Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » 10 migliori ginocchiere da sci

10 migliori ginocchiere da sci

Quando la neve inizia a cadere, molti di noi spolverano i cieli e si dirigono verso le montagne in cerca di divertimento invernale. Tuttavia, in tutto il piacere di passare le giornate sulle piste bianche, è facile dimenticarsi di prendersi cura del proprio corpo e gettare al vento la prudenza. Le ginocchia sono due delle articolazioni principali delle nostre gambe, rendendole soggette a stiramenti e lesioni alle ginocchia, specialmente quando si scia o si pratica lo snowboard. Gli infortuni al ginocchio costituiscono circa il 35% degli infortuni degli sciatori, quindi proteggerli è estremamente importante.

Le migliori ginocchiere sono realizzate sia per proteggere lesioni al ginocchio attuali o vecchie, sia come misura preventiva contro lesioni future, come le lacerazioni del legamento collaterale mediale. Le lesioni al ginocchio possono essere molto gravi e dovrebbero essere trattate come tali. Tuttavia, con una gamma così ampia sul mercato, può essere difficile decidere quale sia la migliore ginocchiera da sci per te. Abbiamo curato le prime dieci ginocchiere da sci sul mercato e un’utile guida all’acquisto per aiutarti a scegliere, quindi niente ti terrà lontano dalle piste in questa stagione!

La migliore ginocchiera per lo sci

Come scegliere la migliore ginocchiera da sci-Guida all’acquisto

La scelta delle ginocchiere da sci può essere spesso difficile in quanto devi sceglierne una perfetta per quello che vuoi da utilizzare per scopi di prevenzione o cura.

La scelta del miglior supporto per le ginocchia per lo sci dovrebbe essere fatta con il consiglio del proprio medico, soprattutto se si ha un infortunio al ginocchio.

Protezione vs. Prevenzione

Molti sciatori usano ginocchiere o supporti, Ma la maggior parte degli sciatori pensa solo a indossare una ginocchiera per proteggersi da un infortunio che ha già. La maggior parte degli sciatori non sa che le ginocchiere possono anche prevenire lesioni al ginocchio. I supporti offrono supporto per ginocchia e gambe.

Tipo

Esistono diversi tipi di supporti per le ginocchia, progettati per un’ampia varietà di attività e per prevenire o curare varie lesioni o problemi articolari. Abbiamo elencato alcuni dei tipi di seguito per farti capire meglio.

Riabilitazione: fornisce la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico e controlla il movimento del ginocchio.

Ortesi di supporto: avvolge il ginocchio da tutti i lati e fornisce un supporto regolabile.

Ginocchiere-Forniscono una protezione di base per un maggiore comfort.

Dispositivi profilattici: progettati per curare gli infortuni sportivi e prevenire ulteriori danni.

Funzionale: consigliato dai medici dopo l’intervento chirurgico o per la protezione degli infortuni sportivi.

Scaricatori: consigliati per artrite, artrosi e altri problemi al ginocchio.

Ortesi stabilizzante: fornisce un supporto esclusivo con corde d’acciaio per problemi o lesioni al ginocchio.

Stile

La maggior parte delle persone ha difficoltà a scegliere tra ginocchiere e ginocchiere tradizionali. Le persone vogliono la leggerezza aggiuntiva delle ginocchiere ma la robustezza di una ginocchiera tradizionale. Fortunatamente, ci sono alcune ginocchiere che si fermano proprio nel mezzo di entrambi i modelli.

Esistono due stili di ginocchiere. Il tipo a manica scivola sopra il ginocchio, aprendo e allungando il piede, ed è dimensionato per offrire un miglior supporto. Il tipo avvolgente è realizzato per flessibilità di utilizzo, può essere indossato da davanti o da dietro. Sebbene le persone spesso preferiscano le ginocchiere a causa della loro comodità da indossare sotto i pantaloni da sci, gli stili avvolgenti tendono a offrire un supporto superiore per alcune lesioni.

Rotula aperta vs rotula chiusa

Il design della rotula chiusa è specificamente progettato per le persone che desiderano la stessa quantità di supporto nelle ginocchiere. Sebbene i morsetti rotulei aperti consentano la stessa quantità di pressione, lasciano entrare più aria per facilitare la traspirazione e prevenire la sudorazione o l’irritazione correlata.

Taglia

Devi stare attento con la misura del corsetto in modo da poter ottenere la vestibilità perfetta; nessuno vuole ginocchiere troppo strette o troppo larghe. Devi assicurarti di conoscere tutte le informazioni di misurazione relative alla marca particolare che intendi acquistare. Le dimensioni variano in base alla marca, quindi devi stare molto attento quando scegli la ginocchiera perfetta per te.

Slip-On vs. Wrap Around

Esistono due tipi noti di parentesi graffe; Indossare e avvolgere. I tutori che vengono montati generalmente sono disponibili in un certo intervallo di dimensioni (piccolo, medio e grande).

Le parentesi graffe avvolgenti sono più comuni; sono spesso usati come soluzioni di prescrizione per problemi al ginocchio. Si consiglia di consultare uno specialista prima di considerare questa opzione. Questi sono fatti per risolvere problemi specifici al ginocchio ea meno che tu non sia uno specialista addestrato.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento