Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » I 10 migliori bastoncini da sci

I 10 migliori bastoncini da sci

Per molti sciatori, i bastoncini da sci sono l’attrezzatura più incompresa e sottovalutata. Ma i bastoncini sono un’aggiunta versatile al tuo arsenale di attrezzatura da sci. Con i bastoncini, gli sciatori avranno un migliore equilibrio e ritmo nelle loro curve, oltre a un aiuto per posizionare correttamente il proprio corpo. Inoltre, i bastoncini sono utili per spingere gli sciatori attraverso sezioni pianeggianti della montagna. Per gli sciatori principianti, imparare a usare correttamente i bastoncini è essenziale, motivo per cui avere i migliori bastoncini da sci è essenziale. Ma può essere difficile determinare cosa rende un bastoncino da sci di qualità e persino quali caratteristiche considerare quando si cerca un paio di bastoncini.

Per assistere gli sciatori nella loro ricerca,

I migliori bastoncini da sci

Come scegliere il miglior bastoncino da sci-Guida all’acquisto

Le aste sono un’attrezzatura versatile, ma non tutti i modelli funzionano allo stesso modo. Una varietà di caratteristiche può dare vantaggi e svantaggi a diverse paia di bastoncini da sci per diversi tipi di sciatori. Di seguito, abbiamo evidenziato le caratteristiche più importanti che rendono un bastoncino da sci di qualità che dovresti considerare quando cerchi la tua nuova attrezzatura.

Materiale

Il materiale di un bastoncino da sci determina la resistenza, la durata, flessibilità e convenienza di un design. I tre materiali più comuni utilizzati per i pali sono alluminio, fibra di carbonio e fibra di vetro. Inoltre, un bastoncino da sci composito può utilizzare un mix di due materiali diversi.

I bastoncini da sci in alluminio sono la scelta più popolare perché sono convenienti, ma comunque incredibilmente resistenti per resistere a un uso prolungato in montagna. L’alluminio è rigido e leggero, fornendo supporto sufficiente per lo sciatore per trovare l’equilibrio ed eseguire le curve. L’alluminio è anche il materiale più conveniente, ma potrebbe esserci ancora una fascia di prezzo. A causa dei diversi gradi, l’alluminio può essere più costoso o meno costoso. L’alluminio di alta qualità sarà più costoso perché è più leggero e resistente dell’alluminio di bassa qualità.

I pali in carbonio sono il materiale più resistente e leggero che ha un po ‘più di flessibilità dell’alluminio. Questi tipi di bastoncini da sci sono preferiti dagli sciatori esperti che godono dei vantaggi di un corpo leggero e di un albero stretto, rendendo lo sci tutto il giorno più divertente. L’unico svantaggio è che la fibra di carbonio è il materiale più costoso, quindi preparati a investire nei tuoi nuovi pali.

La fibra di vetro è un altro materiale con cui è possibile realizzare i pali, ma la maggior parte dei pali non sarà completamente realizzata. questo materiale a causa dell’aumento di peso. Tuttavia, La fibra di vetro può essere miscelata con altri materiali per rendere un bastoncino da sci durevole, resistente e di lunga durata.

I bastoncini da sci compositi sono realizzati con materiali misti, che cerca di offrire le migliori qualità di ogni materiale in un unico design. I materiali misti comuni sono fibra di carbonio e fibra di vetro, che ha un migliore assorbimento degli urti. Il carbonio e la fibra di vetro sono i migliori materiali per il backcountry.

Peso

Quando si sceglie l’attrezzatura da sci di fondo o da sci alpinismo, il peso è un fattore importante da considerare nella progettazione dei bastoncini più di questo degli sciatori alpini. Questa differenza è che i bastoncini da fondo e fuoripista vengono utilizzati per spingere lo sciatore in avanti su superfici piane. I bastoncini da sci alpino sono utilizzati al meglio per aiutare lo sciatore in equilibrio, ma la gravità fa sì che lo sciatore si sposti giù dalla montagna, quindi i bastoncini sono meno usati per spingere il peso.

I pali in carbonio sono solitamente i più leggeri, ma questo non è dovuto esclusivamente al materiale. L’alluminio può essere più leggero della fibra di carbonio, ma la differenza sta nel diametro dell’asta del palo. I pali in fibra di carbonio hanno tipicamente un albero più stretto per risparmiare peso, mentre i pali in alluminio possono essere più spessi. Il diametro stretto significa minore tolleranza allo stress, che può causare problemi ad alcuni sciatori che si appoggiano saldamente ai bastoncini.

Gli sciatori dovrebbero fare del loro meglio per bilanciare il peso con la durata e considerare il tipo di piste da sci. loro scieranno. Inoltre, i pali da uomo saranno più pesanti di quelli da donna a causa della lunghezza extra.

Caratteristiche

I bastoncini sono importanti quanto le altre attrezzature da sci, come lo sci. caschi e guanti da sci. Quello che molti sciatori non capiscono è come le caratteristiche di un bastoncino aiutino le loro prestazioni sulle piste. I bastoncini sono usati per stabilizzare e sostenere quando si effettuano curve durante lo sci. Il palo può essere utilizzato all’inizio di una svolta per trasferire energia mentre cambia direzione. Ogni volta che effettui una svolta, il palo dovrebbe toccare leggermente la neve davanti agli scarponi e sul suo lato correlativo.

I bastoncini possono anche aiutare gli sciatori a leggere il terreno attraverso le piccole sensazioni che viaggiano attraverso il corpo e nell’interno. la maniglia. Bastoncini da sci regolabili e bastoncini pieghevoli non dovrebbero mancare nelle loro letture perché hanno un albero segmentato. Tutti i bastoncini da sci devono essere abbastanza sensibili da aiutare gli sciatori a navigare nel terreno sotto i piedi.

Dimensioni

La dimensione dei pali è la lunghezza del palo, che normalmente viene misurata in pollici o centimetri. Ma imparare a misurare le dimensioni dei bastoncini può essere impegnativo perché dipenderà dallo sciatore e dal tipo di sci a cui partecipano. Le quattro dimensioni più comuni di pali sono standard, corte, lunghe e regolabili.

I bastoncini da sci standard poggiano sui gomiti o intorno ai gomiti. I bastoncini da trekking alpino sono un esempio di bastoncini che normalmente poggiano ad un’altezza standard. Il tuo braccio dovrebbe riposare comodamente a circa 90 gradi mentre tieni il bastone e la punta dovrebbe essere posizionata correttamente a terra.

I bastoncini da sci corti sono i migliori per gli sciatori fuoripista. I bastoncini da freestyle sono anche più corti in modo da non impigliarsi in nessuna caratteristica nel parco. Generalmente, un palo più corto ridurrà eventuali danni o urti da alberi e rocce lungo il percorso. Gli sciatori di backcountry possono comodamente prendere un paio di pollici dalla lunghezza del bastoncino, ma gli sciatori freestyle potrebbero voler prendere fino a 4 pollici o 10 centimetri.

Gli sciatori di fondo usano spesso bastoncini lunghi perché possono usare la lunghezza extra per spingersi in avanti o guadagnare trazione quando si va in salita. I bastoncini da sci spesso riposano a livello delle ascelle, il che è un salto significativo dal gomito.

I bastoncini da sci regolabili sono un’ottima soluzione per bastoncini da scialpinismo, bastoncini da sci alpinismo e bastoncini per giovani. Per scialpinisti e scialpinisti, Un bastoncino da sci telescopico può aiutarti a regolare la lunghezza del bastoncino mentre sei sulla strada. La vestibilità è utile perché questi tipi di sciatori hanno bisogno di una lunghezza extra per salire, ma una lunghezza inferiore per scendere. I bastoncini da sci regolabili consentono loro di ottenere le dimensioni di cui hanno bisogno in un design in modo da non portare alcun peso aggiuntivo. Per i giovani sciatori che sono in continua crescita, anche i bastoncini regolabili sono un’ottima idea perché dureranno per più stagioni o periodi di crescita rapida.

Tipo

Il Il tipo di bastoncino da sci che usi va di pari passo con il tipo di sci che pratichi. Lo sci di fondo, le gare, il freestyle e lo sci di fondo richiedono un diverso tipo di bastoncino da sci.

I migliori bastoncini da sci avranno cestini più grandi, che impediranno loro di affondare troppo nella neve. I bastoncini regolabili sono i migliori bastoncini da sci per lo sci di fondo e potresti prendere in considerazione un materiale leggero e resistente. Inoltre, una lunghezza inferiore può aiutarti a evitare collisioni con alberi o rocce.

Le corse richiedono un bastoncino unico che sia personalizzato e progettato per seguire la curva del tuo corpo. L’albero sarà robusto, aerodinamico e di forma curva, il che ti assicura di non rimanere impigliato nei cancelli di gara e di muoverti nel modo più efficiente.

I bastoncini da sci freestyle sono anche bastoncini più corti, che aiutano lo sciatore a evitare di rimanere impigliato in qualsiasi caratteristica del park. I pali più corti dovrebbero essere estremamente resistenti e leggeri in modo da non tentare trucchi complicati con attrezzature pesanti.

I bastoncini da sci di fondo saranno il design più lungo perché questi tipi di sciatori hanno bisogno della leva per spingersi in avanti. I bastoncini da sci alpino sono drasticamente più corti di questi bastoncini, quindi non preoccuparti se le tue mani sono più vicine alle ascelle.

