Inicio » Neve » Snowboard » I 10 migliori scarponi da snowboard

I 10 migliori scarponi da snowboard

Ogni snowboarder conosce l’importanza di un buon paio di scarponi. Sono essenziali per controllare la tua tavola e per farti sentire a tuo agio sulla neve. Insieme agli attacchi e alla tavola stessa, si potrebbe dire che gli scarponi sono la parte più importante dell’attrezzatura da snowboard.

Ma come scegliere il paio giusto? Oltre alla taglia e alla vestibilità, devi considerare il tuo livello di abilità e il tuo stile di guida. Anche fattori come la flessibilità e il sistema di allacciatura giocano un ruolo qui.

Per aiutarti a scegliere il paio ideale, abbiamo selezionato i migliori scarponi da snowboard attualmente disponibili e discusso i loro pro e contro in vari scenari di snowboard. Oltre a questo, La nostra guida all’acquisto parlerà di tutto ciò che c’è da sapere sugli stivali in modo che tu possa facilmente capire di cosa hai bisogno.

I migliori scarponi da snowboard

Come scegliere i migliori scarponi da snowboard-Guida all’acquisto

Taglia

In generale, gli scarponi da snowboard hanno le dimensioni di scarponi normali ed è di solito è meglio andare con la tua taglia standard. Detto questo, la maggior parte dei marchi fornirà tabelle delle taglie con le dimensioni. Poiché non sarai in grado di testare lo stivale quando acquisti online, ti consigliamo di prenderti il ​​tuo tempo, misurare il tuo piede e confrontarlo con la tabella delle taglie prima di ordinare.

Post correlato: tabella taglie scarponi da sci

Vestibilità

Insieme alla taglia, la vestibilità dei tuoi scarponi da snowboard è l’aspetto più importante da considerare. Uno scarpone da snowboard dovrebbe calzare più stretto di uno standard, ma non troppo stretto per causare disagio. L’area più importante da controllare è il tallone; deve rimanere in posizione quando ci si sporge in avanti; altrimenti è necessario scegliere una taglia più piccola.

Stile

Lo stile del tuo scarpone è in gran parte determinato da dove e come vai con lo snowboard. Se ti piace andare in park, dovresti cercare uno scarpone freestyle con un flex morbido. D’altra parte, se ti piace pedalare su neve fresca e alta, dovresti optare per uno scarpone rigido da freeride. Se ti piace un po ‘di tutto, ma soprattutto pedalare su piste battute, dovresti dare un’occhiata ai migliori scarponi da snowboard all-mountain con un flex medio dello scarpone.

Recensioni correlate: scarponi da snowboard per principianti e scarponi da snowboard freestyle

Allacciatura

Ci sono tre diversi sistemi di allacciatura sulle tue scarpe da snowboard: lacci tradizionali, quick-pull e BOA. Come suggerisce il nome, i lacci tradizionali sono gli stessi di qualsiasi altra scarpa e devono essere allacciati. I lacci ad estrazione rapida sono dotati di una singola linguetta che si tira per stringere, bloccare e riporre. Il sistema BOA è dotato di una o più manopole che ruotano per stringere o allentare i lacci.

Soletta e fodera

Le funzioni principali di fodere e solette sono quella di darti stabilità e rendere confortevole il tuo piede. Le solette sono solitamente realizzate con un materiale che fornirà un buon supporto al ciclista e assorbirà gli urti e le vibrazioni. Le fodere, d’altra parte, dovrebbero essere abbastanza morbide e avere una vestibilità aderente attorno al piede. Il miglior scarpone da snowboard dovrebbe avere una fodera termoformabile, in quanto puoi riscaldarlo e personalizzarlo per adattarlo perfettamente al tuo piede.

Materiale

I materiali utilizzati nella costruzione determinano sia le prestazioni che la durata dello scarpone. Per esempio, le tomaie realizzate principalmente in nylon e poliestere sono utilizzate per stivali più leggeri. Sono comodi e hanno un flex più morbido, ma possono essere danneggiati in condizioni difficili. D’altra parte, la pelle sintetica è molto più resistente, ma può irrigidire lo stivale.

Genere

Quando parliamo di genere, non stiamo parlando di differenze di colore. Uomini e donne hanno forme di polpaccio e piede diverse che devono essere prese in considerazione nella scelta. Ad esempio, il polpaccio delle donne è più basso rispetto a quello degli uomini, quindi il polsino dei migliori scarponi da snowboard per donna è più basso. D’altra parte, gli uomini hanno piedi più larghi, quindi anche il modello dei migliori scarponi da snowboard per uomo è solitamente più ampio.

Commenti correlati: ¡Haz clic para puntuar esta entrada!

Lascia un commento