Con l’avvicinarsi dell’inverno e le giornate iniziano a diventare più fredde, vorrai che il tuo piccolo sia caldo e accogliente nelle sue attività all’aria aperta. Quando si tratta di calore e comfort, i piumini fanno un lavoro fantastico. I migliori piumini per bambini sono leggeri, morbidi e incredibilmente efficienti nel mantenere caldo il tuo bambino.
Considerando che il piumino è il miglior isolamento naturale che puoi ottenere, queste giacche non richiedono più strati di abbigliamento sotto. Naturalmente, la loro versatilità ti consente di indossarli anche quando ti metti a strati, così il tuo bambino può stare al caldo anche a temperature gelide.
Per aiutarti a trovare il piumino più caldo e comodo per il tuo bambino.
Top 3
- Materiale: 90% cotone, 10% altri; Fodera: 100% poliestere; Imbottitura: 90% piume d'anatra bianca, inverno caldo.
- Chiusura con cerniera con chiusura a bottoni, colletto spesso e cappuccio.Progettazione con cappuccio aggiunge il calore in più per i bambini.
- Le informazioni dettagliate si prega di consultare la tabella di formato in "Descrizione del prodotto" di seguito.
- Lavare solo a secco
- Resistente all'acqua - Trattato con Durable Water Repellent, le goccioline si raccolgono e rotolano via dal tessuto
- Isolamento imbottito - L'imbottitura in microfibra fornisce un'eccellente ritenzione del calore, un'alternativa sintetica al piumino
- Tasche laterali - due comode tasche laterali
- Materiale: 100% poliestere; Materiale interno: 100% poliestere; Ripieno: 85% velluto bianco d'anatra. Morbido e confortevole, cura per la pelle delicata del bambino.
- Tipo di chiusura: chiusura lampo e pulsante doppio caldo. Facile da indossare e da togliere.
- Dettagli: cappuccio con bordo peluche rimovibile, tasca con cerniera di sicurezza, tracolla regolabile, polsini e polsini elastici, cavallo comfort.
- In inverno, giacca molto comoda, piacevole e calda con pantaloni, tieni il tuo bambino e la tua bambina più calda! Si prega di controllare i dettagli della tabella delle taglie nella descrizione del prodotto!
- Istruzioni per la cura: lavare sempre gli indumenti con acqua fredda
Il miglior piumino per ragazzi

Come scegliere un piumino per bambini-Guida all’acquisto
L’acquisto di una giacca per bambini può essere ancora più complicato dell’acquisto di una giacca per te stesso. Oltre a considerazioni standard come il calore, il materiale del guscio e le caratteristiche extra, devi prestare particolare attenzione alla ricerca di una giacca che consenta al tuo bambino di essere attivo ed esplorare rimanendo al caldo. I piumini per bambini sono diventati così popolari perché possono offrire un calore eccellente senza sembrare ingombranti quando li indossano. Controlla.
Materiale
Sebbene il piumino determini il calore generale, sono i materiali utilizzati per lo scafo e la fodera a essere responsabili della durata e del comfort. Il guscio dei piumini è solitamente realizzato in poliestere o nylon. Questi due materiali sono una buona scelta perché sono molto leggeri, ma possono anche fornire un buon grado di protezione.
Alcuni dei migliori piumini per ragazzi sono trattati con DWR (idrorepellente a lunga durata) che consente all’acqua di entrare, srotola il guscio e impedisce alla giacca di inzupparsi. Questo è molto importante per l’efficienza della giacca perché il piumino perde le sue proprietà isolanti se si bagna. Un ulteriore vantaggio è che se la giacca è realizzata in materiale ripstop, Evita che la giacca si apra completamente se tuo figlio la spazzola con un oggetto appuntito. In questo modo, puoi riparare il piumino se succede qualcosa.
Per quanto riguarda la fodera, dovrebbe essere bella e comoda quando indossi la giacca. La maggior parte delle giacche trapuntate sono foderate con pile di poliestere che risulta molto morbido al tatto. Alcuni sono foderati di taffetà, il che rende la giacca molto facile da indossare e da togliere. Vogliamo aggiungere che è un vantaggio se anche il cappuccio è foderato. Inoltre, è un’ottima cosa se i materiali sono traspiranti perché questo impedirà al tuo bambino di sudare.
Tipo di piumino e classificazione dell’imbottitura
La piuma è il sottopelo naturale che si trova negli uccelli, con la funzione di mantenerli caldi. Queste piume sottili sono alte e hanno la capacità di intrappolare l’aria nelle piccole tasche tra di loro. A sua volta, quest’aria intrappolata funge da isolante e aiuta a trattenere il calore.
Gli indumenti imbottiti in piuma sono solitamente realizzati in piuma d’oca o d’anatra. La piuma d’oca offre una qualità migliore e può essere trovata in molti dei migliori piumini per bambini disponibili sul mercato. Tuttavia, costa anche di più, motivo per cui molti produttori lo combinano (o lo sostituiscono interamente) con il piumino d’anatra. Quando si confrontano anatra e piuma d’oca, la piuma d’oca ha generalmente un indice di riempimento inferiore e non lo è. buono come un isolante.
Un indice di riempimento mostra la qualità del piumino (quanto è alto il piumino). Una valutazione più alta significa che il piumino è più efficiente nel trattenere il calore e meno è necessario per tenerti al caldo. Ciò significa anche che la giacca è più leggera e più comprimibile, rendendola più facile da trasportare quando
Cappuccio
Sebbene tutte le giacche che presentiamo siano dotate di cappuccio, troverai anche piumini per bambini che non ce l’hanno. Che tu abbia una giacca con o senza cappuccio dipende principalmente dalle preferenze. Tuttavia, riteniamo che il miglior piumino per ragazzi dovrebbe avere un cappuccio perché offre a tuo figlio una protezione extra per la testa (soprattutto se non gli piace indossare un cappello).
Inoltre, è un vantaggio se il cappuccio è rimovibile perché a volte sarà più comodo e compatto durante l’imballaggio. Inoltre, alcuni cappucci sono compatibili con il casco, il che significa che tuo figlio può indossare un casco da sci sotto.
Funzionalità aggiuntive
Una delle cose che mi piace vedere in ogni giacca un gran numero di tasche. La maggior parte delle giacche per bambini è dotata di due tasche per le mani con cerniera, ma alcuni modelli sono dotati di tasche esterne e interne aggiuntive che possono essere molto utili.
Poiché i piumini sono leggeri e ripiegabili, è bene che il produttore fornisca una borsa per il trasporto in modo da poter trasportare facilmente la giacca e averla pronta quando il bambino sente freddo. Inoltre, alcune giacche (come la giacca Rokka & Rolla che presentiamo) hanno una tasca separata sul collo dove puoi riporre la giacca.
Alcune delle caratteristiche della giacca sono progettate per migliorare il calore, ad esempio l’elastico. polsini o orlo regolabili. I polsini elasticizzati mantengono le maniche aderenti al polso e impediscono l’ingresso di aria fredda. Alcuni modelli hanno anche passanti per il pollice che impediscono alle maniche di rotolare su e giù.
Sebbene un orlo regolabile non sia molto comune, ti consente di stringere la giacca e impedire la fuoriuscita di calore. Inoltre, i deflettori ben posizionati e un colletto rialzato possono anche migliorare il calore generale.
Domande frequenti
Sebbene un orlo regolabile non sia molto comune, ti consente di stringere la giacca e impedire la fuoriuscita di calore. Inoltre, i deflettori ben posizionati e un colletto rialzato possono anche migliorare il calore generale.