Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » I 3 migliori scarponi da sci per bambini

I 3 migliori scarponi da sci per bambini

Gli scarponi da sci, in particolare gli scarponi da sci per bambini, possono essere piuttosto difficili da acquistare poiché richiedono un po ‘di tempo per adattarsi e scegliere. Naturalmente, a volte questo può rendere le persone riluttanti a fare acquisti online. Assicurarsi che i bambini indossino gli scarponi da sci corretti assicurerà che si divertano e si divertano sulla collina. Inoltre, le tue abilità sciistiche miglioreranno di conseguenza.

Se stai cercando di acquistare a tuo figlio il suo primo, secondo o terzo scarpone da sci, non preoccuparti. Noi di Globo Surf abbiamo compilato un elenco dei migliori scarponi da sci per bambini sulla base delle recensioni sugli scarponi da sci per bambini. Abbiamo una panoramica dei migliori scarponi da sci per bambini in base a vari fattori in modo che tu possa trovare facilmente l’opzione perfetta per i tuoi bambini. Senza ulteriori indugi, mettiamoci al lavoro!

I migliori scarponi da sci per bambini

Come scegliere gli scarponi da sci per bambini-Guida all’acquisto

Trovare il miglior paio di scarponi da sci per bambini non è affatto difficile, a patto di prestare attenzione a un paio di dettagli al momento dell’acquisto. Gli scarponi da sci per i tuoi bambini dovrebbero essere realizzati con materiale di alta qualità che possa tenerli al sicuro. Inoltre, devono sentirsi a proprio agio quando scendono dal pendio. Abbiamo compilato e spiegato i fattori da tenere in considerazione nella scelta degli scarponi da sci perfetti per i tuoi bambini

Tipo

Esistono diversi tipi di scarponi da sci per bambini. Sono i seguenti:

Scarponi da sci per bambini con entrata posteriore prendono il nome perché la parte posteriore dello scarpone si apre sul retro, consentendo agli sciatori di far scorrere i piedi da dietro. Sono adatti ai bambini piccoli e ai principianti in quanto sono facili da entrare e uscire. Il guscio in due parti si spalanca per consentire ai genitori di aiutare i loro figli a mettere i piedi nel bagagliaio. Lo svantaggio è che non offrono molte regolazioni e generalmente sono più difficili da flettere.

Recensioni correlate: Scarponi da sci per principianti e principianti Scarponi da snowboard

Scarponi da sci per bambini con entrata frontale prendono il nome perché la linguetta dello scarpone si apre in avanti in modo che il piede dello sciatore possa scivolare dall’alto. Sono disponibili in più opzioni di fibbia a seconda della marca e delle dimensioni. Le fibbie aggiuntive consentono una vestibilità più personalizzata. A seconda di come sono costruiti, di solito sono più facili da flettere e applicare pressione durante la svolta.

Gli scarponi da sci ad alte prestazioni per bambini sono più solidi e offrono più funzioni. Sono generalmente più grandi e sono disponibili in una varietà di dimensioni. Sono progettati per i bambini più grandi che hanno bisogno di prestazioni migliori e possono far progredire il loro sci oltre un livello intermedio. Tendono ad essere più rigidi e hanno fibbie micro-regolabili e una cinghia di alimentazione.

Gli scarponi da sci da gara junior sono progettati per i bambini e gli adolescenti interessati alle gare di sci. Sono progettati per le prestazioni e consentono ai giovani atleti di avere la migliore vestibilità possibile. Hanno valori di flessibilità più rigidi e un polsino corto, offrendo ai giovani corridori la maggior parte delle caratteristiche di prestazione che si trovano negli scarponi da sci da corsa per adulti.

Gli scarponi da sci regolabili per bambini sono progettati per adattarsi ai bambini che stanno rapidamente superando le calzature. Le regolazioni nel guscio estendono effettivamente la lunghezza complessiva degli scarponi da sci per bambini, consentendo ai genitori attenti al prezzo di tenere lo stesso paio di scarponi da sci per bambini per più di un motivo. A causa del modo in cui sono costruiti, offrono quasi lo stesso livello di comfort e prestazioni degli scarponi da sci di altri bambini.

Taglia

Come i normali scarponi per adulti, gli scarponi da sci per bambini sono classificati in un sistema chiamato Mondo Point. Questo tipo di taglia viene utilizzato solo nell’industria degli stivali, quindi è importante controllare la tabella delle taglie per assicurarti di ottenere la taglia corretta per i tuoi bambini. Puoi trovare molte tabelle delle taglie su Internet per ottenere la migliore vestibilità possibile per i tuoi bambini.

Livello di esperienza

Gli sciatori da principianti a intermedi devono avere scarponi che possano flettersi facilmente. Ciò renderà più facile per i bambini che stanno ancora imparando nuove tecniche a portare il loro peso corporeo in avanti sulla parte anteriore degli sci, consentendo loro di avere il controllo. Pertanto, l’opzione migliore è uno scarpone da sci standard ad ingresso anteriore, poiché tendono a flettersi più facilmente rispetto agli scarponi da sci ad ingresso posteriore.

Gli sciatori da avanzati a esperti dovrebbero prendere in considerazione l’acquisto di scarponi da sci per bambini ad alte prestazioni. La vestibilità più personalizzata e aderente darà ai bambini un tempo di risposta più rapido da scarponi da sci e sci, rendendo più facile la transizione da una curva all’altra. Per i bambini più piccoli, gli stivali da prestazione possono essere troppo rigidi. Se tuo figlio non riesce a flettere facilmente uno scarpone da sci ad ingresso frontale, non è il momento di progredire.

Vestibilità

Una calzata adeguata è estremamente importante quando si tratta di scegliere i migliori scarponi da sci per bambini. Una vestibilità aderente consentirà ai tuoi bambini di controllare gli sci mentre si avventurano in nuovi terreni. Stare in piedi Le dita dei piedi di tuo figlio dovrebbero sentirsi infilate nella parte anteriore dello stivale. Quando si flettono le caviglie e le ginocchia, tutte le dita dei piedi devono toccare la parte anteriore dello stivale. Dovrebbero sentirsi a proprio agio quando sciano con loro e dovrebbero avere una vestibilità aderente.

Flessione

La flessibilità dello scarpone è una considerazione fondamentale quando si acquistano nuovi scarponi da sci. Questo si riferisce a quanto sia rigida o morbida la plastica nella custodia. Gli sciatori migliori o più forti beneficiano di uno scarpone più rigido con maggiore flessibilità, mentre i nuovi sciatori sviluppano le loro abilità più facilmente con uno scarpone più morbido. Uno scarpone più rigido è più stabile a velocità più elevate e consente agli sciatori di trasferire facilmente la potenza agli sci. Uno scarpone più morbido è molto più facile da flettere e girare gli sci a velocità inferiori. Sebbene le classificazioni di flessibilità non siano universali per tutti gli stivali, la seguente tabella fornirà una buona base di riferimento per la maggior parte dei bambini:

Principiante: 30-50

Intermedio: 30-60

Avanzato: 60-70

Esperto: 70-90

Stile di accesso

Sebbene alcuni genitori affermino che è per il meglio, la maggior parte degli esperti ti consiglierà di stare alla larga dai tipici stivali con ingresso anteriore. Uno stivale ad ingresso posteriore sarà più facile da indossare e da togliere, Ma questa è una preferenza che spetta interamente a tuo figlio. Come accennato in precedenza, poiché lo stivale con ingresso posteriore ha un indice di flessibilità più morbido, sono completamente progettati per i motociclisti più giovani e gli utenti alle prime armi.

Fibbie

Un buon scarpone da sci avrà fibbie sulla caviglia, sulla parte posteriore e sulla parte superiore del piede. Non dovresti stringere eccessivamente la fibbia superiore perché c’è un’arteria principale che corre lì. Se comprimi troppo l’arteria con la fibbia, le dita dei piedi si congelano più velocemente.

Larghezza

La maggior parte dei bambini starà bene con lo scarpone da sci di larghezza standard, E la maggior parte degli scarponi da sci per bambini sarà in grado di ospitare un volume del piede maggiore. Invecchiando, ci saranno più opzioni per stivali più larghi o più stretti, quindi vale la pena cercare uno stivale con una forma larga o stretta. Alcuni scarponi da sci per adulti sono disponibili anche in taglie più piccole (giovani).

Recensioni correlate: ¡Haz clic para puntuar esta entrada!

Lascia un commento