Inicio » Neve » Snowboard » I 10 migliori occhiali da snowboard

I 10 migliori occhiali da snowboard

Un paio di occhiali da snowboard è una parte più importante della tua attrezzatura da snowboard di quanto la maggior parte delle persone creda. Le migliori maschere da snowboard spesso non sono le più costose, né sono una marca in particolare. Un buon paio di occhiali dovrebbe essere adatto alle condizioni in cui viaggi normalmente e dovrebbe avere diverse caratteristiche che miglioreranno il tuo tempo sulle piste.

Lo snowboard è uno sport intenso e super divertente, ma per goderselo è necessario avere l’attrezzatura giusta. Senza di esso, le cattive condizioni meteorologiche renderanno la tua giornata un disastro. Con gli occhiali più votati, vedrai chiaramente ed eviterai tutti gli ostacoli in modo efficiente. Per aiutarti a navigare nella vastità degli occhiali sul mercato, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori. Leggi la nostra guida e riceverai molte informazioni.

I migliori occhiali da snowboard

Come scegliere gli occhiali da snowboard-Guida all’acquisto

Avere le migliori maschere da snowboard è davvero importante, infatti, sono una parte molto importante della tua attrezzatura che migliora il tuo tempo sulle piste. Ti aiuteranno a vedere meglio, evitare collisioni e proteggere il tuo viso dagli elementi della natura. La scelta del giusto paio di occhiali da neve di solito non è facile; ci sono molti fattori da considerare. Ecco perché la nostra guida all’acquisto è qui per te. Leggendo tutto in dettaglio, sarai sulla buona strada per scegliere le migliori maschere per lo snowboard.

Post correlato: Come scegliere gli occhiali da sci

VLT

La trasmissione della luce visibile, o VLT, è una misura della quantità di luce che lascia dietro lenti per occhiali. Minore è la trasmissione della luce visibile, minore sarà la luce che entrerà. Al contrario, più alto è il VLT, più luce sarà lasciata entrare. La scala VLT va dallo 0% al 100%. Quindi, naturalmente, un VLT più basso è migliore per le giornate luminose e soleggiate, mentre un VLT più alto è migliore per i giorni bui e con scarsa visibilità. Per le giornate luminose, le lenti sono in genere 5-20% VLT. Per i giorni di scarsa illuminazione, le lenti hanno in genere una trasmissione della luce visibile del 60-90%.

Quando si sceglie un obiettivo, è necessario trovare quello che offre un contrasto sufficiente, percezione della luce e della profondità, ma non troppo per strizzare gli occhi tutto il giorno in una giornata di sole. Questo è un altro motivo per cui avere un paio di occhiali da snowboard con lenti intercambiabili è ottimale. Naturalmente, ci sono alcune lenti che sono felici di essere il meglio di entrambi i mondi: sono buone nelle giornate luminose e buone nelle giornate buie. Il problema è che non sono molto ottimali in nessuna di queste condizioni. Pertanto, quando scegli i migliori occhiali da snowboard per te, assicurati di pensare alle condizioni in cui scerai. Non dimenticare che avere obiettivi intercambiabili ti farà risparmiare molti problemi.

Colore della lente

Il colore della lente influisce anche sul modo in cui vedi in diverse condizioni. I diversi colori delle lenti filtrano la luce in modo diverso. In definitiva, il colore dell’obiettivo che utilizzi dipenderà dalle condizioni in cui lo utilizzerai.

In condizioni di scarsa illuminazione, vorrai occhiali con una base gialla, ambra o rosa chiaro. Questi colori ti daranno quanta più luce possibile e ti forniranno un contrasto migliorato durante i giorni più bui. Inoltre, la maggior parte di loro ha un rivestimento a specchio che ti protegge da abbagliamento e riflessi.

Per coloro che preferiscono scendere in pista nelle giornate più luminose, una lente più scura sarà la soluzione migliore. In questo modo passerà meno luce attraverso l’obiettivo. Cerca i colori marrone scuro, grigio scuro o rosa. Sono combinati con uno specchio pesante, che aiuta a deviare l’abbagliamento, mentre il colore scuro fornisce un contrasto utile per vedere la definizione sulla neve.

