Inicio » Neve » Snowboard » 4 migliori splitboard

4 migliori splitboard

L’inverno è la stagione in cui molte persone scendono sulle piste per provare la neve fresca e il brivido di sfrecciare giù per le montagne. Tradizionalmente, gli snowboarder e gli sciatori usano gli impianti di risalita per scalare la montagna prima di scendere. Ma un’esperienza non tradizionale che sta rapidamente guadagnando popolarità nella comunità dei freerider è lo splitboard.

Se non riesci ad avere abbastanza azione sulle piste e non riesci a decidere se sciare o fare snowboard, una tavola split è un’attrezzatura unica che ti offre il meglio di entrambi i mondi. Gli splitboard hanno un design versatile che può essere utilizzato come gli snowboard tradizionali o può essere separato per essere utilizzato come sci. La dualità degli snowboard divisi consente agli avventurieri di portare meno attrezzatura per salire e scendere dalle vette delle montagne.

Tuttavia, la tua esperienza in montagna dipende dalla qualità della tua attrezzatura. La migliore tavola split può garantire una fantastica giornata sulle piste, ma scegliere un layout è più facile a dirsi che a farsi. Per aiutare i giocatori di splitboard a iniziare la loro ricerca, abbiamo messo insieme una guida completa e selezionato i quattro migliori splitboard del 2021 che ti divertirai a usare nella tua avventura in montagna.

Ma la scelta di un design è più facile a dirsi che a farsi. Per aiutare i giocatori di splitboard a iniziare la loro ricerca, abbiamo messo insieme una guida completa e selezionato i quattro migliori splitboard del 2021 che ti divertirai a usare nella tua avventura in montagna.

La migliore suddivisione della tabella

Le tavole flessibili sono generalmente più indulgenti e più facili da manovrare. Quando impari ad attivare salite e discese, la maggiore flessibilità può rendere meno frustrante l’apprendimento di nuove abilità. Uno snowboard con più flessibilità ha un po ‘meno grip, quindi sono più facili da girare. Pertanto, avrai anche una presa più indulgente sui bordi, il che rende anche più facile la svolta.

Tuttavia, gli splitboarder avanzati o esperti possono scegliere uno splitboard più rigido o più rigido a causa dei diversi vantaggi offerti da una minore flessibilità. . Per i free riders, una minore flessibilità è migliore perché li aiuterà a migliorare le loro prestazioni e a scendere più velocemente dalla montagna. Con una maggiore rigidità, lo splitboard avrà una presa migliore, aiutare i motociclisti a compiere curve veloci e sicure. Anche la presa sul bordo della tavola sarà migliore se è più rigida, rendendo la velocità in discesa molto più sicura e piacevole.

A volte l’equilibrio è buono e avere una tavola con flessibilità e rigidità funziona meglio in un’ampia varietà di condizioni del terreno. Su terreni più morbidi, come la neve fresca, le tavole flessibili tendono a galleggiare dolcemente sulla neve. Le tavole flessibili sono anche facili da tagliare sulla neve leggermente compatta. Tuttavia, sulla neve compatta, le tavole più rigide si comportano meglio grazie a una migliore tenuta di spigolo. In condizioni di neve sporca o cattiva, maggiore è l’aderenza di uno snowboard rigido e diviso renderà più facile navigare su superfici irregolari. Per i touring splitboarder, le condizioni della neve potrebbero non essere sempre il sogno perfetto per i rider di neve fresca, quindi anche essere preparati per il ghiaccio o la neve compatta è importante.

Quando acquisti il ​​tuo snowboard più votato, la flessibilità del modello dovrebbe essere indicata nelle informazioni sul prodotto. La maggior parte delle aziende valuterà il tuo design flessibile come morbido, medio e rigido in modo da sapere esattamente quanto sia rigida o meno una tavola.

Efficienza

Quando parliamo dell’efficienza di una tavola, parliamo dello strato superiore degli snowboard divisi, che è la parte della tavola visto in alto. Un foglio superiore protegge le parti interne dello snowboard e aiuta a fornire una base stabile. Il miglior snowboard splitboard avrà un topsheet ben progettato che combina la forza con una sensazione di leggerezza per renderlo più efficace durante il taglio della neve.

