La maggior parte delle persone non è entusiasta di indossare gli scarponi invernali e sgombrare la neve fresca. Spalare la neve è un lavoro massacrante e l’inverno può spesso portare diversi metri di neve. Marciapiedi, passi carrai, gradini e cortili dovranno essere liberati dalla neve una volta accumulata. Uno spazzaneve elettrico è un ottimo modo per rendere la rimozione della neve più facile, più efficiente e più veloce che mai. È anche un’alternativa economica a uno spazzaneve elettrico. Per aiutarti a iniziare la tua ricerca, abbiamo trovato i primi tre migliori spazzaneve elettrici nel 2023. Con questi design di qualità, avrai percorsi sgombri in pochissimo tempo!
La migliore pala da neve elettrica

Come scegliere una pala da neve elettrica-Guida all’acquisto
Peso
Viene aggiunto il peso della neve , quindi avere una pala semovente pesante può solo rendere difficile portare a termine il lavoro. Una pala elettrica di prima qualità non peserà come una piuma, ma dovrebbe essere maneggevole in modo da poter sollevare sia la pala che la neve. Ma tieni anche presente che le parti motorizzate della tua pala aiuteranno a spostare la neve attraverso la pala in modo che non spinga il peso morto. La maggior parte delle pale pesa circa 20 o 25 libbre, il che è sufficiente per essere durevole e comunque abbastanza leggera da essere facile da usare.
Altezza
L’altezza di una pala può essere un problema quando più utenti lavorano per sgombrare la neve. La maggior parte degli spazzaneve ha un’altezza fissa ma una maniglia regolabile. La maniglia regolabile può rendere più facile per le persone afferrare e manovrare la pala. Tuttavia, alcune scope elettriche da neve hanno una barra completamente regolabile che funge da maniglia e può essere modificata per soddisfare le esigenze dei diversi utenti.
Profondità
La profondità della pala da neve è l’altezza dell’apertura della pala per consentire alla neve di passare attraverso le lame rotanti. La maggior parte delle pale da neve ha un’apertura minima di 6 pollici, ma altre hanno un’apertura fino a 8 pollici. La profondità dell’apertura determinerà la quantità di neve che puoi rimuovere contemporaneamente. Se la neve supera l’altezza dell’apertura, la maggior parte degli spazzaneve è abbastanza leggera da rimuovere la neve a strati. Ciò significa che puoi manovrare la pala da neve elettrica su una sezione di neve per rimuovere il primo strato da 6 o 8 pollici, quindi ripassare la stessa sezione e pulirla finché il terreno non è visibile.
Lacci vs. Wireless
Ci sono più fonti di energia che le pale da neve utilizzano nella loro progettazione. I più comuni sono i modelli cablati e wireless. Una pala da neve elettrica utilizzerà una prolunga collegata a una presa per alimentare i motori e manovrare la neve. La maggior parte delle pale da neve motorizzate con cavo ha un gancio o un lucchetto per il cavo, che garantisce di non calpestare accidentalmente il cavo e tagliare il collegamento.
Una pala da neve a batteria non utilizzerà una prolunga, ma una batteria ricaricabile. La batteria dovrà essere caricata separatamente prima di essere inserita nella pala da neve. Una pala da neve a batteria elimina la preoccupazione di investire e interrompere l’alimentazione, ma richiede una manutenzione aggiuntiva. La batteria non deve essere conservata all’interno della pala per lunghi periodi di tempo. Pertanto, in bassa stagione, la batteria dovrà essere rimossa e conservata separatamente.
Inoltre, ci sono anche spazzaneve a benzina. Funzioneranno come un tosaerba tradizionale e avranno un piccolo serbatoio di gas, che alimenta la pala da neve motorizzata. Lo svantaggio delle pale da neve alimentate a gas è che il gas è costoso e non fa risparmiare energia. Una pala da neve con o senza filo sarebbe migliore per l’ambiente.
