Inicio » Neve » Snowboard » 6 migliori snowboard

6 migliori snowboard

Se ti piace lo snowboard, avrai bisogno della tavola giusta per vivere un’esperienza piacevole. Dovresti sapere cosa cercare nei migliori snowboard all mountain per il tuo stile di riding. Ci sono molti diversi tipi di snowboarder sulle piste. Ad alcuni piace divertirsi nella neve fresca, mentre ad altri piace parcheggiare.

Indipendentemente dal tipo di snowboard che ti piace, avrai bisogno di una buona scelta per divertirti al massimo. Con così tante diverse opzioni sul mercato, è necessario sapere quali fattori considerare quando si sceglie. Noi di Globo Surf abbiamo compilato un elenco dei migliori snowboard sul mercato da utilizzare nel 2023 sulla base di tonnellate di recensioni di snowboard:

Il miglior snowboard

Come scegliere il miglior snowboard-Guida all’acquisto

Avere uno dei migliori snowboard non è così difficile. Tuttavia, è necessario prestare attenzione a un paio di dettagli quando lo si acquista. Lo snowboard dovrebbe essere realizzato con materiali di alta qualità di cui ti puoi fidare. Devi sentirti stabile e a tuo agio scendendo le piste.

Il tipo di tavola che scegli dipenderà in gran parte dal tipo di rider che sei. Gli snowboarder che praticano tutti i tipi di condizioni (fuori pista, nel park, attraverso i battipista) generalmente fanno meglio sulle tavole da montagna. Leggi la nostra guida all’acquisto e presta attenzione a tutti i dettagli per scegliere lo snowboard migliore per te.

Tipo

I tavoli hanno una costruzione, un materiale, una forma, una flessibilità, un motivo e un design unici. Taglia. Conosci il tipo di tavola di cui hai bisogno prima di andare all-in sulle piste. La maggior parte degli snowboard che troverai sul mercato rientrano nelle seguenti categorie:

All-mountain: sono gli snowboard più popolari oggi e funzionano bene ovunque sulla montagna . Gli snowboard all-mountain sono progettati per galleggiare bene sulla superficie della neve fresca e sono ideali per tutti gli aspetti del riding. La maggior parte degli snowboarder usa le tavole da montagna per la loro versatilità, che è ottima anche per i principianti. La tavola è solitamente direzionale, il che significa che la punta è diversa dalla coda. La coda è generalmente più stretta, più corta e più piatta rispetto alla punta. Nonostante la forma direzionale, possono essere montati anche all’indietro con la coda rivolta nella direzione di marcia.

Freestyle: sono leggeri, corti e flessibili, progettati principalmente per le prestazioni. trucchi nei parchi e nelle halfpipe. Hanno una presa di spigolo limitata e non sono abbastanza stabili per girare e viaggiare velocemente. La punta e la coda delle tavole freestyle sono solitamente simmetriche, con una forma centrata. Questo design rende più facile per i principianti andare avanti e indietro.

Recensione correlata: Snowboard Freestyle

Freeride: sono per gli spedizionieri, che cercano di raggiungere la massima velocità possibile. Nella maggior parte dei casi, queste tavole sono più rigide, più lunghe e molto più resistenti. Di solito sono unidirezionali piuttosto che gemelli, il che li rende più veloci.

Revisione correlata: Snowboard Freeride

Alpine: sono più strette rispetto ad altre tavole e sono configurate per ride e carving in discesa, il che significa che non sono idonei a eseguire acrobazie. Il design lungo, stretto e rigido è progettato per curve pulite e scolpite. Curve rapide e stabilità sono ciò che riceverai se scegli uno snowboard alpino.

A seconda del tipo di tavola che scegli, dovresti anche conoscere gli attacchi e gli scarponi e dovresti assicurarti che corrispondano allo stile e alle caratteristiche specifiche.

Valore

Ottenere un buon valore dal tuo snowboard è fondamentale. Più basso è il prezzo e maggiore è la resa, migliore è il valore. Se stai cercando modelli ad alte prestazioni ma a basso costo, dai un’occhiata a The Capita Horrorscope o allo Snowboard da uomo K2 Standard. Se stai cercando un valore superiore e prestazioni superiori, scegli qualcosa come The Ride Warpig Snowboard.

Bordi

Negli ultimi 10 anni, il design del ponte è progredito per accentuare l’esperienza di carving. . Il carving è una delle parti più divertenti dello snowboard, soprattutto perché può essere fatto ovunque sulla montagna. I produttori hanno utilizzato diversi stili di cerchi, come Magne Traction, che mira a ottenere una migliore tenuta del cerchio in condizioni ghiacciate, ma si sente appiccicoso a basse velocità. Le tavole Magne Traction hanno un bordo ondulato che mira a tagliare la neve in modo più deciso, come un coltello seghettato.

Un altro cambiamento notevole nella tecnologia sono gli snowboard a volume variabile. Sono brevi e larghi. La sua piattaforma più ampia fornisce stabilità e attenua la resistenza della punta e del tallone grazie all’aumento orizzontale della superficie e del materiale. Queste tavole sono generalmente un handicap per un maggiore divertimento.

Stabilità

Lo snowboard è il fondamento della tua sicurezza durante la guida. La sicurezza di guida significa che ti senti in controllo ad alta velocità, sia in linea retta che in carving da bordo a bordo. Se la tua tavola si sente attorcigliata ad alta velocità, c’è una grande possibilità che tu cada e ti ferisca. Per evitare questa situazione, cerca dettagli specifici sulla lavagna. Il profilo camber, il grado di flessibilità e il taglio laterale della tavola determinano le sue prestazioni quando si tratta di stabilità ad alta velocità.

Velocità

Le prestazioni dello snowboard a una velocità specifica dipendono dai suoi dettagli, principalmente dal profilo della tavola, la classificazione di piegatura e il taglio laterale. Questi fattori determinano le sue prestazioni rispetto alle prestazioni ad alta velocità. Le tavole con tagli laterali più lunghi, flessioni più rigide e profili arcuati generalmente offrono prestazioni migliori a velocità più elevate. Al contrario, sono generalmente meno divertenti e possono essere difficili da gestire quando vai piano.

Le tavole con un profilo rocker e un flex più morbido eccellono a velocità medio-basse. Ciò è dovuto ai suoi punti di contatto elevati, fornendo così una corsa giocosa. Fai attenzione però, poiché possono sembrare allentati se aperti ad alta velocità. Questi due modelli sono opposti allo spettro. A seconda del tuo stile, scegli quello giusto per te. Se non sei sicuro, cerca qualcosa di corretto, qualcosa nel mezzo.

Float Powder

Non molte cose battono i giri in fresca con un galleggiamento senza sforzo. D’altra parte, non ci sono molte cose più frustranti del precipitare e brandire continuamente un’accetta. Il cavaliere che sperimenta il galleggiamento senza sforzo sta macinando felicemente la polvere da sparo, mentre il cavaliere appena uscito dall’accetta può essere esausto, frustrato e potenzialmente ferito. Quando si pedala in fresca, il design della tavola può funzionare per te o contro di te. La domanda è: quanto vuoi lavorare?

Le barche completamente a prua hanno un profilo verso il basso e punti di contatto (faccia raccolta). Sebbene siano intagliatori più forti, tendono a tuffarsi nella neve. Questo ti fa lavorare molto più duramente dei profili rocker. Il profilo rialzato (faccina sorridente) di un modello a bilanciere è più libero durante il carving, ma lavora per mantenere la punta in alto in modo che tu possa concentrarti sul tuo giro, piuttosto che anticipare la tua prossima accetta.

Usa

A seconda di dove intendi usare la tua tavola, devi scegliere il tipo appropriato. Snowboard diversi vengono utilizzati in condizioni diverse. In parole povere, sono divise in 5 categorie per aiutarti a trovare il giusto tipo di tavola per lo stile di snowboard che vuoi fare:

  • All-mountain: il meglio per qualsiasi terreno
  • Freestyle: il migliore per il park
  • Freeride: migliore per neve non spazzolata su qualsiasi terreno
  • Polvere: migliore per neve fresca profonda
  • Splitboard: migliore per il campo

Recensione correlata: Splitboard

Pop e Salta

Popping sullo snowboard è quando fai un ollie: ti accovacci e salti la coda dalla tavola. La tavola quindi salta in alto e fornisce un ulteriore sollevamento, sollevandoti in aria. Più pop significa che puoi saltare un cartello o un albero e diventare più grande su quel fianco. Parlando della forma e del design del modello, I profili camber hanno un pop migliore rispetto ai profili rocker. Ciò è dovuto al profilo ribassato che resiste e quindi ingrandisce la potenza che metti nel carico iniziale del tuo ollie. I profili di camber ibrido possono anche fornire un pop eccezionale. La linea di fondo è che un buon pop è principalmente guidato dal flex della tavola.

Ovviamente, ciò che sale deve scendere. Questo è esattamente il motivo per cui hai bisogno della sicurezza dell’atterraggio, un’altra cosa che dipende dalla flessibilità della tavola. Quando non riesci a fare un atterraggio pulito con gli avampiedi, la tavola dovrebbe essere un margine di recupero, piuttosto che l’alternativa di fare loop e scivolare attraverso l’atterraggio, terminando così la tua dolce linea di salto. Generalmente, tavole con punte e code curve con profili più rigidi offrono più spazio per l’atterraggio.

Dimensioni

La maggior parte degli snowboarder principianti ha l’idea sbagliata che la lunghezza della tavola sia correlata alla sua altezza. Anche se questo può essere vero in una certa misura, è il tuo peso che conta di più. Ogni marca e modello di snowboard è diverso, quindi dovrai consultare prima la sua guida alle taglie ufficiale. Le tavole più larghe tendono ad essere migliori per le persone anziane e per coloro che hanno la fortuna di pedalare frequentemente sulla neve fresca.

Shape

In un mercato così ampio oggi, gli snowboard possono avere tutti i tipi di forme. I tre principali sono direzionali, il vero gemello e il gemello direzionale. Ognuno ha i suoi pro e contro:

Direzionale: gli snowboard direzionali sono popolari con gli snowboard in stile all-mountain e freeride perché la loro forma consente al ciclista di scendere la montagna nel modo più efficiente possibile. . Tuttavia, non puoi guidare uno snowboard direzionale, quindi è piuttosto limitato nel park o per i ciclisti che amano andare in entrambe le direzioni

True Twin Tip: le tavole True Twin Tip sono simmetriche, con le stesse dimensioni su entrambi i lati della tavola. Questa forma è la migliore per i motociclisti in park o per coloro a cui piace semplicemente cambiare riding.

Gemello direzionale: < Le tavole direzionali Twin sono una combinazione di forme twin tip e direzionali. Funzionano bene in condizioni all-mountain o freestyle e sono leggermente meno limitanti delle tavole direzionali. Le dimensioni della punta sono generalmente le stesse, ma la punta posteriore è più solida.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!

Lascia un commento