Dopo aver acquistato gli sci o gli snowboard, la sciolinatura e la messa a punto fanno parte di quelle attività di base che devono essere svolte all’inizio di ogni stagione. Per fare questo, devi poter fare affidamento su presse robuste che non ti faranno scivolare dalle mani la tua preziosa attrezzatura mentre lavori con attenzione su di essa.
Investire nelle migliori presse per il tuning degli sci è importante. è necessario prestare molta attenzione perché può impedirti di danneggiare accidentalmente la tua attrezzatura anche prima di colpire le piste. Questo è il motivo per cui abbiamo compilato le recensioni delle migliori macchine da stampa per la messa a punto degli sci del 2021, in modo che tu possa scegliere gli strumenti di cui ti puoi fidare per lavorare sui tuoi sci o snowboard e prepararli per partire una volta che sei fuori.
La migliore morsa da tuning per sci e snowboard

Come scegliere una morsa da tuning per sci e snowboard: guida all’acquisto
Versatilità
Poiché sci e snowboard sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni a seconda del tuo età, sesso, peso o il tipo di esperienza che stai cercando sulle piste, le pinzette per il tuning degli sci o le pinzette per sciolinatura dello snowboard dovrebbero essere in grado di soddisfare tutte le differenze. Le migliori presse per il tuning di sci e snowboard sono quindi dotate di una ganascia più ampia che si adatta a tutte le diverse forme e larghezze di cui potresti aver bisogno. Le presse dovrebbero anche fornirti diverse opzioni di montaggio, in modo da poter regolare comodamente la posizione dei tuoi snowboard o sci preferiti per lavorare in modo più efficiente.
Tipo
A seconda di cosa stai lavorando e dove stai lavorando, potrebbero tenerne conto se hai bisogno di una, due o tre pressioni pezzi. Gli sci possono essere impostati al meglio con una morsa a due o tre pezzi in quanto può contenere sia la punta che la coda, ma alcune presse individuali forniscono una migliore funzionalità utilizzando più morsetti diversi. Alcune delle migliori presse per la regolazione dello snowboard sono a due pezzi, ma in generale le presse a tre pezzi risultano essere le più utili, Poiché oltre a sostenere le estremità, possono anche garantire una presa nel mezzo ed evitare flessioni indesiderate durante il lavoro. Assicurati solo di avere abbastanza spazio per posizionarli correttamente e starai bene.
Superficie di lavoro
La forza di serraggio dei morsetti per snowboard non avrà importanza se non sono fissati saldamente alla superficie di lavoro sottostante. Se oscilla, anche la minima forza che applicherai durante l’accordatura o la ceretta rischia di far oscillare l’intera impostazione e rovinare il tuo lavoro. Per questi motivi, le tue presse di sintonizzazione dovrebbero aderire alla tua superficie di lavoro, quindi quando li acquisti assicurati che il fondo sia abbastanza largo da trattenere saldamente il bordo.
Materiale
Le migliori presse per il tuning degli sci sono in metallo. Probabilmente troverai anche modelli in plastica, ma se il tuo obiettivo è fare un lavoro pulito, hai bisogno di morsetti affidabili per fissare saldamente la tua attrezzatura. quindi il metallo sarà la scelta migliore per strumenti che funzioneranno a lungo senza usurarsi o danneggiarsi. Un’opzione forte e leggera è l’alluminio, che è anche resistente alla ruggine e può essere utile in aree ad alta umidità. La plastica in policarbonato è anche resistente e durevole ed è la forma di plastica più vicina al vero metallo.
Hold
La mascella della morsa è il punto che entrerà in contatto con i tuoi sci o snowboard, quindi dovrebbe essere attentamente considerata quando si effettua un acquisto. Quello di cui hai bisogno è un grip in gomma, in primo luogo perché impedirà agli sci di scivolare fuori dalla presa e in secondo luogo perché non lascerà alcun segno sulla superficie delle tue tavole, che può influenzare la scorrevolezza del loro scorrimento. Se la tua attrezzatura è più larga della media, puoi anche trovare le migliori presse per il tuning di sci o snowboard che si estendono fino a 150 mm per adattarsi.
Extra
Per aiutarti nel tuo delicato lavoro, Ci sono alcuni accessori disponibili sul mercato che possono essere molto utili. Se stai posizionando gli sci verticalmente, i distanziatori possono aiutarti a impostare la tua posizione all’altezza desiderata. Se devi tenere gli attacchi da snowboard durante la sciolinatura, anche una cinghia è uno strumento utile.