Comfort

Indipendentemente dal tipo di sciatore, i tuoi bastoncini dovrebbero essere comodi da usare. Dopotutto, li stai usando per ottenere vantaggi significativi, come un migliore equilibrio. La principale preoccupazione per il comfort è la vestibilità del bastoncino da sci. Gli sciatori dovrebbero assicurarsi di avere la misura corretta del loro bastoncino e di utilizzare la lunghezza corretta per le loro avventure sugli sci.

Inoltre, il manico e la tracolla devono essere comodi da usare. I migliori bastoncini da sci dovrebbero avere un’impugnatura ergonomica con alcune tacche per una maggiore sicurezza. La maggior parte delle impugnature sono realizzate in plastica resistente con elementi in gomma. La cinghia dovrebbe adattarsi facilmente al polso senza scavare o tirare.

Efficienza

L’efficacia di un bastoncino da sci dipenderà dallo sciatore e dal suo livello di abilità. Sciare senza bastoncini è possibile e spesso vedrai principianti imparare a sciare da soli con gli sci e altre attrezzature da sci. È anche molto comune per le persone insegnare ai propri figli a sciare senza bastoncini.

I bastoncini stessi sono molto efficaci nel supportare uno sciatore e aiutarlo a migliorare le sue prestazioni. Con tutti i colpi di scena, le curve e gli angoli, i migliori bastoncini da sci possono aiutarti a trascorrere una fantastica giornata sulla neve. Ma ci vorrà del tempo per imparare a usare e posizionare correttamente i bastoncini, quindi l’efficacia dipenderà dal singolo sciatore e dal suo livello di esperienza.

Utilizzo

I bastoncini sono utilizzati principalmente per sostenere il corpo di uno sciatore in pista. Che stiano attraversando alberi, surfando magnati o correndo giù per la montagna, I bastoncini possono sostenere efficacemente il peso di uno sciatore e regolare la loro posizione per migliorare le prestazioni complessive. Gli sciatori di backcountry e di fondo faranno molto affidamento sui loro bastoncini da sci per spingerli in avanti su superfici piane, e gli sciatori di discesa hanno bisogno di stabilità per effettuare le curve.

Cestino

Il cesto per bastoncini da sci è un piccolo pezzo di plastica che si trova appena prima della punta del bastoncino. Il cestino impedisce allo sci di affondare troppo nella neve, provocando la perdita del bastoncino. Anche i cestini per bastoncini hanno le loro dimensioni, che dipendono dal terreno e dal tipo di sci.

I cestini sono destinati ai bastoncini da sci alpinismo e agli sciatori da pista. Tuttavia, l’attrezzatura per lo sci di fondo comprende anche cestini più piccoli perché non affondano in profondità e non interferiscono con l’azione oscillante del braccio.

I cestini grandi sono progettati per la neve fresca, dove è necessaria una superficie maggiore per evitare che il palo affondi. I bastoncini da sci regolabili, ideali per lo sci fuoripista, dovrebbero avere grandi cesti per la neve più profonda. Tuttavia, alcuni pali da discesa possono avere cestini intercambiabili per le aree di neve fresca sulla montagna.

I canestri da corsa sono i più piccoli perché non vuoi che la parte rimanga impigliata mentre viaggi ad alta velocità. Le dimensioni più piccole riducono anche il peso e aumentano l’aerodinamica.

Cinghia

I bastoncini devono essere dotati di una cinghia che può essere regolata liberamente attorno al polso. che ti impedisce di separarti dal post. Il cinturino è un’ottima caratteristica se cadi, inciampi o perdi la presa sul palo. La maggior parte delle cinghie sono regolabili, il che le rende facili da indossare e da togliere. Alcune cinghie includono una funzione di sgancio rapido, che si romperà in caso di forte caduta, dove potrebbe essere più sicuro rilasciare il palo piuttosto che tenerlo.

Presa

La presa di un bastoncino da sci è il punto in cui la tua mano si appoggerà mentre usi il bastoncino da sci. La maggior parte delle impugnature presenta una combinazione di plastica resistente e gomma, che sono progettate ergonomicamente e comode da usare per lunghi periodi. Alcuni polsini hanno anche fessure o tacche per renderli più facili da tenere con guanti o guanti.

I bastoncini da uomo possono avere una presa diversa da quella da donna. che è dovuto alla differenza nella dimensione delle lancette. Inoltre, i bastoncini per bambini o giovani possono avere impugnature più piccole, adatte per le mani piccole. Se sei preoccupato per le dimensioni di un’impugnatura in un design unisex, puoi controllare le recensioni dei bastoncini da sci. Molti acquirenti commenteranno quanto sia comoda una presa e per quali dimensioni dovresti aspettarti che sia adatta.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento