Gli stivali comodi sono essenziali se vuoi goderti la stagione invernale. Vuoi un paio che ti stia bene, comodo su cui camminare e, cosa più importante, un paio che offra il massimo isolamento. Un buon paio di stivali invernali fa anche molto quando si tratta di funzionalità: ne vuoi un paio che puoi camminare per una buona distanza dal negozio di alimentari o indossare comodamente per spalare la neve dal parabrezza.
E ho menzionato la durabilità? Potrebbe essere necessario scavare nelle tasche per trovare gli scarponi da neve della migliore qualità; tuttavia, sono costruiti con materiale durevole, trazione e vestibilità eccellenti, oltre che robustezza. Allora perché no? Ho elencato di seguito i 10 migliori stivali invernali nel 2023 per la tua lettura; Ti garantisco che troverai la tua corrispondenza la prossima volta, indipendentemente dal prezzo o dal terreno su cui vuoi usarli.
I migliori stivali invernali

Come scegliere i migliori stivali invernali-Guida all’acquisto
Materiale
Il materiale è una caratteristica importante che dovrebbe essere discussa in dettaglio quando si cerca gli stivali. Non solo il materiale dovrebbe funzionare per mantenere i tuoi piedi caldi, ma dovrebbe anche avere proprietà che lo rendono un’opzione più comoda e duratura-non vuoi che i tuoi stivali invernali si rompano nel mezzo della tua escursione!
Le migliori scarpe da trekking invernali avranno materiale come materiale sintetico come nylon o pelle sintetica nella parte superiore. Questo materiale è un eccellente tessuto isolante e impermeabilizzante. Membrane extra isolanti come le membrane 3M Thinsulate o la fodera interna in pelliccia sintetica sono ottime e aggiungono ulteriore isolamento, soprattutto se prevedi di trascorrere lunghi periodi di tempo al freddo, ad esempio quando cammini o viaggi per molto tempo.
Inoltre, l’uso di materiale in gomma sulle suole è un’ottima idea. Naturalmente, la gomma ha eccellenti capacità di isolamento e, se ben progettata, offre anche eccellenti capacità di presa naturale. Pertanto, gli stivali invernali e da pioggia progettati con suole in gomma forniscono un’eccellente trazione e isolamento sulla parte inferiore del piede.
Vuoi anche optare per un materiale che abbia un impatto sull’aspetto generale e sulla funzionalità dei tuoi stivali. La leggerezza dei tuoi stivali invernali e da pioggia, ad esempio, è influenzata in una certa misura dal materiale utilizzato. La temperatura alla quale gli stivali sono funzionali e offrono la massima protezione è influenzata anche dal materiale utilizzato.
Tuttavia, è importante comprendere l’ambito funzionale del materiale scelto. Ad esempio, il nylon è noto per essere estremamente resistente, durevole e impermeabile. Tuttavia, il nylon potrebbe non essere la scelta ideale se prevedi di indossare lo scarpone da trekking invernale in condizioni di forte umidità perché, tuttavia, il nylon è effettivamente impermeabile e può lasciar filtrare l’acqua in eccesso.
Comfort
È chiaro che i migliori stivali invernali da esterno diventano le tue scarpe di tutti i giorni durante la stagione fredda. Anche gli stivali per climi estremamente freddi devono essere realizzati per essere comodi. Tuttavia, perché è questo? La prima risposta è ovvia: voglio dire, chi vuole indossare scarpe scomode? Tuttavia, altri fattori includono il fatto che indossi stivali per molto tempo, quindi devono essere fabbricati per essere tollerabili per un lungo periodo di tempo.
Inoltre, non vuoi lesioni come vesciche sulle dita. , soprattutto quando si cammina a causa della scomoda costruzione dei suoi stivali. Si può dire che rispetto alle normali calzature, scarpe sportive a parte, le persone si impegnano in molte attività di esercizio del piede quando indossano uno stivale invernale.
Caratteristiche come le solette imbottite contribuiscono a migliorare il comfort. Le solette aiutano a distribuire il peso corporeo, a migliorare il ritorno di energia e allo stesso tempo a garantire che i tuoi piedi siano ancora caldi e isolati. Inoltre, altre caratteristiche come i tasselli sulla linguetta, i sistemi di allacciatura e le cinghie in velcro di media lunghezza aiutano a migliorare il comfort migliorando il calore e l’isolamento.
Le persone tendono anche a sentirsi più a loro agio con stivali che indossano correttamente. Vuoi stivali che raggiungano una vestibilità aderente, non troppo stretti o troppo larghi. Diamo uno sguardo più da vicino a questa funzione di seguito.
Recensione correlata: scarponi da snowboard per principianti
Tuttavia, come notato sopra, la misura giusta per i tuoi scarponi raggiunge il comfort; la giusta vestibilità offre molti più vantaggi rispetto al comfort. Se si adatta lo stivale invernale, gli stivali saranno più efficaci nella loro funzione.
Un investimento in scarponi di buona qualità e di calzata corretta assicura che tu possa camminare comodamente, possa stare in piedi per lunghi periodi di tempo senza sentire stress ai piedi o alle caviglie, le dita dei piedi non si comprimeranno, lo scarpone da neve non si attaccherà costantemente cadere o pesare, ecc. .
Ottenere la giusta vestibilità non è più facile e naturale: devi seguire il tuo istinto e il tuo senso del tatto e del tatto. I tuoi stivali sono troppo stretti o troppo larghi? I tuoi stivali si adattano ma comprimono le dita dei piedi? È difficile per te metterti le scarpe? Queste sono tutte domande da porsi quando si sceglie la misura giusta per i propri stivali.
Dimensione
Anche la dimensione come caratteristica è molto utile. Hai stivali per uomo, donna, bambino e unisex, realizzati per entrambi i sessi. Il punto o il motivo principale che differenzia uno stivale invernale è l’anatomia del piede. Ebbene, due ragioni, lo stile e il design sono un altro fattore di differenziazione.
Gli uomini tendono ad avere un piede più grande rispetto alle donne, quindi una taglia 10 per gli uomini non si adatta necessariamente alla taglia 10 per le donne. Tuttavia, alcune donne tendono ad avere piedi più grandi della media in quanto tali; possono indossare comodamente stivali da uomo.
Post correlato: tabella delle taglie degli scarponi da sci
I migliori scarponi invernali per tutti i giorni progettati per adattarsi a entrambi i sessi, incorporano scale di taglie progettate per adattarsi tutti. Ad esempio, gli stivali di una taglia 10 possono diminuire di una o 2 per ottenere la loro misura di genere. In genere, seguiamo le stesse tabelle delle taglie, sebbene diversi produttori possano avere lievi variazioni nelle loro tabelle delle taglie. Ecco una tipica tabella delle taglie per ottenere la misura giusta per il tuo prossimo paio di stivali. Come un trucco per ottenere la vestibilità perfetta, Prova sempre gli stivali con un paio di calzini (spessi o sottili, a seconda di quale vuoi indossare con gli stivali).
Recensioni correlate: scarponi da sci da donna e sci per bambini Stivali
Lunghezza del piede in pollici US Donna Taglia US Uomo Taglia 8-8 7/83-5,54-4,59-9 7/86-8,55-7,510-10 7/89-11,58-10,5111211-12
Stile
Come accennato in precedenza, gli stivali diventano le nostre calzature quotidiane durante la stagione fredda. Pertanto, quando scegli i tuoi stivali, tieni sempre presente per cosa li utilizzerai: verranno utilizzati solo per attività invernali all’aperto, Li userai durante il tuo tragitto giornaliero per andare al lavoro?
Lo stile, in una certa misura, influenza la funzionalità, gli stivali classici da uomo GLOBALWIN; ad esempio, presenta uno stile elegante ed elegante, stivali lusinghieri per un impegno più casual e sicuro. Questo stesso design, tuttavia, ne limita l’uso. Non puoi indossare questi stivali durante le attività all’aperto, ad esempio per le ciaspole o anche per spalare il giardino perché sono progettati per essere utilizzati in condizioni di neve spessa, ghiaccio o bagnato.
D’altra parte, stivali come EVER BOOTS sono progettati per essere stivali da lavoro e, come tali, il loro stile è resistente e resistente. Tuttavia, indipendentemente dallo scopo, La maggior parte dei produttori fa di tutto per incorporare tutto lo stile per rendere i loro stivali il più attraenti possibile.
Uso
Gli stivali invernali hanno una vasta gamma di usi, ma il primo è che sono calzature per l’uso quotidiano durante le stagioni fredde. Questi tipi di stivali possono essere utilizzati in una varietà di situazioni, come:
- Gite giornaliere a scuola o al lavoro
- Attività invernali all’aperto come racchette da neve, escursioni, ecc.
- Attività legate al lavoro come stivali da lavoro, EMT in zone innevate, ecc.
Recensione correlata: < a href="https://zonadeportes.eu/best-boots-for-snowshoeing/"> Scarponi da neve
Calore
Il caldo dei tuoi stivali è fortemente influenzato dal materiale utilizzato e dalla costruzione, che a sua volta influenzerà la valutazione della temperatura (il punto principale!). Tuttavia, è anche importante considerare dove indosserai i tuoi stivali invernali. Sicuramente vuoi stivali più isolanti se vivi in climi più freddi, mentre se vivi in condizioni meno fredde potresti prendere in considerazione altri fattori come materiale traspirante o materiale leggero per consentire la traspirazione.
Il materiale che offre un grande calore ovviamente ha i suoi limiti, quindi è consigliabile comprendere appieno la portata del materiale utilizzato prima di investire negli stivali. Il miglior stivale invernale per un calore eccellente è costruito con materiali come la pelle, che è buona per essere impermeabile e isolante. Tuttavia, la pelle, in una certa misura, può essere facilmente danneggiata dall’eccesso di acqua, sale o temperature estremamente basse.
Materiali come la pelle a grana grossa o il nylon sono anche impermeabili ed eccellenti isolanti. Tuttavia, sono anche dotati di eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità che li rendono ancora più ideali. Stivali come quelli della Columbia, ad esempio, Sono dotati di pelle a grana spaccata o sintetica che integra la tecnologia che riflette il calore corporeo mantenendo eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità.
Gli stivali progettati con una chiusura completa, come i forti rinforzi della linguetta e le suole in gomma impermeabile, hanno anche il vantaggio di un maggiore calore grazie alle capacità isolanti del materiale utilizzato per ogni parte.
Qualità
La qualità degli stivali è influenzata da molteplici fattori, una lista di controllo se lo desideri. Alcune delle cose fondamentali includono la durata e la funzionalità del materiale. Gli stivali sono ben isolati? Si adattano bene senza discrepanze? Tutto questo ti dice molto sulla qualità dei tuoi stivali.
Inoltre, stivali di buona qualità di solito richiedono che qualcuno scavi in profondità nelle tue tasche. Voglio dire, ottieni quello per cui hai pagato. Tuttavia, potresti trovarti di fronte a delle grandi sorprese con stivali resistenti e imponenti che ti costano meno di $ 50.
L’uso influisce anche sulla qualità delle tue scarpe. Voglio dire, tu e il tuo amico potete acquistare lo stesso paio di stivali e, a seconda dell’uso e della cura degli stivali, i loro possono durare 3 settimane, mentre i loro durano fino a un anno.
Le recensioni sugli stivali ti aiutano anche a capire e identificare i migliori stivali per la stagione invernale. Le recensioni in genere forniscono più informazioni sul prodotto e anche se un prodotto ha una revisione positiva coerente della sua qualità, è più probabile che sia un buon prodotto.
Post correlato: Quanto durano gli stivali last ski
Design
I migliori scarponi da neve sono costruiti con un design accurato, incorporato per migliorare l’efficacia. Alcuni stivali, ad esempio, hanno ghette come chiusure. Questo design è ideale per offrire ancora più isolamento per le gambe perché ha aperture minime ed è solitamente costruito con materiale isolante spesso.
D’altra parte, Stivali progettati con isolamento extra come le membrane 3M Thinsulate per aggiungere spessore per l’uso in attività all’aperto con temperature estreme o per coloro che vivono in condizioni molto più fredde. I sistemi di allacciatura vengono utilizzati per completare ulteriormente il sistema di chiusura per un maggiore calore e una vestibilità adeguata.
Valore
Il costo medio di uno stivale invernale varia tra $ 35 e più. Tuttavia, il costo minimo per alcuni dei migliori stivali per il freddo è di almeno $ 80. Il valore degli stivali è influenzato da una serie di fattori, ad esempio il prezzo degli stivali in vera pelle tende ad essere superiore a quello degli stivali in nylon e gomma perché la pelle è un materiale molto più costoso.
La cosa migliore da fare è semplicemente misurare quanto lontano vuoi che arrivino i tuoi stivali e misurare anche le tue tasche. Tuttavia, di tanto in tanto, alcuni produttori potrebbero sorprenderti con stivali di alta qualità, funzionali e versatili a una frazione del prezzo, a volte a partire da $ 30-$ 50. E la lezione, tieni sempre la mente aperta e fai il tuo ricerca.
Isolamento
L’isolamento è un’altra caratteristica fondamentale da considerare. L’isolamento è molto importante per tutti gli stivali, ma lo è ancora di più per gli stivali progettati per l’uso in ambienti più freddi e rigidi, così come se si intende indossare gli stivali per un periodo di tempo prolungato.
Il concetto di isolamento funziona respingendo l’aria fredda dall’esterno mentre riflette e intrappola il calore che il tuo corpo crea all’interno. Funziona in modo simile all’isolamento sottovuoto nelle bottiglie d’acqua creando quell’ambiente di temperatura che la membrana mantiene; l’unica differenza è che non ha il vuoto.
Gli stivali invernali sono disponibili in una disposizione di viale isolante, ma l’isolamento 3M Thinsulate è forse il più comune ed efficace. Questa fibra sintetica termica spessa è progettata con capacità di ritenzione del calore e più spesso è il materiale, più è isolante. Ad esempio, gli stivali isolanti 3M Thinsulate da 400 g forniscono una maggiore capacità di ritenzione del calore rispetto a un paio di isolamento 3M Thinsulate da 200 g.
Un’altra forma comune di isolamento utilizzato dagli stivali impermeabili è l’uso di fodere rimovibili o cucite. Sono tipicamente realizzati con una varietà di materiali che vanno dalla pelle di pecora alla pelliccia sintetica. Sono anche abbastanza efficaci nella loro funzione con la forza variabile del materiale. Con le fodere in feltro, dovresti anche ricordarti di scegliere un materiale con buone proprietà di assorbimento dell’umidità per mantenere i tuoi piedi comodi e privi di odori.
Altre opzioni di isolamento includono l’isolamento dell’imbottitura. Questa funzionalità di questa opzione, tuttavia, è limitata dalle sue capacità di assorbimento dell’umidità quasi inesistenti. Non fraintendere; Delle tre imbottiture in piuma, l’isolamento è probabilmente il migliore per isolare e mantenere i piedi caldi. Tuttavia, Non è pratico camminarci dentro per giorni o indossarlo a lungo all’aperto in condizioni di freddo o umidità.
Altezza
Gli stivali sono disponibili in una varietà di altezze, dalla caviglia fino a appena sotto le ginocchia. Gli stivali invernali di media altezza da 6 ”sono progettati per l’escursionismo e il trekking in quanto sono tipicamente leggeri e quindi facili da calpestare. Se stai cercando più isolamento con questi, un investimento in leggings rimovibili farà il trucco.
