Inicio » Neve » Snowboard » Gli 8 migliori scarponi da snowboard freestyle

Gli 8 migliori scarponi da snowboard freestyle

Con l’arrivo della neve, lo snowboard torna nell’itinerario invernale di tutti. Ma lo snowboard è un termine ampio e in realtà ci sono diversi tipi di snowboard per diversi tipi di terreno o condizioni di polvere. Lo snowboard freestyle è una forma di sport popolare perché incorpora acrobazie, salti, scivolate e trottole.

Per la migliore esperienza in montagna, hai bisogno di attrezzatura specifica per lo snowboard freestyle in modo da poter migliorare le tue abilità e stare al sicuro sulle piste. I migliori scarponi da snowboard da park dovrebbero essere più morbidi e flessibili in modo da avere il massimo controllo sulla velocità e sui movimenti.

Vogliamo aiutarti a trovare un paio di scarponi da snowboard freestyle di qualità per la nuova stagione.

I migliori scarponi da snowboard freestyle

Come scegliere gli scarponi da snowboard Freestyle-Guida all’acquisto

Flex

I migliori scarponi da snowboard freestyle avranno un flex morbido. Ma ti starai chiedendo, cos’è il flex? Flex si riferisce al comfort e alla reattività complessivi degli stivali. Un flex più morbido è più indulgente, il che significa che puoi eseguire azioni dinamiche come colpi di scena e virate, così come eseguire atterraggi duri. Gli stivali dovrebbero avere la flessibilità che i tuoi piedi non siano intrappolati o non possano muoversi.

Gli stivali più rigidi hanno una risposta più alta, ma limiteranno i tuoi movimenti, il che può rendere difficile eseguire le acrobazie. Per i riders intermedi e avanzati, gli scarponi più rigidi sono i migliori su terreni all-mountain o freeride. Tuttavia, gli scarponi morbidi sono necessari per lo snowboard freestyle, puoi anche vedere che un flex morbido è consigliato anche come scarponi da snowboard per principianti.

Recensione correlata: Scarponi da snowboard per principianti

Taglia

La taglia è importante da considerare perché vuoi che i tuoi stivali calzino bene. Non dovrebbe esserci troppo spazio in eccesso nella punta o nel tallone, ei tuoi piedi non dovrebbero sentirsi forzati verso l’interno in una posizione rugosa.

Una guida dettagliata all’acquisto di scarponi da snowboard può darti alcuni suggerimenti per trovare la taglia e la vestibilità giuste, ma alla fine, vuoi trovare il livello perfetto di comfort che assicuri ai tuoi piedi un po ‘di spazio per manovra, ma non per uscire fuori posto. Le recensioni sugli scarponi da snowboard freestyle possono anche aiutarti a scegliere la taglia migliore in base al marchio specifico e alle esperienze personali di altri riders.

Recensioni correlate: Scarponi da sci larghi piedi & ¡Haz clic para puntuar esta entrada!

Lascia un commento