Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » Le 10 migliori giacche da sci per donna

Le 10 migliori giacche da sci per donna

Scegliere la giacca da sci giusta significa gestire le condizioni che potresti incontrare durante lo sci. Proprio come i pantaloni da sci sono importanti per proteggere la parte inferiore del corpo dalla natura, le giacche da sci coprono la parte superiore del corpo. Le giacche da sci da donna hanno molte più funzioni di quelle pratiche; Devono anche essere carini. Ecco perché cercare un design che combini stile e funzionalità è fondamentale.

Le giacche da sci da donna moderne hanno tonnellate di tecnologia e stile avanzati. Pertanto, può essere un compito abbastanza difficile scegliere le migliori giacche da sci per donna tra così tante opzioni. I seguenti elenchi contengono le migliori giacche da sci da donna sulla base di varie recensioni di giacche da sci da donna.

Top 3

Bestseller No. 1
TACVASEN Donna Giacca di Transizione Calda Jacket Invernale Foderata Trekking Sci con Cerniera Impermeabile, Rosa grigio
  • Taglia: Si prega di controllare le informazioni sulla taglia sotto nella descrizione del prodotto prima dell'acquisto.
  • Materiale: 100% poliestere - traspirante, idrorepellente, antivento, caldo, confortevole.
  • Fashion: una varietà di colori tra cui scegliere tra contrasto e tinta unita.
  • Punti salienti del design: cappuccio staccabile, foderato, tasche con zip impermeabili, scollo antivento, coulisse regolabile.
  • Le calde giacche invernali sono molto adatte per il tempo libero e gli sport all'aria aperta, come l'escursionismo, il campeggio, lo sci, l'escursionismo, il ciclismo, la pesca, l'equitazione, l'arrampicata, lo skateboard, i viaggi, ecc.
Bestseller No. 2
Emporio Armani EA7 Giacca da Sci da Donna FISI Italia, 20000 mm (L, Dark Grey FISI)
  • Impermeabilità e Traspirabilità: 20000 mm
  • Logo EA7 sul davanti lato destro.
  • Logo FISI sul davanti lato sinistro.
  • Maxi Disegno Tricolore con scritta ITA nella parte posteriore della Giacca
  • Tasca posta Skipass sul braccio sinistro
Bestseller No. 3
Columbia Ava Alpine Insulated Jacket Giacca Da Sci per Donna
  • Giubbotto da sci imbottito da donna per praticare sport invernali o per socializzare all'aperto quando fa freddo, Vestibilità Active, Mix ottimale di calore, traspirabilità ed elasticità
  • Elevato calore grazie alla tecnologia Omni-Heat, Cappuccio regolabile per proteggere orecchie e testa, Impermeabilità Omni-Tech con cuciture termo-saldate nei punti critici
  • Elevata mobilità grazie al tessuto elasticizzato in due direzioni, cappuccio regolabile, polsini regolabili e orlo regolabile con cordino, Pellicciotto finto rimovibile per extra calore
  • Dettagli aggiuntivi come tasca per ski pass, tasca interna di sicurezza, tasca per maschera e portachiavi interno
  • Contenuto: 1x Columbia Ava Alpine, Giubbotto da Sci, Donna, Materiale: 100% poliestere, 100g Microtemp XF II 100% poliestere, Colore: Cirrus Grey, Taglia: M

Le migliori giacche da sci da donna

Come scegliere una giacca da sci da donna: guida all’acquisto

Con una così vasta gamma di opzioni, trovare le migliori giacche da donna può essere una vera fatica. In generale, avrai bisogno di una giacca che ti mantenga caldo, asciutto e si comporti bene tutto il giorno sulle piste. Anche lo stile è un fattore da non dimenticare. Ci sono alcuni fattori chiave a cui prestare attenzione quando si sceglie la migliore giacca da sci da donna per te. Assicurati di leggere tutta la nostra guida all’acquisto per sapere cosa cercare quando scegli una giacca da sci da donna.

Tipo

Le giacche da sci da donna possono essere generalizzate in tre tipi principali: hard, softshell e 3 in 1. La scelta giusta dipende dal tuo stile di sci e dal tuo budget.

I gusci rigidi ti proteggono dal vento e dall’umidità. Sono generalmente impermeabili, antivento e moderatamente traspiranti. Alcuni sono isolati e altri no. Alcune giacche da sci rigide da donna sono più costose di altre, ma uno sciatore principiante andrà bene con una giacca rigida di livello base.