Area di pulizia
L’area di pulizia è determinata dalla profondità e dalla larghezza dell’apertura della lama. . La maggior parte delle pale da neve elettriche sono larghe almeno 10 pollici, ma forse più larghe 13 pollici. L’altezza dell’apertura è solitamente compresa tra 6 e 8 pollici. Maggiore è l’apertura, più efficiente sarà lo sgombero della neve. Ma le dimensioni dell’apertura devono essere prese in considerazione con il clima locale perché influenzeranno anche le dimensioni complessive della pala.
Se non rimuovi costantemente grandi quantità di neve, una pala da neve elettrica più piccola dovrebbe essere in grado di farlo. Rimuovi in modo efficiente tutta la neve intorno alla tua casa. Se si verificano spesso forti nevicate, si consiglia di prendere in considerazione una pala da neve automatica più grande perché può spostare più neve in meno tempo e rendere il lavoro più facile.
Tipo
Tipo vedi modelli cablati o wireless. Come abbiamo discusso in precedenza, entrambi i design sono facili da usare. Tuttavia, se scegli lo spazzaneve elettrico senza fili, vorrai cercare un design che incorpori una batteria agli ioni di litio. Le batterie agli ioni di litio durano a lungo e funzionano meglio in climi freddi.
Se scegli un modello con cavo, devi assicurarti di avere un cavo abbastanza lungo per poter pulire tutte le parti intorno alla tua casa senza essere interrotto. Dovresti anche considerare che una pala da neve con cavo tende ad essere più conveniente rispetto ai modelli di pala da neve alimentati a batteria. Questo perché la batteria agli ioni di litio è più costosa e offre la possibilità di autonomia.
Capacità di eliminazione
Quando si esaminano i vari modelli di pala da neve, il marchio o il produttore dovrebbe includere una quantità media di neve che la pala può spostare in un periodo di tempo specificato. Maggiore è la dimensione della lama, significa che può muoversi di più in meno tempo. In generale, probabilmente vuoi una scopa da neve elettrica in grado di pulire 400 libbre o più in un minuto. Ma se si verificano spesso forti nevicate, è necessario trovarne una che possa muoversi di più, il che lo renderà più efficiente.
Inoltre, la pala da neve deve essere in grado di spostare la neve a una distanza considerevole dalla strada, in modo che non rimanga sulla strada. La maggior parte delle pale da neve elettriche può lanciare senza sforzo la neve da 25 a 30 piedi di distanza.
Portabilità
La portabilità è la chiave per un design dello spazzaneve automatico di facile utilizzo. Le pale da neve elettriche di prima qualità presenteranno la portabilità come punto fermo perché si desidera manovrare la pala senza sforzo. Una pala da neve elettrica portatile renderà il tuo lavoro più facile e allevierà lo stress dal tuo corpo.
Garanzia
A volte gli strumenti si rompono e non è colpa tua, ma in questo caso vuoi essere coperto. Cerca un marchio di qualità che includa una garanzia garantita con il tuo acquisto. Una pala di alta qualità è un acquisto importante, quindi la maggior parte delle garanzie dovrebbe durare alcuni anni.
Facilità di utilizzo
Lo sgombero della neve è già un compito arduo che può diventare rapidamente frustrante. La migliore pala da neve a batteria ridurrà lo stress e sarà facile da usare. Cerca caratteristiche come una maniglia regolabile o fari per migliorare la pala e renderla più facile da usare. Puoi anche controllare le recensioni degli spazzaneve elettrici per vedere cosa pensano gli altri acquirenti della facilità d’uso di un design.
Funzionalità
Funzionalità aggiuntive possono rendere la tua pala da neve il tuo strumento domestico preferito. Cerca caratteristiche come la maniglia, le luci, il lucchetto del cavo, le ruote e il pulsante di accensione per determinare se un design è di prim’ordine.
Durata
In definitiva, la tua pala da neve motorizzata deve essere durevole. La neve e il ghiaccio sono avversari formidabili che possono facilmente scheggiare o rompere gli strumenti. La tua scopa da neve elettrica deve avere la durata necessaria per resistere al freddo affinché funzioni correttamente e porti a termine il lavoro. I marchi di qualità garantiranno che i tuoi progetti siano durevoli per molteplici usi nel corso degli anni.