La forza del topsheet ti aiuterà a proteggere la tua tavola dalle dure condizioni di montagna. Con una maggiore resistenza, la tua tavola durerà più a lungo e resisterà a piccoli urti e graffi contro i detriti sui sentieri. Anche la neve compatta può danneggiare una tavola, quindi avere più forza garantisce che la tua tavola sia adatta per un’avventura dura.

Ma con la forza, l’aumento di peso può essere un problema perché vuoi mantenere il peso complessivo del tuo splitboard da powder al minimo. Perciò, dovresti cercare materiali resistenti ma leggeri. Il miglior snowboard splitboard utilizzerà la plastica per il foglio superiore perché è leggero ed estremamente resistente. La plastica resisterà anche alla neve e ai danni da neve come i graffi, il che è utile su pendii scivolosi. Con meno neve sullo snowboard, porterai meno peso e potrai muoverti più liberamente.

Materiale

Sebbene la costruzione del tuo splitboard snowboard snowboard di prim’ordine sia importante, i materiali utilizzati nell’anima determineranno la qualità della tavola. I materiali del foglio superiore sono già stati discussi, ma il nucleo della tavola non può essere fatto di plastica. Tuttavia, Uno snowboard diviso in due deve avere la durata per funzionare come un pezzo completo e due pezzi separati. I materiali più comuni e durevoli includono legno e fibra di vetro, che vengono miscelati per combinare la forza con una forma modellata.

Il legno è un ottimo materiale perché è resistente, ma leggero. Un nucleo di legno sarà abbastanza robusto da poter essere utilizzato mentre sali sulla montagna e scendi. Tuttavia, il legno ha bisogno di un po ‘di rinforzo e aiuta con la forma generale. La fibra di vetro viene utilizzata per migliorare la forma della tavola e garantire che sia perfetta per varie avventure nel campo dello splitboard.

Ma ci sono due diversi tipi di legno, legno tenero e legno duro, che dovrai prendere in considerazione. Un legno tenero, come pioppo o abete, Farà una tavola leggera che viaggia più velocemente lungo i pendii della montagna. Un legno duro, come il faggio e la betulla, crea una tavola più robusta che ha rinforzi migliori per resistere a condizioni di trail estreme. Entrambi i tipi di legno hanno i loro vantaggi e svantaggi, il che significa che legno tenero e legno duro sono combinati in un design durevole.

La migliore tavola spaccata avrà effettivamente legno tenero e legno duro di qualità nella sua costruzione per renderla leggera e resistente. Combinando i due tipi di legno, ottieni il meglio da entrambi i mondi e ti assicuri di avere una tavola che puoi usare per gli anni a venire. I materiali utilizzati per la progettazione di un tavolo diviso dovrebbero essere inclusi nelle informazioni sul prodotto in modo che gli acquirenti sappiano esattamente cosa aspettarsi dal loro tavolo in termini di prestazioni e caratteristiche.

Caratteristiche

La caratteristica più importante da considerare per il tuo splitboard è la forma della tavola. La forma è importante perché forme diverse possono migliorare le tue prestazioni a seconda del terreno che stai esplorando, delle prestazioni di carving e della flessibilità. Ci sono alcune forme diverse disponibili sul mercato.

Una tavola split direzionale avrà una punta più lunga, rendendo più facile il carving in fresca. Con il naso lungo, Puoi fare le tue curve in modo efficace sulla neve fresca senza rimanere impigliato o bloccato. Uno splitboard con il nose affusolato ha una coda più sottile della larghezza del nose. L’effetto rollback può aiutare gli splitboarder a muoversi più velocemente sulla neve e in discesa, ma hanno comunque la stabilità per girare. Inoltre, gli splitboard a punta affusolata hanno prestazioni di carving migliori perché il bordo del tallone ha un taglio laterale più netto. L’ultimo tipo di splitboard è una doppia tavola. La doppia tavola avrà una coda e un naso che si rispecchieranno a vicenda per essere esattamente la stessa. L’effetto specchio conferisce a queste tavole un flex equilibrato in entrambe le direzioni.