Se non conosci le condizioni in cui farai snowboard, prova a procurarti un paio di lenti universali. Hanno i seguenti colori: rosa ramato medio o tinta marrone. Si comportano abbastanza bene in quasi tutte le condizioni, ma non eccellono in nessuna di esse. In generale, sono la tua migliore opzione indipendentemente dalle condizioni che affronti.

Forma della lente

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si acquista un paio di lenti è la forma della lente. Esistono tre tipi base di lenti nel mondo degli occhiali:

le lenti cilindriche sono la maggior parte delle lenti entry-level, il che significa che curvano il viso orizzontalmente, ma sono piatte verticalmente. Questa forma è più economica e più facile da produrre, ma spesso causa la perdita della visione periferica e una minore distorsione. Il motivo principale per optare per lenti cilindriche è il costo. Con alcuni nuovi vantaggi nella tecnologia delle lenti, gli impatti negativi delle lenti cilindriche possono essere ridotti al minimo, ma rimarranno duraturi in termini di qualità.

Le lenti sferiche sono curve sia orizzontalmente che verticalmente. La curva è progettata per imitare la forma dei tuoi occhi per darti un campo visivo naturale. L’ottica di una lente sferica è superiore e più chiara. Danno agli occhiali un profilo più alto. Mentre l’aspetto è solitamente una questione di preferenze personali, Il motivo principale per scegliere un paio di lenti sferiche dovrebbe essere la qualità che forniscono. Se sei disposto a pagare di più, assicurati di sceglierli.

Le lenti toriche sono una terza forma che è diventata popolare negli ultimi anni. Sono una divisione intermedia tra i due precedenti tipi di lenti: sono curve sia verticalmente che orizzontalmente. Assomigliano a lenti sferiche ma sono meno pronunciate e voluminose. Il vantaggio delle lenti toriche è principalmente estetico. Hanno un prezzo medio, offrono buone prestazioni e riducono al minimo la distorsione.

Night Riding

Se ti piace fare snowboard di notte con le luci, allora è sicuramente una buona idea procurarsi un paio di occhiali con lenti trasparenti, con almeno l’80% di VLT. Devi assicurarti che siano privi di riflessi sotto le luci. Il più delle volte, dovrebbe essere un paio di occhiali con lenti sferiche. Se puoi, prova gli occhiali in una stanza buia con una luce accesa prima dell’acquisto.

Quando sei nel negozio, fai un tentativo e guarda come l’illuminazione artificiale influisce sulla tua visione. Devono essere ottimizzati per evitare l’abbagliamento, quindi l’illuminazione sarà in questo modo simile a quella dei binari. Inoltre, assicurati che il colore sia giallo, oro o ambra. Questi colori ti daranno più luce possibile e miglioreranno il contrasto, che sarà necessario per i viaggi notturni.

Recensione correlata: Maschere da sci notturno

In termini di lunghezza del cinturino, gli occhiali si adatteranno quasi sicuramente al casco. Tuttavia, dovrebbero adattarsi comodamente tra il naso e la parte superiore del casco. Cerca di non lasciare uno spazio tra il casco e la parte superiore degli occhiali. Assicurati che si adattino correttamente al tuo viso con e senza il casco. Non vergognarti di portare il tuo casco in un negozio solo per provarlo; l’imbarazzo vale la pena per la vestibilità perfetta.

Campo visivo

Il FOV, o campo visivo, è l’area che puoi vedere con gli occhiali mentre gli occhi sono fissi. Idealmente, i migliori occhiali da snowboard dovrebbero consentire di vedere a 180 gradi da un lato all’altro. Negli ultimi anni, gli occhiali di grandi dimensioni hanno notevolmente guadagnato popolarità. Le lenti larghe e alte con una montatura sottile o senza montatura non ostruiscono la vista e migliorano la visione periferica. In questo modo lo snowboarder può vedere meglio i dettagli e, in generale, essere più sicuri in montagna. Gli occhiali di alta qualità con una montatura di grandi dimensioni sono quasi altrettanto buoni come nessun bicchiere. Che siano sferici o cilindrici, i tuoi occhiali dovrebbero fare un buon lavoro nel mantenere la visibilità.