I softshell offrono una traspirabilità senza pari. Il suo problema principale è la mancanza di resistenza agli elementi. Per il corretto utilizzo e le giuste condizioni, i softshell possono essere un’opzione fantastica. Chi ha più giacche da sci da donna nell’armadio ha a disposizione almeno un softshell.

Le giacche da sci 3 in 1 da donna stanno diventando estremamente popolari tra gli sciatori occasionali. Il motivo principale è il prezzo relativamente economico. Aggiungono volume e peso, ma spesso sono tutt’altro che migliori. Tuttavia, per chi è alla ricerca di budget che colpisce le piste solo un paio di volte all’anno, un 3-in-1 andrà benissimo.

Vestibilità

Come i pantaloni da sci, le giacche da sci da donna sono disponibili in 3 tagli principali: regolare, slim e ampia. Quelli dal taglio slim si adattano perfettamente alle spalle, alla vita e alla schiena. Hanno un aspetto moderno e alla moda e gli sciatori spesso li indossano anche nei loro giorni informali. Poiché sono più stretti, spesso contribuiscono all’aerodinamica, facendoti sciare più velocemente sulle piste.

Le giacche da sci larghe da donna, come suggerisce il nome, si adattano molto liberamente intorno alle spalle, alla vita e alle braccia. . Sono progettati per fornire allo sciatore comfort, flessibilità e un’ampia gamma di movimenti. Se ti piace sciare con un’intensità molto elevata, una giacca ampia è l’opzione giusta per te.

Le giacche da sci da donna dal taglio regolare non sono né troppo strette né troppo larghe. Hanno il meglio di entrambi i mondi, offrendo allo sciatore un po ‘di comfort, ma anche con un aspetto moderno e alla moda. Sono più versatili e regolabili.

Impermeabilizzazione

L’impermeabilità determina la velocità con cui la giacca si bagna. Materiali di alta qualità come Hyvent, Gore-Tex ed Event possono avere valutazioni sbalorditive, circa 30.000 mm. Queste sono buone proprietà impermeabilizzanti, il che spiega perché sono più costose.

Oggi, la stragrande maggioranza delle migliori giacche da sci da donna sono impermeabili. Tra le opzioni impermeabili, si consiglia di spendere un po ‘di più, poiché si acquista durata e una lunga durata. Questi tessuti impermeabili leggermente più costosi non sono molto soggetti a deterioramento.

Traspirabilità

Si misura in grammi e si riferisce a come una giacca da sci trasferirà calore e vapore dall’interno all’esterno della giacca, invece di trattenere il calore. I materiali in cotone e nylon sono alcune delle migliori opzioni quando si tratta di traspirabilità, tuttavia la sfida è renderli impermeabili.

La maggior parte degli sciatori crede che l’apertura delle cerniere e la ventilazione siano sufficienti per rinfrescarti. Spesso non è così, ed è proprio per questo che la traspirabilità è una caratteristica così ricercata. In generale, più il tessuto esterno è isolato, meno traspirante sarà la giacca. Quindi, se stai cercando un cappotto da sci da donna con traspirabilità eccellente, cerca opzioni non isolate.

Cuciture

Una cucitura può essere completamente sigillata o nastrata. Le cuciture completamente nastrate significano che tutte le cuciture della giacca sono state sigillate per l’impermeabilità, mentre le cuciture nastrate in modo critico significano che solo una parte delle cuciture è stata sigillata per l’impermeabilità.

Lunghezza

A seconda delle tue preferenze, hai più opzioni per quanto riguarda la lunghezza della giacca da sci. Puoi scegliere una giacca corta il cui orlo è intorno alla vita, ai fianchi, alla coscia o al ginocchio. Puoi anche scegliere l’intera lunghezza, se lo desideri. Quando hai una giornata attiva, avrai bisogno di una giacca più corta, solo per maggiore flessibilità e movimento. Le opzioni più lunghe sono ideali per condizioni estremamente fredde, poiché ti mantengono caldo e asciutto.

Tasche

Se hai spesso bisogno di un rapido accesso ai tuoi oggetti, avere una giacca da sci con molte opzioni di tasca ti farà sicuramente un grande favore. A volte con abbastanza tasche su giacca e pantaloni, non avrai nemmeno bisogno di uno zaino. Alcuni moderni prodotti da sci da donna sono dotati di caratteristiche importanti come tasche elettroniche impermeabili con cerniera.

Assicurati di scegliere una giacca che abbia almeno una tasca sul petto con cerniera. Questa tasca è ideale per riporre piccoli oggetti, come il telefono, la fotocamera o il portafoglio. Per garantire che i tuoi dispositivi elettronici siano protetti, è meglio metterli all’interno della giacca in modo che tutto funzioni correttamente.

Funzionalità

Ci sono altri fattori importanti da considerare quando si cercano le migliori giacche da sci per donna. Dovresti cercare se hai bisogno di un cappuccio regolabile o rimovibile per proteggere la testa e il collo dagli agenti atmosferici, ghette da polso attaccate all’interno o all’esterno del polsino della giacca, aperture di ventilazione con cerniera che si trovano sotto il braccio che è utilizzato per la ventilazione, un cordino per allacciare i pantaloni da sci, chiusure per i polsi per impedire all’aria fredda di entrare nelle braccia attraverso le maniche. Infine, puoi anche cercare giacche da sci da donna con una copertura con cerniera anteriore per evitare che l’umidità penetri in profondità.

Isolamento

Poiché il calore è un fattore numero uno per molti sciatori, la maggior parte sceglie giacche da sci da donna con isolamento rigido. Puoi scegliere tra due opzioni di isolamento: piuma o sintetico. L’imbottitura in piuma offre un calore di prima classe con poco o nessun ingombro, mentre l’opzione sintetica è spesso più economica e più resistente.

Le giacche da sci isolanti da donna aggiungono un po ‘più di volume e peso e limitano la libertà di movimento più degli strati classici. Chi ha spesso freddo dovrebbe sempre optare per giacche da sci da donna isolanti. Altrimenti non è necessario in quanto sono più pesanti e ingombranti delle giacche da sci da donna non isolate. Una giacca perde molti punti in versatilità se è isolata. Ci sono pochissime situazioni al di fuori delle condizioni artiche in cui gli alloggiamenti isolati presentano un vantaggio rispetto agli alloggiamenti non isolati con sistemi a strati. Considerali solo in condizioni di freddo estremo.

Recensione correlata: Giacca isolante

Peso

Se hai già scelto una delle migliori giacche invernali per te, non dovresti pensarci troppo peso. Finché ti senti a tuo agio, portare qualche grammo in più passerà inosservato. Il più delle volte, le giacche da sci da donna più economiche utilizzano tessuti meno avanzati indossandone di più, rendendo le coperture più spesse e più resistenti. Questo è il motivo per cui possono sembrare un po ‘più pesanti, mentre i prodotti più costosi tendono ad essere più leggeri.

Ventilazione

Quando cerchi una giacca da acquistare, assicurati di controllare le cerniere ascellari. Le cerniere ascellari sono cerniere ascellari che puoi aprire e chiudere per consentire all’aria fresca di montagna di lavare via dal calore mentre sudi durante lo sci. Quando il gioco si fa duro, aprili e ti rilasserai più facilmente. Le cerniere ascellari sono un’opzione di raffreddamento più economica rispetto ai materiali traspiranti durante queste attività faticose. I produttori di giacche da sci da donna spesso includono un paio di prese d’aria più piccole nascoste all’interno che possono essere aperte e chiuse per un facile controllo della temperatura.

Cappe

Con il passare degli anni, gli sciatori indossano sempre meno cappucci delle giacche da sci. Oggi vengono utilizzati solo per raccogliere la neve. I professionisti hanno smesso di usare i cappucci delle giacche da sci per anni. Questo perché i caschi di qualità non solo proteggono il tuo cranio da potenziali lesioni, ma rimuovono anche la neve da esso. Quando non vengono utilizzate, le cappe tendono a riempirsi di neve. Questa neve cadrà accidentalmente sul tuo collo, lasciandoti freddo, bagnato e scomodo. Quindi cerca giacche da sci da donna senza cappuccio o con cappuccio rimovibile se indossi un casco. < Questo perché i caschi di qualità non solo proteggono il tuo cranio da potenziali lesioni, ma rimuovono anche la neve da esso. Quando non vengono utilizzate, le cappe tendono a riempirsi di neve. Questa neve cadrà accidentalmente sul tuo collo, lasciandoti freddo, bagnato e scomodo. Quindi cerca giacche da sci da donna senza cappuccio o con cappuccio rimovibile se indossi un casco. < Questo perché i caschi di qualità non solo proteggono il tuo cranio da potenziali lesioni, ma rimuovono anche la neve da esso. Quando non vengono utilizzate, le cappe tendono a riempirsi di neve. Questa neve cadrà accidentalmente sul tuo collo, lasciandoti freddo, bagnato e scomodo. Quindi cerca giacche da sci da donna senza cappuccio o con cappuccio rimovibile se indossi un casco.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento