Qualunque sia il tuo livello di abilità, il miglior casco da snowboard è un must se intendi saltare su una tavola e scendere in pista. Anche i ciclisti più esperti di tanto in tanto subiscono una caduta, non c’è da vergognarsi ad ammetterlo, ed è molto meglio che il tuo orgoglio sia l’unica cosa che viene ferita piuttosto che il tuo cervello se ciò accade.
Un tempo attrezzatura pesante e goffa, i migliori caschi da snowboard oggi disponibili sono diventati leggeri e altamente regolabili. Tuttavia, mantengono tutte le loro capacità protettive e mantengono anche la testa calda e ventilata. Proprio come scegliere i migliori stivali e guanti per proteggere le gambe e le mani sulle piste, un buon casco da neve è fondamentale per la tua sicurezza e comfort.
Il miglior casco da snowboard

Come scegliere un casco da snowboard -Guida all’acquisto
Tipo
I caschi da snowboard sono divisi in due tipi, la costruzione rigida e la costruzione in-mould. La differenza tra i due è che sui modelli rigidi, il guscio esterno e la schiuma EPS all’interno sono due pezzi separati che si uniscono. Questo è il modo più economico per realizzare un casco e sarà quindi il tipo di costruzione che troverai nei modelli meno costosi. La costruzione in stampo, d’altra parte, significa che lo strato esterno e la schiuma interna sono fusi in un unico strato. Questo ha dei vantaggi in termini di peso e ventilazione, ma ti costerà più soldi. Entrambi i tipi garantiscono la stessa quantità di protezione e assorbimento degli urti, quindi la decisione dipende interamente dal tuo comfort e dalla profondità delle tue tasche.
Vestibilità
Per sapere quale taglia acquistare il tuo casco da snowboard, avvolgi un metro morbido intorno alla testa a circa 1 centimetro sopra le sopracciglia, assicurandoti rimane alla stessa altezza intorno ad esso e legge il numero che ottieni dopo un round. La scelta della taglia corretta del casco è fondamentale perché sia un’efficace barriera protettiva per la testa. Se oscilla o non si adatta bene, Può essere un pericolo piuttosto che un aiuto, quindi assicurati di provarlo quando ricevi il tuo e restituiscilo immediatamente se hai commesso un errore. I caschi spesso sono dotati di caratteristiche che ti consentono di regolare la vestibilità, quindi hai un po ‘di spazio per gli errori, ma non spingere troppo: la tua salute dipende da questo. Il produttore non aiuta, poiché una taglia “grande” non è la stessa per tutte le marche, quindi assicurati di ricontrollare prima di colpire le piste.
Accessori
Per rendere la tua esperienza di snowboard ancora più piacevole, ci sono vari accessori disponibili sul mercato e progettati proprio per questo scopo. Prima di tutto, altoparlanti musicali che possono scorrere nei pad o che a volte sono già presenti. Niente batte la sensazione di scivolare giù da una montagna come avere la perfetta colonna sonora in sottofondo. Alcuni modelli hanno funzionalità Bluetooth, mentre altri consentono addirittura di comunicare con altre persone equipaggiate con lo stesso casco. se vuoi lavorare in squadra. Per ricordare l’esperienza ancora più chiaramente, a volte puoi posizionare una action cam sulla parte superiore del casco per registrare tutto, se il modello offre lo spazio per farlo.
Costruzione
Come abbiamo visto, i caschi da snowboard, progettati specificamente per la neve, non devono essere utilizzati su biciclette o motociclette a meno che non sia esplicitamente dichiarato, sono costituiti principalmente da uno strato esterno duro e uno strato interno di schiuma. L’esterno rigido è lì per proteggere dagli urti con oggetti duri o appuntiti e per impedire che penetrino nel cranio. La schiuma interna è progettata per comprimere e assorbire la maggior parte dell’energia trasferita nella collisione, salvando il tuo cervello delicato dal dover affrontare un colpo.
