Inicio » Neve » Attrezzatura da sci » Le 10 migliori scioline per sci e snowboard

Le 10 migliori scioline per sci e snowboard

Sia che tu stia appena iniziando a praticare lo snowboard e lo sci o che tu abbia familiarità con le piste, probabilmente sai che la sciolina per sci e snowboard è un’attrezzatura essenziale che non puoi dimenticare. Affinché sciatori e snowboarder possano ottenere le migliori prestazioni dalla loro tavola e dagli sci, devono applicare la cera. Incerare la tua attrezzatura significa meno attrito, una guida più fluida e velocità più elevate.

Per aiutarti a trovare la migliore sciolina per lo snowboard, abbiamo elencato le dieci scioline con il punteggio più alto nel 2023. Queste scioline ti aiuteranno a migliorare le tue prestazioni in pista e sono facili da usare. Con le migliori scioline puoi preparare la tua attrezzatura per un’entusiasmante giornata in montagna.

Top 3

Bestseller No. 1
SOLDA' New UNIWAX - Sciolina in pasta, 75 ml
  • Sciolina cerosa di lunga durata, ecologicamente compatibile, per ogni tipo di neve, con umidità medio/alta (40-80%) e temperature aria fra +3°C e -11°C.
  • Velocizza sci e snowboard migliorandone anche la manovrabilità.
  • Si applica a freddo con la spugnetta acclusa, in modo facile e veloce.
  • Mantiene morbida e flessibile la soletta di sci e snowboard, riducendone l’usura da attrito su neve/ghiaccio e da sfregamento con foglie, aghi di pino e sassi.
Bestseller No. 2
Swift Glide Spray Sciolina Sci e Snowboard per Alta Velocità - Sciolina Snowboard, Sci da Discesa e Fondo - Sciolina Spray per Sci e Snowboard Extra Scorrevole - Sciolina Sci Fondo e Discesa, 250ml
  • ❄️ SCIOLINA PER SCI DA DISCESA, FONDO E SNOWBOARD: la sciolina sci e snowboard spray di Swift Glide, comoda da portare in viaggio, ti permetterà di guadagnare maggiore velocità e performance sulla neve a qualsiasi temperatura e risulterà perfetto da applicare prima e dopo l'uscita sulle piste.
  • ❄️ AUMENTA PERFORMANCE E VELOCITÀ: questa sciolina spray è composta da una formula extra scorrevole che ti permetterà di massimizzare le prestazioni e la velocità sia per lo sci da discesa che per il tuo snowboard. Inoltre rispetta la natura essendo ecologico e biodegradabile.
  • ❄️ ADATTO PER TUTTI I TIPI DI NEVE E TEMPERATURA: questa sciolina in spray è adatta a tutti i tipi di neve e temperatura. Ti permettà di scorrere velocemente e ridurre l'attrito. A differenza di altre scioline, potrai dire addio al lungo processo di stesura della sciolina con il ferro da stiro!
  • ❄️ FACILE APPLICAZIONE IN SPRAY: questo spray sciolina sci alpinismo può essere spruzzato sul fondo del vostro snowboard, sci da fondo o da discesa. Lasciare successivamente asciugare per qualche minuto. Grazie alla pratica confezione spray è comodo da portare durante le vacanze sulla neve!
  • ❄️ MADE IN GERMANY: Tutti i nostri prodotti sono stati creati e testati in Germania. Utilizziamo esclusivamente ingredienti di altissima qualità e miglioriamo costantemente le formule utilizzate per creare i migliori prodotti possibili.
Bestseller No. 3
SOLDÀ Sciolina Universal NF Spray 2 x 200 ml
  • Sciolina spray non infiammabile proposta in 2 bombolette pressurizzate da 200 ml.
  • Ottima combinazione di scorrevolezza, durata e facilità d’uso ad un prezzo molto conveniente.
  • Si applica spruzzandola sulla soletta e poi lucidando con un panno morbido.
  • Si può iniziare a sciare immediatamente dopo l’applicazione, ma i migliori risultati si ottengono applicandola con qualche ora d’anticipo.
  • Il prodotto non contiene solventi evaporabili e infiammabili, perciò è normale che dopo l’applicazione la soletta rimanga bagnata e lucida.

La migliore sciolina per sci e snowboard

Come scegliere la migliore sciolina per lo snowboard-Guida all’acquisto

Snowboard e scioline sono simili nel design, ma non tutte hanno le stesse formule ed efficacia. Ecco le caratteristiche più importanti da considerare quando si cerca una cera di qualità.

Efficacia

L’efficacia della cera dipenderà dalla formula, se è stata applicata correttamente e se la stai usando nelle giuste condizioni. Le formule migliori saranno più dure, il che garantisce una planata più facile. Dovrai anche applicare la cera correttamente. Alcune scioline devono essere riscaldate e applicate, ma altre sono una cera per lo sci scrub o una cera per snowboard, che non richiede calore. Infine, la cera avrà una valutazione della temperatura, il che significa che la cera è utilizzata al meglio tra uno specifico intervallo di temperature.

Una sciolina efficace rimarrà sui tuoi sci e snowboard in condizioni fuoristrada e migliorerà la tua scorrevolezza sulla neve. Un ottimo modo per valutare l’efficacia della cera è leggere le recensioni sulla cera. Molti stagisti commenteranno come funziona una cera in modo da poter determinare se vale l’investimento.

Facilità di applicazione

Massaggiare la sciolina da sci o strofinare la cera per snowboard facilita il processo di applicazione. Le cere per sfregamento possono essere utilizzate in movimento e generalmente hanno un processo in due fasi. Strofina prima la cera, quindi usa un tampone lucidante per renderla liscia e lucida. Altre cere richiederanno il riscaldamento prima dell’applicazione. Alcuni kit temporanei di cera richiedono il preriscaldamento per applicare correttamente la cera. Indipendentemente dalla cera che acquisti, dovrebbero esserci chiare istruzioni per l’applicazione. Tuttavia, per gli sciatori o le tavole principianti, ci sono anche articoli sulla sciolinatura di snowboard e sci che possono aiutarti a imparare il processo.

Facilità di rimozione

Quando hai utilizzato tutta la cera e hai bisogno di riapplicare una nuova mano, dovrai rimuovere la vecchia cera per ottenere le migliori prestazioni. La cera indurita può essere difficile da rimuovere, ma molte marche hanno un raschietto che può essere acquistato o incluso nel kit della cera. Il raschietto è il modo migliore per rimuovere la cera in sicurezza. Anche se potrebbe volerci un po ‘di tempo, il raschietto è facile da usare. Esegui il bordo piatto contro il tuo kit con una pressione decisa e guarda la cera staccarsi.

Maggiore velocità e prestazioni

Una cera è intesa per tutte le temperature. per migliorare le prestazioni della tua tavola riducendo l’attrito che provi quando scivoli giù dalla montagna. Lo stesso vale per una sciolina per tutte le temperature. La cera fa muovere la tua tavola più facilmente sulla neve e ti permette di guadagnare velocità per essere il più veloce in montagna. Tuttavia, la cera funziona anche per garantire la tua sicurezza dandoti un controllo migliore. Una tavola o uno sci senza sciolina possono essere imprevedibili nei loro movimenti, ma con la sciolina si ha una pedalata più fluida e più facile da controllare.

Versatilità

Molte delle scioline in commercio sono estremamente versatili e possono essere utilizzate in tutte le condizioni di temperatura e terreno, oltre che con snowboard e sci . Alcune formule sono ideali anche come sciolina da sci sulla neve bagnata, il che significa che la sciolina è idrofobica e non si disintegra in acqua.

Tipo

Esistono due tipi di cere: una cera da sfregamento e una cera da stiro. La cera per snowboard da sfregamento è la cosa migliore per i viaggi perché non richiede calore per essere applicata. Inoltre, puoi applicare una cera da sci per strofinare mentre sei in montagna, tra una gara e l’altra.

Le cere da stiro devono essere applicate con un ferro da stiro speciale o un ferro normale. Queste scioline funzionano meglio se preriscaldate e applicate su sci o tavola. Inoltre, le cere termoadesive possono essere termiche, fluorocarboniche, ecologiche o con grafite nella loro miscela.

Classificazione della temperatura

Esistono molte scioline da sci e scioline provvisorie, Avranno una vasta gamma di temperature in cui possono ancora fornire prestazioni di qualità. Tutte le cere provvisorie sono progettate per essere utilizzate nei giorni sotto zero e nei giorni di sole. Tuttavia, alcune cere non sono tutte formule temporanee o universali. Esistono anche cere specifiche fredde e calde, che hanno un intervallo di temperatura inferiore dove funzionano ancora bene.

Profumo

Alcune scioline avranno un profumo mescolato alla formula, che rende la tavola o gli sci profumati. Spetterà allo sciatore e allo snowboarder decidere se vogliono una sciolina profumata. L’odore o la mancanza di fragranza in una cera non influisce sulle prestazioni. Dipende completamente dalle preferenze personali.

Aggiunte

La maggior parte delle cere è disponibile in forma di blocco o sfrega nel design della barra, il che significa che non ci sono molte caratteristiche fantasiose nel tuo blocco di cera. Ma alcuni kit di cera includono accessori aggiuntivi come un raschietto o un detergente per fondotinta, che possono aiutarti durante il processo di applicazione della cera. Qualsiasi altra aggiunta sarebbe correlata alla fragranza della cera se ce ne sono incorporate nella miscela.

Qualsiasi altra aggiunta sarebbe correlata alla fragranza della cera se ce ne sono incorporate nella miscela.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento