Il freddo altera sempre alcuni parametri della nostra vita durante la stagione calda: bisogna preparare i vestiti, come giacche e cappotti isolanti, l’ambiente di vita, come una casa ben riscaldata e i mezzi di trasporto, e considerare molti fattori diversi. La vita, però, non si ferma al freddo e, come tale, le attività continuano come al solito, che si tratti di fare la spesa, di andare a correre o anche di visitare un luogo di vacanza. Ancora più emozionante, gli sport come lo snowboard, lo sci e le escursioni invernali sono stati progettati specificamente per il tempo.
Gli accessori a volte sottovalutati, come gli scaldamani, sono molto essenziali per farci sentire più a nostro agio durante il freddo. tempo metereologico. La sua funzione spazia dal riscaldare mani e piedi alla riduzione del dolore di disturbi come dolori artritici o crampi mestruali. Questi scaldamani per lo più portatili e tascabili sono veri salvavita.
Tuttavia, come fai a sapere come scegliere il riscaldatore destro? Ecco come scegliere lo scaldamani giusto per te e, se ciò non bastasse, abbiamo incluso gli 8 migliori scaldamani nel 2023 per darti un vantaggio.
Se ciò non bastasse, abbiamo incluso gli 8 migliori scaldamani nel 2023 per darti un vantaggio.
Se ciò non bastasse, abbiamo incluso gli 8 migliori scaldamani nel 2023 per darti un vantaggio.
Il miglior scaldamani

Come scegliere il miglior scaldamani-Guida all’acquisto
Usa
Se scelto correttamente, hai il migliore Lo scaldamani può essere abbastanza versatile e offrire molti usi diversi. Alcuni degli usi principali sono, ovviamente, fornire calore a mani e piedi, specialmente al freddo all’aperto, accelerare l’asciugatura di guanti e calzini e come antidolorifici.
Riscaldamento
In particolare, Sciatori e snowboarder indossano sempre scaldamani compatti e usa e getta che scivolano negli scarponi e nei guanti per stare al caldo tutto il giorno sulle piste o nel parco. Questa pratica aiuta soprattutto le persone con condizioni come i piedi freddi, dando loro lo stesso calore e comfort che i loro riscaldatori fornirebbero a casa.
Insieme ad altri indumenti che forniscono un isolamento sufficiente, quando si svolgono attività all’aperto che consumano lunghe ore come la pesca sul ghiaccio, la caccia, il campeggio o anche essere spettatori a un concerto all’aperto, è bene avere piedi e mani per tenerti al caldo stando in piedi per lunghi periodi di tempo. Il miglior scaldamani ricaricabile se acquistato per un uso prolungato è molto conveniente. In effetti, questi tipi di scaldamani sono riutilizzabili, ecologici e tascabili; possono essere utilizzati ovunque, anche durante i tuoi spostamenti quotidiani in metropolitana.
Primo soccorso
Gli scaldamani possono essere molto utili ed efficaci in emergenze mediche come l’ipotermia. È sufficiente avvolgere lo scaldamani in un paio di indumenti, come i calzini, e posizionarli sulle aree di pressione, come le ascelle, di una persona che soffre di ipotermia per aumentare rapidamente la temperatura corporea.
Analgesico
Gli scaldamani funzionano come antidolorifici efficaci. Riscalda la tua mano più calda e posizionala delicatamente sulle tempie per ridurre il mal di testa e l’emicrania. Inoltre, gli scaldamani funzionano regolando e riducendo disturbi come i crampi del ciclo mestruale, la sindrome di Raynaud e molti disturbi simili.
Inoltre, gli scaldamani funzionano anche come rilassanti muscolari. Dopo una lunga giornata di escursioni o snowboard per la prima volta, i muscoli probabilmente faranno male e si sentiranno indolenziti. Posiziona uno scaldamani sulla zona interessata per alleviare il dolore e diminuire il dolore.
Asciugatura
Se ti trovi in una natura selvaggia assolutamente isolata per il campeggio o semplicemente nella parte posteriore del tuo camion, bloccato con calze e guanti bagnati che vuoi asciugare per stare al caldo, fai scorrere uno scaldamani all’interno per asciugare rapidamente e completamente calze e guanti. E se i tuoi scarponi si bagnano dopo ore di escursioni su terreni umidi, usa uno scaldamani per asciugarli completamente, in modo che siano asciutti e comodi per l’escursione del giorno successivo.
Caratteristiche
Quando si scelgono gli scaldamani perfetti in cui investire, è meglio analizzarne le caratteristiche. Scegli scaldamani con le caratteristiche che meglio si adattano alle tue esigenze; Se stai cercando uno scaldamani ricaricabile, chiediti: La batteria è abbastanza potente? Ho bisogno di una batteria da 5200 mAh o 7800 mAh? Pensa a dove utilizzerai lo scaldamani: è comodo e realistico portarlo con uno scaldamani elettrico o usa e getta?
È anche importante pensare all’ambiente, quindi quando scegli quali funzionalità funzionano meglio per te? Considera questo: il prodotto è sicuro per l’ambiente? Posso impegnarmi e continuare a farlo con uno scaldamani riutilizzabile invece di uno scaldamani monouso?
Fonte di alimentazione
Diversi scaldamani sono dotati di diverse opzioni di alimentazione. Tuttavia, entrambe le opzioni sono funzionali; devi considerare come funzionano meglio per te, così come i suoi limiti.
Scaldamani chimici
Funzionano con l’energia prodotta dalle reazioni esotermiche all’interno dello scaldamani. Un buon esempio di tali scaldamani è HotHands Air. Generalmente gli scaldamani contengono la miscela in una confezione e per attivarli è sufficiente aprire la confezione in modo che il contenuto si mescoli e reagisca con l’aria, ovvero una reazione esotermica.
La maggior parte degli scaldamani chimici contiene cellulosa, polvere di ferro, acqua, carbone attivo e sale. Quando il ferro (contenuto) è esposto all’aria e quindi reagisce con l’ossigeno, provocando la sua ossidazione e la formazione di ossido di ferro. L’ossidazione è la reazione esotermica che rilascia energia termica per fornire calore. Il sale viene aggiunto al contenuto per catalizzare e accelerare il processo. Di solito occorrono alcuni minuti prima che questa reazione si verifichi e rilasci energia.
Poiché la reazione non è reversibile, gli scaldamani chimici non sono normalmente riutilizzabili. Inoltre, possono essere piuttosto costosi se sono destinati ad un uso a lungo termine, poiché si dovranno acquistare molte confezioni, il che li rende anche dispendiosi.
Tuttavia, esistono scaldamani chimici riutilizzabili meno conosciuti, come HotSnapZ Round, che utilizzano la cristallizzazione. Tali scaldamani chimici vengono ricaricati immergendoli in acqua estremamente calda fino a quando il contenuto non si riforma. Quindi vengono lasciati raffreddare e vengono riutilizzati. Il calore di questo tipo di scaldamani viene rilasciato flettendo un piccolo disco metallico all’interno dello scaldamani che crea una struttura al centro che avvia la cristallizzazione, rilasciando calore.
Scaldamani catalitici
Gli scaldamani catalitici producono energia termica attraverso una reazione chimica catalizzata, essendo il catalizzatore principalmente fluido per accendini. Questi scaldamani in genere richiedono la ricarica del fluido che consente il rilascio di energia adeguata. Tipicamente, per questi scaldamani catalitici, il fluido utilizzato è nafta di petrolio.
Considerati alcuni dei migliori scaldamani, Gli scaldamani catalitici in genere rilasciano più energia rispetto agli scaldamani chimici a causa dell’accensione dell’accendino. fluido più energizzato. Inoltre, gli scaldamani catalitici rilasciano calore per periodi di tempo più lunghi, fino a mezza giornata o un’intera giornata, rispetto agli scaldamani chimici o elettrici.
Scaldamani a batteria o elettrici
Anche gli scaldamani ricaricabili, che utilizzano energia di diverse dimensioni, sono un’opzione. I riscaldatori elettrici oa batteria sono alimentati da batterie caricate da una fonte di alimentazione principale da 110 V o da una fonte di alimentazione USB da 5 V. La sua durata e la quantità di fornitura di calore variano a seconda della potenza, delle dimensioni e dell’utilizzo della batteria. La maggior parte di questi scaldamani funge anche da power bank e torce elettriche e può essere molto conveniente: tutto ciò che devi fare è caricarli e sono pronti per l’uso. Come la maggior parte dei dispositivi elettronici, alla fine perdono la carica della batteria e quando fa freddo o per lunghi periodi di tempo, non sono più utili. Tuttavia, sono i migliori scaldamani per uso interno.
Durata del calore
Quando scegli lo scaldamani destro, pensa a dove lo userai. Questo ti aiuta a determinare la durata ideale del calore. Se stai pensando di utilizzarlo in un’escursione di un giorno sul vicino sentiero escursionistico, allora l’ideale è uno scaldamani che produce calore per 8 ore. Se prevedi di utilizzarlo per alcune ore dopo l’acquisto, l’ideale è uno scaldamani con una durata di almeno 4 ore.
La durata del calore varia a seconda dello scaldamani. con un intervallo da 1 ora a 8 ore. Se non sei sicuro, puoi raddoppiare lo sforzo portando lo scaldamani ricaricabile di uso quotidiano e integrandolo con pacchetti di scaldamani monouso nel caso in cui la corrente si esaurisca.
Inoltre, è bene misurare le circostanze e capire quanto calore può richiedere ogni situazione in cui ti trovi. Per esempio, Le attività passive come la pesca o il campeggio sono le migliori con scaldamani catalitici o con carburante che fanno un buon lavoro nel produrre molto calore per un lungo periodo di tempo, il tutto a seconda del fluido più leggero.
Elettrico vs catalitico vs chimico
Ogni scaldamani ha i suoi pro e contro, ma sai cosa, ognuno è rinforzato individualmente per funzioni specifiche di riscaldamento. Di seguito è riportato un rapido confronto tra le tre opzioni di alimentazione.
Scaldamani elettrici
Vantaggi
- Ricaricabili e riutilizzabili
- Rifiuti
- Può essere costoso se scelto per un uso a lungo termine
- Se le confezioni vengono rotte accidentalmente, tendono a lasciare macchie scure su guanti e calzini
< li>
Scaldamani riutilizzabili vs scaldamani monouso
Come notato sopra, gli scaldamani usa e getta sono tipicamente scaldamani chimici, mentre gli scaldamani usa e getta sono catalitici ed elettrici gli scaldini sono riutilizzabili. Sono i fattori chiave che contraddistinguono queste due tipologie di riscaldatori: costo, spreco, semplicità e funzionalità.
Per un utilizzo a breve termine o una tantum, gli scaldamani monouso sono un’opzione migliore in termini di costo rispetto agli scaldamani riutilizzabili. Tuttavia, l’uso a lungo termine favorisce l’investimento di uno scaldamani riutilizzabile, che pagherai una sola volta e utilizzerai più volte; tutto quello che devi fare è riempire o riempire il liquido dell’accendino.
Anche gli scaldamani monouso sono uno spreco di denaro, mentre quelli riutilizzabili non lo sono affatto. Immagina di fare un’escursione sul Monte Everest con un pacchetto di 80 scaldamani HotHands o solo 2 scaldamani ricaricabili o ricaricabili; quest’ultima è sicuramente un’opzione migliore.
Gli scaldamani monouso hanno il vantaggio della facilità d’uso. , basta strappare la confezione per esporre il contenuto, il contenuto reagisce con l’aria e boom! Hai uno scaldamani che funziona. Inoltre, le loro piccole dimensioni compatte li rendono ideali da portare ovunque. Questi piccoli ma efficaci scaldini possono persino entrare nelle tasche dei guanti. Pertanto, gli scaldamani monouso sono abbastanza pratici per gli sport all’aria aperta come lo snowboard e lo sci.
Quando si tratta di funzionalità, gli scaldamani riutilizzabili sono più preferiti degli scaldamani monouso. I migliori scaldamani ricaricabili sono multifunzionali, quindi puoi usarli come scaldini, caricatori portatili per piccoli dispositivi elettronici e alcuni anche come torce. Gli scaldamani riutilizzabili possono essere leggermente più grandi degli scaldamani monouso, quindi è saggio considerare dove li utilizzerai per ottenere il tipo giusto.
Indice di temperatura
La maggior parte degli scaldamani fornisce un intervallo di temperatura di riscaldamento da 100 gradi Fahrenheit a 130 gradi Fahrenheit, e questo! è giusto così! Una temperatura inferiore a 100 non sarà abbastanza calda per fornire il calore di cui hai bisogno, mentre una temperatura superiore a 130 sicuramente brucerà le tue mani.
Inoltre, l’intervallo di temperatura di un riscaldatore di calore dipende in gran parte dalle fonti di alimentazione. Uno scaldamani catalitico tende a fornire più potenza e, quindi maggiore capacità di valutazione della temperatura rispetto agli scaldamani chimici o elettrici. Inoltre, grazie alla loro resistenza al calore e alla temperatura nominale più elevata, possono coprire più spazio di altri.
Per poter lavorare per te in diverse condizioni e in base alle tue esigenze, alcuni scaldamani elettrici sono dotati di impostazioni di temperatura che ti permettono di scegliere la modalità di temperatura desiderata, da bassa ad alta. Gli scaldamani usa e getta, d’altra parte, saranno in grado di fornirti solo una valutazione della temperatura.
< possono coprire più spazio degli altri.
Per poter lavorare per te in diverse condizioni e in base alle tue esigenze, alcuni scaldamani elettrici sono dotati di impostazioni di temperatura che ti permettono di scegliere la modalità di temperatura desiderata, da bassa ad alta. Gli scaldamani usa e getta, d’altra parte, saranno in grado di fornirti solo una valutazione della temperatura.
< possono coprire più spazio degli altri.
Per poter lavorare per te in diverse condizioni e in base alle tue esigenze, alcuni scaldamani elettrici sono dotati di impostazioni di temperatura che ti permettono di scegliere la modalità di temperatura desiderata, da bassa ad alta. Gli scaldamani usa e getta, d’altra parte, saranno in grado di fornirti solo una valutazione della temperatura.
<