Ventilazioni
La ventilazione è una caratteristica essenziale di qualsiasi casco poiché la temperatura intorno alla tua testa può diventare estremamente alta quando scorri lungo gli indizi, a causa di tutto il tuo sforzo. Le prese d’aria lasciano entrare aria fresca, offrendoti fantastici caschi da snowboard se ne hai bisogno. La cosa buona delle prese d’aria è che di solito sono personalizzabili, nel senso che puoi scegliere quante tenere aperte o quante, in modo da regolare la quantità di aria che lasci, ma diversi produttori hanno scelto modi diversi per permetterti di farlo. Alcuni caschi hanno tappi per le orecchie rimovibili, ma richiedono di rimuovere il casco se vuoi toglierlo in quel momento, e finisci anche per avere un pezzo di equipaggiamento in più da tenere in tasca che rischi di perderti. I caschi di fascia alta, d’altra parte, sono dotati di una leva in grado di regolare il flusso d’aria ed è molto più comodo da usare in movimento.
Fodere
Anche le fodere svolgono un ruolo importante nel determinare quanto sia comodo e caldo il tuo casco, E dovresti prestare molta attenzione alla scelta di un modello che ne abbia abbastanza per garantire una vestibilità perfetta. Mantenere pulito il tuo casco sarà anche molto più facile se riesci a trovare un modello con fodere rimovibili, che possono essere lavate prima di rimetterlo in modo che il casco rimanga fresco e bello.
Compatibilità con gli occhiali
Molti produttori di caschi producono anche occhiali, quindi se acquisti entrambi della stessa marca puoi essere certo che sono stati progettati per si adattano perfettamente e funzionano come uno. Tuttavia, se acquisti occhiali di una marca diversa, è necessario assicurarsi che il casco sia in grado di fissarli e tenerli correttamente con il sistema di ritenuta che la maggior parte dei modelli ha sulla parte posteriore della testa. Dovresti anche provarli insieme per sentire se il casco li sta spingendo verso il basso in qualche modo o se c’è uno spazio tra gli occhiali e il casco. Se senti qualcosa che si muove, non perdere tempo a cercare di regolare la vestibilità, ma chiedi di cambiare gli occhiali con un altro paio.
Adattabilità
La maggior parte dei caschi che abbiamo presentato nella nostra lista hanno una certa grado di vestibilità e solo alcuni richiedono di ottenere la taglia esatta al momento dell’acquisto. Questo di solito si ottiene con un qualche tipo di manopola di regolazione o cintura situata verso la parte posteriore del casco, e sui modelli migliori, è progettato per essere utilizzato anche con guanti da neve spessi. Alcuni dei modelli della nostra lista possono regolare il loro diametro interno fino a 6 centimetri, ma se devi regolarlo così tanto, probabilmente significa che hai scelto la taglia del casco sbagliata, nel qual caso ti consigliamo di restituire il prodotto. Un casco grande montato intorno alla testa fornirà comunque una protezione inferiore rispetto a un casco della misura corretta che non oscilla.
Protezione
Alla fine della giornata, la protezione è il motivo principale per cui stai cercando un casco da snowboard, poiché i colpi alla testa sono di gran lunga le lesioni più pericolose e mortali che puoi subire in montagna. I caschi che abbiamo presentato nella nostra lista possono differire per stile, caratteristiche o design, ma forniscono tutti un’eccellente protezione e svolgono il lavoro per cui sono stati progettati, quindi puoi essere sicuro che qualunque denaro deciderai di investire finirà con un prodotto affidabile. Se vuoi essere più sicuro, puoi cercare caschi con il punto giallo MIPS (più su questo in un secondo), il che significa che stanno applicando la più recente e più grande tecnologia progettata per ridurre i danni al cervello in caso di collisione .
Ma forniscono tutti un’eccellente protezione e svolgono il lavoro per cui sono stati progettati, quindi puoi essere certo che qualsiasi importo di denaro decidi di investire finirà per ottenere un prodotto affidabile. Se vuoi essere più sicuro, puoi cercare caschi con il punto giallo MIPS (più su questo in un secondo), il che significa che stanno applicando la più recente e più grande tecnologia progettata per ridurre i danni al cervello in caso di collisione .
Ma forniscono tutti un’eccellente protezione e svolgono il lavoro per cui sono stati progettati, quindi puoi essere certo che qualsiasi importo di denaro decidi di investire finirà per ottenere un prodotto affidabile. Se vuoi essere più sicuro, puoi cercare caschi con il punto giallo MIPS (più su questo in un secondo), il che significa che stanno applicando la più recente e più grande tecnologia progettata per ridurre i danni al cervello in caso di collisione .
il che significa che stanno applicando la più recente e più grande tecnologia progettata per ridurre i danni al cervello in caso di collisione.
il che significa che stanno applicando la più recente e più grande tecnologia progettata per ridurre i danni al cervello in caso di collisione.