Se ti sei appassionato allo sci dopo aver noleggiato un paio di sci più volte, questo è probabilmente il momento giusto per investire in questo sport. Non importa se sei un ragazzo o una ragazza, avere un paio di sci per principianti ha dei vantaggi sostanziali. Non dovrai più aspettare in lunghe file di noleggio, specialmente nei fine settimana intensi. Una volta acquistati, puoi prendere la tua attrezzatura e dirigersi direttamente verso le piste dove ti divertirai più della tua vita.
Inoltre, avere i tuoi sci invece di noleggiarli ti aiuterà anche a migliorare rapidamente. Quando hai gli sci, acquisisci familiarità con come reagiscono e cosa serve per controllarli, aumentando la tua sicurezza molto più velocemente. Quando si impara a sciare, è difficile mantenere l’equilibrio, piega le ginocchia con un’angolazione scomoda e concentrati sul non mangiare la neve. Leggendo la nostra guida completa basata sulle recensioni di sci per principianti, sarai in grado di fare la scelta giusta nella scelta degli sci giusti per te. Cominciamo:
I migliori sci per principianti

Come scegliere i migliori sci per principianti: guida all’acquisto
Gli sci per principianti sono una piattaforma facile dove imparerai le basi dello sci come curve, equilibrio e controllo. In definitiva, un paio di sci per principianti faciliterà l’apprendimento della tecnica corretta in meno tempo. Inoltre, questi modelli entry-level sono disponibili come sistema integrato con attacchi o come sci flat che richiede di acquistarli separatamente.
Quando acquisti sci per principianti, tieni presente che gli sci sono inclusi. modelli maschili e femminili. Gli sci specifici per sesso sono progettati non solo per adattarsi alle dimensioni di una persona, ma anche per tenere conto di come una persona si muove o trasporta il proprio peso. Sebbene queste differenze di design siano sottili, per la maggior parte degli sciatori principianti, fanno una grande differenza. Pertanto, prima di acquistare il miglior paio di sci per principianti, è necessario considerare alcuni fattori importanti.
Dimensioni
La misura di uno sci è un processo relativamente semplice ma molto importante necessario per farti divertire al massimo sulle piste. Una misura di sci adeguata ti darà anche la migliore esperienza di apprendimento in montagna. Un mito popolare è che gli sci per principianti molto corti siano più facili da controllare. Il punto è che, se hai uno sci troppo corto per il tuo peso, può toglierti molto controllo e rendere il processo di apprendimento molto più difficile.
Gli sci devono essere della misura giusta per la tua altezza, peso, stile e capacità di sciare. Non esiste una formula magica per determinare la taglia giusta per te. In generale, la lunghezza corretta dello sci è da qualche parte tra il mento e la parte superiore della testa. Ad esempio, uno sciatore alto 6 piedi vorrà cercare sci tra 170 cm e 190 cm. La taglia esatta dipenderà dalla tua abilità e dal tuo stile di sci.
Fattori come altezza e peso forniranno un ottimo punto di partenza per la migliore scelta di sci. Ci sono molte altre cose che dovresti considerare, come la categoria di sci, il tipo di neve, terreno e preferenze personali. Puoi trovare calcolatrici online dove inserisci i parametri del tuo corpo e riceverai la taglia giusta per te. Tutti gli sci sono disponibili in una tabella delle taglie universale.
Lunghezza
Lasciando da parte il mito, scegliere un paio di sci un po ‘più corti degli sci esperti che useresti è un buon primo passo. Gli sci più corti sono generalmente più facili da controllare, poiché rispondono meglio alle curve e all’arresto; Queste sono le due abilità principali che ogni sciatore principiante dovrebbe cercare di apprendere. Scegli sci che, posizionati verticalmente a terra sulla punta delle dita dei piedi, arrivino da qualche parte tra il mento e la fronte. Questo non deve essere perfetto ma il più vicino possibile alla punta del naso è una regola comune.
Questa è una stima eccellente per i principianti, ma è una regola pratica generale e non è sempre pienamente rispettata poiché molti altri fattori possono influenzare la lunghezza ottimale dello sci. Ci sono guide online che possono aiutare notevolmente i principianti. Finché rimani sulle piste battute, come dovresti quando inizi, probabilmente non avrai problemi con uno sci corto e stretto. Alla fine, tutto dipende dalle preferenze personali: la maggior parte dei principianti preferisce sci leggermente più corti. Ma se sei particolarmente pesante per la tua altezza, considera uno sci leggermente più lungo.
Larghezza
La larghezza di un paio di sci è spesso determinata dalle tre misure principali: larghezza della punta, larghezza della vita e larghezza della coda. La larghezza della punta è solitamente la parte più ampia della parte anteriore, o superiore, dello sci. La vita è la larghezza della metà dello sci, che di solito è la parte più stretta. La larghezza della coda è la parte più ampia della parte posteriore dello sci. Tutte queste misure sono generalmente espresse in millimetri.
I principianti dovrebbero prestare attenzione solo alla larghezza della vita. Identificare la larghezza della vita di uno sci è molto utile ed è una buona indicazione delle prestazioni in diverse condizioni di neve. Mentre tutti gli sci per principianti sono progettati per piste preparate, non tutte le piste preparate sono uguali. Alcune aree sono soggette a condizioni di ghiaccio, dove uno sci stretto è un grande gioco, mentre altri hanno così tanta neve che la polvere si accumula inevitabilmente durante la giornata. Non esiste una gamma di larghezze di vita così ampia per gli sci per principianti come ci si aspetterebbe di trovare nelle categorie di sci avanzati, ma ecco una buona guida da utilizzare:
Da 70 mm a 80 mm: Sono sintonizzati per le prestazioni in pista. Inoltre, non è troppo largo per inibire quando si praticano curve di base, ma offre comunque una base stabile.
Da 80 mm a 90 mm: più capacità all-mountain, ma senza compromettere le gare preparate. Sarà spesso associato a sci intermedi più costosi.
90 mm+: sci di livello intermedio e avanzato progettati per un uso misto in pista e fuori pista.
Flessibilità
Come principiante, dovresti optare per sci più flessibili. Gli sci flessibili sono più facili da girare e rispondono meglio alle impostazioni di montagna. Consentiranno inoltre allo sciatore di sentirsi di più sul terreno, poiché sono molto più tolleranti quando uno sciatore si ferma o cade improvvisamente.
Non esiste un numero unico assegnato alla flessibilità degli sci che dovresti scegliere, ma devi vedere quali ti fanno sentire meglio. Gli sci più rigidi sono difficili da piegare e hanno molta potenza. Sono ideali per sciatori esperti ed esperti che vogliono ricaricare le loro curve ed esplodere attraverso di loro. Questi sci sono comuni per le gare e lo sci GS.
Gli sci più morbidi si piegano più facilmente. Si piegano a forma di torsione e sono facili da avviare, uscire e girare con i bordi. Sono ideali per i principianti che non hanno acquisito la piena padronanza del controllo motorio fine e della potenza esplosiva degli sci di fascia alta. Quindi, in generale, cerca sci che siano un po ‘più flessibili di quelli che userebbero uno sciatore esperto. Ti daranno prestazioni molto migliori e le condizioni per diventare abile attraverso tentativi ed errori.
Rocker, Camber e ibridi
Con così tanti progressi e innovazioni che arrivano sul mercato ogni stagione, Gli sci sono dotati di una varietà di caratteristiche progettate per rendere la navigazione su determinati tipi di terreno, a determinate velocità, in determinate condizioni il più facile e divertente possibile. Molti sciatori esperti hanno più di un paio di sci per questi motivi. Tuttavia, come principiante, vorrai investire in un paio, un paio di sci che ti permetterà di gestire le tue curve sentendoti più stabile e in grado di andare avanti su un paio di sci.
Come principiante, uno dei fattori principali che ti aiuterà a scegliere il miglior paio di sci per te è il profilo dello sci. Il profilo di uno sci può essere suddiviso in tre categorie principali: camber, rocker e misto rocker/camber. Ce ne sono altri, tra cui sci a fondo piatto, ma i tre elencati di seguito sono i più popolari. Ognuna ha i suoi pregi e difetti per lo sciatore e per il tipo di neve. I dettagli sono i seguenti:
Camber è il design tradizionale dello sci da battipista. Il profilo ha una forma a mezzaluna che sale appena sotto lo scarpone e tocca il terreno verso la punta e la coda dello sci. Mentre sci, il tuo peso preme lo sci contro la neve e quando esci dalla curva, ottieni un pop soddisfacente che ti spinge nella curva successiva. Il design è popolare da molti anni in quanto fornisce un contatto uniforme con la neve e un controllo degli spigoli superiore durante il taglio di un pendio preparato. Di conseguenza, il camber è una scelta popolare per gli sci per principianti.
Rocker è anche noto come camber inverso. È il design dello sci che ha le punte degli sci sollevate a ciascuna estremità, creando una sorta di forma a banana nel profilo dello sci. Questo design è nato originariamente per i suoi benefici sulla neve fresca, ma è diventato popolare sugli sci per principianti perché la punta rialzata rende molto più facile iniziare una curva, che è spesso una sfida per la maggior parte dei principianti. Si sconsiglia l’acquisto di uno sci rocker completo in quanto non ha un bordo come un camber tradizionale. Invece, lo sci per principianti definitivo riunisce i due design.
Rocker/camber misto è oggi il profilo di sci più popolare. Questo è un altro luogo in cui gli sci entry-level hanno beneficiato dei precedenti progressi tecnologici, ma con adattamenti per adattarsi alle crociere occasionali. Ci sono molte variazioni sul modo esatto in cui i produttori usano questa combinazione e, per i principianti, l’opzione migliore è un modesto rocker in punta e coda con un camber tradizionale sotto i piedi. Ciò consente allo sci di girare facilmente, ma mantiene anche una buona tenuta di spigolo e una flessibilità naturale sotto i piedi.
Attacchi
La maggior parte degli sci per principianti è dotata di un sistema di sci integrato e attacchi. Dovranno comunque essere montati, ma non devi preoccuparti affatto dei problemi di compatibilità. La maggior parte degli attacchi ha una struttura in plastica pesante come risultato della focalizzazione su un prezzo. Per l’abbigliamento casual, i modelli più semplici vanno benissimo e dovrebbero comunque offrire più stagioni di buon utilizzo, e una rilegatura adeguatamente montata dovrebbe rilasciare in modo sicuro.
Tuttavia, perdi la costruzione in metallo più resistente e la tecnologia avanzata che fa ruotare gli attacchi prima di rilasciare lo scarpone in caso di caduta, il che contribuirà a ridurre gli infortuni al ginocchio. Oltre a ciò, un’associazione di livello base è ancora un’opzione affidabile da utilizzare.
Tutti i sistemi di sci integrati hanno una classificazione DIN, che si riferisce alla quantità di forza con cui un attacco viene rilasciato quando si blocca nello scarpone. I numeri vanno da circa 1 a 18, e maggiore è il numero, più a lungo dureranno i legami prima di sciogliersi. Comprensibilmente, gli attacchi per principianti non ti terranno a lungo e sono più inclini ad allentarsi anche a velocità inferiori per evitare lesioni, e gli attacchi intermedi avranno una classificazione DIN più alta. Anche il peso dello sciatore gioca un ruolo importante nel rilasciare l’attacco e un’impostazione più alta corrisponderà a uno sciatore più grande.
Quando si acquista la configurazione corretta, è una buona idea guardare alcune tabelle che suddivideranno le configurazioni DIN in base al peso e alla capacità. È meglio scegliere una rilegatura che non ti metta subito nella massima impostazione DIN. È meglio avere un po ‘di margine di manovra per effettuare le regolazioni una volta che passi un po’ di tempo sui tuoi nuovi sci.
Raggio di sterzata
Man mano che le tue abilità avanzano e trasformi il tuo peso in una curva, sentirai gli sci girare naturalmente ad una certa angolazione. A seconda del raggio di sterzata dello sci, questa può essere una curva ampia o qualcosa di un po ‘più stretto. Il raggio di sterzata è misurato in metri e più piccolo è il numero, più stretta è la svolta. Il numero stesso si basa sulla forma dello sci, dalla punta alla coda. La maggior parte degli sci moderni ha un arco a clessidra e si ottiene un numero di taglio laterale inferiore con una forma più drammatica.
Per la maggior parte dei principianti, Un raggio di taglio laterale inferiore è una buona idea, perché probabilmente non lo sarai. fino ai bordi in una torsione. Quando si ha un raggio di taglio laterale inferiore, anche una svolta più provvisoria può essere ragionevolmente stretta. Ecco alcuni parametri di base da cercare sugli sci per principianti:
Carving: meno di 15 metri
Tutto intorno: 15 -20 metri
Curve larghe in fresca: più di 20 metri
Shape
Inoltre a fattori principali come larghezza, lunghezza, raggio e profilo, altri elementi di design minori possono influenzare uno sci in modi più sottili. Le forme dello sci alla fine dello sci influenzano la forma della curva e le prestazioni dello sci.
Uno sci con una “punta smussata” aumenta il volume della punta dello sci e migliora il galleggiamento senza aumentare la lunghezza o il peso dello swing. Una “coda a spillo” è una coda leggermente arrotondata e affusolata in modo che lo sci sia facile da rilasciare fuori dalla curva e regolare liberamente. Una “coda piatta”, con bordi dritti, estende il taglio laterale verso la coda per una migliore presa e presa di spigolo. In generale, queste variazioni di forma sono minori e come principiante non dovresti pensarci troppo.
Materiali
Quando si scelgono gli sci per principianti, è necessario sapere come i materiali del nucleo dello sci influenzano il comportamento dello sci. Il materiale interno influenza la flessibilità e la torsione, così come la manovrabilità su terreni stretti. Questi sono i materiali più utilizzati negli sci:
La fibra di vetro è il principale materiale strutturale utilizzato negli sci per controllare la flessibilità. Lo spessore, la trama e i modelli di stratificazione della fibra di vetro aiutano a ottenere la flessibilità desiderata.
Il legno crea una sensazione diversa per uno sci. La maggior parte degli sci di fascia alta ha un’anima in legno pieno, ma la scelta del legno determinerà la sensazione che avrai durante lo sci. Molti sci ad alte prestazioni sono mescolati con legni duri a bassa densità per una sensazione forte e papavero.
Il metallo aggiunge resistenza all’attorcigliamento, presa di spigolo, potenza e umidità allo sci. Ma aggiunge anche peso. Senza metallo, gli sci sono generalmente più morbidi e indulgenti. Poiché uno sci più morbido gira più facilmente, la maggior parte dei modelli specifici da donna sono privi di metallo.
Il carbonio può essere utilizzato in vari modi, a seconda del tipo e della posizione. In generale, viene utilizzato sia per ridurre il peso che per migliorare la resistenza. Una scatola di torsione in fibra di carbonio può essere liscia in una direzione, ma forte in un’altra.
L ‘ aria fornisce la sospensione e può sembrare bagnata senza aggiungere peso aggiuntivo. Gli sci utilizzano anche gli airbag strategicamente per ridurre le vibrazioni e il peso delle oscillazioni.
Stile
Per lo sciatore principiante, l’opzione migliore è uno sci da carving per principianti. Questo perché questi sci sono fatti per aiutare un nuovo sciatore ad apprendere i fondamenti dello sci il più facilmente possibile. Tipi di sci esotici come twin tip, sci da park o sci da neve fresca potrebbero non essere un’opzione adatta. Questi sci possono rendere molto più difficile l’apprendimento di buone tecniche come sciatore principiante.
Gli sciatori principianti dovrebbero scegliere uno sci morbido e flessibile con una vita stretta per facilitare le curve. Finché non padroneggi una manciata di abilità essenziali, non ti avventurerai tra gli alberi o nella neve polverosa, quindi usare uno sci da neve è inutile per un principiante
FAQ
con una vita stretta per curve facili. Finché non padroneggi una manciata di abilità essenziali, non ti avventurerai tra alberi o neve farinosa, quindi usare uno sci da neve è inutile per un principiante
FAQ
< p>
con vita stretta per facilitare le curve.