Lo sci è uno sport sulla neve altrettanto divertente per bambini e adulti. Lo standard rimane lo stesso, per godersi l’esperienza; uno deve avere l’attrezzatura adeguata ed essere vestito in modo appropriato. Avere un buon paio di bastoncini da sci, ad esempio, è importante per mantenere l’equilibrio e il movimento corretti durante lo sci.
Inoltre, per assicurarti che tuo figlio ne tragga il massimo; I tuoi bastoncini da sci devono essere della giusta altezza e abilità. Sono particolarmente ideali quando i bambini iniziano a sviluppare abilità per manovrare e compiere svolte abili. Di seguito sono elencati i 4 migliori bastoncini da sci per bambini nel 2023, che delineano vari modelli e tipi che sono ottime opzioni per il tuo bambino in questa stagione.
I migliori bastoncini da sci per bambini

Come scegliere i migliori bastoncini da sci per bambini-Guida all’acquisto
< Materiale
È importante considerare il materiale quando si scelgono i migliori bastoncini da sci per bambini . I tre materiali dell’albero principale comunemente usati sono lega di alluminio, fibra di carbonio e composito di carbonio. La lega di alluminio è la più comune delle tre.
La lega di alluminio ha eccellenti proprietà anticorrosive. La lega è anche nota per essere molto resistente e abbastanza economica. Esistono diverse qualità di resistenza per alberi in lega di alluminio. Basta guardare la serie utilizzata per costruire l’assale nella tua serie di prodotti. Un albero in lega di alluminio della serie 6000, ad esempio, è più resistente di uno della serie 5000.
La fibra di carbonio è anche un materiale abbastanza resistente per l’albero dei bastoncini da sci. Il materiale non si piega ed è abbastanza resistente da resistere a urti e ambienti difficili grazie alla sua naturale natura di assorbimento degli urti. Inoltre, la fibra di carbonio è ultraleggera rispetto alla lega di alluminio, ma il sedile è più resistente dell’alluminio. È questo fatto che rende la fibra di carbonio più costosa dell’alluminio.
La mescola di carbonio è un altro materiale utilizzato. Questo materiale incorpora miscele di carbonio come fibra di vetro e termoplastiche. Questa costruzione rende il materiale rigido e rigido, rendendoli ideali per la costruzione di assi. Il materiale composito di carbonio è anche molto leggero.
Peso
Anche il peso è una caratteristica importante da considerare. I migliori bastoncini da sci per bambini dovrebbero essere leggeri in modo che siano più facili da usare per il tuo bambino durante il giorno e anche per evitare stress e affaticamento. Anche i bastoncini da sci leggeri per bambini sono più facili da portare sulle piste.
I bastoncini da sci più leggeri hanno un costo leggermente superiore, come i bastoncini da sci in fibra di carbonio. Cosa c’è di più, I bastoncini da sci di bassa qualità possono anche essere più economici, come i bastoncini da sci in alluminio di bassa qualità che non dureranno a lungo. Alcuni bastoncini da sci in alluminio di buona qualità, come il Salomon Kaloo Kids Ski Pole, sono realizzati per essere leggeri pur mantenendo un’eccellente qualità e durata.
Caratteristiche
Alcuni produttori incorporano nella loro costruzione caratteristiche che aggiungono più valore e funzionalità al bastoncino da sci. Gli alberi regolabili sui bastoncini da sci, ad esempio, li rendono ideali per l’escursionismo perché possono essere regolati per migliorare le prestazioni e quindi riadattati per una facile trasportabilità.
Se puoi regolare la lunghezza dei bastoncini da sci, Il tuo bambino può continuare a usare lo stesso mentre cresce ei bambini continuano a crescere! Altre caratteristiche includono cestini nido con intaglio a cappello che rendono facile accoppiare e trasportare o riporre i bastoncini da sci, come i bastoncini da sci per bambini K2 Decoy.
Taglia
I bastoncini da sci sono disponibili in diverse lunghezze per adattarsi ai diversi bambini. La lunghezza del bastoncino da sci per bambini dovrebbe arrivare appena sopra la vita, sulla punta del gomito. Misura l’altezza dell’ultimo e il valore in pollici dovrebbe essere la dimensione. Molti produttori hanno tabelle delle taglie leggermente diverse, ma lo standard è di ridurre di 2 pollici il valore di altezza per una vestibilità perfetta.
La tabella delle taglie standard di seguito fornisce una panoramica;
Altezza dello sciatore (in pollici) Lunghezza dal palo al gomito (in pollici) Dimensioni (in cm) Meno di 4040.88040-4540.8-45.68545-5045.6-489050-5548-52.895
Tipo
I tre tipi principali di bastoncini da sci per bambini sono alpino, backcountry e da corsa. I bastoncini da sci alpino sono i più comuni. I bastoncini da sci alpino per bambini sono resistenti e dritti. Sono inoltre dotati di una maniglia di presa migliorata a causa della natura del loro terreno e dispongono anche di un cestello di dimensioni standard.
I bastoncini da sci alpinismo sono progettati per terreni innevati e per l’escursionismo. I bastoncini da sci alpinismo hanno bastoncini più spessi e più larghi per proteggere il bastoncino su terreni accidentati. Sono dotati di un cesto più grande che impedisce al palo di affondare nella neve. I bastoncini da sci da competizione sono più leggeri e hanno una finitura curva. Sono progettati per migliorare la velocità e la facilità d’uso a causa della natura della loro funzione.
Comfort
I migliori bastoncini da sci per bambini dovrebbero essere comodi perché vengono utilizzati per un lungo periodo di tempo sulle piste. Certo, è importante che i bastoncini da sci per bambini siano costruiti con un’impugnatura migliorata. Tuttavia, affinché la maniglia sia funzionale, deve adattarsi alle mani piccole e sentirsi a proprio agio e non sfregare contro le mani.
Insieme alle giuste caratteristiche, i migliori bastoncini da sci per bambini funzioneranno meglio se usati nel modo in cui sono stati progettati. I bastoncini da sci alpino, ad esempio, sono dritti, robusti e vengono forniti con un cestino standard. Tuttavia, Questi tipi di bastoncini da sci saranno piuttosto limitanti se usati durante le escursioni o su terreni polverosi. Gli usi dei bastoncini da sci differiscono a seconda della loro costruzione. . Il tipo di bastoncino da sci determina dove è ideale per l’uso. I bastoncini da sci alpino, ad esempio, sono ottimi strumenti per lo sci ricreativo nelle stazioni sciistiche. La forma del cestino determina dove viene utilizzato. Un cestino di forma più ampia, ad esempio, è ottimo per lo sci di fondo e per i bastoncini da neve fresca perché il suo fisico aiuta a evitare che il bastoncino affondi nella neve. I cestini dalla forma stretta all’altra estremità hanno un aspetto migliore con i bastoncini da sci da corsa che sono aerodinamici e si muovono molto velocemente. I migliori bastoncini da sci per bambini sono anche dotati di una cinghia attaccata vicino al manico. Questo aiuta ad aggiungere più protezione e supporto al bastoncino da sci per evitare di perdere lo sci mentre il tuo bambino sta sciando. Alcune cinghie sono persino regolabili per adattarsi a mani di dimensioni diverse. Le due principali caratteristiche secondarie per la presa quando si guardano i migliori bastoncini da sci per bambini sono una presa sicura e una misura per mani più piccole. Quando si cercano bastoncini da sci, è importante che questi due siano inclusi. Anche la scelta di bastoncini da sci specifici per genere aiuta, poiché sono progettati per adattarsi in modo più preciso. Efficienza
Uso
Cestino
Cinghia
Presa