Tuttavia, se indossi gli scarponi nella neve più profonda, gli stivali più lunghi sono l’ideale. Tuttavia, l’altezza limita la mobilità man mano che aumenta. Come con la maggior parte dei fattori, è bene valutare quali fattori funzionano meglio per te.
< strong> Fodere
Le fodere possono essere rimosse o cucite. Oltre ad essere opzioni abbastanza efficaci o complementari all’isolamento degli stivali; inoltre migliorano ulteriormente la resistenza e la durata degli stivali. Inoltre migliorano la versatilità dei tuoi stivali. Puoi avere un paio foderato spesso per quelle fredde giornate invernali o un’opzione più leggera rimuovendo le fodere in una giornata meno fredda. Le fodere cucite funzionano meglio quando si cercano opzioni più leggere per più attività telefoniche all’aperto come l’escursionismo per evitare di appesantirti.
Impermeabile
L’impermeabilità dei tuoi stivali dipende molto dal materiale e dalla costruzione dei tuoi stivali. Un semplice paio di nylon e gomma con una parte superiore potrebbe non essere efficace come un paio rinforzato con una sottile membrana impermeabile. D’altra parte, gli stivali con rinforzi come la fodera rimovibile e trattamenti resistenti all’acqua fanno un lavoro eccezionalmente migliore in termini di impermeabilità. Ma come sempre, il limite di fondo è che mentre i tuoi stivali saranno completamente impermeabili, devi scendere a compromessi sul peso aggiuntivo rispetto a un paio che presenta semplicemente una sottile membrana impermeabile.
Grip
La trazione negli stivali è un’altra caratteristica estremamente importante. I migliori scarponi da neve sono costruiti con una suola in gomma. La gomma è buona, in quanto può essere facilmente modellato in tacchetti profondi per prevenire l’accumulo di neve e modelli per fornire un’aderenza eccellente su superfici scivolose ghiacciate e bagnate e neve profonda.
Inoltre, questo materiale stampato è anche costruito per assorbire l’impatto e la pressione rilasciati dai nostri piedi invece di essere compressi da esso. Gli stivali, specialmente quelli progettati per le attività all’aperto, tendono ad avere un’ottima presa.
Recensione correlata: ¡Haz clic para puntuar esta entrada!
Tuttavia, come notato sopra, la misura giusta per i tuoi scarponi raggiunge il comfort; la giusta vestibilità offre molti più vantaggi rispetto al comfort. Se si adatta lo stivale invernale, gli stivali saranno più efficaci nella loro funzione.
Un investimento in scarponi di buona qualità e di calzata corretta assicura che tu possa camminare comodamente, possa stare in piedi per lunghi periodi di tempo senza sentire stress ai piedi o alle caviglie, le dita dei piedi non si comprimeranno, lo scarpone da neve non si attaccherà costantemente cadere o pesare, ecc. .
Ottenere la giusta vestibilità non è più facile e naturale: devi seguire il tuo istinto e il tuo senso del tatto e del tatto. I tuoi stivali sono troppo stretti o troppo larghi? I tuoi stivali si adattano ma comprimono le dita dei piedi? È difficile per te metterti le scarpe? Queste sono tutte domande da porsi quando si sceglie la misura giusta per i propri stivali.
Dimensione
Anche la dimensione come caratteristica è molto utile. Hai stivali per uomo, donna, bambino e unisex, realizzati per entrambi i sessi. Il punto o il motivo principale che differenzia uno stivale invernale è l’anatomia del piede. Ebbene, due ragioni, lo stile e il design sono un altro fattore di differenziazione.
Gli uomini tendono ad avere un piede più grande rispetto alle donne, quindi una taglia 10 per gli uomini non si adatta necessariamente alla taglia 10 per le donne. Tuttavia, alcune donne tendono ad avere piedi più grandi della media in quanto tali; possono indossare comodamente stivali da uomo.
Post correlato: tabella delle taglie degli scarponi da sci
I migliori scarponi invernali per tutti i giorni progettati per adattarsi a entrambi i sessi, incorporano scale di taglie progettate per adattarsi tutti. Ad esempio, gli stivali di una taglia 10 possono diminuire di una o 2 per ottenere la loro misura di genere. In genere, seguiamo le stesse tabelle delle taglie, sebbene diversi produttori possano avere lievi variazioni nelle loro tabelle delle taglie. Ecco una tipica tabella delle taglie per ottenere la misura giusta per il tuo prossimo paio di stivali. Come un trucco per ottenere la vestibilità perfetta, Prova sempre gli stivali con un paio di calzini (spessi o sottili, a seconda di quale vuoi indossare con gli stivali).
Recensioni correlate: scarponi da sci da donna e sci per bambini Stivali
Lunghezza del piede in pollici US Donna Taglia US Uomo Taglia 8-8 7/83-5,54-4,59-9 7/86-8,55-7,510-10 7/89-11,58-10,5111211-12
Stile
Come accennato in precedenza, gli stivali diventano le nostre calzature quotidiane durante la stagione fredda. Pertanto, quando scegli i tuoi stivali, tieni sempre presente per cosa li utilizzerai: verranno utilizzati solo per attività invernali all’aperto, Li userai durante il tuo tragitto giornaliero per andare al lavoro?
Lo stile, in una certa misura, influenza la funzionalità, gli stivali classici da uomo GLOBALWIN; ad esempio, presenta uno stile elegante ed elegante, stivali lusinghieri per un impegno più casual e sicuro. Questo stesso design, tuttavia, ne limita l’uso. Non puoi indossare questi stivali durante le attività all’aperto, ad esempio per le ciaspole o anche per spalare il giardino perché sono progettati per essere utilizzati in condizioni di neve spessa, ghiaccio o bagnato.
D’altra parte, stivali come EVER BOOTS sono progettati per essere stivali da lavoro e, come tali, il loro stile è resistente e resistente. Tuttavia, indipendentemente dallo scopo, La maggior parte dei produttori fa di tutto per incorporare tutto lo stile per rendere i loro stivali il più attraenti possibile.
Uso
Gli stivali invernali hanno una vasta gamma di usi, ma il primo è che sono calzature per l’uso quotidiano durante le stagioni fredde. Questi tipi di stivali possono essere utilizzati in una varietà di situazioni, come:
- Gite giornaliere a scuola o al lavoro
- Attività invernali all’aperto come racchette da neve, escursioni, ecc.
- Attività legate al lavoro come stivali da lavoro, EMT in zone innevate, ecc.
Recensione correlata: < a href="https://zonadeportes.eu/best-boots-for-snowshoeing/"> Scarponi da neve
Calore
Il caldo dei tuoi stivali è fortemente influenzato dal materiale utilizzato e dalla costruzione, che a sua volta influenzerà la valutazione della temperatura (il punto principale!). Tuttavia, è anche importante considerare dove indosserai i tuoi stivali invernali. Sicuramente vuoi stivali più isolanti se vivi in climi più freddi, mentre se vivi in condizioni meno fredde potresti prendere in considerazione altri fattori come materiale traspirante o materiale leggero per consentire la traspirazione.
Il materiale che offre un grande calore ovviamente ha i suoi limiti, quindi è consigliabile comprendere appieno la portata del materiale utilizzato prima di investire negli stivali. Il miglior stivale invernale per un calore eccellente è costruito con materiali come la pelle, che è buona per essere impermeabile e isolante. Tuttavia, la pelle, in una certa misura, può essere facilmente danneggiata dall’eccesso di acqua, sale o temperature estremamente basse.
Materiali come la pelle a grana grossa o il nylon sono anche impermeabili ed eccellenti isolanti. Tuttavia, sono anche dotati di eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità che li rendono ancora più ideali. Stivali come quelli della Columbia, ad esempio, Sono dotati di pelle a grana spaccata o sintetica che integra la tecnologia che riflette il calore corporeo mantenendo eccellenti proprietà di assorbimento dell’umidità.
Gli stivali progettati con una chiusura completa, come i forti rinforzi della linguetta e le suole in gomma impermeabile, hanno anche il vantaggio di un maggiore calore grazie alle capacità isolanti del materiale utilizzato per ogni parte.
Qualità
La qualità degli stivali è influenzata da molteplici fattori, una lista di controllo se lo desideri. Alcune delle cose fondamentali includono la durata e la funzionalità del materiale. Gli stivali sono ben isolati? Si adattano bene senza discrepanze? Tutto questo ti dice molto sulla qualità dei tuoi stivali.
Inoltre, stivali di buona qualità di solito richiedono che qualcuno scavi in profondità nelle tue tasche. Voglio dire, ottieni quello per cui hai pagato. Tuttavia, potresti trovarti di fronte a delle grandi sorprese con stivali resistenti e imponenti che ti costano meno di $ 50.
L’uso influisce anche sulla qualità delle tue scarpe. Voglio dire, tu e il tuo amico potete acquistare lo stesso paio di stivali e, a seconda dell’uso e della cura degli stivali, i loro possono durare 3 settimane, mentre i loro durano fino a un anno.
Le recensioni sugli stivali ti aiutano anche a capire e identificare i migliori stivali per la stagione invernale. Le recensioni in genere forniscono più informazioni sul prodotto e anche se un prodotto ha una revisione positiva coerente della sua qualità, è più probabile che sia un buon prodotto.
Post correlato: Quanto durano gli stivali last ski
Design
I migliori scarponi da neve sono costruiti con un design accurato, incorporato per migliorare l’efficacia. Alcuni stivali, ad esempio, hanno ghette come chiusure. Questo design è ideale per offrire ancora più isolamento per le gambe perché ha aperture minime ed è solitamente costruito con materiale isolante spesso.
D’altra parte, Stivali progettati con isolamento extra come le membrane 3M Thinsulate per aggiungere spessore per l’uso in attività all’aperto con temperature estreme o per coloro che vivono in condizioni molto più fredde. I sistemi di allacciatura vengono utilizzati per completare ulteriormente il sistema di chiusura per un maggiore calore e una vestibilità adeguata.
Valore
Il costo medio di uno stivale invernale varia tra $ 35 e più. Tuttavia, il costo minimo per alcuni dei migliori stivali per il freddo è di almeno $ 80. Il valore degli stivali è influenzato da una serie di fattori, ad esempio il prezzo degli stivali in vera pelle tende ad essere superiore a quello degli stivali in nylon e gomma perché la pelle è un materiale molto più costoso.
La cosa migliore da fare è semplicemente misurare quanto lontano vuoi che arrivino i tuoi stivali e misurare anche le tue tasche. Tuttavia, di tanto in tanto, alcuni produttori potrebbero sorprenderti con stivali di alta qualità, funzionali e versatili a una frazione del prezzo, a volte a partire da $ 30-$ 50. E la lezione, tieni sempre la mente aperta e fai il tuo ricerca.
Isolamento
L’isolamento è un’altra caratteristica fondamentale da considerare. L’isolamento è molto importante per tutti gli stivali, ma lo è ancora di più per gli stivali progettati per l’uso in ambienti più freddi e rigidi, così come se si intende indossare gli stivali per un periodo di tempo prolungato.
Il concetto di isolamento funziona respingendo l’aria fredda dall’esterno mentre riflette e intrappola il calore che il tuo corpo crea all’interno. Funziona in modo simile all’isolamento sottovuoto nelle bottiglie d’acqua creando quell’ambiente di temperatura che la membrana mantiene; l’unica differenza è che non ha il vuoto.
Gli stivali invernali sono disponibili in una disposizione di viale isolante, ma l’isolamento 3M Thinsulate è forse il più comune ed efficace. Questa fibra sintetica termica spessa è progettata con capacità di ritenzione del calore e più spesso è il materiale, più è isolante. Ad esempio, gli stivali isolanti 3M Thinsulate da 400 g forniscono una maggiore capacità di ritenzione del calore rispetto a un paio di isolamento 3M Thinsulate da 200 g.
Un’altra forma comune di isolamento utilizzato dagli stivali impermeabili è l’uso di fodere rimovibili o cucite. Sono tipicamente realizzati con una varietà di materiali che vanno dalla pelle di pecora alla pelliccia sintetica. Sono anche abbastanza efficaci nella loro funzione con la forza variabile del materiale. Con le fodere in feltro, dovresti anche ricordarti di scegliere un materiale con buone proprietà di assorbimento dell’umidità per mantenere i tuoi piedi comodi e privi di odori.
Altre opzioni di isolamento includono l’isolamento dell’imbottitura. Questa funzionalità di questa opzione, tuttavia, è limitata dalle sue capacità di assorbimento dell’umidità quasi inesistenti. Non fraintendere; Delle tre imbottiture in piuma, l’isolamento è probabilmente il migliore per isolare e mantenere i piedi caldi. Tuttavia, Non è pratico camminarci dentro per giorni o indossarlo a lungo all’aperto in condizioni di freddo o umidità.
Altezza
Gli stivali sono disponibili in una varietà di altezze, dalla caviglia fino a appena sotto le ginocchia. Gli stivali invernali di media altezza da 6 ”sono progettati per l’escursionismo e il trekking in quanto sono tipicamente leggeri e quindi facili da calpestare. Se stai cercando più isolamento con questi, un investimento in leggings rimovibili farà il trucco.
Tuttavia, se indossi gli scarponi nella neve più profonda, gli stivali più lunghi sono l’ideale. Tuttavia, l’altezza limita la mobilità man mano che aumenta. Come con la maggior parte dei fattori, è bene valutare quali fattori funzionano meglio per te.
< strong> Fodere
Le fodere possono essere rimosse o cucite. Oltre ad essere opzioni abbastanza efficaci o complementari all’isolamento degli stivali; inoltre migliorano ulteriormente la resistenza e la durata degli stivali. Inoltre migliorano la versatilità dei tuoi stivali. Puoi avere un paio foderato spesso per quelle fredde giornate invernali o un’opzione più leggera rimuovendo le fodere in una giornata meno fredda. Le fodere cucite funzionano meglio quando si cercano opzioni più leggere per più attività telefoniche all’aperto come l’escursionismo per evitare di appesantirti.
Impermeabile
L’impermeabilità dei tuoi stivali dipende molto dal materiale e dalla costruzione dei tuoi stivali. Un semplice paio di nylon e gomma con una parte superiore potrebbe non essere efficace come un paio rinforzato con una sottile membrana impermeabile. D’altra parte, gli stivali con rinforzi come la fodera rimovibile e trattamenti resistenti all’acqua fanno un lavoro eccezionalmente migliore in termini di impermeabilità. Ma come sempre, il limite di fondo è che mentre i tuoi stivali saranno completamente impermeabili, devi scendere a compromessi sul peso aggiuntivo rispetto a un paio che presenta semplicemente una sottile membrana impermeabile.
Grip
La trazione negli stivali è un’altra caratteristica estremamente importante. I migliori scarponi da neve sono costruiti con una suola in gomma. La gomma è buona, in quanto può essere facilmente modellato in tacchetti profondi per prevenire l’accumulo di neve e modelli per fornire un’aderenza eccellente su superfici scivolose ghiacciate e bagnate e neve profonda.
Inoltre, questo materiale stampato è anche costruito per assorbire l’impatto e la pressione rilasciati dai nostri piedi invece di essere compressi da esso. Gli stivali, specialmente quelli progettati per le attività all’aperto, tendono ad avere un’ottima presa.
Recensione correlata: ¡Haz clic para puntuar esta entrada!