Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » I 10 migliori guanti da sci di fondo

I 10 migliori guanti da sci di fondo

Sia che tu voglia divertirti con lo sci di fondo con la tua famiglia o come sport competitivo, avere un buon paio di guanti da sci è importante. I migliori guanti da sci di fondo sono progettati per mantenere le mani adeguatamente calde senza compromettere la destrezza dei palmi delle mani o delle dita. La sua destrezza aumenta la presa nelle sue mani per un corretto equilibrio e navigazione durante lo sci.

Inoltre, i guanti da sci di fondo offrono traspirabilità e ventilazione adeguate per eliminare il sudore generato durante questo sport ad alta efficienza energetica. Quindi, di seguito è riportato un elenco dei 10 migliori guanti da sci di fondo per quest’anno: trova il paio ideale per tenere le mani adeguatamente isolate e pronte per un’avventura sulla neve.

I migliori guanti da sci di fondo

Come scegliere i guanti da sci di fondo-Guida all’acquisto

Materiale

I migliori guanti per lo sci di fondo sono realizzati con materiali come pelle scamosciata, nylon, poliestere e cotone. Quando si sceglie il materiale ideale per i guanti, è necessario optare per uno resistente che offra una solida barriera contro l’aria fredda e il vento.

Tuttavia, vuoi anche che il materiale sia traspirante e che assorba l’umidità per evitare che le tue mani siano sudate e bagnate. Inoltre, opta per guanti che hanno silicone, pelle, o palmi e polpastrelli in poliuretano per aumentare la presa della tua attrezzatura da sci.

Destrezza

Quando scegli i guanti da sci di fondo, ovviamente vuoi che offrano calore e protezione extra. Ciò significa che i guanti devono avere un isolamento significativo. Tuttavia, come i guanti sportivi, devono anche essere abili per consentire movimenti flessibili della mano e delle dita.

Per assicurarti che i tuoi guanti raggiungano questo design, cerca opzioni con isolamento leggero e una finitura non ingombrante. Tuttavia, è necessario ricordare che più i guanti sono leggeri, meno è probabile che offrano una protezione adeguata al freddo; mantieni sempre un equilibrio tra volume e destrezza.

Liner

Le fodere per i tuoi guanti da sci hanno il vantaggio della versatilità. Questo perché le fodere ti consentono di controllare quanto devono essere calde le tue mani. Se il tempo è troppo freddo, puoi usare i guanti con le loro fodere come strato di base. Quando fa più caldo, puoi semplicemente rimuovere le fodere. Tuttavia, le fodere hanno lo svantaggio di rendere i guanti un po ‘ingombranti.

Durata

Il modo migliore per garantire che i tuoi guanti siano durevoli è attraverso il materiale utilizzato. I migliori guanti da sci di fondo sono realizzati con materiali come nylon, poliestere e pelle. Questi materiali hanno un guscio esterno resistente che è resistente all’abrasione e ai graffi; permettendo ai guanti di sopravvivere a violenti abusi all’aperto durante lo sci.

Isolamento

I tre tipi comuni di isolamento per i guanti da sci di fondo sono sintetico, Primaloft e lana. I tipi di isolamento sintetico come 3M Thinsulate sono i più preferiti. Questo tipo di isolamento è efficace a temperature estremamente basse. Anche quando le mani sono bagnate, l’isolamento sintetico offre un calore ragionevole sebbene il valore isolante sia leggermente diminuito.

L’isolamento Primaloft adatta un sistema di fibre a trama fitta che respingono l’acqua. Ciò consente ai guanti di intrappolare efficacemente il calore corporeo per mantenerti caldo. La lana è estremamente efficace nel mantenerti caldo, tuttavia, ha lo svantaggio di essere troppo ingombrante e di avere una bassa velocità di asciugatura.

Impermeabili

i tuoi guanti da sci di fondo saranno ¡Haz clic para puntuar esta entrada!

Lascia un commento