Gli stivali caldi e impermeabili sono un must per il lavoro o per giocare sulla neve, ma proteggono solo le gambe fino alle caviglie. Se stai per ciaspolare sulla neve fresca, fare escursioni in inverno, sciare sotto la pioggia, camminare attraverso attraversamenti di fiumi o alti cespugli, hai bisogno di una protezione extra e questo è il punto delle ghette da neve. Basta infilare un paio di leggings alti e impermeabili sopra gli stivali invernali o da trekking e intorno alle gambe, e voilà! Ora hai la copertura e la protezione degli stivali alti!
Le ghette proteggeranno la parte inferiore delle gambe e i pantaloni da neve, freddo, pioggia, umidità, fango, sporco, detriti, graffi e punture di insetti.
Le migliori ghette per la neve

Come scegliere le migliori ghette da neve-Guida all’acquisto
Sebbene le ghette alte per racchette da neve abbiano lo stesso design, sono realizzate con materiali diversi e hanno caratteristiche diverse. Quando decidi quale paio ordinare, tieni presente gli stivali con cui li abbinerai e le attività a cui parteciperai indossando i leggings, e considera i seguenti fattori:
Materiale
Le migliori ghette da neve sono realizzate con materiali resistenti, impermeabili, resistenti agli strappi e alle forature come nylon, poliestere e cordura. I leggings in neoprene e Gore-tex sono ottimi materiali, ma hanno prezzi più alti.
Per il cinturino che va sotto gli stivali, il poliuretano termoplastico (TPU) è un ottimo materiale, in quanto è un materiale ad alta resistenza, molto resistente all’abrasione e agli elementi duri, e può resistere alle basse temperature senza congelamento . Fibbie e ganci devono essere in metallo inossidabile, come l’acciaio inossidabile.
Impermeabile
Per impedire l’ingresso di acqua e neve e per mantenere le gambe e/o i pantaloni asciutti, i leggings devono essere impermeabili. Il tessuto stesso dovrebbe essere ben tessuto e avere un rivestimento idrorepellente per fornire un’eccellente protezione contro la neve e l’umidità. Le ghette per le ciaspole dovrebbero anche adattarsi alle gambe e durante l’inverno o gli scarponi da trekking per garantire che l’acqua non entri. Tutte le scelte migliori sopra sono leggings impermeabili che ti manterranno completamente asciutto e caldo.
Peso
Le ghette sono uno strato extra sulla gamba e non dovrebbero essere così pesanti da sopraffarti. Cerca leggings ragionevolmente leggeri che non aggiungano chili alla tua gamba ma siano abbastanza spessi da proteggerti dagli elementi e durare per molte stagioni. Le ghette leggere sono anche comode da indossare nello zaino con le ciaspole.
Dimensioni
Assicurati che il paio di leggings che acquisti si adatti bene ai polpacci e sopra gli stivali con cui li indosserai. La misura della ghetta è determinata dalla lunghezza della gamba e dalla circonferenza del polpaccio. Per determinare quale taglia ordinare, misura dall’osso della caviglia fino appena sotto il ginocchio e intorno al polpaccio mentre indossi i pantaloni da neve allaccia le ghette. Confronta la misura con la tabella delle taglie del produttore e scegli la taglia corrispondente.
Caratteristiche
Le caratteristiche importanti da considerare quando si sceglie un paio di ghette includono robuste cerniere, fibbie morbide e ganci per lacci. Queste caratteristiche ti danno un modo per regolare la vestibilità in alto e in basso per evitare che i leggings scivolino e si pieghino o cadano a pezzi. Le migliori ghette da neve hanno cerniere in velcro per un facile utilizzo con guanti invernali spessi.
Qualità
Vuoi sicuramente ghette di qualità per la neve o l’escursionismo che ti offrano la protezione di cui hai bisogno e durino un po ‘. Ghette di qualità sono ben realizzate con materiali robusti, cuciture di qualità e componenti di alta qualità come robuste chiusure in velcro, robuste fibbie e ganci e robuste cinghie per i piedi. Le recensioni degli utenti devono attestare la loro qualità.
Durabilità
I leggings sono esposti a condizioni difficili. Devono essere in grado di resistere al gelo e agli elementi aggressivi. Le migliori ghette da neve per escursionismo realizzate con materiali robusti che possono resistere all’usura ti serviranno per molto tempo. Le chiusure in velcro devono essere forti e robuste per resistere a ripetute aperture e chiusure e le fibbie e i ganci in metallo devono essere a prova di ruggine.
La cinghia nella parte inferiore è quella che subisce maggiormente gli abusi e deve essere particolarmente resistente se vuole reggere bene. Il poliuretano termoplastico (TPU) ha un’elevata resistenza al taglio e un’elevata resistenza all’usura, al congelamento e agli agenti atmosferici.
Domande frequenti
Le migliori ghette da neve per escursionismo realizzate con materiali durevoli che resistono all’usura. servirà per molto tempo. Le chiusure in velcro devono essere forti e robuste per resistere a ripetute aperture e chiusure e le fibbie e i ganci in metallo devono essere a prova di ruggine.
La cinghia nella parte inferiore è quella che subisce maggiormente gli abusi e deve essere particolarmente resistente se vuole reggere bene. Il poliuretano termoplastico (TPU) ha un’elevata resistenza al taglio e un’elevata resistenza all’usura, al congelamento e agli agenti atmosferici.
Domande frequenti
Il poliuretano termoplastico (TPU) ha un’elevata resistenza al taglio e un’elevata resistenza all’usura, al congelamento e agli agenti atmosferici.
Domande frequenti
Il poliuretano termoplastico (TPU) ha un’elevata resistenza al taglio e un’elevata resistenza all’usura, al congelamento e agli agenti atmosferici.