Lenti intercambiabili

Le lenti intercambiabili aiutano gli snowboarder ad adattarsi facilmente alle mutevoli condizioni di luce. Di giorno in giorno, o di ora in ora, le condizioni di luce e meteo sulle piste possono cambiare rapidamente. Con una lente trasparente, una giornata di sole può ferire i tuoi occhi. Tuttavia, con una lente scura, una giornata nuvolosa e tempestosa diventa pericolosa poiché la visibilità scende a zero. Cambiando le lenti al volo, può adattarsi rapidamente e facilmente a tutte le condizioni di luce. Dovresti sempre portare con te una lente scura e una chiara. Fare snowboard con gli occhiali da sole in condizioni di bufera di neve non è affatto divertente.

Imbottitura delle lenti

Una corretta imbottitura delle lenti fa la differenza tra una vestibilità e un’usura confortevoli, rispetto a una dura giornata sudata in montagna. Il tipo di imbottitura interna è molto importante e ci sono tre tipi fondamentali di imbottitura, tra cui:

schiuma facciale a strato singolo : questo è un tipo di imbottitura in schiuma che hanno usato il più antico bicchieri. fatto con. È solo una schiuma a celle aperte che assorbe il sudore ma si deteriora nel tempo. È notevolmente economico ma di qualità molto bassa. Non raccomandato nemmeno per i principianti perché la maggior parte delle volte sembra disgustoso e piuttosto scomodo.

La schiuma facciale a doppio strato è un po ‘più costosa e non è buona quanto le schiume multistrato. Inoltre manterrà più odore e si decomporrà più velocemente. Va bene per i principianti e per coloro che non trascorrono molto tempo sulle piste.

La schiuma per il viso multistrato è la strada da percorrere per gli occhiali moderni. Questo tipo di imbottitura è costituito da schiuma a celle aperte, il primo strato, schiuma morbida, il secondo strato e microfibra assorbente, il terzo strato. Questi strati insieme formano una guarnizione per occhiali morbida e resistente al sudore. La spessa imbottitura in schiuma migliora notevolmente il tuo livello di comfort.

Rivestimenti anti-appannamento

Il tipo di lenti che indossi non ha alcuna importanza se i tuoi occhiali sono tutti appannati all’inizio. Per iniziare, assicurati di scegliere una doppia lente; sono molto meno inclini ad appannarsi rispetto a una semplice lente economica. La ventilazione proviene sia dal lato superiore che da quello inferiore e più aria si muove, minore è l’appannamento. Un altro modo per evitare l’appannamento è evitare di vestirsi eccessivamente e tenere gli occhiali durante la giornata di snowboard. Spostare gli occhiali sulla fronte provocherà calore e umidità.

La stragrande maggioranza degli occhiali da sci ha un rivestimento anti-appannamento all’interno delle lenti. È importante evitare di pulire continuamente la nebbia dall’interno degli occhiali, poiché ciò può degradare l’obiettivo. Se li pulisci, assicurati di farlo con qualcosa di morbido che non graffi l’obiettivo. L’asciugatura all’aria è la soluzione migliore, oppure puoi portare un paio di occhiali in più. Per gli snowboarder con problemi di appannamento persistenti, puoi trovare occhiali con piccoli ventilatori elettrici che favoriscono il flusso d’aria.

Cinghie

Oggi quasi tutte le cinghie sono rivestite con una perlina di silicone. Lo strato di silicone appiccicoso aiuta il cinturino degli occhiali a rimanere in posizione sul casco; è una caratteristica molto piccola che fa una grande differenza. L’altra cosa da considerare quando si acquistano gli occhiali è la dimensione del cinturino. Se indossi un casco di grandi dimensioni, alcuni occhiali avranno difficoltà a adattarsi correttamente. Questo lascia gli occhiali fastidiosamente stretti sul tuo viso, pizzicandoti il ​​naso. Per evitare ciò, prova gli occhiali con il casco prima dell’acquisto.

Domande frequenti

¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Lascia un commento