessivamente, riducendo il tempo di utilizzo. Anche l’auto e la manutenzione, così come le abitudini di utilizzo, influiscono sulla durata.
Come accennato, ad esempio, Materiali come cotone e lana non hanno bisogno di essere lavati in acqua calda o appesi a secco, questo distrugge anche la forma della biancheria intima, minando la sua funzione e alla fine compromettendo la durata. Dovresti anche lavare costantemente la biancheria intima e, se per qualsiasi motivo si inzuppa, rimuovila immediatamente e asciugala. Non indossare mai biancheria intima inzuppata per le basse temperature!
Odore
Anche il controllo degli odori nell’intimo termico è un’importante caratteristica irrinunciabile. Il controllo degli odori va sicuramente con la traspirabilità e le proprietà di assorbimento dell’umidità. Il controllo degli odori funziona perché il tessuto assorbe l’odore dal sudore o dall’umidità e quindi lo neutralizza per garantire che il tuo corpo abbia un odore fresco e sia asciutto. Pertanto, un materiale con scarsa traspirabilità potrebbe non essere efficace come dovrebbe in questo ruolo.
Il controllo degli odori aiuta anche ad eliminare l’attacco di batteri e funghi perché il tuo corpo rimane fresco, asciutto e privo di odori. Avere biancheria intima termica con questa capacità è fondamentale, soprattutto quando si è impegnati in attività fisiche ad alta energia. Se indossi biancheria intima termica senza questa capacità quando fa freddo e non sei impegnato in alcun impegno attivo, Il controllo degli odori aiuta anche ad eliminare l’attacco batterico e fungino perché il tuo corpo rimane fresco, asciutto e privo di odori. Avere biancheria intima termica con questa capacità è fondamentale, soprattutto quando si è impegnati in attività fisiche ad alta energia. Se indossi biancheria intima termica senza questa capacità quando fa freddo e non sei impegnato in alcun impegno attivo, Il controllo degli odori aiuta anche ad eliminare l’attacco batterico e fungino perché il tuo corpo rimane fresco, asciutto e privo di odori. Avere biancheria intima termica con questa capacità è fondamentale, soprattutto quando si è impegnati in attività fisiche ad alta energia. Se indossi biancheria intima termica senza questa capacità quando fa freddo e non sei impegnato in alcun impegno attivo,