Ci sono molte cose da fare per prepararsi all’inverno. Ad esempio, devi acquistare guanti e giacche e decidere come vestire i tuoi bambini in inverno. Tuttavia, prima di iniziare a prepararti per il tuo viaggio sugli sci, devi assicurarti di avere la migliore pala da neve a portata di mano.
In caso di tempesta di neve, dovresti essere in grado di liberare le aree di traffico aereo intorno alla tua casa. Le strade di accesso devono essere sufficientemente libere da consentire ai veicoli di entrare e uscire e le corsie devono essere sicure per la navigazione. Tuttavia, non tutte le lame sono uguali. Ecco perché abbiamo creato un elenco dei migliori spazzaneve sul mercato.
La migliore pala da neve

Come scegliere la migliore pala da neve-Guida all’acquisto
Durata
Nessuno vuole acquistare un prodotto che non durerà a lungo. Se acquisti una pala da neve fragile, non avrai un prodotto che non vale il costo, ma rischi di rompersi proprio quando ne hai più bisogno. In genere, ti consigliamo di controllare le revisioni delle lame per avere un’idea onesta della durata del modello che stai considerando.
Può significare un investimento leggermente superiore per acquistare una delle migliori pale per la neve, Ma è un investimento che alla fine ti ripagherà se trovi una pala da neve che soddisfi le tue esigenze.
Leggera
Puoi associare una pala da neve per carichi pesanti a un peso elevato. Tuttavia, questo non è il caso di una vera pala da neve di prima qualità. La pala più leggera che stai considerando potrebbe avere le stesse o migliori caratteristiche del modello pesante che stai guardando.
Le pale da neve leggere sono molto importanti perché riducono il livello di sforzo necessario per liberare vialetti e passaggi pedonali. Poiché ci sono così tanti problemi di salute con questa attività, questo sforzo ridotto è un tratto altamente desiderabile.
Dimensioni
Più larga è la pala, più neve può raccogliere contemporaneamente. Quindi, se hai molte aree o aree più grandi da pulire, una pala da neve più ampia può fare molto.
Dovresti cercare una pala da neve da 24 pollici se sei interessato a spalare la neve. A 18 “corri un rischio maggiore di farti male alla schiena. Se la lama è di 30 pollici, dovresti essere in grado di utilizzare uno spingitoio, un raschietto e uno spingitore.
Con queste dimensioni extra, ti consigliamo di assicurarti che la durata e il peso della pala non siano compromessi.
Maniglie
Il design del manico di una pala da neve può essere di grande aiuto per determinare se quella pala è giusta per te. Per esempio, Una pala da neve ergonomica faciliterà l’uso della pala per lunghi periodi. Aiuterà a prevenire problemi come vesciche e anche problemi semplici come i crampi alle mani.
Maniglie ergonomiche sotto forma di coperture vengono spesso aggiunte alla maniglia. Questi proteggeranno bene le tue mani anche se lasci gli spessi guanti invernali.
Anche la lunghezza del manico deve essere presa in considerazione. Più lunga è una maniglia, minore è la forza necessaria per spingere la neve. Le maniglie più lunghe consentono una maggiore libertà di movimento, quindi non sei così dipendente dal sollevamento di carichi pesanti da parte tua. Le maniglie più corte ti costringono anche a piegarti di più per un uso che può influire sulla schiena. Ciò è particolarmente vero per i lavori a lungo termine.
Tipo
Sono disponibili diversi tipi di spazzaneve tra cui scegliere. Vale la pena dare un’occhiata alle diverse opzioni prima di effettuare un acquisto finale.
In primo luogo, c’è la tradizionale pala da neve. Queste pale da neve hanno una pala posizionata in linea con l’asse centrale. Questa è una buona opzione per sollevare e spostare grandi quantità di neve. Non sarà l’opzione migliore se vuoi solo spingere via la neve.
La scelta per quel lavoro sta spingendo. Gli spazzaneve hanno una lama piatta che è generalmente della stessa lunghezza di una pala o più lunga. Questi, come suggerisce il nome, spingono semplicemente via la neve. Questa è un’ottima opzione per nevicate più leggere e più piccole. Questi modelli sono particolarmente apprezzati in Canada.
Le combo ti danno il meglio di entrambi i mondi. Possono essere utilizzati per sollevare e gettare la neve o per farla scivolare fuori strada. Questo lo rende un’opzione preziosa se vuoi essere preparato per tutto ciò che l’inverno ti riserva.
Esistono anche diversi tipi di maniglie o alberi. Le tre opzioni principali sono alberi curvi, diritti e curvi. Gli alberi curvi sono considerati tra le opzioni più ergonomiche. Ti permettono di stare più dritto mentre rema, il che è ottimo per la tua schiena.
Le maniglie piegate sono famose per il loro facile movimento a dondolo. Ciò consente all’utente di gettare rapidamente la neve, ma raccoglierla potrebbe richiedere una forza maggiore rispetto a una maniglia curva. Queste caratteristiche sono simili a una maniglia diritta. Queste opzioni sono più adatte per neve leggera e farinosa.
Un altro stile di pala che devi conoscere sulle nostre pale di emergenza per auto. Sono fatti per aiutarti in un ingorgo, come quando la tua auto si blocca o se il parabrezza è sepolto nella neve.
Materiale
Il materiale delle pale da neve di prima qualità è molto importante. Le pale da neve di prima qualità sono realizzate in metallo e questo è ottimo per la durata. L’alluminio, in particolare, è ottimo perché è leggero e antiruggine.
Detto questo, la costruzione interamente in metallo non è sempre il miglior spazzaneve per te. Raschiare il metallo danneggerà le superfici in legno, come portici, ponti o scale. Le pale da neve interamente in plastica sono generalmente piuttosto fragili. L’opzione migliore è scegliere uno spazzaneve in metallo con bordo in plastica.
Peso
Infine, c’è il concetto di peso. Questo è un fattore importante da considerare non solo per la tua schiena ma anche per come utilizzerai la tua pala da neve.
Se viaggi con la tua pala da neve o hai solo una piccola quantità di neve da spostare, una pala leggera è l’opzione migliore. Anche la neve fresca si muove meglio con una pala leggera.
Se vivi in un clima più freddo, ti consigliamo una robusta pala da neve. Questa opzione consente di spalare regolarmente grandi quantità di neve. Di solito sono modelli interamente in metallo con una forte attenzione alla durata.