I ciclisti dovranno considerare le diverse forme e caratteristiche della loro tavola per determinare quale stile è il migliore per loro. La forma dello splitboard dello snowboard deve essere indicata nelle informazioni sul prodotto; tuttavia, le recensioni su splitboard sono anche un’ottima risorsa per informazioni affidabili. Le recensioni possono aiutarti a determinare per quale terreno uno specifico modello di tabella divisa sarebbe il migliore in base agli acquirenti con esperienza diretta di un prodotto.

Dimensioni

Per gli splitboard, non esiste una “taglia unica”. I ciclisti possono avere una varietà di dimensioni e altezze, il che significa che hanno bisogno di una tavola che sia compatibile in lunghezza e larghezza. La maggior parte dei marchi si preoccupa dell’inclusione, quindi offriranno le loro tavole in una varietà di lunghezze e larghezze. Ma con così tante opzioni di dimensioni, può essere una sfida scegliere quello giusto per te.

Per stimare la lunghezza della tua tavola, puoi misurare dal mento ai piedi. La misurazione fornirà un riferimento impreciso sulla lunghezza della tavola, ma dovresti considerare che, a seconda del tuo stile di riding, potresti volere una lunghezza più corta o più lunga. I free riders tendono a misurare lunghezze extra sulle loro tavole perché li rende più efficienti nel galleggiare in polvere profonda. Le lunghezze più corte possono renderlo più veloce e più facile da manovrare, il che sarebbe ottimo per i principianti dello splitboard.

La larghezza è molto più facile da determinare perché la maggior parte delle larghezze non ha una grande differenza di dimensioni. Una larghezza standard dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei ciclisti, a meno che tu non abbia piedi e attacchi larghi. Se i tuoi piedi sono più grandi della media, potresti volere una larghezza extra per garantire una vestibilità corretta. Con la larghezza aggiunta, sarà un po ‘più difficile da girare, ma avrà una maggiore stabilità.

È anche importante notare che la maggior parte delle misurazioni di lunghezza e larghezza utilizza i centimetri anziché i pollici. Alcuni marchi possono includere una tabella delle taglie che può stimare la tua altezza e suggerire la migliore tabella di divisione della lunghezza per le tue esigenze.

Forma

Nelle caratteristiche, Discutiamo di come la forma del tavolo può influenzare le sue prestazioni. Nello specifico, segnaliamo i diversi design delle forme ei loro vantaggi. In questa sezione, discuteremo la forma in relazione al tipo di stile di splitboard che ti piace.

Come abbiamo detto, la forma può essere influenzata dal terreno, quindi se hai un terreno preferito, è facile determinare qual è la tavola migliore per te. Le forme più comuni a seconda del terreno sono powder e freeride, freestyle e splitboard per le donne.

Commenti correlati: Freeride Snowboard e Snowboards freestyle

La forma in polvere e freeride è la migliore per la neve appena caduta che non è stata ancora toccata. Se ti piace la neve fresca tutto l’anno, questa forma della tavola è rinforzata, ma comunque flessibile per la migliore esperienza di trail off-trail. Con una buona sterzata, avrai un controllo migliore in condizioni di neve difficili. Inoltre, questo shape può avere camber e rocker migliorati, che forniscono anche un migliore controllo sullo splitboard.

Lo shape freestyle è ottimo anche per la neve fresca, ma può rendere i trick più facili da eseguire. Una tavola split freestyle di solito è la forma twin, il che significa che ottieni un flex uniforme e un sollevamento migliore per prendere fiato ed eseguire i tuoi trucchi emozionanti. Con il modo freestyle, puoi fare della montagna il tuo parco giochi personale.

Infine, poiché lo splitboard è lo sport invernale emergente, i marchi ora hanno splitboard per le donne. Le donne dovevano acquistare splitboard più corti progettati per gli uomini, ma con la crescente domanda, ora ci sono modelli che sono specificamente adattati alle esigenze delle donne. Gli splitboard da donna tendono ad avere una larghezza più stretta, una lunghezza più corta, un peso inferiore e un flex più morbido. Tutte queste caratteristiche combinate rendono la forma e la costruzione ideali per le anatomie femminili.

Recensione correlata: Snowboard per donne

Lunghezza

Se ti stai chiedendo quanto dovrebbero essere lunghi sci e snowboard, potresti avere difficoltà anche con gli splitboard. Come abbiamo discusso, gli splitboard sono disponibili in una varietà di lunghezze. Non esiste una lunghezza universale adatta a tutti i motociclisti. I ciclisti dovranno effettuare le proprie misurazioni e utilizzare i risultati per stimare la lunghezza migliore. In generale, vuoi che la lunghezza dello splitboard rimanga tra il mento e il naso.

La lunghezza del tuo splitboard dipenderà anche dall’applicazione del peso. Gli splitboard più lunghi offrono maggiore stabilità ad alte velocità e curve, il che può essere l’ideale per i principianti. Una superficie più ampia rende anche più facile scalare le colline. Ma uno splitboard più corto ha più agilità e pesa meno. La lunghezza più corta può anche essere facile da trasportare in salita, ma rende anche facile per i riders eseguire i trick senza sforzo.

Inoltre, le taglie da uomo e da donna tendono ad essere diverse. Gli uomini sono in genere più alti delle donne, quindi hanno bisogno di una lunghezza extra per garantire che la tavola funzioni correttamente. Tuttavia, le tavole divise da donna tendono ad essere più corte per adattarsi a taglie più piccole.

Sistema di attacchi

Il sistema di attacchi è molto importante per gli splitboard perché è il modo in cui rimarrai connesso alla tua tavola o agli sci. La migliore tabella suddivisa avrà collegamenti di connessione dell’interfaccia e un sistema di collegamento delle funzioni, assicurando prestazioni di alta qualità dalla vostra attrezzatura. È possibile scegliere tra diversi sistemi di rilegatura.

Gli attacchi Spark R e D sono il sistema di rilegatura più comune sul mercato. Questi attacchi incorporano un sistema Tesla quindi sono facili da usare, veloci da costruire e leggeri. Con un ausilio per l’arrampicata integrato, questi attacchi hanno due categorie di durezza in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Un blocco del tallone manterrà gli attacchi in posizione, così puoi pattinare o attraversare con il tuo splitboard. Tuttavia, avrai bisogno dei dischi per cambiare la posizione degli attacchi dalla modalità arrampicata alla modalità guida.

Un attacco Union Expedition è un’altra opzione sul mercato che ha due diversi design. L’Union Expedition FC ha utilizzato carbonio forgiato per una connessione a prova di bomba per le avventure in backcountry. Tuttavia, il sistema Union Split ha ottime prestazioni che si collegano facilmente con un singolo pin. Entrambi gli attacchi sono ben costruiti e possono essere facilmente modificati per i viaggi in salita e in discesa.

Infine, gli attacchi K2 Far Out sono il design più resistente adatto ai cicloturisti. Questi attacchi offrono comfort per tutto il giorno con Ergonomic Sender Ankle e Perfect Fit 2.0. Queste caratteristiche lavorano per rendere i viaggi in salita e in discesa efficienti e confortevoli.

Indipendentemente dagli attacchi che scegli, assicurati che siano facili da usare, durevoli e funzionali. Gli attacchi non sono sempre inclusi con il tuo acquisto di snowboard diviso, quindi preparati ad acquistare separatamente attacchi di qualità. Se i collegamenti sono inclusi nell’acquisto, il tipo di collegamento deve essere indicato nelle informazioni sul prodotto.

Domande frequenti

Indipendentemente dagli attacchi che scegli, assicurati che siano facili da usare, durevoli e funzionali. Gli attacchi non sono sempre inclusi con il tuo acquisto di snowboard diviso, quindi preparati ad acquistare separatamente attacchi di qualità. Se i collegamenti sono inclusi nell’acquisto, il tipo di collegamento deve essere indicato nelle informazioni sul prodotto.

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento